|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
nuovo HD, dubbio amletico
Ciao a tutti,
vengo al dunque: a breve potrò affiancare al mio pc un muletto che da sempre è a prendere polvere (un e6600 cloccato a 3gh con gtx260): l'unico componente mancante è l'hd nel pc principale invece ho un ssd da 60Giga per il SO, 1 hd da 500 per i giochi (doppia partizione) e un 1 hd da 500 per i documenti/video (doppia partizione) premessa: generalmente gli upgrade sono fatti in ottica gaming chiedo a voi cosa fareste tra queste 2 opzioni, o se ne vedete una terza migliore: 1) compro un caviar green da 2 tb, lo metto nel muletto, libero spazio nel pc principale e uso i 2 hd da 500 per giocare 2) compro un ssd da 128 giga, lo metto nel principale per giocare e sposto uno dei due hd da 500 nel muletto nel secondo caso la spesa dovrebbe essere di un 30-40 euro superiore grazie per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
io cmq acquisterei il green e metterei in raid 0 i due hd da 500gb cosi avresti ottime velocità anche per i giochi.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
ti ringrazio per la risposta: l'idea del raid non mi era venuta in mente, potresti solamente dirmi se è un'operazione facile o meno? poi mi informo su internet, ma la mia "paura" è di dover formattare entrambi i dischi, la maggior parte dei giochi dovrei riscaricarli (steam,origin,...)
ora sono in ufficio, il Seagate dovrebbe essere un Barracuda ST3500320AS, l'altro è un samsung, non credo sia uno Spinpoint, è serial Ata ma ha almeno 1 anno e mezzo di vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.