Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 12:59   #5541
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
il club del cm Spawn si sta allargando

il software crasha parecchio, ma a me non importa. Sto fisso con 800 dpi, basta che il puntatore sia preciso e che si adatti alla mia mano. Se non ci sono questi due requisiti il mouse non vi darà mai soddisfazione al 100%
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 13:42   #5542
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
il club del cm Spawn si sta allargando

il software crasha parecchio, ma a me non importa. Sto fisso con 800 dpi, basta che il puntatore sia preciso e che si adatti alla mia mano. Se non ci sono questi due requisiti il mouse non vi darà mai soddisfazione al 100%
800 ? non è troppo poco ?
a cod o BF3 per guidare gli elicotteri ad esempio ci vuole molta più sensibilità sennò il mouse si muove a velocità di una lumaca.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:08   #5543
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
a cod o BF3 per guidare gli elicotteri ad esempio ci vuole molta più sensibilità sennò il mouse si muove a velocità di una lumaca.
considera che dipende anche dal tipo di player che sei (high senser o low) e dalla risoluzione del monitor

per il resto posso concordare, io ormai non uso nemmeno più in windows sul portatile il mouse a 800dpi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:34   #5544
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
la sensibilità non è data solo dai dpi del mouse.. è regolabile anche dal gioco stesso...tutto sta nel trovare il giusto compromesso.. poi anche il monitor influisce (io possiedo un 22'' led) e sono low senser
Old 02-03-2012, 16:53   #5545
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
la sensibilità non è data solo dai dpi del mouse.. è regolabile anche dal gioco stesso...tutto sta nel trovare il giusto compromesso.. poi anche il monitor influisce (io possiedo un 22'' led) e sono low senser
oppure puoi usare La Forza
no io a bf3 con il mouse proprio no, sull'eli divento scemo, inizio ad inclinarmi a seconda di come muovo il mouse
son passato su tastiera, e anche lì più o meno faccio la stessa cosa, anche se è meno evidente...
lol
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:11   #5546
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
oppure puoi usare La Forza
no io a bf3 con il mouse proprio no, sull'eli divento scemo, inizio ad inclinarmi a seconda di come muovo il mouse
son passato su tastiera, e anche lì più o meno faccio la stessa cosa, anche se è meno evidente...
lol
io gioco a tdm niente veicoli niente di niente ... stop ot o ci ammazzano
Old 02-03-2012, 17:57   #5547
Redrama
Member

L'Avatar di Redrama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Ho ordinato lo Spawn ieri, non vedo l'ora di usarlo! Vi faccio sapere le mie impressioni quando arriva... Redrama, potresti spiegare bene i problemii che hai con il software? Grazie
Come dicevo, quando cambio qualche impostazione e clicco su "appy" il programma crasha una volta su due. Inoltre ho notato un alto consumo della cpu quando muovo il mouse velocemente sul desktop... Uno dei miei core schizza fino al 92%! Ho letto anche che i 3500 e gli 800 dpi sono buggati e in effetti funziona decentemente solo se lo tieni a 1800...
Se vuoi qualche altra info riguardo al problema dei driver puoi dare un occhiata qui: http://www.cmstorm.com/forum/showthread.php?t=2949

Comunque, una volta trovato il giusto setting, il mouse non è male. Prima avevo un Copperhead che stava morendo e lo Spawn è decisamente molto più preciso. Calcolando che costa la metà degli altri mouse poi...

Ultima modifica di Redrama : 02-03-2012 alle 18:00.
Redrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 18:00   #5548
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Incredibile, ormai credo che il vero motore nello sviluppo e nella vendita dei mouse sia Cod e BF3...
Tutti quelli che leggo in giro che richiedono funzioni avanzate ad un mouse giocano a questi due giochi
Old 02-03-2012, 18:09   #5549
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Incredibile, ormai credo che il vero motore nello sviluppo e nella vendita dei mouse sia Cod e BF3...
Tutti quelli che leggo in giro che richiedono funzioni avanzate ad un mouse giocano a questi due giochi
Io no! Minecraft, WoW, Dofus, Lol, Tera... FPS manco l'ombra :P
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 18:23   #5550
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
sono i due giochi fps dove la mira conta più di tutto quanto in effetti...serve anche un po' di tattica e intelligenza ma se giochi con un trust da 5 euro non avrai grandi risultati
Old 02-03-2012, 19:16   #5551
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi nulla di nuovo per un clawgrip highsenser? il mouse lo stavo cercando wireless...

ho provato già il roccat pyra e l'ho rispedito al mittente...scivolava bene leggerissimo ottima impugnatura ma la batteria non durava neanche un giorno..ho ecluso anche il Razer Orochi

sul mercato non c'è altro che voi sappiate?
Old 03-03-2012, 00:40   #5552
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ragazzi nulla di nuovo per un clawgrip highsenser? il mouse lo stavo cercando wireless...

ho provato già il roccat pyra e l'ho rispedito al mittente...scivolava bene leggerissimo ottima impugnatura ma la batteria non durava neanche un giorno..ho ecluso anche il Razer Orochi

sul mercato non c'è altro che voi sappiate?
piccoli non mi risulta. c'e il g700 e il mamba ma non fanno per te

idem il nega, il rat potrebbe andare bene ma dipende dalla mano, io stavo vedendo con il mmo che riesco a prenderlo claw però non so per la batteria
Old 03-03-2012, 09:06   #5553
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
piccoli non mi risulta. c'e il g700 e il mamba ma non fanno per te

idem il nega, il rat potrebbe andare bene ma dipende dalla mano, io stavo vedendo con il mmo che riesco a prenderlo claw però non so per la batteria

eh il g700 è quello che ho attualmente..eccelente mouse in tutto ma pesante e non da clawgrip/highsenser a mio parere
Old 03-03-2012, 10:46   #5554
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
eh il g700 è quello che ho attualmente..eccelente mouse in tutto ma pesante e non da clawgrip/highsenser a mio parere
infatti ho scritto dopo ''ma non fanno per te'' ...
Old 03-03-2012, 11:09   #5555
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
infatti ho scritto dopo ''ma non fanno per te'' ...
sul mercato non c'è nulla che fa per me se solo il roccat pyra avesse un'autonomia degna del suo nome...chissà se mettendo una "batteria maggiorata" la situazione migliorerebbe...

ad esempio sul g700 ho messo una batteria sony da 2700mAh tipo aa e mi ritengo soddisfatto.

Devo guardare se online ci sono anche le aaa "maggiorate"! (il roccat ne montava 2)

Ultima modifica di nicoo : 03-03-2012 alle 11:21.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:29   #5556
decoyoctopus14
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Consiglio mouse per gaming max 50€

Salve vorrei avere un consiglio riguardo all'acquisto di un mouse per giocare. Ho un macbook pro, userei il mouse prevalentemente per giocare a mw3 (da bootcamp) e alcuni giochi su mac come team fortress e left4dead.
Budget max di 50 €. Preferirei un'impugnatura di tipo palm grip.
Io avevo pensato al SHARKOON FIREGLIDER(trovato a 27€) oppure al max il LOGITECH g500 oppure l'OZON RADON OPTO(entrambi poco più di 40€) ma non credo siano compatibili con mac.
Sapreste consigliarmi qualche altro modello?
Grazie
decoyoctopus14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 12:00   #5557
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da decoyoctopus14 Guarda i messaggi
Salve vorrei avere un consiglio riguardo all'acquisto di un mouse per giocare. Ho un macbook pro, userei il mouse prevalentemente per giocare a mw3 (da bootcamp) e alcuni giochi su mac come team fortress e left4dead.
Budget max di 50 €. Preferirei un'impugnatura di tipo palm grip.
Io avevo pensato al SHARKOON FIREGLIDER(trovato a 27€) oppure al max il LOGITECH g500 oppure l'OZON RADON OPTO(entrambi poco più di 40€) ma non credo siano compatibili con mac.
Sapreste consigliarmi qualche altro modello?
Grazie
Ciao,se vuoi un mouse laser,senza cavo e non eccessivamente grande,compatibile con il tuo MacBook Pro,puoi prendere il Logitech Anywhere MX.

Ciao.

p.s.: Nicoo,potresti optare anche tu per questo mouse,che ha una durata delle batterie molto lunga e si adatta bene alla tua presa.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:06   #5558
decoyoctopus14
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao,se vuoi un mouse laser,senza cavo e non eccessivamente grande,compatibile con il tuo MacBook Pro,puoi prendere il Logitech Anywhere MX.

Ciao.

p.s.: Nicoo,potresti optare anche tu per questo mouse,che ha una durata delle batterie molto lunga e si adatta bene alla tua presa.

Ciao.
Grazie per la risposta il mouse è molto carino però vorrei restare sui 30-40€ c'è qualcosa di più economico?
Non è necessario che sia wireless, ma solo pienamente compatibile con mac.
Grazie
decoyoctopus14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 17:53   #5559
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Il miglior mouse per palmgripper è il DeathAdder. (Possibilmente la BlackEdition, come qualità costruttiva e materiali è superiore)
In alternativa puoi prendere il G400, ma deve essere uno degli ultimi batch, quelli con l'AVDN-3095 che non hanno accelerazione e predizione.

Il prezzo dovrebbe essere quello, ~40 €.
Old 03-03-2012, 18:24   #5560
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da decoyoctopus14 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta il mouse è molto carino però vorrei restare sui 30-40€ c'è qualcosa di più economico?
Non è necessario che sia wireless, ma solo pienamente compatibile con mac.
Grazie

Ah ok,quindi non è necessario che sia wireless,l'avevo subito pensato siccome l'avevi chiesto per un notebook,eheh

Il G400 e il Deathadder,come ti è stato suggerito da Donbabbeo,sono buoni,puoi scegliere tra uno dei due.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto puoi anche chiedermi via MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian