Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 01:20   #5641
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un mouse...
Io impugno con la punta delle dita e sono indeciso tra un Razer Imperator e un Roccato Kova... Voi quale mi consigliate e perchè?
Grazie!
Ci si vede in giro
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 01:50   #5642
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi ho bisogni di un consiglio. Devo sostituire il mio Razer Naga e volevo prendere un mouse all'altezza. Mi serve con parecchi DPI in quanto ho configurazione con 2 monitor (molto presto 3).

Volevo provare qualcosa di diverso da Razer ma cosa mi consigliate?
Sopra i 6000dpi ho visto:

Roccat Kone+ -> Problema alla rotella scroll

Rat 7 contagion -> Non so...col rat 7 normale alcuni lamentano problemi al sensore

TT eSport Black Element -> Non riesco a capire che sensore monta. In giro si dice abbia il PNS2302 ma sembra essere stata una comunicazione di TT prima dell'effettiva commercializzazione con in seguito un cambio al sensore (infatti na ha la lente gialla e non soffre del problema sull'asse Z). Qualcuno che ce l'ha può dare un giudizio?

Ultima modifica di teosc : 09-03-2012 alle 10:46.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 04:40   #5643
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un mouse...
Io impugno con la punta delle dita e sono indeciso tra un Razer Imperator e un Roccato Kova... Voi quale mi consigliate e perchè?
Grazie!
Ci si vede in giro
Bè, tutto sommato anche il Sensei potrebbe andare bene essendo io un highsenser... Guardando le dimensioni mi sembra di aver capito che è pure un filo più piatto dell'Imperator, cosa che non mi dispiacerebbe... O mi sbaglio?
Old 09-03-2012, 08:34   #5644
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Difatti è come dici tu, il 2032 in questione ha un fastidiosissimo bug sull'asse Z che lo rende praticamente inusabile per i lowsenser[1] e se non sbaglio alcuni hanno anche problemi di jitter.

Non me ne voglia bombolo_flint, ma potresti chiamare i sensori con il loro nome? 4G ottico+laser non vuol dire nulla, il suo nome è PLN-2032 come ti ha giustamente fatto notare Zermak. Non è per darti contro sia chiaro, è per semplicità, se uno vuole approfondire cercare 4G ottico + laser non porta a nulla, scrivere PLN-2032 porta immediatamente alle informazioni corrette.

Per quanto riguarda i giudizi personali sul mouse, non tutti sono in grado di rilevare eventuali difetti, ad esempio bombolo_flint non trova alcun difetto nel PLN-2032 (sebbene ne abbia, dato oggettivo), t1g3m4n non trova alcun difetto nell'ADNS-9500 (sebbene ne abbia, dato oggettivo), tantomeno io, che uso con profitto un Microsoft Sidewinder Mouse di cui non ho mai capito che sensore usa (ma di sicuro ha difetti )

[1]Per chi non lo sapesse, il bug sull'asse Z causa uno spostamento elevato del puntatore quando viene sollevato e riappoggiato il mouse.
apparte che non sono sicurissimo che sia lo stesso sensore, anche cyborg usa la nuova reversione del t.e. ed e a 6400dpi ma non ha due sensori, quindi qualcosa cambia e tra una re e l'altra possono aver cambiato diverse cose di fatto e non ho letto di interpolazioni quindi boh

cmq in realtà quel bug non e un bug mi sa, per assurdo e voluto. se lo alzi va in un senso, se lo schiacci nell'altro

non ho letto molto ma sulle info tecniche del t.e. viene dato come sensore 3D mi pare, il fatto che sente l'altezza mi sa che era pure voluto, nel bene e nel male.

cmq di fatto per fortuna per me, sia il t.e. sia l'avago non hanno bug che mi impediscono l'utilizzo
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:19   #5645
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
@teosc
Tutti i mouse con 6000+ cpi usano il Twin Eye della Philips al momento (escluso il Sensei che usa l'Avago, di quelli che conosco, che publicizzano 11400cpi ma sono interpolati... ed a leggere bene il Twin Eye sul sito Philips è dato a 5600cpi, ma non ci sono documenti ufficiali pubblici, quindi credo che anche i 6000+ con il Twin Eye sono raggiunti con l'interpolazione. NB: l'Avago 9500 è dato a 5040cpi ma arriva anche a 5670cpi leggendo i dati tecnici disponibili sul loro sito).
L'Avago produce anche un sensore laser da 8200cpi ma ad oggi nessun mouse usa quel sensore.
Se ti sei trovato bene con il Naga che usa il Twin Eye PLN 2032 allora dai un occhiata qui per trovare i mouse che lo usano e scegliere quello più adatto a te

@devil_mcry
Il dual sensor che pubblicizza tanto la Razer è una trovata commerciale (come gli 11400 cpi sul Sensei); mouse con doppio sensore non esistono al momento (e non credo ne faranno).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 09-03-2012 alle 13:26. Motivo: Aggiunta di altre info sui sensori
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:27   #5646
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
@teosc
Tutti i con 6000+ cpi usano il Twin Eye della Philips al momento
L'Avago produce anche un sensore laser da 8200cpi ma ad oggi nessun mouse usa quel sensore.
Se ti sei trovato bene con il Naga che usa il Twin Eye PLN 2032 allora dai un occhiata qui per trovare i mouse che lo usano e scegliere quello più adatto a te

@devil_mcry
Il dual sensor che pubblicizza tanto la Razer è una trovata commerciale (come gli 11400 cpi sul Sensei); mouse con doppio sensore non esistono al momento (e non credo ne faranno).
di philips t.e. pero ne esistono due tipi, quello da 5600 dpi e quello da 6400 dpi. il punto è quello, solo che mancano i datasheet

per quanto riguarda razer, non sono d'accordo in quanto il philips twin eyes non ha il controllo del lift off, sui 4g è implementato tramite il sensore ottico messo al posto del pulsante che c'era prima del cambio profilo, e quella non e una features tanto inutile...
Old 09-03-2012, 13:35   #5647
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
di philips t.e. pero ne esistono due tipi, quello da 5600 dpi e quello da 6400 dpi. il punto è quello, solo che mancano i datasheet

per quanto riguarda razer, non sono d'accordo in quanto il philips twin eyes non ha il controllo del lift off, sui 4g è implementato tramite il sensore ottico messo al posto del pulsante che c'era prima del cambio profilo, e quella non e una features tanto inutile...
Di Twin Eye ad essere precisi ne esistono di tre tipi (2030, 2031 e 2032) e comunque non mi meraviglierei se per arrivare a quei valori di cpi viene usata l'interpolazione (così come per alcuni valori medi. Ad esempio l'Avago 9500 lavora a step di 90cpi quindi per lavorare a 1000cpi interpola i dati)
Il sensore per il lift off è un altra cosa visto che poi non viene effettivamente utilizzato per tracciare i movimenti

PS: hai quotato il messaggio non editato e forse ti sei perso qualche mio passaggio
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:06   #5648
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

si non avevo letto la parte nuova

cmq per me una trovata commerciale e una cosa fatta che non serve a niente, solo per vendere

pero il lift off e una features utile, cmq vedi che anche razer dice che il sensore ottico serve per il controllo del lift off e della superficie, non per la tracciatura

almeno mi pareva di ricordare dalla presentazione

per l'avago vero, infatti il sensore e da 5040dpi mi pare, l'interpolazione li si che e una trovata commerciale per far numeri pi grossi, per altro realmente inutile

per il t.e. e la sua possibile interpolazione, e un'ipotesi che avevo preso in considerazione pero cosi a spanne mi pare improbabile per un motivo

nei mouse interpolati sono gli step base che vengono alterati

innanzi tutto il twin eyes da 5600 dpi mi pare lavori solo a step da 100 dpi (ma non ne sono sicuro) mentre quello da 6400 dpi arriva ad una sensibilita di ben 25dpi

secondo punto, sia nel primo che nel secondo caso, 6400 non e un multiplo intero di quei valori quindi mi verrebbe da pensare che la cosa non e possibile

inoltre l'interpolazione del 9500 e pensata da datasheet, infatti tutti hanno lo stesso upscaling (sensei a parte) qui invece l'upscaling e uscito dopo con l'annuncio dei nuovi modelli

insomma tutto fa pensare a una revisione del sensore
Old 09-03-2012, 14:43   #5649
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
@teosc
Tutti i mouse con 6000+ cpi usano il Twin Eye della Philips al momento (escluso il Sensei che usa l'Avago, di quelli che conosco, che publicizzano 11400cpi ma sono interpolati... ed a leggere bene il Twin Eye sul sito Philips è dato a 5600cpi, ma non ci sono documenti ufficiali pubblici, quindi credo che anche i 6000+ con il Twin Eye sono raggiunti con l'interpolazione. NB: l'Avago 9500 è dato a 5040cpi ma arriva anche a 5670cpi leggendo i dati tecnici disponibili sul loro sito).
ty ty ty...si, come sensore mi son trovato piuttosto bene. Il Thermaltake dichiara 6500dpi ed anche io ho letto che ha come sensore probabilmente un 2032 "aggiornato" che ridurrebbe di parecchio il problema sull'asse Z.

Prima di fare l'acquisto però volevo sentire anche pareri sulla solidità o eventuali bug lato driver/firmware, ho letto qualche recensione e tutte ne parlano benissimo...ma volevo sentire il parere di qualche possessore.

Qui dentro nessuno possiede il TT eSport Black Element?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 16:58   #5650
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Redrama Guarda i messaggi
Ciao Gianmarco,
come va con il CM Spawn?
Io dopo un paio di settimane di prove posso dire ufficialmente che lo boccio come mouse in quanto lo trovo scomodo (mi da intorpidimento alla mano) e i driver hanno veramente troppi bug... Dpi e polling rate su tutti, che sono completamente sfasati.

Ora sono al bivio tra g9x e Imperator, ma probabilmente prenderò l'Imperator visto che il g9x ha praticamente le stesse dimensioni dello Spawn...
ciao red...riguardo lo spawn io come presa e forma mi trovo molto molto bene. Dopo ore continue di gaming la mano è quasi perfettamente a posto, poco stanca intendo. Diciamo che calza a pennello. Per i driver è vero che crashano una volta sue due purtroppo. Tuttavia come ha detto anche il don, basta che lo imposti una volta e disinstalli dato che il topo ha la memoria on board. La cosa più bella fermo restando che la prima cosa è la presa e la comodità del mouse è il sensore ottico che è veramente molto preciso. Come mouse pad uso un sense glacier blue della roccat
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 20:24   #5651
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ciao red...riguardo lo spawn io come presa e forma mi trovo molto molto bene. Dopo ore continue di gaming la mano è quasi perfettamente a posto, poco stanca intendo. Diciamo che calza a pennello. Per i driver è vero che crashano una volta sue due purtroppo. Tuttavia come ha detto anche il don, basta che lo imposti una volta e disinstalli dato che il topo ha la memoria on board. La cosa più bella fermo restando che la prima cosa è la presa e la comodità del mouse è il sensore ottico che è veramente molto preciso. Come mouse pad uso un sense glacier blue della roccat
Lo Spawn ha un noto conflitto con google chrome... Se hai chrome aperto va in crash. Chiudi chrome prima di aprire il pannello di controllo dello spawn e vedrai che non crasha più...

Allora ragazzi, cosa mi consigliate tra Imperator, Sensei e Kova???
Sono un highsenser e impugno con la punta delle dita...
Old 09-03-2012, 20:26   #5652
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Lo Spawn ha un noto conflitto con google chrome... Se hai chrome aperto va in crash. Chiudi chrome prima di aprire il pannello di controllo dello spawn e vedrai che non crasha più...

oddio grande! e come lo sapevi che c'era questo conflitto? puro caso?
Old 09-03-2012, 20:29   #5653
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Quote:
oddio grande! e come lo sapevi che c'era questo conflitto? puro caso?
L'ho letto in giro da qualche parte...

Che mouse mi consigli tu tra quelli che ho scritto sopra?
Old 09-03-2012, 21:17   #5654
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
L'ho letto in giro da qualche parte...

Che mouse mi consigli tu tra quelli che ho scritto sopra?
ma guarda, personalmente ti posso dire che non conosco bene i tre mouse che hai citato tranne l'imperator che ho avuto qualche tempo fa...io però avevo il 3.5g, un plasticone se devo essere sincero. Il 4g non lo conosco ma ho letto che è un buon prodotto; hanno anche messo gomma antiscivolo ai lati, mentre nella versione precedente c'era della plastica nera lucida che faceva sudare da morire la mano e di conseguenza non permetteva grip in nessun modo.
Perciò se sei un claw grip come hai detto, io ti consiglierei l'imperator. Il sensei e il kova non mi sembrano da claw grip. Il sensei meno di tutti. Poi posso anche sbagliarmi. Aspettiamo chi conosce bene tutti e tre i topi

Ultima modifica di gianmarco_roma : 09-03-2012 alle 21:26.
Old 10-03-2012, 01:23   #5655
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

il kova e l'imperator di sicuro si, perché li ho provati direttamente, mentre il sensei solo visto ma e più grosso. il kova però e molto sotto all'imperator, qualunque versione, inoltre appartenenti la plastica di lato del primo modello che fa sudare, il kova ha invece il problema che la qualità e bassa
Old 10-03-2012, 11:54   #5656
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
ma guarda, personalmente ti posso dire che non conosco bene i tre mouse che hai citato tranne l'imperator che ho avuto qualche tempo fa...io però avevo il 3.5g, un plasticone se devo essere sincero. Il 4g non lo conosco ma ho letto che è un buon prodotto; hanno anche messo gomma antiscivolo ai lati, mentre nella versione precedente c'era della plastica nera lucida che faceva sudare da morire la mano e di conseguenza non permetteva grip in nessun modo.
Perciò se sei un claw grip come hai detto, io ti consiglierei l'imperator. Il sensei e il kova non mi sembrano da claw grip. Il sensei meno di tutti. Poi posso anche sbagliarmi. Aspettiamo chi conosce bene tutti e tre i topi

Si ora l'Imperator 4G è rivestito in gomma antiscivolo,come i Logitech,tanto per rendere l'idea,il che da una più comoda presa,senza stancare ne la mano,ne il tunnel carpale in movimenti forzati dovuti al poco grip che si aveva col 3.5G,con l'Imperator 4G,si risolve quel poco grip che si aveva prima.

Quindi consiglio a Sk4z,l'Imperator 4G,anche se ci sono pure dei Logitech,tipo il G400,oppure il G300,l'ultimo fatto bene e comodo come impugnatura.

Da dire subito che sia il G400 e il G300,hanno un sensore ottico,il G300,"Sensore Ottico,Avago ADNS-A3055"

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 10-03-2012 alle 12:36.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:16   #5657
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
tantomeno io, che uso con profitto un Microsoft Sidewinder Mouse di cui non ho mai capito che sensore usa (ma di sicuro ha difetti )
Ciao Don,il tuo Microsoft Sidewinder,monta il sensore Avago ADNS-A6010 "Laser".

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 10-03-2012 alle 12:20.
Old 10-03-2012, 12:36   #5658
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
anche se ci sono pure dei Logitech,tipo il G400,oppure il G300,l'ultimo fatto bene e comodo come impugnatura.
Sarebbe bello capire che dimensioni ha il g400 ma non lo trovo da nessuna parte...
Grazie a tutti per i consigli cmq!
Old 10-03-2012, 12:43   #5659
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Sarebbe bello capire che dimensioni ha il g400 ma non lo trovo da nessuna parte...

Il G400 ha la stessa dimensione del G500,però ti consiglio sia l'Imperator,"Sensore Laser 4G,ottico+laser,Philips Twin Eye PLN-2032".Mentre il G400 ha un "Sensore Ottico Avago ADNS-A3080E/S3095".Il G300 "Sensore Ottico Avago ADNS-A3055".Però sono tutti e tre ottimi,ovvero,Imperator,Logitech G400 e G300.

Ciao.

Old 10-03-2012, 12:43   #5660
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
de nada stiamo qua per questo
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian