Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 07:56   #37981
goocarlop
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ops scusa
Sono i parametri cho ho sul Wave, tu cos'hai?

Per questo ho visto un'impostazione direttamente su GMail da web da cambiare.
E, dove si trova sul web (in che sezione di impostazioni dell'account di gmail o altri )?
grazie
goocarlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 07:59   #37982
goocarlop
Member

batteria

Come andate con la batteria, a me succede questo:
dopo aver disattivato le notifiche push (solo manuale)
dopo aver disattivato dati a pacchetto (solo a richiesta)
dopo aver disattivato ogni attività in background
Ieri sera caricato 100% questa mattina, senza alcuna attività, al 71%. Deprimente
Old 07-03-2012, 08:08   #37983
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Novità di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37052011

L'impostazione (io ho GMail in inglese) che dico è in Settings->Forwarding and POP/IMAP c'è proprio un menù a tendinda con tutte le scelte possibili.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:10   #37984
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da goocarlop Guarda i messaggi
Come andate con la batteria, a me succede questo:
dopo aver disattivato le notifiche push (solo manuale)
dopo aver disattivato dati a pacchetto (solo a richiesta)
dopo aver disattivato ogni attività in background
Ieri sera caricato 100% questa mattina, senza alcuna attività, al 71%. Deprimente
Strano, io in media con carica piena al mattino ed utilizzo basso (widget meteo aggiornati 2-3 volte al giorno, poca internet e Facebook) arrivo tra 85% ed il 75% alla sera.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 07-03-2012, 08:18   #37985
goocarlop
Member

Quote:
Novità di oggi sul SAS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37052011

L'impostazione (io ho GMail in inglese) che dico è in Settings->Forwarding and POP/IMAP c'è proprio un menù a tendinda con tutte le scelte possibili.
Difatti, la mia impostazione non è stata cambiata:

Ulteriori informazioni
1. Stato: Il POP è attivato per tutti i messaggi arrivati a partire dal .......
Attiva POP per tutti i messaggi (anche i messaggi già scaricati)
Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso
Disattiva POP

2. Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP

3. Configura il tuo client di posta (ad es. Outlook, Eudora, Netscape Mail)
Istruzioni per la configurazione
Accesso IMAP:
(accesso a Gmail da altri client mediante IMAP)
Ulteriori informazioni
Stato: IMAP attivato
Attiva IMAP
Disattiva IMAP

Quando contrassegno un messaggio in IMAP come eliminato:
Eliminazione automatica attiva - Aggiornamento immediato del server (impostazione predefinita)
Eliminazione automatica disattivata - Attendi l'aggiornamento del server da parte del client.

Quando un messaggio viene contrassegnato come eliminato e cancellato dall'ultima cartella IMAP visibile:
Archivia il messaggio (impostazione predefinita)
Sposta il messaggio nel Cestino
Elimina immediatamente il messaggio per sempre

Limiti della dimensione della cartella
Non limitare il numero di messaggi nelle cartelle IMAP (impostazione predefinita)
Imposta le cartelle IMAP per limitare la quantità di messaggi a questo numero (1000)

Con bada 1.2, solo quando il PC scaricava la posta aggiornava il server (spostando le e mail nelle sottocartelle), eliminando le eliminate e conservando in archivio le altre. Ora non più. Immagino che sia una impostazione del telefono ma non capisco quale.
Old 07-03-2012, 08:20   #37986
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da blad Guarda i messaggi
uguale anche a me,
io faccio il backup delle email che voglio conservare poi elimino la posta dal client del cell
per chiarire meglio devo precisare che quando si elimina un'email dal client del cell questa non viene cancellata dal server ma solo spostata in un altra cartella che può essere cestino come predefinita o altra cartella a scelta basta modificare le impostazioni da cell,
ed è giusto cosi se non si vuole che la riscarichi ogni volta
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:20   #37987
goocarlop
Member

Quote:
Strano, io in media con carica piena al mattino ed utilizzo basso (widget meteo aggiornati 2-3 volte al giorno, poca internet e Facebook) arrivo tra 85% ed il 75% alla sera.
Proverò a reistallare tutto.
Old 07-03-2012, 08:22   #37988
goocarlop
Member

Quote:
per chiarire meglio devo precisare che quando si elimina un'email dal client del cell questa non viene cancellata dal server ma solo spostata in un altra cartella che può essere cestino come predefinita o altra cartella a scelta basta modificare le impostazioni da cell
In che sezione di impostazioni e quale cartella va selezionata (sul telefono) per mantenere (sul server) le email sulla cartella posta in arrivo?
Grazie
Old 07-03-2012, 08:25   #37989
blad
Senior Member

Quote:

Quando contrassegno un messaggio in IMAP come eliminato:
Eliminazione automatica attiva - Aggiornamento immediato del server (impostazione predefinita)
Eliminazione automatica disattivata - Attendi l'aggiornamento del server da parte del client.

Quando un messaggio viene contrassegnato come eliminato e cancellato dall'ultima cartella IMAP visibile:
Archivia il messaggio (impostazione predefinita)
Sposta il messaggio nel Cestino
Elimina immediatamente il messaggio per sempre
ecco appunto, sempre meglio dare un'occhiata alle impostazioni di gmail prima che non si sa mai..
Old 07-03-2012, 08:27   #37990
blad
Senior Member

Quote:
In che sezione di impostazioni e quale cartella va selezionata (sul telefono) per mantenere (sul server) le email sulla cartella posta in arrivo?
Grazie
guardando le impostazioni che hai su gmail vedo che hai attivo il POP forse il problema è questo

mi correggo ho visto ora IMAP attivo

ma io sinceramente non ho fatto modifiche alle impostazioni predefinite sul cell

Ultima modifica di blad : 07-03-2012 alle 08:30.
Old 07-03-2012, 08:36   #37991
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Domanda a chi ha GMail: quando avete creato il client di posta avete aggiunto un account da zero o avete sfruttato quello predefinito sul telefono? Io ho sfruttato quello già presente.
Old 07-03-2012, 08:39   #37992
blad
Senior Member

Quote:
Domanda a chi ha GMail: quando avete creato il client di posta avete aggiunto un account da zero o avete sfruttato quello predefinito sul telefono? Io ho sfruttato quello già presente.
l'ho creato da zero

ho dato un'occhiata alle mie impostazioni su gmail e vedo che ho impostato imap attivato con spunta a lato e pop anche se scritto in verde attivato non c'è neswsuna spunta nelle opzioni
il resto è tutto su predefinito
Old 07-03-2012, 08:51   #37993
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
l'ho creato da zero

ho dato un'occhiata alle mie impostazioni su gmail e vedo che ho impostato imap attivato con spunta a lato e pop anche se scritto in verde attivato non c'è neswsuna spunta nelle opzioni
Scusa, mi sono spiegato male: l'hai creato scegliendo GMail come account oppure "Altro" quando l'hai creato?

Comunque sarei proprio curioso di capire come mai faber80 ha un'opzione in più nel menù che permette di cancellare la mail solo dal telefono...

Comunque questa cosa mi da proprio fastidio, anche perché io il client di posta lo imposto solo per eventualmente spedire mail e mai per leggerle/riceverle sul telefono... con Bada 1.2 ci riuscivo comodamente, adesso invece non ci riesco. Sono quasi tentato di "sporcare" l'indirizzo IMAP e vedere se comunque riesco a spedire la posta senza riceverla...
Old 07-03-2012, 08:53   #37994
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ops scusa
Sono i parametri cho ho sul Wave, tu cos'hai?
ehm... saranno 2 anni che non li guardo, ma non ho toccato niente col Full La1... Dimmi il percorso che ti ragguaglio

cmq non so se può aiutare, ma io ho sempre lasciato la copia nelle impostazioni Gmail

Quote:
Comunque sarei proprio curioso di capire come mai faber80 ha un'opzione in più nel menù che permette di cancellare la mail solo dal telefono...
Credo dipenda dalle opzioni web di gmail, non saprei spiegarlo altrimenti, a parità di Fw. Quando ho messo la rom di Aurex ho solo impostato email e password, non ho toccato alcun paramentro, quindi il resto se lo è preso da sè....

Ultima modifica di faber80 : 07-03-2012 alle 09:04.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 08:59   #37995
goocarlop
Member

Quote:
l'ho creato da zero

Anche io l'ho creato da zero (su bada 1.2 con activesinc). Poi ne aggiunto un altro di alice e tutto funzionava alla perfezione.

Quote:
Scusa, mi sono spiegato male: l'hai creato scegliendo GMail come account oppure "Altro" quando l'hai creato?

Comunque questa cosa mi da proprio fastidio, anche perché io il client di posta lo imposto solo per eventualmente spedire mail e mai per leggerle/riceverle sul telefono... con Bada 1.2 ci riuscivo comodamente, adesso invece non ci riesco. Sono quasi tentato di "sporcare" l'indirizzo IMAP e vedere se comunque riesco a spedire la posta senza riceverla...
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ehm... saranno 2 anni che non li guardo, ma non ho toccato niente col Full La1... Dimmi il percorso che ti ragguaglio
anche io non ho toccato niente (dopo backup e dopo istallazione la1 full) ho fatto ripristino dei dati

Ultima modifica di goocarlop : 07-03-2012 alle 09:05.
Old 07-03-2012, 09:11   #37996
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:

cmq non so se può aiutare, ma io ho sempre lasciato la copia nelle impostazioni Gmail

Credo dipenda dalle opzioni web di gmail, non saprei spiegarlo altrimenti, a parità di Fw. Quando ho messo la rom di Aurex ho solo impostato email e password, non ho toccato alcun paramentro, quindi il resto se lo è preso da sè....
Allora le impostazioni sono in Impostazioni->Account->[email protected]>Rotellina in alto a sinistra

Comunque anch'io non ho mai toccato le impostazioni Gmail in vita mia

Per ora ho comunque bloccato l'IMAP per non scaricare più altre mail, mi resta solo che non so come cancellare dal telefono
Old 07-03-2012, 09:25   #37997
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Allora le impostazioni sono in Impostazioni->Account->[email protected]>Rotellina in alto a sinistra

Comunque anch'io non ho mai toccato le impostazioni Gmail in vita mia

Per ora ho comunque bloccato l'IMAP per non scaricare più altre mail, mi resta solo che non so come cancellare dal telefono
No sai, mi ero perso appena ho letto l'elenco di impostazioni smtp, pop, ecc... io non ho mai messo tutta quella roba
Cmq, questo è quello che vedo andando in Impostazioni->Account->[email protected]>Rotellina in alto a sinistra
Old 07-03-2012, 10:30   #37998
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Città: TORINO
Quote:
No sai, mi ero perso appena ho letto l'elenco di impostazioni smtp, pop, ecc... io non ho mai messo tutta quella roba
Cmq, questo è quello che vedo andando in Impostazioni->Account->[email protected]>Rotellina in alto a sinistra
Neanche io ho queste impostazioni, ma abbiamo lo stesso telefono?
Ma il fine di tutto ciò è per avere le notifiche delle email tipo quelle degli SMS nel menu a tendina?
Edit: scoperto

Help ma come si blocca il download delle mail una volta iniziato?

Relativamente al blocco sms in entrata che avevo attivato, in messaggi/avanzate/elenco bloccati, l'ho eliminato

Ultima modifica di Renato.rex : 07-03-2012 alle 10:34.
Renato.rex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:31   #37999
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
a questo punto penso che mi si sia incasinato il firmware non trovo spiegazione...in 3g non mi và su internet,da sempre errore di rete ma riesco a ricevere mms e altro...non so mi tocca rimettere la LA1? posso sovrascriverla e fare hardreset?
Old 07-03-2012, 10:38   #38000
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Neanche io ho queste impostazioni, ma abbiamo lo stesso telefono?
vi giuro che sono innocente non ho modificato il fw....
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Ma il fine di tutto ciò è per avere le notifiche delle email tipo quelle degli SMS nel menu a tendina?
No, è che io posso decidere se gestire/cancellare le email solo dal tel o dal tel+web. Questa opzione non spunta a tutti, ma penso che le impostazioni dell'account disponibili nel wave dipendano dalle possibilità date dall'account web, perchè è impossibile che abbia scaricato un Fw di Aurex ri-ri-moddato

cmq è una possibilità che avevo fin da bada 1.0, mio padre nel wave 723 (bada 1.1) ad esempio ce l'ha pure....

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian