|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
560ti+i3 o phenom x4+6870?560ti+i3 o phenom x4+6870
questo è davvero l'ultimo topic che apro.
Io dovrei usare il pc per photoshop,after effect,lightroom e simili in più mi piacerebbe anche giocarci Il mio dubbio ora è questo: Compro un i3 che nei giochi se la cava benissimo più una 560ti che con i cuda aiuterebbe l'i3(che fra l'altro ha l'HT) nell'editing foto/video oppure prendo un 960t con la possibilità di diventare un esacore che nell'editing è pura forza bruta accompagnato da una 6870 buona nei giochi? Se prendessi un i3 rimarrei quindi sul socket 1155 facilmente aggiornabile in futuro(anche con le cpu ora in commercio) mentre su am3+ dopo il fallimento dei bd... La scelta sarebbe anche facile ma per l'i3 e la 560 spenderei all'incirca 40 euro in più e non mi piace molto il fatto di spendere 200 euro per la sola scheda video non essendo un videogiocatore accanito inoltre dovrei accontentarmi di una asrock z68 pro3 gen 3 quando con amd avrei un asrock 970 extreme 4 che mi pare migliore. I cuda della scheda video si sentono molto? Ho pensato anche a i5+6870 ma sforerei cmq il budget mentre i3+6870 non avrei cuda quindi più lentezza...cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
white se pari un'altra discussione nn ricordo piu se usi la adobe cs5 oppure no, quindi se sfrutti il cuda, sopratutto in after effects oppure no, quindi la scelta della vga dipende in specie da quello, come cpu cè poco da dire l'i3 è carino ma nn và come un phenom X4 in quei programmi, se poi riesci anche a sbloccare i due core extra vai anceh meglio di un i5, in game uno vale l'altro
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io userei adobe cs5/6,per i cuda appunto chiedevo se si sente la differenza fra averli o no dato che prenderei la 560ti anche per quello- L'i3 sarebbe cmq per tappare il buco cpu,penso che entro fine anno lo cambierei magari con un ivy bridge mantenendo la scheda madre.... Ecco poi per la questione dell'x4 bloccato,ho visto in vari bech che l'i5 2500k batte anche un 1090t quindi mi era venuto il dubbio anche per quello. In game essendo le cpu pari non avrei un vantaggio avendo la 560ti o sarei cpu limited? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se hai i plugin per cuda senz'altro un miglioramento cè; il fatto del cambio di cpu è relativo magari ti trovi bene e nenache ci pensi più perchè altrimenti creare un pc da rimodernare dopo 9/10 mesi mi sembra un controsenso, se fai videediting meglio un phenom (con sei core) se fai photoediting l'i5
no nn sei cpu limited in nessun caso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e sarà bene che sia così perchè non è ammissibile aprire così tante discussioni sui pezzi sfusi per poi aprire ancora la discussione la discussione sulla config completa.
al prossimo crossposting verrai sospeso >bYeZ<
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
riposto ciò che ho scritto nell'altra discussione qual'è la migliore scheda madre per questa cpu sotto i 100 euro?ovviamente la cpu la overclockerei,le ram sono delle corsair 1600 se serve saperlo. Ho visto che ci sono mille chipset,non mi interessa la grafica integrata(a meno che non ci sia come sui netbook lo switch automatico fra grafica integrata e vga) su cosa mi dovrei buttare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
asrock 990 FX extreme 3, per cpu fx o phenom
msi z68a-G45 per i3 (o anche meno dato che nn si può overcloccare) o i5 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
quoto le schede madri.. comunque potresti optare anche per un fx6100+gtx560 ti.. oppure i5 2500k+gts450.. ci sono parecchie accoppiate che andrebbero bene.. fatto sta che ti consiglio nvidia nel tuo caso per la presenza di cuda, altrimenti amd sarebbe stato davvero meglio per qualità/prezzo (scheda video parlando). sul fronte processori invece sarei veramente indeciso anch'io: i3 2120, fx 4100, phenom ii 960t, fx6100.. mah
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
ho preso l'i5 2500k...ma quella msi costa un po' troppo,volevo rimanere sotto i 100
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
quindi cosa ti manca?
Ho avuto trattative positive nel mercatino con: ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
no bè non è che ho proprio preso,sono nel carrello online xD alla fine sono andato di i5 2500k e 6870,spendo un po' di più ma vabbè.
Mi manca appunto solo la scheda madre che dovrei trovare a meno di 100 euro. Ho visto la fatal1ty perfromance p67 che però no è B3,vuol dire che ha quei problemi con le porte sata? Mi interessava anche la asrock p67 pro3 che in molti shop viene segnata come rev B3 ma poi sul sito asrock è segnata solo la pro3 normale... Ultima modifica di whitewolf92 : 07-03-2012 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la classifica fra le vga vede in basso la 6870, poi la gtx560ti e poi la 6950, insomma se volevi aumentatre le prestazioni in game era meglio puntare sull'ultima (budget permettendo)
le B3 sono quelle senza problemi al sata, quindi la Fatal1ty andrà bene |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
La fatal1ty però non mi pare sia b3 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se è sulla chiave vedo la dicitura rev. B3
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
http://www.asrock.com/mb/overview.as...%20Performance
parlo di questa,magari tu stai guardando la fatal1ty professional che è un'altra |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si certo dovrebbe essere B3 come tutte quelle uscite dopo il 3° trimestre dello scorso anno, la base è simile a quella pro 3
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.