|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho una 4850, ogni volta che tento di installare i driver video (sia la versione per Seven che quella per Windows 8) nel pannello di scelta non ho i Display Driver da poter selezionare.
Succede anche ad altri? |
|
|
|
|
#2962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Pr|ckly,anch'io ho una 4850 e ti assicuro che con i driver di default va benissimo,a quanto ne so,i driver amd non sono ancora compatibili,danno qualche problemino.
|
|
#2963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli di Windows Update sono installati ma non ho provato a giocare, le performance sono paragonabili ai driver ufficiali? Comunque segnalo incompatibilità con i driver della scheda audio Creative XFi. Si installano ma al reboot schermata blu per due volte e dopo il riavvio niente più suoni. |
|
|
|
|
|
#2964 |
|
Senior Member
|
sicuramente non li riconosce e/o li vede come una minaccia,per i driver della x-fi il problema non è di ms ma di creative che non ha rilasciato un driver.
|
|
#2965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#2966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2967 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Numeri, approccio scientifico ovvero prove? Una comparazione seria su due computer identici di fresca installazione? Altrimenti è solo marketing.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 07-03-2012 alle 23:23. |
|||
|
|
|
|
#2968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
in ogni app di metro: tasto destro, tasto feedback in basso a destra/sinistra (a volte ha come icona uno smile, altre due freccette), ti si apre un riquadro dal quale scegliere "mi piace/non mi piace" e scrivere eventuali note o aggiungere uno screenshot.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
#2970 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
reagisce al nuovo sistema.. Non mi sembra di essere un redattore di hwupgrade, non devo mica parlare di una configurazione che deve essere mainstream... Inoltre gli SSD sono lo storage del futuro, quello che trovi sui tablet e dispositivi mobili in genere, a cui win 8 tende, quindi è normale che l'interesse nello sfruttamento ulteriore degli SSD sia alto. Quote:
Comunque, se vai indietro di qualche pagina ho anche fatto un video del nuovo boot, è impossibile che Seven faccia il boot in così poco tempo, in quando 8 fa un ibernazione del kernel. Inoltre ho reinstallato negli ultimi 3 giorni 3 volte win8 e altre 3 volte win7, sulla medesima configurazione, quindi parlo a ragion veduta, non posso mica fare un video ogni volta, ne mi serve cronometrare quando la differenze è quasi di 10 secondi..... Quindi non è marketing.. non lavoro alla microsoft, e non mi pagano se ne parlo bene.
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 08-03-2012 alle 08:57. |
||
|
|
|
|
#2971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sul fatto che sia brutto non ci sono dubbi, infatti l'ho disinstallato quasi subito. Ormai mi sono abituato alla nuova interfaccia, e faccio tutto molto velocemente.. l'assenza del tasto start la sento molto meno adesso, ma ne hanno ancora di cose da sistemare.
|
|
#2972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi ma perchè ho le app di metro in tedesco? C'è un modo per cambiare lingua???
Cmq l'interfaccia è stupenda e, dopo qualche giorno di spaesamento, complici gli shortcut da tastiera, la trovo anche comoda e funzionale. Ad esempio con WIN + Q in un attimo posso cercare i programmi, con WIN + I apro le impostazioni, etc... tutto da tastiera senza usare il mouse |
|
|
|
|
#2973 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, la situazione è drammatica quando si ha la necessità di avviare più applicazioni, con il continuo de-focus dell'attività con uno Start screen in full screen, inoltre la ricerca sembra quasi più stupida costringendoti a ricordarti inutili shortcut. In questo senso Metro è altamente inutile, ma lo è anche se ci fosse un'attività facebook/mail. Le problematiche di un tablet sono enormemente differenti ed è per questo che sostengo che i pc non possono essere sostituiti da questi "ibridi", non se si vuole produttore rimanendo efficienti. Inoltre la Metro risulta inutilmente ridondante, costringendo a ricordarsi percorsi diversi per fare cose diverse. Ma è inutile l'approccio di Win7 non poteva essere semplificato ulteriormente. TUTTO poteva passare dal tasto start -> "cerca quello che vuoi". 2 passi. Il minimo. Sul tablet sarebbe ovviamente diverso, si rimarrebbe nella start screen in full screen e si navigherebbe nelle metro app, senza scomodare il desktop. Anche qui nella maniera più semplice possibile ossia il tap diretto nelle live tile. Quote:
Per la funzionalità invece non sono d'accordo, puoi fare tutto anche da Win7, senza passare da shortcut diversi. |
||
|
|
|
|
#2974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per metro non sono d'accordo, anche su windows 2000 come interfaccia si poteva fare tutto Dopo aver usato qualche giorno W8 ho provato a rimettere W7, mi sono risentito subito a casa, ma mi sembrò subito di essere tornato "indietro nel tempo". E' la stessa sensazione che ebbi quando passai da Windows Mobile 6 a Windows Phone 7: sulle prime rimasi sconcertato dalla nuova interfaccia, ma poi mi ci abituai e capii subito quanto fosse semplice, intuitiva, geniale per certi versi, e sopratutto dinamica... Ora quando prendo in mano un WM6 o un Android,con la loro gui statica, mi sembrano robe preistoriche |
|
|
|
|
|
#2975 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#2976 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto che si può fare tutto dallo start, in maniera del tutto univoca e centralizzata, non dispersiva. Quote:
Quando sono passato a WP7 avevo sensazioni diametralmente opposte:
|
||
|
|
|
|
#2977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
|
Ecco un utilissimo script per far comparire nella schermata Metro i tasti per lo spegnimento ed il riavvio.
Salvate la pagina web come documento di testo in formato vbs, poi fate doppio click e appariranno 3 nuove mattonelle . http://img.labnol.org/files/createButtons.vbs ![]() Uploaded with ImageShack.us
Ram Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II Lcd LG UltraGear 32" Ultima modifica di Eagle_76 : 08-03-2012 alle 14:01. |
|
|
|
|
#2978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
non c'è in italiano? dalla schermata iniziale fa scegliere solo ger fra eng chi e jap
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
#2979 |
|
Senior Member
|
non c'è mai stata una beta in ita......forse,col tempo,sarà leaked una traduzione.
|
|
#2980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
certe volte non capisco se sono io che sono scemo o se proprio non capisco di cosa si sta parlando, nella fattispecie mi riferisco a tutti quelli che dicono "finalmente è tutto a portata di click, finalmente ho tutti i programmi importanti nella main page, finalmente non devo andare in menù e sottomenù per trovare le cose. Ma sono l'unico scemo che usa il desktop di windows7 per metterci tutti i collegamenti ai programmi, alle cartelle e ai files che usa maggiormente e che quindi il menù programmi praticamente si è dimenticato come è fatto? ( tant'è che su windows7 potrei pure fare a meno del menù start, cosa che a quanto pare ha fatto storcere il naso a tutti in windows 8 ).
Non sarà il massimo dell'ordine, non sarà cool e gggggiovane come le piastrellone dell'interfaccia metro ma a me pare che funzioni pure meglio. E soprattutto quando tengo più finestre di più programmi aperte, cosa che faccio per il 90% del tempo in windows, è incredibilmente più comodo che non in metro, dove la cosa è quasi da mal di testa )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.