|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Romagna
|
Ipad 1 vs Ipad 2
Ciao a tutti,
ho bisogno di un pò di consigli. So che il 23 marzo (se non sbaglio) esce l'Ipad 3.. quindi pensavo che fosse un'ottima occasione per trovare un ipad delle precedenti generazioni ad un prezzo molto modico. La mia domanda però è questa: cos'è che veramente differenzia l'ipad 1 dal 2? Non intendo estetica, fotocamera, dimensioni...intendo come software, navigazione, velocità, reattività. Insomma, vale la pena prendere anche un ipad 1 oppure aspetto ancora per trovare un ipad 2 a poco prezzo? Io lo userei principalmente per navigare (uso molto più sessioni su safari in contemporanea), per giocare a giochi (tipo quelli di big fish games, awem games....), per leggere riviste (come Focus storia..), leggere manga e libri. Insomma questo sarebbe il mio uso principale. QUindi, da voi possessori di entrambe le versioni, chiedo di elencarmi i pro e i contro dei due Ipad (senza però guardare alle dimensioni, alla presenza o meno della fotocamera..no robe estetiche insomma). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io presi il primo ipad quando uscì il 2, cioè marzo 2011 pagandolo 387 euro,allo stesso prezzo che trovi ora il 2 sempre parlando del modello base 16gb wifi.
Le differenze tra l'ipad 1 e il 2 sono a mio avviso inferiori rispetto a quelle che vanno dal 2 al nuovo ultimo ipad.A parte la fotocamera che per me non ha nessuna importanza su un apparecchio del genere, l'unica differenza riguardano lo spessore più spesso il primo(c'è chi lo preferisce ancora per questo). Considera però che molti si stanno togliendo il 2 per l'ultimo e quindi se cerchi bene puoi spuntare una buona occasione per il 2, altrimenti vai con il primo tanto cambia poco. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io però, non ricordo dove, ho letto che l'ipad 1 aveva lentezza nel caricamento di più sessioni su safari...ed era per quello che ero un pò restia nel considerare la prima versione.. A me dello spessore non è che mi interessi tanto..
mi serve spendere poco Per il resto, è da giorni che spulcio il mercatino..ma molti vendono le versioni più pregiate diciamo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io ho il primo iPad... ormai è quasi inutilizzabile. Rallentamenti ovunque, Safari fa perdere le staffe ma in generale tutte le app soffrono terribilmente il vecchio hardware.
Prendi direttamente il 2. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Come dicevo prima se hai possibilità prendi il 2, considera che ora nuovo lo trovi a 399 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il motivo della lentezza del primo iPad è presto detta: solo 256MB di RAM, che non ti fanno neanche tenere in memoria tab multipli in Safari.
Sul 2 si è passati a 512MB (oltre che ad una nuova Cpu) e la differenza si nota: magari al nono tab aperto inizia a ricaricarlo, ma si viaggia decisamente bene, Per fortuna sul 3 hanno messo 1GB
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho visto che Apple vende ancora degli iPad 1 ricondizionati ma eviterei assolutamente di prenderli
non e' tanto il processore quanto la RAM la velocita' non e' male perche' A4 c'e' pure sul mio iPhone 4 e va bene, pero' la ram e' pochissima e rischi di non riuscire a tenere abbastanza app aperte, oltre ai siti come e' gia' stato detto vai su un iPad2 senza dubbio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ecco era questo che io volevo sapere.
Io ho già l'iphone e lì ho sempre la tendenza di tenere aperte tutte e 8 le pagine su safari..ma lì non mi si è mai rallentato.. Solo che divento cieca a leggere le cose dal telefono per questo pensavo di prendere l'ipad.. SOlo che io soldi sono quelli che sono e devo aspettare un'occasionissima! Intanto grazie per i consigli! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mestre
|
come hanno già detto gli altri, prendi direttamente il 2. Io sono passato dal primo modello al secondo e la differenza si sente tutta, soprattutto la parte web. Il primo ipad mi dava crash sporadici ma decisamente fastidiosi (ios5.1), il 2 invece non batte ciglio
Vediamo come va sto 3... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Prov. GE
|
Quote:
Per rispondere alla 3d starter meglio il 2 soprattutto se vuoi navigare con più tab aperte come dici nel primo post |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ecco infatti.. Io navigo molto con tante tab aperte. Basta pensare che con Opera sul pc ho perennemente aperte circa 17/20 tab!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anch'io ero indeciso se prendere l'ipad 1 o 2 (usato ovviamente), grazie ai vostri consigli opterò per il 2 anche se devo attendere qualche mese, più di 250 € non spendo neanch'io
Non credevco che l'ipad 1 avesse quei problemi con la gestione di più pagine safari (con 256mb di memoria ci credo)....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quando gli iPad 3 saranno in vendita ci sarà un forte calo degli iPad 2 usati.
Ora l'iPad2 base nuovo costa 399, probabilmente l'iPad 3 base avrà lo stesso prezzo ed il 2 verrà venduto ancora per un certo periodo a 349€ (forse anche meno), probabilmente tra i ricondizionati. Considerando poi che da parte di molti ci sarà la corsa al nuovo, lo svenderanno a 250-300€ max. L'anno scorso con l'uscita sul mercato di iPAd2 c'era gente che riusciva a portarsi a casa l'1 a 250€. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Nuovo ipad (base) -> 499 Ipad2 (base) -> 399 E li manterranno per forse un anno. Già ora un ipad2 usato non dovrebbe costare più di 300€. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Acquistato un ipad 2 bianco 16gb wifi (usato) a 290
Non ho resistito e ho preso l'offerta al volo!Per chi dice che non usa più tab, gli andrà bene anche un ipad 1.. Io però ne uso tantissimi di tab (non solo per la ricerca ma per la comodità di tenere certi siti sempre aperti) quindi è essenziale che non sia un chiodo nel caricamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

Infatti non ho fretta e posso aspettare anche qualche mese