Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2012, 22:38   #2961
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho una 4850, ogni volta che tento di installare i driver video (sia la versione per Seven che quella per Windows 8) nel pannello di scelta non ho i Display Driver da poter selezionare.
Succede anche ad altri?
Pr|ckly è offline  
Old 07-03-2012, 22:47   #2962
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Pr|ckly,anch'io ho una 4850 e ti assicuro che con i driver di default va benissimo,a quanto ne so,i driver amd non sono ancora compatibili,danno qualche problemino.
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 22:54   #2963
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Pr|ckly,anch'io ho una 4850 e ti assicuro che con i driver di default va benissimo,a quanto ne so,i driver amd non sono ancora compatibili,danno qualche problemino.
Mmh, il punto è che se provo ad installarli proprio non riesco a farlo, manca la voce relativa.
Quelli di Windows Update sono installati ma non ho provato a giocare, le performance sono paragonabili ai driver ufficiali?

Comunque segnalo incompatibilità con i driver della scheda audio Creative XFi. Si installano ma al reboot schermata blu per due volte e dopo il riavvio niente più suoni.
Pr|ckly è offline  
Old 07-03-2012, 23:08   #2964
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

sicuramente non li riconosce e/o li vede come una minaccia,per i driver della x-fi il problema non è di ms ma di creative che non ha rilasciato un driver.
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 23:14   #2965
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
è uscita l'app per il tasto START

http://www.stardock.com/products/start8/

Grazie a questa app, ritorna il famoso tasto, e si aprirà una versione di metro ridotta con le sole app. Cliccando con il tasto destro è possibile tornare alla visualizzazione classica.
Non è male per cominciare!

P.s. Praticamente si elimina metro quando rompe, visto che si può eliminare la classica interfaccia full screen.
Provato... Però quant'è brutto anche così... Spero che implementi qualcosa direttamente Microsoft e ripristini il desktop per i mouse/keyboard users.
Old 07-03-2012, 23:15   #2966
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Io ho la beta installata in dual boot con Seven, ed ormai è diventata il mio OS primario, dal giorno di uscita: 1 marzo.
Dopo 7 giorni non ho più avviato Seven se non per ovviare a qualche problema di permessi in lettura/scrittura di cartelle sul disco esterno, mi trovo benissimo e il sistema pur essendo in beta non mi ha MAI dato errori, critici o meno. E il sistema di feedback è quanto di più semplice ed immediato ci sia, ed è seguito da Microsoft. Esempio calzante l'app Maps, che anche io ho segnalato come buggata e tre giorni dopo è comparso un aggiornamento che ha sistemato tutto quello che era stato segnalato come non funzionante.

Se vogliamo un Windows perfetto, invece di criticare a zero, iniziamo a segnalare tutto quello che non ci piace o che non funziona!
Non ho capito una cosa: come posso segnalare eventuali problemi?
Old 07-03-2012, 23:19   #2967
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
come prestazioni non ci sono cazzi, w8 è due spanne sopra win7.
Quote:
No. è davvero più veloce. Non di molto, dopotutto Seven fa bene il suo lavoro, ma Win8 sfrutta meglio l'ibernazione, e probabilmente anche l'SSD.
Cioè stai parlando della fetta di computer che anno SSD? Hai idea di quanto hai già ristretto il campo?
Quote:
Questo si traduce in boot immediato (vedi il mio video qualche pagina indietro), ed in una fluidità maggiore dell'intero sistema.
Provato con gli stessi applicativi e driver.
Applicazioni metro però non particolarmente performanti, probabilmente devono ancora essere ottimizzate. Qualcuna va bene, ma molte altre sono lente.
Per quanto riguarda il boot ti riferisci a un installazione single boot o dual boot? In dual boot ho notato un preload eccessivo.

Numeri, approccio scientifico ovvero prove? Una comparazione seria su due computer identici di fresca installazione? Altrimenti è solo marketing.

Ultima modifica di psychok9 : 07-03-2012 alle 23:23.
psychok9 è offline  
Old 07-03-2012, 23:28   #2968
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
sicuramente non li riconosce e/o li vede come una minaccia,per i driver della x-fi il problema non è di ms ma di creative che non ha rilasciato un driver.
Sicuramente è colpa di Creative. E visto che il supporto è molto scarso dubito vedremo nuove versioni. Comunque forse sono riuscito a farli partire.
Pr|ckly è offline  
Old 07-03-2012, 23:31   #2969
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: come posso segnalare eventuali problemi?
in ogni app di metro: tasto destro, tasto feedback in basso a destra/sinistra (a volte ha come icona uno smile, altre due freccette), ti si apre un riquadro dal quale scegliere "mi piace/non mi piace" e scrivere eventuali note o aggiungere uno screenshot.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 08-03-2012, 08:53   #2970
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Cioè stai parlando della fetta di computer che anno SSD? Hai idea di quanto hai già ristretto il campo?.
Quello non è un mio problema, ho solo esposto come la mia configurazione
reagisce al nuovo sistema.. Non mi sembra di essere un redattore di hwupgrade, non devo mica parlare di una configurazione che deve essere mainstream...
Inoltre gli SSD sono lo storage del futuro, quello che trovi sui tablet e dispositivi mobili in genere, a cui win 8 tende, quindi è normale che l'interesse nello sfruttamento ulteriore degli SSD sia alto.

Quote:
Per quanto riguarda il boot ti riferisci a un installazione single boot o dual boot? In dual boot ho notato un preload eccessivo.

Numeri, approccio scientifico ovvero prove? Una comparazione seria su due computer identici di fresca installazione? Altrimenti è solo marketing.
Single boot. L' "approccio scentifico" strettamente inteso lo lascio ai laboratori
Comunque, se vai indietro di qualche pagina ho anche fatto un video del nuovo boot, è impossibile che Seven faccia il boot in così poco tempo, in quando 8 fa un ibernazione del kernel.
Inoltre ho reinstallato negli ultimi 3 giorni 3 volte win8 e altre 3 volte win7, sulla medesima configurazione, quindi parlo a ragion veduta, non posso mica fare un video ogni volta, ne mi serve cronometrare quando la differenze è quasi di 10 secondi.....
Quindi non è marketing.. non lavoro alla microsoft, e non mi pagano se ne parlo bene.

Ultima modifica di Trestar : 08-03-2012 alle 08:57.
Trestar è offline  
Old 08-03-2012, 09:03   #2971
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Provato... Però quant'è brutto anche così... Spero che implementi qualcosa direttamente Microsoft e ripristini il desktop per i mouse/keyboard users.
Sul fatto che sia brutto non ci sono dubbi, infatti l'ho disinstallato quasi subito. Ormai mi sono abituato alla nuova interfaccia, e faccio tutto molto velocemente.. l'assenza del tasto start la sento molto meno adesso, ma ne hanno ancora di cose da sistemare.
Old 08-03-2012, 11:03   #2972
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi ma perchè ho le app di metro in tedesco? C'è un modo per cambiare lingua???

Cmq l'interfaccia è stupenda e, dopo qualche giorno di spaesamento, complici gli shortcut da tastiera, la trovo anche comoda e funzionale.

Ad esempio con WIN + Q in un attimo posso cercare i programmi, con WIN + I apro le impostazioni, etc... tutto da tastiera senza usare il mouse
Pang è offline  
Old 08-03-2012, 11:05   #2973
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Scusate, mi rivolgo a chi dice che l'interfaccia Metro è irrinunciabile, che noi critici dobbiamo avere più elasticità mentale, apertura verso i cambiamenti ecc ecc.

Vi domando.. che uso ne fate del PC? Oltre alle mail, facebook e le varie app intendo. Per esigenze lavorative, oltre al Pacchetto Office (compreso Access) ho a che fare con Prodotti Adobe, Autodesk ecc ecc. Ed inoltre ho bisogno di avere tutto a portata di mano NELLA STESSA SCHERMATA.

Spiegatemi come Windows 8 possa essere superiore a 7 in questo campo, ossia la produttività.
Semplicemente, nell'ambito lavorativo Win8 non aggiunge nulla.

Anzi, la situazione è drammatica quando si ha la necessità di avviare più applicazioni, con il continuo de-focus dell'attività con uno Start screen in full screen, inoltre la ricerca sembra quasi più stupida costringendoti a ricordarti inutili shortcut.

In questo senso Metro è altamente inutile, ma lo è anche se ci fosse un'attività facebook/mail.
Le problematiche di un tablet sono enormemente differenti ed è per questo che sostengo che i pc non possono essere sostituiti da questi "ibridi", non se si vuole produttore rimanendo efficienti.

Inoltre la Metro risulta inutilmente ridondante, costringendo a ricordarsi percorsi diversi per fare cose diverse.

Ma è inutile l'approccio di Win7 non poteva essere semplificato ulteriormente.
TUTTO poteva passare dal tasto start -> "cerca quello che vuoi". 2 passi. Il minimo.

Sul tablet sarebbe ovviamente diverso, si rimarrebbe nella start screen in full screen e si navigherebbe nelle metro app, senza scomodare il desktop. Anche qui nella maniera più semplice possibile ossia il tap diretto nelle live tile.

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ragazzi ma perchè ho le app di metro in tedesco? C'è un modo per cambiare lingua???

Cmq l'interfaccia è stupenda e, dopo qualche giorno di spaesamento, complici gli shortcut da tastiera, la trovo anche comoda e funzionale.

Ad esempio con WIN + Q in un attimo posso cercare i programmi, con WIN + I apro le impostazioni, etc... tutto da tastiera senza usare il mouse
Anche a me, non so perchè.

Per la funzionalità invece non sono d'accordo, puoi fare tutto anche da Win7, senza passare da shortcut diversi.
nitroin è offline  
Old 08-03-2012, 11:50   #2974
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Semplicemente, nell'ambito lavorativo Win8 non aggiunge nulla.

Anzi, la situazione è drammatica quando si ha la necessità di avviare più applicazioni, con il continuo de-focus dell'attività con uno Start screen in full screen, inoltre la ricerca sembra quasi più stupida costringendoti a ricordarti inutili shortcut.

In questo senso Metro è altamente inutile, ma lo è anche se ci fosse un'attività facebook/mail.
Le problematiche di un tablet sono enormemente differenti ed è per questo che sostengo che i pc non possono essere sostituiti da questi "ibridi", non se si vuole produttore rimanendo efficienti.

Inoltre la Metro risulta inutilmente ridondante, costringendo a ricordarsi percorsi diversi per fare cose diverse.

Ma è inutile l'approccio di Win7 non poteva essere semplificato ulteriormente.
TUTTO poteva passare dal tasto start -> "cerca quello che vuoi". 2 passi. Il minimo.

Sul tablet sarebbe ovviamente diverso, si rimarrebbe nella start screen in full screen e si navigherebbe nelle metro app, senza scomodare il desktop. Anche qui nella maniera più semplice possibile ossia il tap diretto nelle live tile.

Anche a me, non so perchè.

Per la funzionalità invece non sono d'accordo, puoi fare tutto anche da Win7, senza passare da shortcut diversi.
Alla fine per la lingua ho risolto, in pannello di controllo - lingua ho spostato la location da italia a inghilterra, riavviato sistema, e poi rispostata nuovamente da inghilterra a italia, e dopo una mezz'oretta circa la lingua è diventata quella inglese

Per metro non sono d'accordo, anche su windows 2000 come interfaccia si poteva fare tutto , qui c'è la voglia di cambiare, innovare... è un diverso approccio che a me piace molto.

Dopo aver usato qualche giorno W8 ho provato a rimettere W7, mi sono risentito subito a casa, ma mi sembrò subito di essere tornato "indietro nel tempo".

E' la stessa sensazione che ebbi quando passai da Windows Mobile 6 a Windows Phone 7: sulle prime rimasi sconcertato dalla nuova interfaccia, ma poi mi ci abituai e capii subito quanto fosse semplice, intuitiva, geniale per certi versi, e sopratutto dinamica...

Ora quando prendo in mano un WM6 o un Android,con la loro gui statica, mi sembrano robe preistoriche
Pang è offline  
Old 08-03-2012, 11:58   #2975
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
2013.
? non doveva uscire in autunno di modo che per natale c'erano già i pc marchiati?
Akathistos è offline  
Old 08-03-2012, 12:01   #2976
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Per metro non sono d'accordo, anche su windows 2000 come interfaccia si poteva fare tutto
Non ho detto questo
Ho detto che si può fare tutto dallo start, in maniera del tutto univoca e centralizzata, non dispersiva.

Quote:
E' la stessa sensazione che ebbi quando passai da Windows Mobile 6 a Windows Phone 7: sulle prime rimasi sconcertato dalla nuova interfaccia, ma poi mi ci abituai e capii subito quanto fosse semplice, intuitiva, geniale per certi versi, e sopratutto dinamica...

Ora quando prendo in mano un WM6 o un Android,con la loro gui statica, mi sembrano robe preistoriche
Io quando sono passato a WP7 non ho avuto, per fortuna, queste sensazioni.
Quando sono passato a WP7 avevo sensazioni diametralmente opposte:
  • centralizzato (W8 no, due interfaccie separate)
  • non ridondante (W8 no, in base alle app e dove si è si possono fare persorsi diversissimi)
  • studiato per non essere dispersivo (ancora no, se apro ie e metro ie mi perdo)
  • studiato per semplificare l'esperienza (quasi, se si rimane in uno dei due ambienti)
nitroin è offline  
Old 08-03-2012, 13:10   #2977
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Ecco un utilissimo script per far comparire nella schermata Metro i tasti per lo spegnimento ed il riavvio.
Salvate la pagina web come documento di testo in formato vbs, poi fate doppio click e appariranno 3 nuove mattonelle .

http://img.labnol.org/files/createButtons.vbs

Uploaded with ImageShack.us
Lcd LG UltraGear 32"

Ultima modifica di Eagle_76 : 08-03-2012 alle 14:01.
Eagle_76 è offline  
Old 08-03-2012, 13:57   #2978
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
non c'è in italiano? dalla schermata iniziale fa scegliere solo ger fra eng chi e jap
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline  
Old 08-03-2012, 13:59   #2979
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
non c'è in italiano? dalla schermata iniziale fa scegliere solo ger fra eng chi e jap
non c'è mai stata una beta in ita......forse,col tempo,sarà leaked una traduzione.
cajenna è offline  
Old 08-03-2012, 15:04   #2980
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
certe volte non capisco se sono io che sono scemo o se proprio non capisco di cosa si sta parlando, nella fattispecie mi riferisco a tutti quelli che dicono "finalmente è tutto a portata di click, finalmente ho tutti i programmi importanti nella main page, finalmente non devo andare in menù e sottomenù per trovare le cose. Ma sono l'unico scemo che usa il desktop di windows7 per metterci tutti i collegamenti ai programmi, alle cartelle e ai files che usa maggiormente e che quindi il menù programmi praticamente si è dimenticato come è fatto? ( tant'è che su windows7 potrei pure fare a meno del menù start, cosa che a quanto pare ha fatto storcere il naso a tutti in windows 8 ).

Non sarà il massimo dell'ordine, non sarà cool e gggggiovane come le piastrellone dell'interfaccia metro ma a me pare che funzioni pure meglio.
E soprattutto quando tengo più finestre di più programmi aperte, cosa che faccio per il 90% del tempo in windows, è incredibilmente più comodo che non in metro, dove la cosa è quasi da mal di testa )
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian