Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 13:59   #37721
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
Se interessa, qualche pagina addietro avevo scritto un paio di commenti su Bada 2...Non l'ho detto, comunque montavo (e tutt'ora) la LA1 maddata da Aurex con SHP attivo, perciò se vi interessa qualche opinione...Basta che scorriate indietro...

@faber80: A me The Sims 3 va bene, EA ha rilasciato un fix apposito per questo ed uno anche per Need For Speed. Non ricordo se avevo letto la notizia su Samsung HDBlog o su BadaItalia comunque basta che controlli.

EDIT: Ecco la notizia: http://forum.badaitalia.com/showthre...Fix-The-sims-3

EDIT2: Da qui si possono scaricare entrambe i fix, nel caso servisse! http://badadownload.com/2012/02/text...-ea-games.html
bravo aceduff....
Old 02-03-2012, 14:02   #37722
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Ho installato Bada 2 con multiloader, ora con il nuovo SO non mi ci ritrovo molto e avrei delle domande da porvi:
1)come si imposta la memoria predefinita la SD (per le applicazioni, sms, foto ecc)?
2)perche mi scarica la mail in automatico ogni 5 min anche se ho messo gli aggiornamenti manuali?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:05   #37723
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
potrebbe essere voluto. Le icone sono già piccole e col dito non vedi cosa stai schiacciando.
A mio avviso è certamente voluto per o motivi da voi elencati..del resto segue il sistema di quando si vuole modificare una parola gia scritta o lo ricorda cmq parecchio diverso ad esempio da iOS in cui clicco sopra e compare la lente

Per il resto faber mi hai fatto venire voglia di provare multiloader ma se non si blocca nulla non se ne parla dopo che ci ho lavorato giorni a configurare e installare le 250 applicazioni che ho sulla sd.. ed ancora ho ben piu di 6 pagine libere delle 10 totali
Ma in questo firmware c'é polarice Office?? Non c'è modo di installarlo a posteriori??

X L'utente che aveva problemi blueetooth in auto: hai provato a configurare il blueetooth come VISIBILE Sempre.. Forse è quello che ogni volta ti da inserire il codice..?! Ci pensavo stamani in auto

A prescindere dal wave e bada 2 e da tutto penso che questo thread è rinato e x chi sta subendo mazzate nella vita di ogni giorno non è male..

Ps: quando ci sara meno carne al fuoco adesso che l'interfaccia è rinnovata inizierò a parlare di ergonomia..inclusa quella dell'interfaccia che da una parte è migliorata ma da altre no..vedi scarso utilizzo dei tasti fisici (una volta che ci sono.....?!) ma anche di alcuni menù con opzioni attivabili cliccando in alto col pollice se si usa una sola mano (scomodo rispetto ai menù a tendina bassi della 1.2) ma anche di alcune frecce x tornare indietro poste in alto..
Beh il precursore in questo ambito insegna..un solo tasto e gesture e fai l'impossibile ma cmq ci sono tante chicche scoperte e da scoprire... Bada è bello pure x questo.
Ciao a tutti ancora non è tempo di TEDIARVI..
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:13   #37724
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

mm.... ma scusa, se devi usare ML non serve a niente passare prima un Fw 1.2..... la 2 è FULL
(infatti kies fa fare il backup prima del format)
Si si, infatti io avevo usato ML per passare dalla 2 alla 1.2, qualche giorno dopo sono ripassato alla 2 dato che molte app nuove e carine erano solo per il 2.
Praticamente io ho fatto l'aggiornamento light da Kies però partendo da una base pulita
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:14   #37725
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
LA1 moddata... tutto ok
ho anche fatto un hard reset per abbondare...

confrontandola con l'ufficiale:

- la prima cosa che ho verificato: registro le chiamate forte. (salva in amr)
- registratore vocale ok (salva in mp3)
- riconosciuto da kies come ultimo Fw italiano recente
- lag tastiera scomparso definitivamente
- lag sblocco scomparso definitivamente
- copia/incolla reattivo
- wifi regolare (anche dall'altra parte dell'ufficio, cioè circa 10 metri e 2 pareti dal router, ma con solo 1-2 tacche di segnale)
- caricamenti avvio nella norma, nessun rallentamento particolare
- tab superiore uguale all'ufficiale (lag quasi impercettibile)
- social hub premium (notifiche push) ok, sincronizzazione completata con samsung, facebook e gmail senza problemi.
- ripristino da kies di rubrica/messaggi/memo -- ok (compresa cartella spam di utenze bloccate)
- Sas: navigazione scattosa al caricamento iniziale (ma so che dipende anche dai server) e scroll sempre fluidi
- Ua cambiato in chrome 17 ecc ecc.... molto reattivo ma devo testare un pò di siti.
- test prestazione col tema gercek (livewallpaper con sfondo animato dell'acqua); si nota lo stesso rallentamento dell'animazione di sfondo che avevo prima, cioè l'acqua è fluida, ma non come a 1Ghz. tuttavia il sistema (scroll, player, ecc...) resta più reattivo di come stava prima.

la fluidità generale insomma è ok già a 800Mhz e mi sembra più reattivo del macello fatto da kies, ma vi avvertirò su eventuali bug/rallentamenti. Testerò a pranzo il gps, per ora sto facendo installazioni selvagge (e noto che resta cmq fluido mentre sistemo le ultime impostazioni, tranne qualche volta mentre scrive su microsd).
Quella di Aurex con o senza SHP?????
Grazie per il lavoro che hai svolto
Visto che i problemi che avevo me li ha risolti MULTILOADER sono daccordo con te nel ....pensionare Kies ....ed io ero uno che lo difendeva a spada tratta ...mai fatto nulla senza Kies, mai smanettato, mai firm ufficiosi mai ...niente di niente ED IL TELEFONO MI SWE ERA BLOCCATO CON RIAVVII CONTINUI... e se non c'era multiloader addesso era un bel fermacarte...
Visto che ho fatto ieri un bel hard reset e gli unici lari che ho fatto sono stati reinstallare una decina di apps, ricaricare mappa italia per ROUTE e caricare i contatti da GMAIL ....
quasi quasi che rifaccio tutto con la vers moddata di badaitalia..
Che dici????
Fammi sapere se la versione con o senza SHP

GRAZIE!!!!
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:18   #37726
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
ma se non si blocca nulla non se ne parla dopo che ci ho lavorato giorni a configurare e installare le 250 applicazioni che ho sulla sd..
se fai il backup da kies le puoi riprendere tutte
Quote:
Ma in questo firmware c'é polarice Office?? Non c'è modo di installarlo a posteriori??
In questo di AUREX no.... vedremo in seguito
Quote:
A prescindere dal wave e bada 2 e da tutto penso che questo thread è rinato e x chi sta subendo mazzate nella vita di ogni giorno non è male..
Più che altro finalmente si torna a parlare in topic su bada e su come analizzare/risolvere i problemi rilevati (nel limite dell'umano )

Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Quella di Aurex con o senza SHP?????
CON shp
Quote:
Visto che i problemi che avevo me li ha risolti MULTILOADER sono daccordo con te nel ....pensionare Kies ....ed io ero uno che lo difendeva a spada tratta ...mai fatto nulla senza Kies, mai smanettato, mai firm ufficiosi mai ...niente di niente ED IL TELEFONO MI SWE ERA BLOCCATO CON RIAVVII CONTINUI... e se non c'era multiloader addesso era un bel fermacarte...
....idem
io mi son trovato bene con kies (pur sapendo dei problemi di altre utenze) su 2 fissi e 1 portatile a 64bit, fin dalla JEE. Tuttavia credo di essere stato anche troppo fortunato ed è giusto passare a scelte migliori se necessario. L'unica cosa che mi ha frenato fino ad oggi era il non poter backuppare tutto. Ma tra kies 2.0 e ML ora ho tutto il necessario per smanettare e ripristinare le mie cose.

Vai tranquillo e segui la guida di Badaitalia che ti avevo allegato, non te ne pentirai, il cell ora va obiettivamente BENE

P.S. avviato asphalt 6, con notifiche chatOn e 2 Tab di browser.... tutto regolare
(mi scatta solo quando arrivano le notifiche... vabbè lo perdono )
devo ancora testare il gps, l'ho scordato a pranzo

Ultima modifica di faber80 : 02-03-2012 alle 14:29.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:20   #37727
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
si su internet lo era anche un pò su bada 1.2 e dipende comunque su quali siti la si usa..la prova che dovresti fare è nella composizione degli sms
Allora con LA1 ufficiale (sammobile--multiloader) nella composizione sms la tastiera va liscia come l'olio sia con volume al massimo che senza
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:25   #37728
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A me viene da pensare che non sia tanto la versione moddata in se quanto il fatto di fare una full via multiloader piuttosto che un aggiornamento, che non è full comunque ma una lite pesante, tramite Kies. Probabilmente se si fa una full anche con il firmware ufficiale il risultato potrebbe essere uguale.
a me che era andato storto l'aggiornamento ed ho ripristinato tramite il fw d'emergenza è andato benino compreso avvio normale di asphalt 6 per poi andare ottimamente dopo un hard reset senza ripristino tramite kies..poi dopo l'installazione di next to you (credo ormai che sia stato quello) mi si p bloccata la cpu al 99 % ed ho dovuto fare un altro hard reset e ora lo trovo perfetto anche perchè ho eliminato il fastidioso lag della tastiera...
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:27   #37729
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Allora con LA1 ufficiale (sammobile--multiloader) nella composizione sms la tastiera va liscia come l'olio sia con volume al massimo che senza
dipende da come la usi perchè a me per esempio in orizzontale non ha mai laggato nemmeno col volume acceso e laggava leggermente con la tastiera in verticale
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 02-03-2012, 14:32   #37730
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Comunque io resto convinto (e magari potrai confermare o smentire anche tu tra qualche giorno faber) che dopo un paio di giorni le prestazioni generali aumentano leggermente. Il telefono si mostra leggermente più fluido nei vari passaggi e caricamenti...Almeno questa è l'impressione che ho io e vale pure per la batteria che sembra aver guadagnato qualcosa in autonomia.
Poi boh, può darsi pure che mi sbagli ma non posso fare a meno di togliermi questa sensazione...! (Che poi è anche positiva, specie sul discorso batteria )
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:42   #37731
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
E poi volete mettere che sembra di avere tra le mani un telefono nuovo senza aver dovuto cambiare terminale? C'è tutta la curiosità di scoprire cosa si può fare e cosa c'è nascosto! Sia nel buono che nel cattivo senso chiaramente.
Però da quando sono passato alla 2.0 mi sembra rinato il telefono, ed io ero uno dei quelli che già lo apprezzava con la 1.2
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:46   #37732
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
Comunque io resto convinto (e magari potrai confermare o smentire anche tu tra qualche giorno faber) che dopo un paio di giorni le prestazioni generali aumentano leggermente. Il telefono si mostra leggermente più fluido nei vari passaggi e caricamenti...Almeno questa è l'impressione che ho io e vale pure per la batteria che sembra aver guadagnato qualcosa in autonomia.
Poi boh, può darsi pure che mi sbagli ma non posso fare a meno di togliermi questa sensazione...! (Che poi è anche positiva, specie sul discorso batteria )
nei giorni con LA1 by Kies ho notato un lieve calo di autonomia e un sistema "fluido quanto basta", ma con problemi alle app pesanti e tracking gps da bada 1.0. Ora vediamo con la versione moddata, ma già su fluidità e app siamo ad ottimi livelli.

p.s.
attenzione al tema scelto, perchè se tenete una parte (anche piccola) della cpu sempre a lavorare ai livewallpaper, è normale aspettarsi tentennamenti. Ricordatevi che abbiamo una cpu castrata a 800mhz..... per ora

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Però da quando sono passato alla 2.0 mi sembra rinato il telefono, ed io ero uno dei quelli che già lo apprezzava con la 1.2
Diciamo che con bada 2 il thread riparte da -quasi- zero.... e con le rom mod e backup ne avremo da parlare....

Ultima modifica di faber80 : 02-03-2012 alle 14:50.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:30   #37733
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Mi state tentando con aurex ed ML
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:33   #37734
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

ho scoperto una chicca di bada 2...... provate a trascinare destra/sinistra un file dall'app "Archivio" come facevamo per i contatti da chiamare/messaggiare...
Old 02-03-2012, 15:51   #37735
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
ho scoperto una chicca di bada 2...... provate a trascinare destra/sinistra un file dall'app "Archivio" come facevamo per i contatti da chiamare/messaggiare...
si l'avevo scoperto pure io...a dire il vero su qualsiasi tipo di voce (fatta eccezione per le cartelle) che sia contatto che sia messaggio o file il menu contestuale appare con questa procedura
Old 02-03-2012, 16:10   #37736
ChristianSa90
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come avete fatto a far partire Asphalt 6? Con o senza i widget? Sembra che parliamo di cellulari diversi A me si impalla appena faccio partire l'app, figuariamoci con Chat On in Background (tra l'altro tra i miei amici sono l'unico ad avere chat on...tutti gli altri fedeli a Viber o Whatssup)
ChristianSa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 16:25   #37737
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da ChristianSa90 Guarda i messaggi
Come avete fatto a far partire Asphalt 6? Con o senza i widget? Sembra che parliamo di cellulari diversi A me si impalla appena faccio partire l'app
Normale comportamento di un Fw instabile. Prova con ML + LA1 (AUREX)
Old 02-03-2012, 16:27   #37738
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da ChristianSa90 Guarda i messaggi
Come avete fatto a far partire Asphalt 6? Con o senza i widget? Sembra che parliamo di cellulari diversi A me si impalla appena faccio partire l'app, figuariamoci con Chat On in Background (tra l'altro tra i miei amici sono l'unico ad avere chat on...tutti gli altri fedeli a Viber o Whatssup)
a me parte sempre solo che quando arriva a caricare il tracciato torna sul desk se il cell non è fresco di riavvio
Old 02-03-2012, 16:36   #37739
ChristianSa90
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Normale comportamento di un Fw instabile. Prova con ML + LA1 (AUREX)
Non ho mai smanettato con ML.... ho paura di ingeppare tutto
ChristianSa90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 16:40   #37740
IN_A1
Member

L'Avatar di IN_A1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da IN_A1 Guarda i messaggi
Ho installato Bada 2 con multiloader, ora con il nuovo SO non mi ci ritrovo molto e avrei delle domande da porvi:
1)come si imposta la memoria predefinita la SD (per le applicazioni, sms, foto ecc)?
2)perche mi scarica la mail in automatico ogni 5 min anche se ho messo gli aggiornamenti manuali?
nessuno ha avuto gli stessi miei problemi?
IN_A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian