Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 10:25   #1
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Adattatore italiano MagSafe

Ciao ragassuoli!

oggi ho scoperto che l'adattatore della presa del magsafe si era piegato e non so come abbia fatto, visto che l'ho messo nello zaino che era perfetto! ho provato a raddrizzarlo, ma appena ho provato a piegare s'è spezzato del tutto

Si può acquistare da qualche parte senza comprare direttamente tutto il kit internazionale, visto che costa ben 40 pippi?

Old 10-03-2012, 16:05   #2
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
l'ho visto esposto da Mondadori Informatica, mi pare fosse un accessorio aftermarket prodotto dalla Aino e mi pare che venissa unja quindicina di euro o giù di lì.
caspita, grazie per la dritta!
Old 10-03-2012, 16:43   #3
LondonBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Su eBay te lo tirano dietro a pochi euro.
LondonBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 17:23   #4
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da LondonBoy Guarda i messaggi
Su eBay te lo tirano dietro a pochi euro.
ma dove? ho cercato ma non ne ho trovato nemmeno uno! come l'hai trovato?
Old 10-03-2012, 17:30   #5
LondonBoy
Member

Cerca "magsafe plug" impostando "tutto il mondo" se vuoi risparmiare all'osso, oppure "Europa" se ti accontenti di riceverlo dal Regno Unito
Old 11-03-2012, 10:42   #6
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da LondonBoy Guarda i messaggi
Cerca "magsafe plug" impostando "tutto il mondo" se vuoi risparmiare all'osso, oppure "Europa" se ti accontenti di riceverlo dal Regno Unito
ho risolto con l'adattatore del caricabatterie dell'iphone 3, è uguale, non me ne ero accorto

grazie a tutti per i consigli!

PS

ieri il "mac genius" mi ha detto che comunque probabilmente me lo cambiano in garanzia, aveva sentito anche altri con questo problema....boh...vabè
Old 11-03-2012, 13:14   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
altra soluzione, caso mai servisse a qualcuno:
puoi usare un normalissimo cavo elettrico

sinceramente è la cosa che preferisco: hai il cavo più lungo, occupi meno spazio alla presa, puoi appoggiare l'alimentatore a terra o sul tavolo (invece di farlo pesare sulla presa di corrente)… non sarà elegante, ma ormai faccio così da anni. Il pezzetto originale credo di averlo ancora nella scatola
Old 11-03-2012, 17:22   #8
LondonBoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi

sinceramente è la cosa che preferisco: hai il cavo più lungo, occupi meno spazio alla presa, puoi appoggiare l'alimentatore a terra o sul tavolo (invece di farlo pesare sulla presa di corrente)… non sarà elegante, ma ormai faccio così da anni. Il pezzetto originale credo di averlo ancora nella scatola
Occhio che in questa configurazione (ma anche con la spina originale) non c'è la messa a terra. E' sempre raccomandabile usare il cavo supplementare con la spina shuko in dotazione, in modo da avere la presa a terra.
Old 11-03-2012, 23:20   #9
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi

per fare questo non viene ancora dato nella confezione anche l'adattatore con il filo della corrente più lunga?quello è decisamente più estetico ed evita i problemi da te riscontrati e condivisibili!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian