Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2012, 13:59   #3101
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Chiedo venia, è talmente stabile che sembra di essere di fronte ad una RC.
Windows 7 non lo era così tanto manco la RC.
Ma sai che quasi a me sembrava più stabile 7? Non so... magari effetto placebo visto che sto 8 proprio non mi piace.

Di solito facevo diventare il sistema operativo principale anche le versioni embrionali di Windows ma sta volta proprio non ce la faccio.GLi ho amati tutti dal 2000 al 7 (quelli non NT non mi sono mai piaciuti troppo) ma sto 8 proprio non mi va giu. Boh!
birmarco è offline  
Old 13-03-2012, 14:02   #3102
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Per fortuna, aggiungerei

Già! Ma - purtroppo per noi - quando mai hanno cambiato qualcosa da beta a RC?
birmarco è offline  
Old 13-03-2012, 16:53   #3103
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ma guarda che io la penso esattamente come te, solo che a volte certe scelte mi sembrano un po' masochistiche
non sono scelte masochistiche, e non volevo fare il saccente ma mi dà sui nervi chi si "atteggia" e critica gli altri, naturalmente niente di personale a me piace un antivirus che abbia anche il suo normale menù contestuale e ho scaricato diverse cose e quello integrato non ha rilevato quello che avrebbe dovuto dato che ero sicuro ci fosse,avevo messo in una cartella in Dropbox un file e un virus quindi...
jedy48 è offline  
Old 13-03-2012, 17:13   #3104
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non sono scelte masochistiche, e non volevo fare il saccente ma mi dà sui nervi chi si "atteggia" e critica gli altri, naturalmente niente di personale a me piace un antivirus che abbia anche il suo normale menù contestuale e ho scaricato diverse cose e quello integrato non ha rilevato quello che avrebbe dovuto dato che ero sicuro ci fosse,avevo messo in una cartella in Dropbox un file e un virus quindi...
Forse mi sono posto male anche io, chiedo scusa, ti porto invece la mia esperienza di utente che ha cambiato dozzine di antivirus (con Seven ultimamente usavo Panda Cloud, molto interessante come progetto) e con questo tool integrato mi sto trovando abbastanza bene. E' anche vero che navigo in siti relativamente sicuri, ma finora tutte le diavolerie possibili me le ha rilevate quindi....per me promosso
Tu invece cos'hai installato al posto dell'antivirus integrato?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 13-03-2012, 17:24   #3105
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Forse mi sono posto male anche io, chiedo scusa, ti porto invece la mia esperienza di utente che ha cambiato dozzine di antivirus (con Seven ultimamente usavo Panda Cloud, molto interessante come progetto) e con questo tool integrato mi sto trovando abbastanza bene. E' anche vero che navigo in siti relativamente sicuri, ma finora tutte le diavolerie possibili me le ha rilevate quindi....per me promosso
Tu invece cos'hai installato al posto dell'antivirus integrato?
su windows 8 per ora ho quello integrato,ho finito (quasi) di reistallarlo stamani ma io giro dappertutto e scarico di tutto,quando faccio dei test su antivirus o firewall o sistema operativo metto tutto (sul muletto) sotto stress perpetuo i miei "viaggi" spaziano dalla Cina alla Russia e altro
jedy48 è offline  
Old 13-03-2012, 17:29   #3106
Figio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Ottimo Thread
Figio è offline  
Old 13-03-2012, 17:30   #3107
Wildhoney
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Considerando l'integrazione con le app multimediali di Metro conviene ancora di più abituarsi all'uso delle raccolte: Click
Ti disturbo visto che sembri intendertene.. Sai per caso come potrei indicizzare un percorso esterno (NAS) in Win8 consumer? Ho tutti i dati (musica, foto) sul nas ma non posso aggiungerli alle raccolte perché non mi fa indicizzare cartelle non fisicamente presenti sul pc -_-''
Wildhoney è offline  
Old 13-03-2012, 18:26   #3108
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quanti di voi sono riusciti a far funzionare dei videogiochi?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 13-03-2012, 18:35   #3109
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
io ho provato soltanto f1 2011 e dirt3 ed entrambi funzionano senza problemi con prestazioni paragonabili a seven, uso i catalyst beta per win8
OPP è offline  
Old 13-03-2012, 19:41   #3110
Wildhoney
Senior Member

League of Legends e Mass Effect 3 funzionano alla perfezione (ATI anche io).
Wildhoney è offline  
Old 13-03-2012, 22:18   #3111
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho notato che quando passo con il mouse sopra l'icona della taskbar di un programma aperto, nel comparirmi l'anteprima in miniatura il bordo è nero per una frazione di secondo, per poi diventare trasparente.
Succede anche ad altri?
Pr|ckly è offline  
Old 13-03-2012, 22:45   #3112
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ho notato che quando passo con il mouse sopra l'icona della taskbar di un programma aperto, nel comparirmi l'anteprima in miniatura il bordo è nero per una frazione di secondo, per poi diventare trasparente.
Succede anche ad altri?
Si, stesso comportamento anche a me.
Danilo Cecconi è offline  
Old 14-03-2012, 11:16   #3113
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Non sarà un test incredibile, ma io ho installato Planescape Torment e ti posso assicurare che funziona alla grande!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 14-03-2012, 13:27   #3114
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sono usciti i driver Ati per schede serie 4?
diomarco è offline  
Old 14-03-2012, 14:46   #3115
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Oh ma alla fine che giudizio date a windows 8 (ovviamente bug a parte): positivo o negativo? Lo preferite a windows 7 o cambia poco? Sarebbe interessante aprire un sondaggio in proposito
marco_tv è offline  
Old 14-03-2012, 15:07   #3116
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_tv Guarda i messaggi
Oh ma alla fine che giudizio date a windows 8 (ovviamente bug a parte): positivo o negativo? Lo preferite a windows 7 o cambia poco? Sarebbe interessante aprire un sondaggio in proposito
Lo uso da un paio di settimane e per il momento il mio giudizio è in gran parte positivo. Ci sono sicuramente delle cose da migliorare, ma per essere una beta questa Consumer Preview mi ha impressionato per stabilità e prestazioni. A livello personale per come uso windows 7 da un paio di anni a questa parte, windows 8 non mi ha deluso affatto. A livello di meccaniche, a parte il menu start, non cambia poi molto rispetto a 7. Se rimani nell'ambiente Desktop ci sono diversi miglioramenti come la copia dei file e sopratutto l'interfaccia Ribbon in explorer che trovo davvero comodissima (anche se mancano ancora le tab). Per quanto riguarda metro come interfaccia l'ho trovata molto comoda e bella da vedere... anche per un pc tradizionale. Considera che io lo start menu di windows 7 lo usavo pochissimo, lo aprivo solo per la ricerca. Con metro credo ci sia stato un bel passo avanti. Le applicazioni sono molto più a portata di mano rispetto a prima.
Arnoldforever è offline  
Old 14-03-2012, 15:18   #3117
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Le applicazioni sono molto più a portata di mano rispetto a prima.
Su questo non sono d'accordo.
Utilizzo troppe applicazioni per pinnarle tutte e cliccarle.

Per questo c'era il querying start + "prime 3 lettere del programma" + invio.
nitroin è offline  
Old 14-03-2012, 15:30   #3118
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Su questo non sono d'accordo.
Utilizzo troppe applicazioni per pinnarle tutte e cliccarle.

Per questo c'era il querying start + "prime 3 lettere del programma" + invio.
Perchè adesso non c'è?
Arnoldforever è offline  
Old 14-03-2012, 15:36   #3119
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Lo uso da un paio di settimane e per il momento il mio giudizio è in gran parte positivo. Ci sono sicuramente delle cose da migliorare, ma per essere una beta questa Consumer Preview mi ha impressionato per stabilità e prestazioni. A livello personale per come uso windows 7 da un paio di anni a questa parte, windows 8 non mi ha deluso affatto. A livello di meccaniche, a parte il menu start, non cambia poi molto rispetto a 7. Se rimani nell'ambiente Desktop ci sono diversi miglioramenti come la copia dei file e sopratutto l'interfaccia Ribbon in explorer che trovo davvero comodissima (anche se mancano ancora le tab). Per quanto riguarda metro come interfaccia l'ho trovata molto comoda e bella da vedere... anche per un pc tradizionale. Considera che io lo start menu di windows 7 lo usavo pochissimo, lo aprivo solo per la ricerca. Con metro credo ci sia stato un bel passo avanti. Le applicazioni sono molto più a portata di mano rispetto a prima.
grazie del tuo apporto, sentiamo anche altri pareri
marco_tv è offline  
Old 14-03-2012, 15:54   #3120
Ellenico
Senior Member

L'Avatar di Ellenico

Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Lo uso come OS principale su un portatile Z92JC vecchio di ben 5 anni (dual core 1,6GHz+2Gb ram 668MHz+GeforceGO7300) e devo dire che il notebook si comporta allo stesso modo che con win7, ovvero gira senza problemi. I Driver Asus si fermano a Vista sul mio notebook; ma tutti i tasti funzione del portatile non danno problemi installando quelli di Vista.....eccetto quelli Nvidia che sono x Win7 e che funzionano senza problemi anche su Win8. Per adesso il giudizio è positivo; se poi devo segnalare qualche cosa negativa, direi:

-Tasto Start nel desktop intanto lo metterei (lasciando all'utente la scelta di usarlo oppure no)
-Pochissime Applicazioni veramente utili nella Metro (ovviamente aumenteranno con il tempo)
-Oggi facendo l'upgrade di Win8, durante l'installazione e successivo riavvio ha fallito lo stesso (segnalando un errore); al successivo riavvio è partito. Poi ho aggiornato l'applicazione Mail su Metro ed ha creato un problema nell'installazione (non riconosceva più l'account gmail ma solo quello primario di hotmail...complotto ). E' bastato reinstallare Mail e ricreare l'account gmail.

Per adesso non mi viene altro in mente
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP