Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 13:29   #5721
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Personalmente se dovessi spendere questi soldi (e non sono pochi per un mouse) mi aspetterei che quest'ultimo funzioni bene non appena scartato e non che debba fare modifiche (seppure sempre di un semplice pezzo di nastro adesivo stiamo parlando) per renderlo utilizzabile. Detto questo ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole con i propri soldi

Il SteelSeries Sensei RAW è uscito da poco e credo sia difficile trovarlo subito ma puoi sempre chiedere se si puo' ordinare

Per la cronaca SS Sensei RAW, M60 ed alcuni Logitech montano il sensore laser Avago 9500 mentre i Razer 4G hanno il sensore laser Philips Twin Eye.

Piccola nota. Ma è possibile che sia così difficile scrivere le dimensioni di questi mouse nelle specifiche sui siti ufficiali? Parlo ad esempio dei Corsair e dei Logitech.
tutti i steelseries montano avago, idem i logitech da gaming.

cmq nella mia recensione ho messo delle misure approssimative dell'm60, però purtroppo sono qualitative in quanto misurarlo precisamente non e facile

cmq avago o twin eye per la maggior parte delle persone non cambia nulla
Old 13-03-2012, 13:34   #5722
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ho capito.Potresti provare il Logitech G300.Guardalo com'è,se ti piace.Comunque è comodo e fatto bene come struttura.

Ciao.
guarda invece ho visto il Corsair Vengeance M60 molto bello ed inoltre ho letto una recensione in cui si dice che è perfetto per i plamgrip
che ne dici di questo mouse ha anche Avago ADNS-9500 LaserStream Gaming Sensor unico neo non si sanno le dimensioni.
Che dici?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:39   #5723
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
guarda invece ho visto il Corsair Vengeance M60 molto bello ed inoltre ho letto una recensione in cui si dice che è perfetto per i plamgrip
che ne dici di questo mouse ha anche Avago ADNS-9500 LaserStream Gaming Sensor unico neo non si sanno le dimensioni.
Che dici?

Come dimensioni l'M60 è simile all'Imperator,mentre l'M90 e un pelino più grande,ma poco.Si sia il Vengeance M60 e Vengeance M90,montano il sensore laser "Avago ADNS-9500" e sono fatti anche bene strutturalmente.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-03-2012 alle 13:41.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:42   #5724
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Che dici?
stesse conclusioni cui ero arrivato io, anche se cmq e un mouse fruibile abbastanza con le altre prese (tasto sniper a parte)

spero solo che lo scroll non sia come quello provato da me in tutti
Old 13-03-2012, 13:43   #5725
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
stesse conclusioni cui ero arrivato io, anche se cmq e un mouse fruibile abbastanza con le altre prese (tasto sniper a parte)

spero solo che lo scroll non sia come quello provato da me in tutti
ma le dimensioni sono almeno di un 123-125 cm di lunghezza?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
Old 13-03-2012, 13:49   #5726
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

guarda nella mia review, ci sono delle misure ma prese con un righello, purtroppo non precisissime
Old 13-03-2012, 13:54   #5727
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
guarda nella mia review, ci sono delle misure ma prese con un righello, purtroppo non precisissime
dove posso leggere la tua review su questo mouse?
Old 13-03-2012, 14:02   #5728
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
dove posso leggere la tua review su questo mouse?
firma, c'e il link
Old 13-03-2012, 14:11   #5729
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
firma, c'e il link
devil grazie per l'interesse ma non riesco a capire le dimensioni di sto mouse è molto bello ma non vorrei avere tra le mani un mouse dalle dimensioni simili al g9x infatti ho visto l'imperator ed il tt esports element proprio per le dimensioni.
Old 13-03-2012, 14:28   #5730
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
ma le dimensioni sono almeno di un 123-125 cm di lunghezza?
Hai mani gigantesche, non credo facciano mouse di quelle dimensioni, normalmente si attestano sui 10-13cm

A parte gli scherzi, stando alle sue misurazioni l'M60 è circa 120mm.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:35   #5731
jonbonjovanni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Hai mani gigantesche, non credo facciano mouse di quelle dimensioni, normalmente si attestano sui 10-13cm

A parte gli scherzi, stando alle sue misurazioni l'M60 è circa 120mm.
ahahahahhhha sto morendo hai ragione sarei stato un gigante hahahahaha che errore nell' unita di misura.
Comunque credo che alla fine prenderò razer imperato per le dimensioni, per il fatto che è adatto ai palmgrip e cosa secondo me importante la possibilità di spostare i tasti laterali.A me piace averli + avanti possibile infatti con il g9x faccio fatica proprio a premerli poichè troppo dietro .
Cmq sto ancora ridendo devil ahahahah che Manone....
Old 13-03-2012, 15:48   #5732
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ragazzi, ma che problemi avete detto che ha il Lachesis refresh?
Io ho avuto un sacco di problemi, i principali sono stati:
  • Sensibilità differente sui due assi man mano che utilizzavo il mouse (appena connesso sembrava ok, dopo anche solo una mezz'ora risultava inutilizzabile)
  • Sensore che a volte rilevava movimento a scatti.
    Risultato poi essere un problema dell'inutile, anzi dannoso adesivo appiccicato in prossimità del sensore, cosa documentata da Razer stessa tanto che il supporto mi inviò via mail l'url di un pdf che spiegava come staccarlo.
  • Cambio di profilo "on the fly" che causava il freeze del mouse per un paio di secondi
  • Supporto tecnico penoso.
    In due casi su due il supporto Razer ha rispedito indietro il mouse rispondendo che i problemi non erano riproducibili (formula di rito che chiunque abbia a che fare con il customer care di una qualsiasi società conosce fin troppo bene... ), da notare che i difetti sono stati verificati su tre differenti pc senza utilizzare altre periferiche sullo stesso controller, i difetti sono stati confermati anche dal venditore (il solito "drago" milanese) e la spedizione è stata effettuata dal rivenditore stesso.

Alla fine ne sono uscito solo grazie alla professionalità e correttezza del negozio che mi ha sostituito il prodotto con altro (ormai non potevo più avvalermi del diritto di recesso), scusandosi dell'accaduto e confermando che purtroppo capita spesso di avere grosse noie con il supporto Razer.

Per quanto mi riguarda ci ho fatto una croce sopra e son tornato ben contento a Logitech.
Old 13-03-2012, 15:58   #5733
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ho avuto un sacco di problemi, i principali sono stati:
  • Sensibilità differente sui due assi man mano che utilizzavo il mouse (appena connesso sembrava ok, dopo anche solo una mezz'ora risultava inutilizzabile)
  • Sensore che a volte rilevava movimento a scatti.
    Risultato poi essere un problema dell'inutile, anzi dannoso adesivo appiccicato in prossimità del sensore, cosa documentata da Razer stessa tanto che il supporto mi inviò via mail l'url di un pdf che spiegava come staccarlo.
  • Cambio di profilo "on the fly" che causava il freeze del mouse per un paio di secondi
  • Supporto tecnico penoso.
    In due casi su due il supporto Razer ha rispedito indietro il mouse rispondendo che i problemi non erano riproducibili (formula di rito che chiunque abbia a che fare con il customer care di una qualsiasi società conosce fin troppo bene... ), da notare che i difetti sono stati verificati su tre differenti pc senza utilizzare altre periferiche sullo stesso controller, i difetti sono stati confermati anche dal venditore (il solito "drago" milanese) e la spedizione è stata effettuata dal rivenditore stesso.

Alla fine ne sono uscito solo grazie alla professionalità e correttezza del negozio che mi ha sostituito il prodotto con altro (ormai non potevo più avvalermi del diritto di recesso), scusandosi dell'accaduto e confermando che purtroppo capita spesso di avere grosse noie con il supporto Razer.

Per quanto mi riguarda ci ho fatto una croce sopra e son tornato ben contento a Logitech.
Brutta storia...
Grazie per i chiarimenti!
Che mouse usi ora?
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:06   #5734
avastreg
Senior Member

L'Avatar di avastreg

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ormai sono giunto alla conclusione, quale palm grip highsenser (qui il video http://vimeo.com/38212819 ditemi se la pensate diversamente), di prendere uno di questi due:

+ logitech g400
+ razer deathadder black edition

sono più per il deathadder, anche se costa circa 20 euro in più.

Ho letto però che qualcuno aveva avuto problemi con il liftoff perchè troppo esagerato.. mi spiegate cosa significa? Cioè qual'è la distanza a cui non traccia più?

Perchè come si vede nel video tendo ad alzare il mouse per riposizionarlo, ma se continua a spostarsi son fregato
avastreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:40   #5735
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Brutta storia...
Grazie per i chiarimenti!
Che mouse usi ora?
G9x
Old 13-03-2012, 18:27   #5736
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da avastreg Guarda i messaggi
ragazzi ormai sono giunto alla conclusione, quale palm grip highsenser (qui il video http://vimeo.com/38212819 ditemi se la pensate diversamente), di prendere uno di questi due:

+ logitech g400
+ razer deathadder black edition

sono più per il deathadder, anche se costa circa 20 euro in più.

Ho letto però che qualcuno aveva avuto problemi con il liftoff perchè troppo esagerato.. mi spiegate cosa significa? Cioè qual'è la distanza a cui non traccia più?

Perchè come si vede nel video tendo ad alzare il mouse per riposizionarlo, ma se continua a spostarsi son fregato
Il BE dovrebbe smettere di tracciare a 3 CD, 3.5 cm circa.
Old 13-03-2012, 18:38   #5737
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
qualunque mouse di fascia alta ha praticamente le stesse features

io guarderei i corsair (l'm60), i razer 4g ed eventualmente i logitech
buoni anche i steelseries, evita il sensei che e una trovata commerciale, meglio il raw
perche' e' una trovata commerciale il sensei?
sinceramente per i problemi che ho avuto al pc non l'ho potuto sfruttare molto pero' mi e' sembrato ottimo, ha tutto quel che si potrebbe desiderare da un mouse di fascia alta da gamer e un'ergonomia abbastanza neutra che si adatta a vari tipi di impugnatura.
poi ok lo schermetto sotto e la cpu sono abbastanza useless, pero' tenendo conto che costa meno delle controparti top di gamma razer...
sinceramente credevo il copperhead immigliorabile per le mie esigenze ma il sensei lo trovo sicuramente migliore.

aprofitto per dire che dopo innumerevoli tentativi ho trovato il componente responsabile dei microblocchi del mouse e del malfunzionamento di altre periferiche usb, ovvero la mobo aveva il socket con alcuni piedini piegati, assurdo, messa 2 anni fa la cpu correttamente in sede e mai piu' tolta.
comunque radrizzati, venduto tutto (ovviamente il compratore sa del problema che ha avuto) e passato a socket 1155, spero di iniziare a sfruttare a dovere il sensei
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:35   #5738
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
perche' e' una trovata commerciale il sensei?
sinceramente per i problemi che ho avuto al pc non l'ho potuto sfruttare molto pero' mi e' sembrato ottimo, ha tutto quel che si potrebbe desiderare da un mouse di fascia alta da gamer e un'ergonomia abbastanza neutra che si adatta a vari tipi di impugnatura.
poi ok lo schermetto sotto e la cpu sono abbastanza useless, pero' tenendo conto che costa meno delle controparti top di gamma razer...
sinceramente credevo il copperhead immigliorabile per le mie esigenze ma il sensei lo trovo sicuramente migliore.

aprofitto per dire che dopo innumerevoli tentativi ho trovato il componente responsabile dei microblocchi del mouse e del malfunzionamento di altre periferiche usb, ovvero la mobo aveva il socket con alcuni piedini piegati, assurdo, messa 2 anni fa la cpu correttamente in sede e mai piu' tolta.
comunque radrizzati, venduto tutto (ovviamente il compratore sa del problema che ha avuto) e passato a socket 1155, spero di iniziare a sfruttare a dovere il sensei
che te ne fai di 11mila dpi interpolati? fa figo e numero, li metti hai il mouse che va da un bordo all'altro dello schermo

allora tanto vale risparmiare e prendere il sensei raw, uguale, ma costa meno per l'assenza dell'interpolazione

la cosa un pò mi ha basito, steelseries era l'unica a mettere i nomi giusti alle cose e a non interpolare l'avago 9500
Old 13-03-2012, 19:36   #5739
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il BE dovrebbe smettere di tracciare a 3 CD, 3.5 cm circa.
mm al max
Old 13-03-2012, 19:57   #5740
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
@devil_mcry
Come dicevo, credo nell'altra discussione, per soli 6 euro in più secondo me il Sensei è meglio dello Xai a prescindere dall'interpolazione, che poi, ovviamente, non userà comunque nessuno.
Aggiungo che sul RAW si perdono i profili e se non sbaglio c'è bisogno di installare il software per configurarlo.
Detto questo anche il RAW è un signore mouse visto il prezzo che avrà
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 13-03-2012 alle 20:00.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian