Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 21:05   #1
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Profili Catalyst 12.2

Salve a tutti,

Ho una Sapphire Radeon HD 4870 Toxic Design 512mb GDDR5

Premetto che ho sempre lasciato le impostazioni di fabbrica, però ora aggiornando alla versione Catalyst 12.2 ho visto che ci sono dei "profili" per alcuni giochi tra cui Mass Effect 3 che ho appena acquistato e mi accingo a cominciare.
Io ho installato i profili però se vado nelle impostazioni del Catalyst non li trovo...

Come si usano?
Sapere consigliarmi come imparare a configurare bene una scheda video sul Pc e non perdermi nulla?

Grazie per l'aiuto a chi vorrà darmene ^_^
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:07   #2
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Uppete
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 10-03-2012, 15:27   #3
sborone83
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Che io sappia i profili dovrebbero essere delle opzioni riservate a quando hai un crossfire, o sbaglio?
sborone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:50   #4
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da sborone83 Guarda i messaggi
Che io sappia i profili dovrebbero essere delle opzioni riservate a quando hai un crossfire, o sbaglio?
So c'è l'opzione profili ma mi da la possibilità di crearne uno nuovo... non ci sono profili già precaricati selezionabili nonostante abbia installato l'aggiornamento del catalyst in cui viene scritto che ci sono
Old 10-03-2012, 15:54   #5
sborone83
Member

I profili precaricati funzionano esclusivamente col crossfire. Se non hai un crossfire non dovresti poterli vedere.
Old 10-03-2012, 16:40   #6
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
I profili precaricati funzionano esclusivamente col crossfire. Se non hai un crossfire non dovresti poterli vedere.
Uhm.... sul sito c'è scritto anche per le single...

Vabbhè.. pazienza... ma avendo tutte le impostazioni di default... consigli per una configurazione ottimale? o qualche sito che spiechi e faccia imparare come configurare bene una scheda video con catalyst
Old 10-03-2012, 16:53   #7
sborone83
Member

Mass effect 3 è abbastanza leggero come gioco e credo che non sfrutti le dx11. Dunque prova un pò il gioco in questione; vai in impostazione applicazioni 3d, mettendo tutto su predefinito ma magari provando a impostare l'antialiasing su Supercampionamento AA. Magari se ti rallenta prova quello intemedio che è più leggero. L'importante è che disattivi sempre il filtraggio morfologico che è pesantissimo per tutte le amd.. solo perchè nvidia non ce l'ha!
Seleziona vsync attivo con buffering triplo per avere un'immagine più stabile. Senza vsync potresti notare uno sfarfallamento nel gioco. Naturalmente poi devi settare i parametri dal gioco. Ricorda di attivare sempre il vsync e che l'antialiasing o simili sono gli effetti più pesanti da gestire.
Old 10-03-2012, 17:00   #8
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Mass effect 3 è abbastanza leggero come gioco e credo che non sfrutti le dx11. Dunque prova un pò il gioco in questione; vai in impostazione applicazioni 3d, mettendo tutto su predefinito ma magari provando a impostare l'antialiasing su Supercampionamento AA. Magari se ti rallenta prova quello intemedio che è più leggero. L'importante è che disattivi sempre il filtraggio morfologico che è pesantissimo per tutte le amd.. solo perchè nvidia non ce l'ha!
Seleziona vsync attivo con buffering triplo per avere un'immagine più stabile. Senza vsync potresti notare uno sfarfallamento nel gioco. Naturalmente poi devi settare i parametri dal gioco. Ricorda di attivare sempre il vsync e che l'antialiasing o simili sono gli effetti più pesanti da gestire.
Sotto giochi --> gestioni applicazioni 3d non ho nessuna delle voci mensionate! Solo antialiasing che però mi chiede come scelte:

Box
Narrow-tent
Wide-tent
Edge-tent

Con una barretta impostabile da 2x a 8x

Per il resto non cè nessuna delle opzioni che hai menzionato
Old 10-03-2012, 17:28   #9
sborone83
Member

A parte le differenze di lingua, che ci possono essere, non dovrebbero mancare tutte le opzioni che ti ho elencato. Strano..
Tu hai installato i driver sopra quelli precedenti?
Old 10-03-2012, 18:06   #10
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
A parte le differenze di lingua, che ci possono essere, non dovrebbero mancare tutte le opzioni che ti ho elencato. Strano..
Tu hai installato i driver sopra quelli precedenti?
Si. ho scaricato e aggiornato

Tieni una screen cosi ti fai una idea:

http://i.imgur.com/YC2tA.jpg
Old 10-03-2012, 18:55   #11
sborone83
Member

è evidente che alcune opzioni sono diverse o non ci sono del tutto perchè la tua è una scheda della serie 4000 (il morfologico c'è dalla 5000 in su).
Comunque ti conviene lasciare su "usare sempre le impostazione dell'applicazione" mentre dove non c'è questa opzione metti tutto sempre al massimo e poi fai le prove e, se il gioco risulta troppo lento, comincia a calare la qualità degli effetti. In pratica devi provare e riprovare..
Old 11-03-2012, 21:01   #12
Biffo_The_Cat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Supercampionamento AA lo trovi sotto la voce "Modalità antialiasing", quasi in fondo alla pagina "Impostazioni applicazioni 3D": devi spostare il cursore tutto a destra.
Vsync dovrebbe corrispondere alla voce "Attendi aggiornamento verticale".
Buffering triplo è in fondo alla pagina.

Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 22:33   #13
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Biffo_The_Cat Guarda i messaggi
Supercampionamento AA lo trovi sotto la voce "Modalità antialiasing", quasi in fondo alla pagina "Impostazioni applicazioni 3D": devi spostare il cursore tutto a destra.
Vsync dovrebbe corrispondere alla voce "Attendi aggiornamento verticale".
Buffering triplo è in fondo alla pagina.

Saluti
No... non ci sono..

Ad esempio come antialiasing ho:

- Antialiasing adattivo - prestazioni o qualità
- SMOTHVISION HD:antialiasing - da 2x a 8x con vari tipo di filtro o se no il check per lasciar decidere all'applicazione
Old 11-03-2012, 23:35   #14
Biffo_The_Cat
Bannato

Dipenderà dalla scheda, come dice sborone83.

Attendi aggiornamento verticale (che dovrebbe essere il vsync) però c'è, si vede nell'immagine. Più in basso dovresti trovare il buffering triplo.

Saluti
Old 12-03-2012, 00:13   #15
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Biffo_The_Cat Guarda i messaggi
Dipenderà dalla scheda, come dice sborone83.

Attendi aggiornamento verticale (che dovrebbe essere il vsync) però c'è, si vede nell'immagine. Più in basso dovresti trovare il buffering triplo.

Saluti
Aggiornamento verticale l'ho messo al massimo, buffering triplo ( anche se non so cosa sia) c'è...
Unica cosa che manca, o meglio c'è ma in modo diverso da come mi dite, e l'antialiasing ( che manco questo socosa sia )
Old 12-03-2012, 00:50   #16
Biffo_The_Cat
Bannato

Lo SMOTHVISION HD:antialiasing lo ho anche io e penso ci sia per tutti.
Antialiasing adattativo ... c'è qualche scritta nel riquadro? Se provi a spostare il cursore da prestazioni a qualità la scritta cambia?

Saluti
Old 12-03-2012, 12:35   #17
sborone83
Member

Dunque hai avuto modo di provare qualcosa?
Old 12-03-2012, 12:47   #18
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

No sono a lavoro, stasera guardo cosa mi esce scritto spostando la barra dell'antialiasing...

Ma che poi... cosè l'antialiasing e il buffering triplo?!
Old 12-03-2012, 13:01   #19
sborone83
Member

L'antialiasing è un effetto grafico che permette di "limare" le seghettature visibili negli oggetti 3d. Questo fenomeno è noto maggiormente da quando sono stati introdotti gli schermi lcd che enfatizzano il fenomeno aliasing, difatti nei monitor CRT era meno visibile. Comunque, più alzi la risoluzione più l'aliasing si vede meno anche se sempre presente. In pratica l'aliasing è il risultato di pixel messi vicini (a delineare ad esempio i bordi di un oggetto 3d) il cui risultato visivo può essere fastidioso per gli occhi. E qui interviene l'antialising che produce ad esempio, fra un pixel e un altro, un pixel intermedio che magari è messo lì per sfocare o dare un effetto di continuità "morbida" all'immagine. é più facile spiegarlo con le immagini:
http://www.gemaga.com/2007/12/28/tak...nto-the-hd-era
Ora immagina questo effetto applicate ad uno scenario 3d: l'immagine migliore chiaramente, è più morbida e realistica, senza difetti.
Old 12-03-2012, 13:06   #20
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

ah capito....

uhm... può essere per questo che quando guardo dei filmati con VLC spesso vedo tipo dei piccoli quadratini?

Magari stesso fimato.. sul monitor del pc vedo dei piccoli quadratini sul fondo ma se lo guardo con il lettore dvx sul televisore lo vedo molto meglio?!
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian