|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non credo che sia così drammatico: una bella opzione per scegliere l'interfaccia e fa contenti tutti......
|
|
#2642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Comunque sono veramente ottime le scorciatoie premendo con il tasto destro su start!
Sapete se HP ha rilasciato dei driver per win 8? Ho provato ad installare quelli di Seven per la mia Photosmart C4580 e nel momento di installare il driver non riesce. Spero che ATI a breve rilasci i driver con tutto il pannello di controllo per la serie 4 |
|
|
|
|
#2643 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
EDIT: ho letto che hai risolto, sorry ! Quote:
Lo uso, ciò che noto dico...si sapeva già da prima della CP che sarebbe stato così...ora lo ho provato (ho montato la ISO 32 bit per passare i file sulla USB [come da immagine] per installare il tutto sul netbook] dato che sul netbook non posso usare la 64 in test sul fisso. Tasto destro sul file.ISO e scegliere "Monta..", così ho fatto con la iso 32bit da win.8 CP 64bit.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 03-03-2012 alle 01:15. |
|||
|
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ragazzi io sul pc ho un dual boot di windows seven a 64 bit e windows xp a 32 bit,vorrei installare windows 8 per provarlo però xp e seven li devo tenere per forza,c'è un modo facile facile per avere tutti e tre?
|
|
|
|
|
#2645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
si,installare 8 in una nuova partizione,creerà il triple boot.
|
|
#2646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#2648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
iscritto ed installato su virtualbox
come tanti altri non mi ci trovo affatto con metro (1280x1024), non si capisce bene cosa fare, dove andare, come chiudere, come aprire, insomma se ne è già discusso ampiamente trovo inoltre scomoda l'idea di riempire di tile una schermata, è un po' come quelli che nei vecchi OS riempivano il desktop di icone / cartelle /collegamenti e quant'altro Un esempio per spiegarmi: si vedono desktop in cui ci sono tra una pletora di icone circa 10 link a programmi di bench, non è meglio fare un'unica cartella BENCH e metterceli tutti? non capisco neppure il perchè avere tile (per me) inutili come store, now playing, video etc, insomma, che mi interessa? in questo senso rimpiango decisamente l'approccio OLD con un desktop vuoto in cui campeggiava il solo cestino e dove sapevo dove salvare, dove installare, e cosa / quando / come fare. L'approccio di metro sarà anche più semplificato ma a me personalmente sembra l'opposto comunque tutte cose di cui si è già discusso ed ognuno rimane del suo parere ho fatto la prova in queste condizioni: win7 + win8dev (con interfaccia metro disabilitata ) in dual boot e ho montato win8cp in virtualbox dentro win7ho provato ad installare i guest additions ma al riavvio si pianta tutto al pesciolino su sfondo nero, se si spegne la macchina (a volte basta 1 volta, a volte più di una volta) win8cp riparte facendo la riparazione dell'OS (e mettendoci una vita, alla faccia) ma ovviamente niente g-a e quindi niente driver da installare quindi addio a win8cp in macchina virtuale se mi verrà voglia proverò in VHD ma data l'interfaccia obbligatoria al momento la voglia è pressochè nulla ciao ciao P.S. sarà ma continuare a trascinare il mouse di qua e di la oltre a costituire rottura di bolas mi fa consumare inutilmente il mouse con spostamenti più ampi di un desktop classico
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#2649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
pc che uso poco che fa da cavia ma gia da quel che ho visto credo che difficilmente mi fara migrare dalla versione 7 alla 8 piu dettagliata di quella di seven ma brutta a vedersi, per il metro ho gia preso le distanze
|
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Grazie
Però servirebbe il box nel nuovo Start, lo ritengo fondamentale.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#2651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Segnalo che esiste ancora lo shut down completo, senza passare dal restart.
Infatti se si imposta lo shut down tramite il tasto di accensione (dal power plan setting), lo spegnimento sarà completo, infatti il successivo riavvio durerà una manciata di secondi in più. Inoltre penso che il tasto di spegnimento sia di difficile individuazione perchè si vuole spingere ad usare il tasto fisico (come i tablet), dopotutto win8 è di fatto un sistema operativo Instant ON quasi come android e IOS. Quindi peccato che per ora il tasto fisico non possa funzionare come lo shut down di metro.
|
|
#2652 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
personalmente mi ci trovo molto bene con la metro. Considero lo start di tutti i win finora troppo confusionario (files, collegamenti, cartelle e settings tutto li senza un filo logico); mentre ora, in metro trovo tutte le apps ordinate (ed ordinabili) e belle esteticamente, in settings i settaggi e lo shut down... insomma, sono soddisfatto, a maggior ragione se si considera che non è la versione definitiva
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
|
Video del mio Boot di win8 con SSD:
http://www.youtube.com/watch?v=hzhfYkwN8IU Perde molto più tempo il Bios..
|
|
#2654 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho installato windows 8 ma nella Metro non mi si vede nulla, c'è solo lo sfondo e il puntatore del mouse sena nessuna app o riquadro, l'unica cosa che appare è il menù con il search e le altre opzioni e per andare in modalità desktop devo cercare explorer ed aprirlo. una volta sul desktop non ho il tasto start per tornare alla metro. inoltre non apre nessuna finestra neanche se provo a cambiare immagine del profilo dalla metro.. ma che c'è sciopero dei mezzi pubblici?
|
|
|
|
|
#2655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Però ho letto che utenti che hannop già il dual boot preferiscono eliminare un SO piuttosto che fare un triple boot,è forse sconsigliato tenere tre SO?ho letto post più sopra del VHD,qualcuno può dirmi brevemente in cosa consiste?
|
|
|
|
|
#2656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Ma è un avvio "totale" o una ripresa da Sospensione/Ibernazione?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#2657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#2658 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dopo l'installazione automaticamente si è creato un nuovo dual boot win8-(xp-ubuntu). Il triple boot non l'ho preso proprio in considerazione (anche perchè sono abbastanza inesperto in merito) |
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè, con Win 7 ci stavo 5-6 sec Inoltre volevo segnalare l'ottimo lettore di PDF, che finalmente permette di sottolineare ed inserire note, senza bisogno di applicazioni di terze parti. è un piacere leggere il giornale adesso, meglio anche di Foxit Reader.
|
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Ogni SO non influenza l'altro, è una realtà a sè. Soprattutto se sono tutti Windows e non ci sono problemi di boot manager. Il VHD è un hard disk virtuale, un file che funge da hard disk. Windows può essere installato all'interno di un file .VHD come fosse una partizione. L'unico vantaggio è che non devi creare una partizione ad hoc per l'installazione. Per cancellare Windows su VHD ti basterà cancellare il file VHD e ripristinare il boot manager. Se scelgi di usare una partizione dovrai eliminare la partizione con dentro 8, reintegrare lo spazio in un'altra partizione e ripristinare il boot manager. Io preferisco fare una nuova partizione, data la velocità con cui si creano e distruggono... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

) in dual boot e ho montato win8cp in virtualbox dentro win7