|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7002 |
|
|
Qualcuno che ha giocato a Mass Effect, gentilmente potrebbe rispondere a qualche domanda:
Non ho mai giocato alla serie e vorrei fare 1, 2, 3 (sconti permettendo - Ho letto che ME1 ha un DRM SecuROM che va a modificare il kernel e incasina il sistema (creando problemi a software originale attivato), è vero? lo ha anche l'edizione digitale? - Quante ore approssimativamente sono necessarie per completarlo? - Ho letto che 1 e 2 hanno dei DLC, ma su origin non ne trovo, hanno un sito a parte? - Alcuni DLC continuano la trama, sono necessari per proseguire con i successivi capitoli? - Gioco prevalentemente a FPS e Simulatori di Guida (a volte RTS), non mi attira molto il gameplay (non so perchè ho l'impressione che alla lunga può annoiare) di ME mi incuriosisce la trama che sembra molto bella (visto anche il successo che ha) lo consigliate come gioco? - (presumo che una volta completato la rigiocabilità sia pari a zero). Grazie Mille |
|
|
#7003 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
- personalmente non ho avuto problemi di quel tipo con la versione scatolata, immagino che con il dd ancora meno. - per le ore dipende molto da come giochi, ci sono molti dialoghi, molte missioni secondarie, molti pianeti/luoghi da esplorare - se non li trovi su origin c'è il sito della bioware dove li puoi acquistare e si raggiunge anche dal gioco, evita il dlc del primo completamente inutile (si chiama Pinnacle Station), del secondo ce ne sono almeno un paio che ti danno dei personaggi in più che volendo si possono evitare mentre gli ultimi due Shadow Broker e Arrival te li consiglio fortemente. - sicuramente la trama è la parte migliore...la componente gdr è maggiore nell'1 rispetto al 2 ma comunque non è troppo invasiva ed eventualmente si può un minimo tralasciare (per esempio facendo i dialoghi velocemente o facendo livellare i compagni dalla cpu ecc.) - sulla giocabilità di sbagli tantissimo. Lo puoi rigiocare veramente tante volte, le scelte che fai ti cambiano il corso degli eventi (e ce ne sono alcune che penserai bene a cosa scegliere e vorrai rigiocarle per "vedere" cosa succede se...), ci sono diverse classi da "interpretare", puoi farti un personaggio maschile o femminile (e già questo ti cambia alcune soluzioni) e non dimenticare che i salvataggi di uno li importi nell'altro e di conseguenza ti modificheranno la storia anche nei capitoli successivi. ...per finire, come credo avrai capito per me consigliatissimo... Ultima modifica di matt2354 : 06-03-2012 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#7004 | |
|
|
Quote:
Al prossimo giro di sconti prenderò sicuramente l'1 ed il 2. Il 3 aspetto che cali un bel pò. Dovrebbe piacermi. Grazie per i chiarimenti, ciao |
|
|
|
#7005 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Circa il doppio se vuoi fare tutto. Quote:
I DLC del primo sono anche abbastanza pessimi. quelli di ME2 sono un po' migliori. Quote:
Al limite liar of the shadow broker e the arrival. Quote:
ME2 e successivo sono migliore [gameplay simil gear of war] quindi direi completamente distanti dai tuoi giochi. Giocarlo solo per la trama? Non lo so. Quote:
Al limite un paio di volte lo puoi finire tranquillamente [una da buono e una da cattivo]
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||||||
|
|
|
|
#7006 | |
|
|
Quote:
Come gameplay non mi ispira molto, ma può anche piacermi (spero solo che non sia sempre lo stesso e quindi possa annoiare) In pratica del gioco mi affascina la trama che sembra ben fatta, appena trovo qualche bel sconto lo provo, da come descrivi il gameplay inizierei dai successivi ma per la trama devo iniziare dal primo... |
|
|
|
#7007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ho iniziato pure io me1 da una settimana circa, lo avevo preso con un giornale, ma non ho mai avuto voglia di iniziarlo, non so perchè, comunque l'ho iniZIATO ED ORA MI HA PRESO tantissimo! (scusa il maiusc)
|
|
|
|
|
#7008 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
In parole povere come funziona il gioco? cosa si deve fare per giocare oltre a sorpirsi ore di inutili e noiosi dialoghi? |
|
|
|
|
|
#7009 |
|
Senior Member
|
devi salvare la galassia, le solite cose, si ci son molti dialoghi, quello si, ma anche abbastanza momenti d'azione, per ora ho dovuto superare lo scoglio iniziale dei dialoghi, poi si velocizza
|
|
|
|
|
#7010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7011 |
|
Senior Member
Città: Liguria
|
Vade retro SATANA
Mass Effect è un action RPG, con la quantità di gioco di ruolo che va scemando dal 2 in poi. Lo dico per sentito dire perché, pur possedendo i primi due comprati da pochissimo in sconto su STEAM, gli ho sempre preferito giochi di ruolo (più) 'puri' alla the witcher o Skyrim. Detto ciò a giorni credo farò i primi passi in questo mondo che tutti dicono essere così coinvolgente.
|
|
#7012 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
)Ci son molti dialoghi comunque sì... però se ti può far piacere, ME1 è una palla, ma ME2 è uno dei miglior TPS a squadre e con coperture che abbuia giocato... e ME3 ha la modalità Action in cui la storia e i dialoghi son ridotti all'osso e tu non devi manco effettuare delle scelte. |
|
|
|
|
|
#7013 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
L'ho giocato ed è assolutamente un capolavoro di gioco, ma è un Action RPG, più Action che RPG. Già Skyrim è RPG. Quote:
|
|
|
#7014 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7015 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Per me Skyrim, dei citati, è quello meno di ruolo che ci sia Quote:
Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
||
|
|
|
|
#7016 | |
|
|
Quote:
a quanto i prossimi sconti su steam? uhmmm estate? ps: però potevano fare una "complete edition" per i nuovi giocatori visto che il 3 chiude la storia. |
|
|
|
#7017 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
In TW1 tutta questa gran possibilità di "giocare di ruolo" non l'ho vista : ci sono un pò di bivi narrativi importanti che portano a conseguenze reali e tangibili nel gioco, ma la "libertà" d'interpretazione del personaggio è prossima allo zero. Gran parte dei combattimenti devi comunque farli e non hai neanche troppe possibilità sul tipo di approccio al combattimento stesso o sulle armi da utilizzare- Come già detto non influisce minimamente sulla qualità del titolo che è godibilissimo ed uno dei giochi che più mi hanno emozionato negli ultimi tempi. Sugli "Elder Scroll" (ma anche i Fallout in prima persona) e sulla loro componente ruolistica il discorso è molto soggettivo. Sinceramente siamo davanti ad una situazione che è l'estremo opposto rispetto a TW : Main Quest che puoi seguire o meno e le varie quest secondarie che influenzano poco o nulla il mondo di gioco. Il combattimento poi è abbastanza legnoso e non ha per niente la classe di un action, però c'è una certa libertà su come risolvere le situazioni di combattimento. Volendo ben guardare un'ottimo esempio di RPG secondo i miei canoni è Deus Ex HR, dove, da quel poco che ho giocato, si ha quasi sempre più di una strategia risolutiva e la differenza tra le varie soluzioni è sempre molto tangibile.
|
|
|
#7018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Mettici un "secondo me", che è meglio.
Avrei scritto "imho" ma non sono certo che sarebbe stato colto
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
#7019 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le scelte e le possibilità di gioco non fanno RPG, dato chge ci son diversi giochi che lo permettono che non sono RPG, come Heavy Rain ad esempio. |
||||
|
|
|
|
#7020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
segnalo per chi interessasse battlefield 3 a 25€ su tiscali..
http://digitaldownload.tiscali.it/pr...es_902582.html
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

unisciti al fagiano fans club!
)