Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 22:39   #1
amicoalbi
Member

L'Avatar di amicoalbi

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
Cowon iAudio 10

Qualcosina in più di 100 euro per la versione da 4GB del nuovo nato di casa Cowon, disponibile anche con memoria interna da 8, 16 e 32 GB.

Posseggo personalmente la versione da 8GB acquistata online (pix....) affiancata a un paio di sennheiser cx 300 II e ne sono soddisfatto.
Certo, dopo un mese di utilizzo non intenso non ho ancora terminato la fase di conoscenza iniziale ma devo dire di averci preso già molta confidenza.
A mio parere è un ottimo lettore (ed il mio è il parere di uno che si affaccia per la prima volta sul panorama dei lettori di buona qualità). Tra l' altro si dice abbia lo stesso chip dei fratelli maggiori S9 e J3.
Pecca? Manca uno slot di espansione per la memoria, presente nel (abbastanza) nuovo C2 che però ho scartato per il display touch screen resistivo. Al contrario il touch panel dell' i10 si comporta davvero bene.

Se avete qualche domanda fatela pure C'è qualcuno che possiede lo stesso lettore?
amicoalbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 09:32   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Grazie della creazione del thread!

Qualche domanda:
  • Come ti sembrano il menù e l'interfaccia?
  • C'è la possibilità di passare tra le varie tracce senza dover accedere al menù e/o utilizzare il touchpad? In pratica è possibile utilizzare (o configurare) i tasti fisici presenti per passare tra le varie tracce?
  • Come ti trovi con le infinite possibilità di equalizzazione già presenti?
  • I filtri BBE sono veramente ottimi come dicono?
  • Le cuffie presenti di che tipo sono (in-ear o no?)? Le hai provate e se sì di che qualità sono?

Grazie mille!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:06   #3
amicoalbi
Member

L'Avatar di amicoalbi

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Grazie della creazione del thread!

Qualche domanda:
  • Come ti sembrano il menù e l'interfaccia?
  • C'è la possibilità di passare tra le varie tracce senza dover accedere al menù e/o utilizzare il touchpad? In pratica è possibile utilizzare (o configurare) i tasti fisici presenti per passare tra le varie tracce?
  • Come ti trovi con le infinite possibilità di equalizzazione già presenti?
  • I filtri BBE sono veramente ottimi come dicono?
  • Le cuffie presenti di che tipo sono (in-ear o no?)? Le hai provate e se sì di che qualità sono?

Grazie mille!
  • Carini e le funzioni base si comprendono al volo oggi mi sono trovato davanti la possibilità di cancellare i brani che non avevo trovato prima però
  • No. I tasti fisici sono solo il bilanciere del volume e hold/accensione/spegnimento
  • Devo approfondire però posso dire abbastanza bene. Gli auricolari prima erano più duri e alle alte frequenze non suonavano un granché bene e sono intervenuto sull' equalizzatore. Il 90% ascolto in modalità normale e molto bene.
  • Da approfondire.
  • Le avevo buttate subito nel cassetto... Ripescate! Non in ear, di buona finitura e suonano sicuro peggio di quelle che uso tutti giorni. Non male per arrangiare .

Si sta rovinando agli angoli intorno al display, sta perdendo la colorazione opaca anche se lo tratto davvero bene. In compenso non c'è neanche un graffio
Old 07-02-2012, 16:40   #4
amicoalbi
Member

L'Avatar di amicoalbi

Particolare...
Immagini allegate
File Type: jpg rsz_107022012164.jpg (22.6 KB, 83 visite)
Old 07-02-2012, 16:56   #5
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da amicoalbi Guarda i messaggi
  • No. I tasti fisici sono solo il bilanciere del volume e hold/accensione/spegnimento
Prima che tu mi rispondessi stavo facendo delle ricerche su internet relativamente questa cosa e su un forum ho letto che dal menù "hold mode" sembrerebbe ci sia la possibilità di settare i pulsanti del volume come avanti/indietro.
Riusciresti a fare una prova e vedere se è effettivamente così e funziona per le tracce audio?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 07-02-2012 alle 17:01.
Old 07-02-2012, 17:31   #6
amicoalbi
Member

L'Avatar di amicoalbi

si funziona così
Old 27-02-2012, 23:41   #7
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
salve ragazzi,volevo quache notizia in piu su questo lettore..come vi trovate,qualita audio,ecc... sarei interessato all acquisto...
xxvincixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:12   #8
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Iscritto dal: Jul 2008
Ho acquistato l'8gb (bianco) e sono sicuramente soddisfatto.

La qualità costruttiva è più che buona e i materiali sembrano "moderatamente inscalfibili", di sicuro non si riempie di graffi.

Il giudizio principale deve per forza essere sulla qualità audio: ottima! Vengo da un C2 (che ho fatto durare davvero poco... mea culpa...), altrettanto valido da questo punto di vista. Prima ho avuto Samsung, Sony... un altro mondo! Mi sembra di essere passato dal "buttare un po' di musica nelle orecchie" ad "ascoltare musica". La qualità traspare anche dal fatto che, a seconda delle cuffie che usi, cambia molto il risultato. Con lettori più scarsi cambia poco tra una e l'altra, qui la scelta diventa importante. Ero l'altro giorno in un grande negozio del centro di Milano, dove sono esposte una decina di cuffie, tutte testabili. La differenza tra una e l'altra era evidente con il mio Cowon, che rispondeva comunque sempre ad alti livelli.
Spesso quando cammino con le cuffie mi isolo, rapito dalla qualtà che questo i10 può esprimere.

I vari preset di equalizzazione sono in buona parte inutilizzabili. Alcuni invece sono piacevoli, ma non chiedetemi giudizi tecnici su i filtri BBE, non ho un orecchio troppo raffinato. Io (e dipende dalle cuffie che uso in quel momento, Sennheiser da runner o delle non troppo costose AKG) uso o "BBE MAch3Bass" o "BBE Headphone" oppure una impostazione "USER" da me settata (sono parecchie le regolazioni possibili)

Uso molto la sezione Radio (24 preselezioni), che purtroppo manca di RDS. Per il resto qualità ottima, ricezione piuttosto buona.

I tasti fisici sono:
1) ON/OFF, che puoi utilizzare alternativamente come ON/stand-by o come ON/OFF. Consiglio l’uso come ON/OFF perché consuma quasi zero e per riaccendere il sistema ci vogliono 3 o 4 secondi in più
2) i tasti più e meno del volume, che a display spento (la regola o quasi) possono (opzione) diventare + / - per tracce audio o preset della radio. Va da sé che con una cuffia con regolazione del volume, puoi utilizzare questa opzione e attivare molto raramente il display.

A proposito di display, al massimo della luminosità è ben visibile anche in condizioni di luce intensissima (meglio del C2), e la cosa mi soddisfa alquanto (ok, non è un iPhone!). Il display non è touchscreen. I comandi sono nel “tastierino” in basso, con 7 “tasti” (quelli sì) touchscreen capacitivi, un filo troppo vicini tra loro per una mano maschile grande (più che altro quello centrale si confonde con quelli centrali di sopra e di sotto).
Davvero piacevoli i colori selezionabili del display. Ti consentono di modificare l’aspetto esteriore in 1000 modi, oltre che di adeguare le combinazioni di colori secondo il tuo umore…

Ergonomia non eccezionale. Peso limitato nonostante le dimensioni. Bella l’estetica. Sottile

I menu sono piuttosto chiari e intuitivi, anche se ogni volta che cambi un lettore devi adeguarti alla sue logiche… non sempre coerenti… comunque basta avere pazienza e tutto viene naturale.
L’assenza del display touchscreen mi ha (rispetto al C2) portato a dover fare a meno della funzione search. Sul C2 potevi far comparire una tastiera sul display touch resistivo, da lì mettere una parola del brano e te lo trovava… qui non è possibile (e la cosa non mi piace).

Se volete chiedete.
fedetad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 18:01   #9
xxvincixx
Member

Quote:
Originariamente inviato da fedetad Guarda i messaggi

La qualità costruttiva è più che buona e i materiali sembrano "moderatamente inscalfibili", di sicuro non si riempie di graffi.

Il giudizio principale deve per forza essere sulla qualità audio: ottima! Vengo da un C2 (che ho fatto durare davvero poco... mea culpa...), altrettanto valido da questo punto di vista. Prima ho avuto Samsung, Sony... un altro mondo! Mi sembra di essere passato dal "buttare un po' di musica nelle orecchie" ad "ascoltare musica". La qualità traspare anche dal fatto che, a seconda delle cuffie che usi, cambia molto il risultato. Con lettori più scarsi cambia poco tra una e l'altra, qui la scelta diventa importante. Ero l'altro giorno in un grande negozio del centro di Milano, dove sono esposte una decina di cuffie, tutte testabili. La differenza tra una e l'altra era evidente con il mio Cowon, che rispondeva comunque sempre ad alti livelli.
Spesso quando cammino con le cuffie mi isolo, rapito dalla qualtà che questo i10 può esprimere.

I vari preset di equalizzazione sono in buona parte inutilizzabili. Alcuni invece sono piacevoli, ma non chiedetemi giudizi tecnici su i filtri BBE, non ho un orecchio troppo raffinato. Io (e dipende dalle cuffie che uso in quel momento, Sennheiser da runner o delle non troppo costose AKG) uso o "BBE MAch3Bass" o "BBE Headphone" oppure una impostazione "USER" da me settata (sono parecchie le regolazioni possibili)

Uso molto la sezione Radio (24 preselezioni), che purtroppo manca di RDS. Per il resto qualità ottima, ricezione piuttosto buona.

I tasti fisici sono:
1) ON/OFF, che puoi utilizzare alternativamente come ON/stand-by o come ON/OFF. Consiglio l’uso come ON/OFF perché consuma quasi zero e per riaccendere il sistema ci vogliono 3 o 4 secondi in più
2) i tasti più e meno del volume, che a display spento (la regola o quasi) possono (opzione) diventare + / - per tracce audio o preset della radio. Va da sé che con una cuffia con regolazione del volume, puoi utilizzare questa opzione e attivare molto raramente il display.

A proposito di display, al massimo della luminosità è ben visibile anche in condizioni di luce intensissima (meglio del C2), e la cosa mi soddisfa alquanto (ok, non è un iPhone!). Il display non è touchscreen. I comandi sono nel “tastierino” in basso, con 7 “tasti” (quelli sì) touchscreen capacitivi, un filo troppo vicini tra loro per una mano maschile grande (più che altro quello centrale si confonde con quelli centrali di sopra e di sotto).
Davvero piacevoli i colori selezionabili del display. Ti consentono di modificare l’aspetto esteriore in 1000 modi, oltre che di adeguare le combinazioni di colori secondo il tuo umore…

Ergonomia non eccezionale. Peso limitato nonostante le dimensioni. Bella l’estetica. Sottile

I menu sono piuttosto chiari e intuitivi, anche se ogni volta che cambi un lettore devi adeguarti alla sue logiche… non sempre coerenti… comunque basta avere pazienza e tutto viene naturale.
L’assenza del display touchscreen mi ha (rispetto al C2) portato a dover fare a meno della funzione search. Sul C2 potevi far comparire una tastiera sul display touch resistivo, da lì mettere una parola del brano e te lo trovava… qui non è possibile (e la cosa non mi piace).

Se volete chiedete.

ok ti ringrazio....sei stato molto gentile
Old 04-03-2012, 19:12   #10
Pallocchetta
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

I tasti fisici sono:

Se volete chiedete.
Ciao, ero indecisa tra questo e il c2, come audio c'è differenza?Del c2 mi piace più la forma e il fatto che ha la memoria espandibile!
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 20:02   #11
Senryu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho la versione da 16 Gb, posso dire di non aver mai avuto un lettore migliore! interfaccia stupenda, simpatica la color teraphy... l'audio è impressionante e ci ascolto sia mp3 che flac (stò cercando di sostituire l'intera mia libreria in mp3 con questo formato decisamente superiore) ... la mancanza di una memoria esterna non la sento affatto grazie alla capacità elevata del dispositivo. Le cuffie in bundle le ho buttate subito (assolutamente orribili per le mie orecchie, ma ammetto meglio di molte altre che danno in bundle di solito con il lettore) non ho ancora capito come fare per vedere il testo delle canzoni mentre vengono riprodotte... per il resto spacca di brutto! la batteria dura un'infinità se disattivate lo "sleep mode" ed il design è spettacolare :-)
Senryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:02   #12
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Quote:
Originariamente inviato da Pallocchetta Guarda i messaggi
Ciao, ero indecisa tra questo e il c2, come audio c'è differenza?Del c2 mi piace più la forma e il fatto che ha la memoria espandibile!
Li ho provati a distanza di un mese l'uno dall'altro, ma mi sembra di poter dire che non ci siano differenze come audio.
Poi è questione di gusti, anche se la memoria espandibile è un dato di fatto
Old 09-03-2012, 14:53   #13
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Mi sono praticamente deciso: mi sa tanto che questo Cowon, abbinato magari alle Blox M2C, sarà il mio prossimo lettorino.
Adesso devo scartabellare i prezzi in rete e quando l'avrò in mano metterò i miei commenti.
Old 09-03-2012, 20:36   #14
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Non te ne pentirai! (spero... )
Quanti GB?
Old 11-03-2012, 19:21   #15
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Non te ne pentirai! (spero... )
Quanti GB?
Appena acquistato nero da 8Gb, dovrebbe arrivarmi entro fine settimana.
Old 11-03-2012, 19:29   #16
Pallocchetta
Member

Quote:
Li ho provati a distanza di un mese l'uno dall'altro, ma mi sembra di poter dire che non ci siano differenze come audio.
Poi è questione di gusti, anche se la memoria espandibile è un dato di fatto
Scusa per la tardiva risposta, hanno le stesse fuzioni? (mi interessa quella che legge i testi delle canzoni in particolare!)
Old 12-03-2012, 12:44   #17
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Le funzioni principali sono le stesse, ma l'interfaccia è impostata in maniera radicalmente diversa, per cui ci sono sicuramente differenze, che però non ti riesco a dire con precisione.
Come dicevo lo schermo non touchscreen fa sì che l'i10 abbia due o tre "comodità" in meno.

Però non ho capito cosa intendi con "fuzione che legge i testi delle canzoni"!
Che ignorante che sono...
Old 14-03-2012, 13:00   #18
xxvincixx
Member

salve ragazzi,ma le playlist come vengono create in questo lettore?? cioe ce un programma da usare al pc,o basta ce trascino una cartella e gia me la ritrovo nelle playlist??? spero di essere stato chiaro..
Old 14-03-2012, 19:41   #19
Pallocchetta
Member

Quote:
Le funzioni principali sono le stesse, ma l'interfaccia è impostata in maniera radicalmente diversa, per cui ci sono sicuramente differenze, che però non ti riesco a dire con precisione.
Come dicevo lo schermo non touchscreen fa sì che l'i10 abbia due o tre "comodità" in meno.

Però non ho capito cosa intendi con "fuzione che legge i testi delle canzoni"!
Che ignorante che sono...
Dovrebbe esserci nell' i10 la funzione che ti permette di leggere i testi delle canzoni mentre suonano..Karaoke per intenderci!
Old 16-03-2012, 16:28   #20
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Arrivato ieri sera, oggi in ufficio caricato ed aggiornato il firmware alla versione 1.06 (scaricatelo dal sito, il changelog mi fa pensare che sia una cosa buona farlo). Domani da casa ci carico la musica e poi andiamo di ascolto!
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Tenstorrent 'disattiva' 20 core sul suo ...
2 portatili con 32GB di RAM e Intel Core...
Horizon Hunter Gathering: Monster Hunter...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian