Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 23:16   #1
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
Enermax. Niente assistenza fuori garanzia?

Ho un alimentatore Enermax Galaxy DXX 1000w che sembra guasto. Appena accendo il pc si spegne subito. Ho provato a far partire il pc con un altro alimentatore prestato da un mio amico e va tutto bene

Ho mandato una email alla Enermax per chiedere dove posso mandare l'alimentatore in assistenza fuori garanzia e questa è la loro risposta.

"Ciao ****,
noi abbiamo il nostro centro riparazioni ke funziona per i prodotti con garanzia.
per quanto riguarda i privati ke effettuano riparazioni fuori dalla garanzia non riesco a dirti.
Capisco la tua esigenza ma non possiamo indicare o raccomandare negozi o aziende esterne perche non possono essere controllatee garantite.
spero di aver tolto i tuoi ultimi dubbi.
un saluto cordiale"

AIUTOOOOO!!!
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 00:06   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
aiuto cosa?
la garanzia è scaduta e giustamente ti hanno detto che puoi portarlo in assistenza dove ti pare, perchè la cosa non li riguarda.

ma il tizio della enermax scriveva veramente con le Kappa?
Old 08-03-2012, 00:24   #3
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 00:28   #4
pist0ler0
Senior Member

Quote:
aiuto cosa?
la garanzia è scaduta e giustamente ti hanno detto che puoi portarlo in assistenza dove ti pare, perchè la cosa non li riguarda.

dove mi pare ma dove???
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 09-03-2012, 00:31   #5
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
dove mi pare ma dove???
Non hai nella tua città (italy?) un centro assistenza/laboratorio/rivenditore/negozio di hardware?
P.S.: anche la grande distribuzione si è attrezzata allo scopo e in una di queste c'è il reparto PC CLINIC (Uni***o) o tu sei veramente un pistolero che vive nel farwest? Sto scherzando ehh...

Ultima modifica di barklay : 09-03-2012 alle 00:44.
Old 09-03-2012, 00:42   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Che bell'assistenza.. fra le kappa, l'italiano sconnesso, e non indicare nemmeno una soluzione.
Ragazzi (o bisognosi) a 700€ al mese che durano sei mesi. Nessun contratto, nessuna stabilità, nessuna volontà di farli crescere insieme all'azienda. Ma quale azienda poi? post vendita vendute a chi garantisce il costo/chiamata più basso.
Questa è l'italia che (gli) piace.
Old 09-03-2012, 00:47   #7
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Che bell'assistenza.. fra le kappa, l'italiano sconnesso, e non indicare nemmeno una soluzione.
Ragazzi (o bisognosi) a 700€ al mese che durano sei mesi. Nessun contratto, nessuna stabilità, nessuna volontà di farli crescere insieme all'azienda. Ma quale azienda poi? post vendita vendute a chi garantisce il costo/chiamata più basso.
Condivido pienamente ma andiamo oltremodo OT
Old 10-03-2012, 01:35   #8
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Non hai nella tua città (italy?) un centro assistenza/laboratorio/rivenditore/negozio di hardware?
P.S.: anche la grande distribuzione si è attrezzata allo scopo e in una di queste c'è il reparto PC CLINIC (Uni***o) o tu sei veramente un pistolero che vive nel farwest? Sto scherzando ehh...
ma tu ci hai mai provato "risolvere" un problema simile al mio come dici te?? prova te ad andare con un alimentatore e farlo riparare al uni€.

non si mettono mica a ripararlo. se è ancora in garanzia lo mandano alla casa madre altrimenti ti prongono uno nuovo.

provaci! ....poi vediamo chi è il pistola....Sto scherzando ehh...
Old 10-03-2012, 01:37   #9
pist0ler0
Senior Member

Quote:
aiuto cosa?

ascolta ma una volta che la tua panda è uscita di garanzia quando la porti dal concessionario ti dicono che non te la riparano perchè fuori garanzia?
Old 10-03-2012, 01:39   #10
pist0ler0
Senior Member

si....è proprio l'email che mi hanno mandato dall'enermax. ho fatto coppia e incolla
Old 10-03-2012, 12:33   #11
barklay
Senior Member

Quote:
ma tu ci hai mai provato "risolvere" un problema simile al mio come dici te?? prova te ad andare con un alimentatore e farlo riparare al uni€.

non si mettono mica a ripararlo. se è ancora in garanzia lo mandano alla casa madre altrimenti ti prongono uno nuovo.

provaci! ....poi vediamo chi è il pistola....Sto scherzando ehh...
Premesso che questi problemi in genere me li risolvo da solo, ma ripeto: possibile che dalle tue parti non ci sia un laboratorio o centro assistenza? E' ovvio che se il gioco vale la candela, per chi eventualmente te lo ripara, lo farà, altrimenti sarebbe anche "normale" sentirsi proporre un nuovo acquisto, visto che se uno apre bottega per vendere............
In alternativa e se hai manualità e soprattutto se te la senti c'è l'apposita guida alla riparazione degli ali qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133967
Comunque se apri l'ali, la primissima cosa da osservare sono i condensatori (prima causa di molti guasti) che se troverai rigonfi o addirittura aperti con fuoriuscita di elettrolito, sono ovviamente da sostituire e la spesa è irrisoria.
P.S.: io ho scritto pistolero e non pistola e diciamo che voglio vederla ironicamente.

Ultima modifica di barklay : 10-03-2012 alle 13:00.
Old 10-03-2012, 20:33   #12
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Premesso che questi problemi in genere me li risolvo da solo, ma ripeto: possibile che dalle tue parti non ci sia un laboratorio o centro assistenza? E' ovvio che se il gioco vale la candela, per chi eventualmente te lo ripara, lo farà, altrimenti sarebbe anche "normale" sentirsi proporre un nuovo acquisto, visto che se uno apre bottega per vendere............
In alternativa e se hai manualità e soprattutto se te la senti c'è l'apposita guida alla riparazione degli ali qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133967
Comunque se apri l'ali, la primissima cosa da osservare sono i condensatori (prima causa di molti guasti) che se troverai rigonfi o addirittura aperti con fuoriuscita di elettrolito, sono ovviamente da sostituire e la spesa è irrisoria.
P.S.: io ho scritto pistolero e non pistola e diciamo che voglio vederla ironicamente.
nella mia zona conosco negozzi di informatica che fanno assistenza ma nessuno te lo ripara ammeno che non siano come dici te laboratori specializzati. nella maggior parte dei pc clinic si limitano a trovare il guasto. se dovessi travare uno che lo ripara sarei disposto anche spedirlo.

grazie!!
Old 11-03-2012, 13:10   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
effettivamente è difficile trovare laboratori che fanno vere riparazioni, quasi tutti si limitano a trovare il guasto e cambiare il pezzo.
anche se hai un alimentatore costoso forse non ne vale la pena perchè ci vogliono alcune ore di manodopera tra diagnosi, riparazione e test e la manodopera costa cara.
se te lo ripari col fai-da-te può essere conveniente, altrimenti compra un alimentatore nuovo e possibilmente scegline uno con garanzia più lunga, senza nulla togliere agli Enermax che sono sempre apparecchi di alto livello.
Old 14-03-2012, 11:37   #14
pist0ler0
Senior Member

colpo di scena. a quanto pare non è l'alimentatore. l'ho fatto provare per una settimana da un mio amico e non li ha datto problemi...

l'argomento comunque resta ancora valido
Old 14-03-2012, 12:53   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
nella mia zona conosco negozzi di informatica che fanno assistenza ma nessuno te lo ripara ammeno che non siano come dici te laboratori specializzati. nella maggior parte dei pc clinic si limitano a trovare il guasto. se dovessi travare uno che lo ripara sarei disposto anche spedirlo.

grazie!!
Quote:
colpo di scena. a quanto pare non è l'alimentatore. l'ho fatto provare per una settimana da un mio amico e non li ha datto problemi...

l'argomento comunque resta ancora valido
(tralasciando l'uso dei tempi verbali)
Comunque, tu prova allora un altro Ali, magari è la scheda madre.
Old 14-03-2012, 13:32   #16
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' luoghi comuni....

Quale hw da anni viene riparato ? Nessuno: a prescindere da Italia o non italia, in ambito pc esiste l'assistenza in garanzia, che si limita alla sostituzione in toto del prodotto, e poi basta.

Le riparazioni non esistono ne' in garanzia ne' fuori garanzia.

Forse le riparazioni si facevano quando un alimentatore at da 200 w costava l'equivalente di un mese di stipendio di un impiegato.
Ma quando un alimentatore nuovo costa 150 euro, e la manodopera specializzata ne costa 50 all'ora, semplicemente la cosa non ha senso.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 17:22   #17
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Mi sembrano un po' luoghi comuni....

Quale hw da anni viene riparato ? Nessuno: a prescindere da Italia o non italia, in ambito pc esiste l'assistenza in garanzia, che si limita alla sostituzione in toto del prodotto, e poi basta.

Le riparazioni non esistono ne' in garanzia ne' fuori garanzia.

Forse le riparazioni si facevano quando un alimentatore at da 200 w costava l'equivalente di un mese di stipendio di un impiegato.
Ma quando un alimentatore nuovo costa 150 euro, e la manodopera specializzata ne costa 50 all'ora, semplicemente la cosa non ha senso.
Ciao nicolait ben ritrovato.
Credo che Hal2001 stesse facendo ben altro discorso, comunque vorrei conoscere 'sto tizio che chiede 50€ l'ora per metter mano dentro il PC considerando che nel mio ambito un tecnico aeronautico certificato FAA internazionale (e stiamo parlando di un'altro pianeta) arriva a 80€ l'ora e che due laboratori informatici delle mie parti chiedono 20/25€ l'ora e 30€ per un assemblaggio completo, c'è qualcosa che non mi torna.
Mi scuso per l'OT.

Ultima modifica di barklay : 14-03-2012 alle 17:37.
Old 14-03-2012, 19:30   #18
nicolait
Senior Member

Quote:
Ciao nicolait ben ritrovato.
Credo che Hal2001 stesse facendo ben altro discorso, comunque vorrei conoscere 'sto tizio che chiede 50€ l'ora per metter mano dentro il PC considerando che nel mio ambito un tecnico aeronautico certificato FAA internazionale (e stiamo parlando di un'altro pianeta) arriva a 80€ l'ora e che due laboratori informatici delle mie parti chiedono 20/25€ l'ora e 30€ per un assemblaggio completo, c'è qualcosa che non mi torna.
Mi scuso per l'OT.
Una persona che lavori da solo, o in un negozio piccolo e locale può anche chiedere 20/25 euro l'ora, ma qualsiasi tecnico inserito in una azienda, come potrebbe essere un laboratorio che ripari hardware, in Emilia Romagna almeno, non viene fatturato a meno di 40/50 euro l'ora.

Mi trovo in fattura questi costi anche quando porto l'auto a in officina, se vai appunto in una officina di marca.

Il sistemista hw che ci segue in ufficio, viene fatturato dalla azienda per cui lavora 80 euro l'ora.

Poi è logico che se chiamo un ragazzotto che lavora da solo per installarmi una stampante, si parla di cifre ben inferiori.

Io nella mia attività che non centra nulla con l'informatica calcolo un costo medio di un operaio 17 Euro all'ora come costo per la mia azienda.
Se dovessi fatturarne la mano d'opera per lavori fatti a terzi (cosa che non fgaccio) non potrei chiedere meno di 25 euro l'ora.
E ti parlo di mano d'opera non specializzata.
Old 14-03-2012, 20:23   #19
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Una persona che lavori da solo, o in un negozio piccolo e locale può anche chiedere 20/25 euro l'ora, ma qualsiasi tecnico inserito in una azienda, come potrebbe essere un laboratorio che ripari hardware, in Emilia Romagna almeno, non viene fatturato a meno di 40/50 euro l'ora.

Mi trovo in fattura questi costi anche quando porto l'auto a in officina, se vai appunto in una officina di marca.

Il sistemista hw che ci segue in ufficio, viene fatturato dalla azienda per cui lavora 80 euro l'ora.

Poi è logico che se chiamo un ragazzotto che lavora da solo per installarmi una stampante, si parla di cifre ben inferiori.

Io nella mia attività che non centra nulla con l'informatica calcolo un costo medio di un operaio 17 Euro all'ora come costo per la mia azienda.
Se dovessi fatturarne la mano d'opera per lavori fatti a terzi (cosa che non fgaccio) non potrei chiedere meno di 25 euro l'ora.
E ti parlo di mano d'opera non specializzata.
Infatti pistolero avrebbe bisogno proprio del classico laboratorio che ho menzionato e non di un tecnico specializzato di un'azienda che poi gli fatturi il lavoro a mila€, ergo 50€/ora per questo genere di interventi stanno fuori da ogni grazia e anche perchè non è richiesta mano d'opera specializzata, come hai fatto intendere tu nel post sopra.
P.S.: il mio è un semplice scambio dialettico.

Ultima modifica di barklay : 14-03-2012 alle 20:36.
Old 14-03-2012, 20:27   #20
nicolait
Senior Member

Quote:
Infatti pistolero avrebbe bisogno proprio del classico laboratorio che ho menzionato e non di un tecnico specializzato di un'azienda che poi gli fatturi il lavoro a mila€, ergo 50€/ora per questo genere di interventi stanno fuori da ogni grazia.
Stiamo dicendo 2 cose diverse.

Rispondevo alla domanda: "Perchè aziende come enermax non offrono un servizio di riparazione dopo il periodo di garanzia ?"

Ho risposto che visto il costo della mano d'opera e i costi necessari ad aprire uno o più laboratori di riparazione in italia, il costo di spedizione all'andata e al ritorno dell'alimentatore guasto, nessuno li manderebbe a riparare.

Per lo stesso motivo quando queste cose si guastano durante il periodo di garanzia, la casa non le aggiusta ma le sostituisce adirittura.

Poi che uno trovi un omino che a prezzo ragionevole gli faccia una riparazione, nulla da dire, ma è un altro discorso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian