Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2012, 00:37   #2921
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ho letto un po' di pagine e alcuni dei vostri commenti. Faccio una premessa che farà subito capire la mia posizione: ho creato una partizione secondaria per installare Windows 8 in dual boot e tenerlo affiancato a Windows 7, l'ho provato un paio di giorni e poi che ho fatto? Molti di voi diranno, lo ha disinstallato subito! Invece no, vi stupisco, ho eliminato Windows 7 ed ora utilizzo solo Windows 8. Motivo? E' veloce, stabile per essere una versione beta e ha molte funzioni che mi vanno a genio. I mattoncini della versione metro? Si graficamente non mi aggradano molto ma non mi danno nemmeno fastidio poiché tutto quello che facevo con Windows 7 riesco tranquillamente a farlo anche con Windows 8 dopo aver speso qualche minuto per prendere confidenza con la nuova interfaccia. Lo hanno pensato per tablet, hanno snobbato gli utenti desktop? Non lo sapremo mai cosa hanno pensato e sinceramente parlando non mi interessa, l'importante è che mi piaccia. Per questi motivi Windows 8 sarà sicuramente mio quando uscirà, ovviamente acquistato e originale. Vi dico di più, a me piacciono le novità e mi piace mettermi in gioco per imparare ad utilizzare una nuova interfaccia, per cui se Windows 8 fosse stato uguale a Windows 7 allora non vedevo validi motivi per fare il passaggio, dato che per il resto sono 2 sistemi molto simili. Molti di voi penseranno che io sia il classico utonto che vede un'interfaccia nuova e dice… WOW!, che non ne sa nulla di pc ma vi sbagliate. Con il pc ci gioco, ci lavoro, ci faccio molte cose per cui parlo con cognizione di causa e dico ben venga Windows 8. Mi spiace per chi non riesce ad apprezzarlo, ma mi rendo conto che per alcuni sia difficile imparare a cambiare le proprie abitudini o digerire un'interfaccia così differente. Però vi do un consiglio, almeno provateci prima di dire scaffale. Alla prossima
ti quoto...anche se le critiche costruttive non fanno male...per chi come noi usa esclusivamente il desktop non era male gestire le app dal desk,e non il desktop dal metro,almeno con i pc desktop....
arnyreny è offline  
Old 07-03-2012, 00:44   #2922
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ma dove sta IE10? Non lo trovo!
p0w3r3d è offline  
Old 07-03-2012, 01:03   #2923
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da p0w3r3d Guarda i messaggi
Ma dove sta IE10? Non lo trovo!
È la versione di internet Explorer di windows8....
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 01:04   #2924
p0w3r3d
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
È la versione di internet Explorer di windows8....
Eh si ma da dove l'avvio?
p0w3r3d è offline  
Old 07-03-2012, 01:05   #2925
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Eh si ma da dove l'avvio?
nella schermata "classica" dall'icona di ie,nella schermata metro dal tile.....
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 01:07   #2926
p0w3r3d
Member

Mi puoi fare degli screenshots perchè io non lo vedo.
Dal desktop classico mi risulta essere IE9.
Da metro non vedo il tile relativo.
p0w3r3d è offline  
Old 07-03-2012, 01:18   #2927
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Mi puoi fare degli screenshots perchè io non lo vedo.
Dal desktop classico mi risulta essere IE9.
Da metro non vedo il tile relativo.
ma scusa...che versione di Windows 8 hai installato?
C'è solo ie 10.....
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 01:29   #2928
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 02:45   #2929
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Scusate ma come fa Windows a conoscere la mia posizione geografica?
Non ho un modulo GPS sul pc, ma andando su Maps e cliccando sulla mia posizione, indica esattamente la via dove abito!
Può c'entrare il fatto che abbia sincronizzato in Windows (per calendario e mail) un account Google? Perché l'unica applicazione in cui a volte uso la localizzazione è su Android... non trovo altre spiegazioni

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
come và w8?
anche io ho un netbook con la gma500 e sarei curioso di provare w8
Adesso che sono riuscito a risolvere il problema dei driver video va discretamente bene. Una cosa che posso segnalare è che non è fluidissima l'animazione d'apertura delle app Metro, ma nulla di così drammatico, anzi, a mio avviso resta in generale ampiamente usabile
La GMA500 ha prestazioni piuttosto scarse, questo si sa, però Windows 8 non sembra metterla così a dura prova, le prestazioni a mio avviso non si discostano per nulla da quelle che si ottengono su Windows 7
Nukysh® è offline  
Old 07-03-2012, 03:34   #2930
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

per quanto riguarda la geolocalizzazione sfrutta la rete dati,come fanno gli smartphone odierni.....
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 05:50   #2931
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Scusate ma come fa Windows a conoscere la mia posizione geografica?
Non ho un modulo GPS sul pc, ma andando su Maps e cliccando sulla mia posizione, indica esattamente la via dove abito!
Può c'entrare il fatto che abbia sincronizzato in Windows (per calendario e mail) un account Google? Perché l'unica applicazione in cui a volte uso la localizzazione è su Android... non trovo altre spiegazioni
magari risale alla posizione tramite indirizzo IP, boh...però per esempio con me è molto impreciso, abito a 15 km da Venezia e mi indica che abito nel cuore di Treviso
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 07-03-2012, 08:26   #2932
Jaab
Bannato

Quote:
Con il pc ci gioco, ci lavoro, ci faccio molte cose per cui parlo con cognizione di causa e dico ben venga Windows 8. Mi spiace per chi non riesce ad apprezzarlo, ma mi rendo conto che per alcuni sia difficile imparare a cambiare le proprie abitudini o digerire un'interfaccia così differente. Però vi do un consiglio, almeno provateci prima di dire scaffale. Alla prossima
Quoto in pieno.
Personalmente, ritengo l'interfaccia metro ormai irrinunciabile!
Inoltre, prima di installarlo sul mio netbook (obsoleto e con 1gb di ram) temevo prestazioni scadenti e invece... devo ricredermi!
L'unica cosa che ancora non accetto e la limitazione della risoluzione... ma spero in una risoluzione del problema da parte della community

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
risale alla posizione tramite indirizzo IP
esatto
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
è molto impreciso, abito a 15 km da Venezia e mi indica che abito nel cuore di Treviso
esatto anche questo

Ultima modifica di Jaab : 07-03-2012 alle 08:31.
Jaab è offline  
Old 07-03-2012, 10:11   #2933
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Ho letto un po' di pagine e alcuni dei vostri commenti. Faccio una premessa che farà subito capire la mia posizione: ho creato una partizione secondaria per installare Windows 8 in dual boot e tenerlo affiancato a Windows 7, l'ho provato un paio di giorni e poi che ho fatto? Molti di voi diranno, lo ha disinstallato subito! Invece no, vi stupisco, ho eliminato Windows 7 ed ora utilizzo solo Windows 8. Motivo? E' veloce, stabile per essere una versione beta e ha molte funzioni che mi vanno a genio. I mattoncini della versione metro? Si graficamente non mi aggradano molto ma non mi danno nemmeno fastidio poiché tutto quello che facevo con Windows 7 riesco tranquillamente a farlo anche con Windows 8 dopo aver speso qualche minuto per prendere confidenza con la nuova interfaccia. Lo hanno pensato per tablet, hanno snobbato gli utenti desktop? Non lo sapremo mai cosa hanno pensato e sinceramente parlando non mi interessa, l'importante è che mi piaccia. Per questi motivi Windows 8 sarà sicuramente mio quando uscirà, ovviamente acquistato e originale. Vi dico di più, a me piacciono le novità e mi piace mettermi in gioco per imparare ad utilizzare una nuova interfaccia, per cui se Windows 8 fosse stato uguale a Windows 7 allora non vedevo validi motivi per fare il passaggio, dato che per il resto sono 2 sistemi molto simili. Molti di voi penseranno che io sia il classico utonto che vede un'interfaccia nuova e dice… WOW!, che non ne sa nulla di pc ma vi sbagliate. Con il pc ci gioco, ci lavoro, ci faccio molte cose per cui parlo con cognizione di causa e dico ben venga Windows 8. Mi spiace per chi non riesce ad apprezzarlo, ma mi rendo conto che per alcuni sia difficile imparare a cambiare le proprie abitudini o digerire un'interfaccia così differente. Però vi do un consiglio, almeno provateci prima di dire scaffale. Alla prossima
Sono perfettamente d'accordo con te. Dopo un primo momento di dispersione, adesso il tutto è diventato funzionale. Basta mettere i link al posto giusto, e finalmente il desktop viene sostituito da qualcosa di veramente utile. A che serve un desk vuoto? Hai tutto alla portata di mano, sia app metro che desktop, e passare da un applicazione e l'altra, avendo sempre la superbar, è lo stesso.
Certo ancora qualcosa va sistemata, ma è pur sempre un alpha...

Faccio notare che eseguendo un upgrade a Win 8 si perdono i vantaggi dello spegnimento ibrido, rimanendo tale e quale a quello di win7 con tanto di musichetta.
Old 07-03-2012, 10:33   #2934
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Scusate, mi rivolgo a chi dice che l'interfaccia Metro è irrinunciabile, che noi critici dobbiamo avere più elasticità mentale, apertura verso i cambiamenti ecc ecc.

Vi domando.. che uso ne fate del PC? Oltre alle mail, facebook e le varie app intendo. Per esigenze lavorative, oltre al Pacchetto Office (compreso Access) ho a che fare con Prodotti Adobe, Autodesk ecc ecc. Ed inoltre ho bisogno di avere tutto a portata di mano NELLA STESSA SCHERMATA.

Spiegatemi come Windows 8 possa essere superiore a 7 in questo campo, ossia la produttività.
NetmanXP è offline  
Old 07-03-2012, 10:48   #2935
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
C'è più di qualcosa che non riesco a capire nelle applicazioni della musica e del meteo accessibili da Metro…
Innanzitutto nel meteo non sono riuscito a trovare l'impostazione per visualizzare i gradi Celsius ed a fare in modo che mi vengano mostrate in default le previsioni della Zona che dico io, non in quella in cui mi trovo attualmente.
Poi nella App per ascoltare la musica non gli riesco a dare la posizione dei miei file musicali, per fargli scaricare la mia raccolta… Sapere come si fanno queste cose?
Old 07-03-2012, 11:00   #2936
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Scusate, mi rivolgo a chi dice che l'interfaccia Metro è irrinunciabile, che noi critici dobbiamo avere più elasticità mentale, apertura verso i cambiamenti ecc ecc.

Vi domando.. che uso ne fate del PC? Oltre alle mail, facebook e le varie app intendo. Per esigenze lavorative, oltre al Pacchetto Office (compreso Access) ho a che fare con Prodotti Adobe, Autodesk ecc ecc. Ed inoltre ho bisogno di avere tutto a portata di mano NELLA STESSA SCHERMATA.

Spiegatemi come Windows 8 possa essere superiore a 7 in questo campo, ossia la produttività.
pinnati quello che ti serve sulla superbar del desktop classico e dimenticati di metro quando non ti serve.
metro e desktop sono due ambienti distinti con due modi d'uso distinti...uno non esclude l'altro ma è chiaro che ognuno ha un suo campo d'uso.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 07-03-2012, 11:12   #2937
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Uso il pc principalmente per studio (office e pdf), per gaming (quando comprerò un pc gaming ), per film, web, montaggio video-audio da dilettanti e per me Metro è efficientissimo ed efficace ; nel tuo campo non saprei
che cosa intendi per: "tutto NELLA STESSA SCHERMATA"? una sortà di expose di mac os?
Jaab è offline  
Old 07-03-2012, 11:37   #2938
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
C'è più di qualcosa che non riesco a capire nelle applicazioni della musica e del meteo accessibili da Metro…
Innanzitutto nel meteo non sono riuscito a trovare l'impostazione per visualizzare i gradi Celsius ed a fare in modo che mi vengano mostrate in default le previsioni della Zona che dico io, non in quella in cui mi trovo attualmente.
Poi nella App per ascoltare la musica non gli riesco a dare la posizione dei miei file musicali, per fargli scaricare la mia raccolta… Sapere come si fanno queste cose?
Una volta aperta l'applicazione Weather, clicca con il tasto dx su una zona vuota, in alto ti compare una barra con le seguenti voci: Home- Places - World Weather. Scegli places, scrivi la località da te scelta e clicca su add. ( io ho impostato come località di default il mio piccolo paesello di 2.500 anime ). Poi ne puoi aggiungere quanti ne vuoi. Per i gradi nemmeno io ho trovato soluzione, per il resto sto ancora studiando....
Per impostare come default una localita: nell'elenco che crei in Place Favorites, clicca con il tasto Dx sul luogo da te scelto, nella barra inferiore scegli Set As Default
Win8 installato su VM
Lcd LG UltraGear 32"

Ultima modifica di Eagle_76 : 07-03-2012 alle 11:49.
Eagle_76 è offline  
Old 07-03-2012, 11:45   #2939
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

per i gradi,sempre nella schermata weather,mouse in alto a dx e vai su settings....
cajenna è offline  
Old 07-03-2012, 11:51   #2940
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
per i gradi,sempre nella schermata weather,mouse in alto a dx e vai su settings....
Infatti, trovato. Purtroppo mi ci devo ancora abituare a cliccare sugli angoli, su giu dx sx
Lcd LG UltraGear 32"
Eagle_76 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian