Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2012, 17:36   #2681
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

...oppure provare questa guida a "Come riavere Start su Windows 8": http://www.windowsblogitalia.com/201...u-windows.html

lo avevo già provato, non mi piace, troppo posticcio, tra l'altro non mi fa interagire con il tasto sinistro, non mi fa aggiungere/togliere programmi.

Con l'explorer, shell32.dll etc. della dp ci ho giocato un po' ma mi ritrovo o col menù ma senza desktop o con un kernel inservibile...
Son sicuro che qualcuno riuscirà prima o poi...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 03-03-2012, 17:54   #2682
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
sto windows 8 fa schifo, e un sistema operativo pensato x il tablet, su un desktop e troppo macchinoso andare avanti e indietro tra le applicazioni con il mouse su un tablet come sistema operativo gli do 9 ma su desktop gli do un 4, troppo macchinoso con il mouse.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 03-03-2012 alle 17:57.
BLACK-SHEEP77 è offline  
Old 03-03-2012, 17:59   #2683
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi coem mai non mi da il permesso di fare alcyne operazioni?come se non mi riconoscesse come amministratore..
grazie a tutti

ragazzi altra domanda .. i giochi in italiano me li sta installando in ingelse..c'è modo di di farli andare come andavano prima, oppure vedono che il sistema operatico è in inglese e quindi usano di base questa lingua?

Ultima modifica di sbronf : 03-03-2012 alle 18:09.
sbronf è offline  
Old 03-03-2012, 18:48   #2684
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Devo dire che provandolo di più sta iniziando a piacermi (si tratta principalmente di abituarsi alla nuova impostazione), nulla da dire sui ben accettati miglioramenti netti alle performance persino comparato a Windows 7
Splinter Cell è offline  
Old 03-03-2012, 19:05   #2685
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
c'e' un modo per fare ricercare le foto e video alle app foto e video,al di fuori delle cartelle pictures e videos?
Basta che includi nelle raccolte pictures e videos (vale anche per music) i percorsi che ti interessano. Io ho fatto così e finalmente le app Photo, Videos e Music mi vedono tutto.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 03-03-2012, 19:26   #2686
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Il tuo crucial da quanti GB è?
128GB

Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
io ho un crucial M4 128GB e nella schermata di caricamento ci sta 4-5 sec..ma sono in sata 2..forse te sei in sata 3 per questo ti ci sta 2 sec XD

ma rispetto a windows 7 in cui l'avvio era comunque veloce con SSD, con windows 8 dopo quei 5 sec di caricamento col pesciolino il desktop è già attivo!
Sata 2, sul portatile in firma

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Forse si...dal Desktop classico cliccando con il destro su un'icona c'è l'opzione Pin to Taskbar che pinna l'icona alla Superbar stile Windows 7, e poi c'è Pin to Start che pinna l'icona in Metro. Sicuramente funziona con i programmi, con le cartelle non ho provato
Si, è possibile, infatti io ho pinnato le cartelle delle collezioni (download, music etc..)
Old 03-03-2012, 19:28   #2687
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Devo dire che provandolo di più sta iniziando a piacermi (si tratta principalmente di abituarsi alla nuova impostazione), nulla da dire sui ben accettati miglioramenti netti alle performance persino comparato a Windows 7
Stessa opinione .
IMHO è solo una questione di abitudine ad usare Metro, più lo uso e meglio mi ci ritrovo, pur non avendo un Touch Screen, solo mouse e tastiera.
Danilo Cecconi è offline  
Old 03-03-2012, 19:42   #2688
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Peccato non si possano scaricare video o musica (almeno quelli free), non avendo un account americano… si sgama che è italiano e non procede con il download. (non mi va di fare un account americano )
Old 03-03-2012, 20:10   #2689
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Domanda stupida ... come faccio ad installare W8 su un HD esterno?
Ho provato con demontool ma me lo installa nel PC principale anche perchè non mi chiede dove lo voglio installare
Old 03-03-2012, 20:25   #2690
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Domanda stupida ... come faccio ad installare W8 su un HD esterno?
Ho provato con demontool ma me lo installa nel PC principale anche perchè non mi chiede dove lo voglio installare
stacchi il disco del pc e deve x forza istallarlo in quello esterno
jedy48 è offline  
Old 03-03-2012, 20:31   #2691
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
stacchi il disco del pc e deve x forza istallarlo in quello esterno
si ma è attaccato tramite USB .... come dire che devo smontare tutto
Old 03-03-2012, 20:35   #2692
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
si ma è attaccato tramite USB .... come dire che devo smontare tutto
installa tramite dvd,ad un certo punto ti dice se fare un installazione custom,oppure avanzate tu clicca su avanzata e seleziona il disco esterno
arnyreny è offline  
Old 03-03-2012, 20:45   #2693
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
installa tramite dvd,ad un certo punto ti dice se fare un installazione custom,oppure avanzate tu clicca su avanzata e seleziona il disco esterno
A me non l'ha chiesto, a meno che l'installazione non fosse arrivata a quel punto in un momento in cui mi ero allontanato e, non ottenendo risposta, abbia fatto di testa propria......
Rodig è offline  
Old 03-03-2012, 20:54   #2694
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Basta che includi nelle raccolte pictures e videos (vale anche per music) i percorsi che ti interessano. Io ho fatto così e finalmente le app Photo, Videos e Music mi vedono tutto.

Byez!
ok grazie
arnyreny è offline  
Old 03-03-2012, 20:59   #2695
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
cmq, dopo 2 giorni di lavoro e averci fatto un po' la mano....

NOTE POSITIVE:

- ottima reattività generale nonostante il mio unico banco da 1gb ddr2 667mhz in single channel ( ) e il mio Celeron Dual Core E1400
- app Internet Explorer discreta
- graficamente piacevoli sia l'app music che l'app video
- interfaccia metro ti mette tutto in ordine ed a portata di click!
- search reattivo e velocissimo, chiaro e più comodo del "cerca file e cartelle" o del "cerca ancora"..
- velocissimo all'avvio ( )
- ottimo il servizio cloud integrato (skydrive), addio account Google per i preferiti, account box.com/dropbox per lo storage, addio foto sparse su internet!!
- GRANDIOSA e geniale app FOTO con le foto di fb, flickr ecc....…
- si possono montare i file ISO nativamente! anche se ci sono restrizioni ( non si può montare un immagine che sta su un CD)

NOTE NEGATIVE:

- bisogna farci la mano.........…
- "search" reattivo si...ma effettivamente ancora macchinoso se si vuole fare una ricerca rapidissima prima bastava il click su start e poi via di tastiera...ora invece si perde qualche secondino di più usando il mouse..BISOGNA USARE MOLTO DI PIU' LE SCORCIATOIE (win+q)
- IExplorer piacevole alla vista con il "tutto schermo" ma ancora troppo macchinoso, specialmente per la navigazione tra le schede…
- continui e ripetuti passaggi da metro al desktop che stonano e rendono difficoltose certe operazioni ( provate a ritagliare vari screen da "metro internet explorer" con l'applicazione di windows, incollarlo in paint, salvarlo come immagine, caricarlo su imageshak e poi postarlo sul forum!!!!!!!!da suicidio!)
- a volte mi manca "start" :'(

SOLUZIONI E MIGLIORAMENTI (secondo me):

- aggiungere a metro una specie di SUPERBAR a scomparsa (come la nostra cara superbar Desktop, solo che in stile metro, es. grigia opaca), con i programmi preferiti, cosi che si possa passare velocemente ai vari programmi più usanti quando si è dentro un app senza dover tornare al pannello start o al desktop per aprirli....molto ma molto ma molto più pratico! potrebbe anche integrare anche una casella search per esempio...

- aggiungere una striscia in alto contenente le varie schede nel browser metro, magari anche questa a scomparsa, sarebbe davvero utile

- modificare il tasto start del desktop: Click DESTRO su start classico buon vecchio start; tasto SINISTRO nuovo start

- possibilità di scegliere in fase di installazione se utilizzare metro oppure solo desktop o soluzione ibrida come adesso

Che ne dite??

Ultima modifica di Andro17 : 03-03-2012 alle 21:03.
Andro17 è offline  
Old 03-03-2012, 21:10   #2696
drugo_ch
Member

L'Avatar di drugo_ch

Iscritto dal: Apr 2003
ho appena provato ad installare via vhd, riesco a montare il disco e tuttto, peró non mi lascia installare su quel disco. mi dice "we couldn't create a new partition or locate one...." e da li non posso fare niente piu. soluzioni?
drugo_ch è offline  
Old 03-03-2012, 21:21   #2697
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io ho provato a riusarlo oggi per poche ore è non c'è niente da fare è inutilizzabile. I problemi sono proprio l'interfaccia metro è pessima e questo a prescindere anche dall'usabilità con mouse e tastiera ma anche per altri aspetti che dovevano aver ottimizzato.
L'applicazione foto va a scatti ed è lenta in più sullo schermo ho degli strani flash e mettendo le immagini a tutto schermo non sono della stessa qualità di quando le metto a tutto schermo nel desktop.
Stessa cosa dell'applicazione Musica,appaiono delle copertine delle varie canzoni che si alternano tra di loro e anche in quel caso va a scatti e ho degli strani flash.
In più tutto in metro è in bassa risoluzione e pessimo da vedere con uno schermo full hd come il mio. I caratteri,le immagini di qualunque applicazione sembrano fuori dal contesto e adattato ha una risoluzione più bassa molto più bassa,sembra in continuazione di vedere un divx su uno schermo full hd,veramente una sensazione bruttissima.Sembrano tutte applicazioni per windows phone che hanno una risoluzione di 800x400 appiccicate su uno schermo full hd e mandate in emulazione software.
L'unica applicazione metro che funziona come si deve è Internet Explorer ma l'hanno resa monca togliendo il flash che ancora oggi è essenziale per navigare su Internet. L'applicazione video poi è ridicola i codec per quasi tutti i formati video più usati sono free quindi perché non renderla da subito compatibile con i nuovi mkv in alta definizione invece di far aprire solo i video wmv.
Dimenticavo non ho problemi di driver in ambiente desktop parte di tutto anche i giochi 3d più pesanti.
Dragon2002 è offline  
Old 03-03-2012, 21:39   #2698
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Io ho provato a riusarlo oggi per poche ore è non c'è niente da fare è inutilizzabile. I problemi sono proprio l'interfaccia metro è pessima e questo a prescindere anche dall'usabilità con mouse e tastiera ma anche per altri aspetti che dovevano aver ottimizzato.
L'applicazione foto va a scatti ed è lenta in più sullo schermo ho degli strani flash e mettendo le immagini a tutto schermo non sono della stessa qualità di quando le metto a tutto schermo nel desktop.
Stessa cosa dell'applicazione Musica,appaiono delle copertine delle varie canzoni che si alternano tra di loro e anche in quel caso va a scatti e ho degli strani flash.
In più tutto in metro è in bassa risoluzione e pessimo da vedere con uno schermo full hd come il mio. I caratteri,le immagini di qualunque applicazione sembrano fuori dal contesto e adattato ha una risoluzione più bassa molto più bassa,sembra in continuazione di vedere un divx su uno schermo full hd,veramente una sensazione bruttissima.Sembrano tutte applicazioni per windows phone che hanno una risoluzione di 800x400 appiccicate su uno schermo full hd e mandate in emulazione software.
L'unica applicazione metro che funziona come si deve è Internet Explorer ma l'hanno resa monca togliendo il flash che ancora oggi è essenziale per navigare su Internet. L'applicazione video poi è ridicola i codec per quasi tutti i formati video più usati sono free quindi perché non renderla da subito compatibile con i nuovi mkv in alta definizione invece di far aprire solo i video wmv.
Dimenticavo non ho problemi di driver in ambiente desktop parte di tutto anche i giochi 3d più pesanti.
davvero strano O.o io niente flash, niente scatti, niente copertine alternate, niente pixelloni.....uso un 40 pollici LED full hd tramite hdmi! tutto definito e funzionante.....
Old 03-03-2012, 22:16   #2699
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
OT\
win8 server vooolaaaa, peccato solo che ...è troppo server
torno a 7...buon prosieguo
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 03-03-2012, 22:42   #2700
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
davvero strano O.o io niente flash, niente scatti, niente copertine alternate, niente pixelloni.....uso un 40 pollici LED full hd tramite hdmi! tutto definito e funzionante.....
quoto....

certa gente comunque è proprio restia ai cambiamente
Stappern è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian