Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2012, 22:08   #881
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Riavvio completo in solo 29 secondi...scusate se è poco!!

NP700Z3A-S02 quindi modello 142 (i5 6gb di ram) e con hdd a 5400rpm e tutti i software installati (antivirus compreso)!!

max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:35   #882
max-84
Registered User

NEWS questione assistenza per problema wifi

oggi ho richiamato il centro assistenza per essere nuovamente contattato dal tecnico e dirgli che il difetto non dipende dal router ma dal pc.
bene, la chiamata è arrivata puntuale e questa volta il tecnico era un maschio molto disponibile e gentile!
Conclusioni? Il pc è guasto e verrà sostituita antenna in primis e scheda wifi in seguito!

Entro 48 ore verrà il corriere a ritirare il pc.
Non serve scatola, ne alimentatore, ne batteria (emmmh la batteria in questa serie è integrata ).
Il tecnico mi ha detto che riceverò il prodotto sistemato dopo una settimana...ci credo poco ma la speranza è l'ultima a morire!

PS: gli ho detto che su internet è pieno di lamentele sul wifi di questa serie e lui mi ha risposto
"no, non devi ragionare così! anch'io leggo hardware upgrade e considera che lì scrive solo chi ha problemi, ma non sono tutti i pc di questa serie sono con il wifi difettoso!"

...in effetti potrebbe avere ragione il tecnico...quindi moderiamo il linguaggio quando parliamo dell'assistenza samsung: siamo osservatiiii ihihi
Old 13-03-2012, 22:21   #883
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
io ho 15 pollici s01
mai avuto problemi di wifi
mi prende (pochissimo) anche in cantina dove altri portatili non vedono nemmeno la rete...
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:25   #884
max-84
Registered User

Meglio così, spero che in assistenza sistemino anche il mio che al momento prende la metà del mio scorso 13" hp dv3 2130el
Old 13-03-2012, 23:41   #885
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti!! Io dopo giorni di incomprensioni sono riuscito a consegnare stamattina il portatile al corriere ( gliel'ho dato senza nulla, solo il notebook, come specificato da un tecnico samsung). Il servizio mi é sembrato molto scadente, lo hanno caricato senza imballarlo subito e ora ho paura che me lo rovinino. Ho avvisato samsung di ció e mi hanno detto che prendevano nota. Ora non mi resta che attendere...quando tornerá, spero a posto, vi faró sapere!

Sent from a far far away Galaxy S2
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 12:28   #886
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Io dopo giorni di incomprensioni sono riuscito a consegnare stamattina il portatile al corriere ( gliel'ho dato senza nulla, solo il notebook, come specificato da un tecnico samsung). Il servizio mi é sembrato molto scadente, lo hanno caricato senza imballarlo subito e ora ho paura che me lo rovinino. Ho avvisato samsung di ció e mi hanno detto che prendevano nota. Ora non mi resta che attendere...quando tornerá, spero a posto, vi faró sapere!

Ciao steve46, confermo che anche a me il tecnico ha detto che il portatile va spedito "nudo" e che sarà il corriere a imballarlo!
Io aspetto il corriere fra oggi e domani...speriamo bene!

PS: teniamoci in contatto così vediamo se fanno lo stesso lavoro a entrambi!

PPS: ci sono altri utenti che hanno spedito il portatile in assistenza?
Old 14-03-2012, 17:47   #887
Steve46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ciao steve46, confermo che anche a me il tecnico ha detto che il portatile va spedito "nudo" e che sarà il corriere a imballarlo!
Io aspetto il corriere fra oggi e domani...speriamo bene!

PS: teniamoci in contatto così vediamo se fanno lo stesso lavoro a entrambi!

PPS: ci sono altri utenti che hanno spedito il portatile in assistenza?
Oggi mi ha chiamato un tecnico perchè gli spiegassi un po' bene nel dettaglio il problema, e gli ho fatto presente che pare che molti altri abbiano il mio stesso problema, e lui sembrava esserne al corrente.
Poi mi ha detto che in un paio di giorni dovrebbero sistemare tutto e rimandermelo a casa...speriamo in bene!
Vi aggiorno quando ho news.

Old 15-03-2012, 08:45   #888
max-84
Registered User

...ok speriamo bene allora!
Old 16-03-2012, 01:33   #889
francescosat
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ho appena ricevuto il samsung 700z5a s02 e devo dire che non sembra per niente male, non ho riscontrato alcun problema di solidità nè con il wireless mentre odio a morte il trackpad e lo schermo è quello che è... ma non male alla fine. Tra qualche giorno di utilizzo intensivo vi dirò di più.

Devo dire invece che sto avendo vari problemi con i giochi (bf3, mw3) non starò quì a chiedervi come risolverli (anche se la tentazione è tanta).

L'informazione (credo utile) è che se andate sul sito americano potete avere una buona assistenza tecnica online tramite chat. Non fate finta di essere americani tanto vi sgamano perchè vedono che la connessione parte dall'italia, e se dite che avete un pc us vi chiedono il serial. Alla fine danno comunque assistenza e i tecnici sono "veri" e molto competenti.

Aggiungo che l'assistenza si è conclusa con un " You're welcome. Is there anything else I can assist you with? (.......)

Ultima modifica di francescosat : 16-03-2012 alle 01:47.
francescosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:31   #890
max-84
Registered User

Il mio pc è stato ritirato ieri dal corriere per andare in assitenza...speriamo sistemino sta wifi per bene!!!
Old 16-03-2012, 13:23   #891
Steve46
Senior Member

Quote:
Il mio pc è stato ritirato ieri dal corriere per andare in assitenza...speriamo sistemino sta wifi per bene!!!
Speriamo! Con il WiFi a posto potrò magari iniziare ad usarlo un po' meglio e godermelo un po' di più!
Old 17-03-2012, 22:53   #892
angelo112112
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi a trovare la cover posteriore del samsung 15" i7? sarebbe la scocca che si trova sotto la scheda madre-processore-hard disk-batteria.
chiedo questo xkè vorrei avere una seconda cover, cosi da avere una originale, ed una dove poterci fare quache altro foro, visto che riscalda tanto il pc in questione....
angelo112112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:54   #893
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono interessato alla versione da 15 pollici,vorrei fare ai possessori qualche domanda?

-qualcuno ha provato a montare un ssd?(nel caso quale ssd mi consigliate?
-la ram fino a quanto è espandibile?
-come si comporta sotto stress?è rumoroso?
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 10:19   #894
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
sono interessato alla versione da 15 pollici,vorrei fare ai possessori qualche domanda?

-qualcuno ha provato a montare un ssd?(nel caso quale ssd mi consigliate?
-la ram fino a quanto è espandibile?
-come si comporta sotto stress?è rumoroso?
scusami se telo dico, ma sei interessato a un notebook e non ti sei nemmeno visto la scheda tecnica del prodotto?
è scritto ovunque: memoria max 8gb!!!

PS: W la pappa pronta!
Old 19-03-2012, 10:31   #895
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
scusami se telo dico, ma sei interessato a un notebook e non ti sei nemmeno visto la scheda tecnica del prodotto?
è scritto ovunque: memoria max 8gb!!!

PS: W la pappa pronta!
ti ringrazio per la risposta.

qualcuno ha mai provato ad aumentare la ram oltre gli 8gb (la scheda l'avevo letta)?
come vi trovate?da quello che ho letto in rete mi sembra un ottimo notebook sia nelle prestazioni che nei materiali.
qualcuno di voi ha montato un ssd?magari della stessa samsung o crucial?
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:55   #896
Steve46
Senior Member

Ciao a tutti! Indovinate un po'?! Vi sto scrivendo di nuovo dal Chronos!
Infatti sono venuti questa mattina a riconsegnarmelo dall'assistenza, e questa volta era ben imballato.
Adesso è tutto il giorno che formatto e ripristino, però il wireless ora va decisamente meglio, non si disconnette e prende anche a distanze molto ben più ampie.
Ora sono con la versione dei driver 5.100.235.19, l'unica stranezza che ho notato è che, avviando il download di un file e spostandosi durante il trasferimento (sono sceso dalle scale per due piani con il notebook in mano) la velocità si abbassa, mentre quando poi mi fermo ritorna alla velocità massima.
Proverò con un'altra versione dei driver, in particolare easy software manager mi dice che c'è una nuova versione, anche se aggiornando, poi con altri programmi mi dice che esiste una versione più recente.
Comunque vi farò sapere se ci sono novità con driver diversi!
Old 19-03-2012, 17:16   #897
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
La maledizione della WIFI ha colpito anche me, dopo oramai 2 mesi e passa senza problemi, comincio ad avere problemi con la wifi, ma sono problemi diversi dai vostri.. non è un fatto di lontananza dal router in quanto ovunque vado (riesco a collegarmi da fuori dal palazzo dove vivo e il router è al QUARTO piano) ma da una settimana a questa parte mi si continuava a disconnettere, risolvevo spegnendo il router e riaccendendolo, e magicamente si ricollegava a volte per mezz'ora, a volte per 10 minuti, a volte per 10h.. Allora sono venuto sul forum per vedere se qualcuno aveva lo stesso problema e gli ultimi post erano tutti problemi riguardo la wifi quindi ho pensato fosse colpa del samsung proprio, anche perchè sia l'iphone\ che il mac\ che il samsung della mia ragazza ecc funzionavano come prima senza problemi.. quindi ho ACCUSATO il mio Chronos 700Z5A S-02 però il problema era strano.. se fosse un problema di wifi o va o non va.. sembrava invece ci fosse qualche conflitto con i driver.. allora cosa ho fatto?!
Ho formattato e come quando ho installato l'ssd mi sono dimenticato di guardare che driver avevo su quindi ho smadonnato non poco per capire quali driver dovevo scaricare per avere la rete (perchè windows non mi installa quelli compatibili in default?!???) perchè sul sito samsung nella sezione del chronos relativa a driver mi mettono i driver di rete intel, broadcom,realtek se questo portatile monta la broadcom? ovviamente ho provato prima gli intel, poi i realtek e non funzionavano quindi come al solito l'ultima scelta era quella giusta (BROADCOM).. Comunque una volta installati i driver della rete, stesso identico problema di prima, si connette e dopo 5\10minuti bye bye, segnalino giallo sulla wifi e "impossibile connettersi ad Alice-6xxx" che NERVOSOOOOO!!
Beh non chiedetemi la spiegazione scientifica ma HO RISOLTO andando nel router (quello di alice) e impostando la scelta del canale radio in AUTOMATICO, prima lo avevo sul 5, poi ho provato 1 per 1 a cambiarli tutti ma sempre lo stesso problema, poi l'ho messo su AUTOMATICO ed ora è una settimana che sono tornato a non avere problemi!! tutto risolto..

Però vorrei chiedervi una cosa:
anche voi avete questi driver wifi?! (sono gli ultimi secondo EASY SOFTWARE MANAGER) e perchè sul sito supporto del chronos mi mettono quei maledetti driver rete intel e realtek quando nessuno dei chronos le monta queste schede?!

nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 20:44   #898
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Indovinate un po'?! Vi sto scrivendo di nuovo dal Chronos!
Infatti sono venuti questa mattina a riconsegnarmelo dall'assistenza, e questa volta era ben imballato.
Adesso è tutto il giorno che formatto e ripristino, però il wireless ora va decisamente meglio, non si disconnette e prende anche a distanze molto ben più ampie.
Ora sono con la versione dei driver 5.100.235.19, l'unica stranezza che ho notato è che, avviando il download di un file e spostandosi durante il trasferimento (sono sceso dalle scale per due piani con il notebook in mano) la velocità si abbassa, mentre quando poi mi fermo ritorna alla velocità massima.
Proverò con un'altra versione dei driver, in particolare easy software manager mi dice che c'è una nuova versione, anche se aggiornando, poi con altri programmi mi dice che esiste una versione più recente.
Comunque vi farò sapere se ci sono novità con driver diversi!
Bella notiziaaa!
Quanti giorni dal ritiro alla consegna?
Io sto aspettando il mio...
Old 20-03-2012, 13:05   #899
Steve46
Senior Member

Quote:
Bella notiziaaa!
Quanti giorni dal ritiro alla consegna?
Io sto aspettando il mio...
Se non ricordo male me l'hanno ritirato lunedì 12/03, mentre riconsegnato lunedì 19/03 cioè ieri, quindi una settimana esatta. Direi che come tempi va più che bene.
Old 20-03-2012, 17:35   #900
max-84
Registered User

Mi ha appena chiamato il tecnico della samsung perchè non riesce a capire che difetto abbia la mia wifi e voleva chiarimenti in merito al problema!

Lui afferma che il pc si connette bene con il wifi e che la ricezione è ok.
Io gli ho spiegato che alcune volta va bene, altre fa impazzire e in generale la ricezione è scadente anche quando va bene!

Speriamo bene...buh

PS: danno sempre la colpa al router ma io mi chiedo
"ca22o com'è possibile che prima di questo pc 0 problemi e adesso sto ruoter non va più?"; inoltre, come si spiega che mentre il samsung ha problemi di connessione, contemporaneamente altri 2 pc sono connessi allo stesso router e navigano senza problemi??
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian