Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 14:26   #2341
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
il flash c'è eccome,altrimenti non vedresti i contenuti di hwu....
anfatti... mi pareva strano... cerchiamo di non dare info a casaccio eeeee'
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline  
Old 01-03-2012, 14:27   #2342
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Scusate
Sicuramentese ne è già parlato, ma non trovo nulla.
Ho installato windows 8 x 64 sul Sony VPCEB3S1E
Come devo fare per avere i tasti corrispondenti?
Insomma la tastira in molti tasti nopn corrisponde.
terlino è offline  
Old 01-03-2012, 14:28   #2343
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
intendevo nell'interfaccia metro! provate ad aprire un sito fatto interamente in flash...come per esempio qui: http://game.global.goalunited.org/loader.php

per il resto dei punti che ho messo in evidenza che ne pensate? sono cose interessanti solo per me? xD faccio un uso particolare del pc...lo uso più come una console, giochi, musica, film, fb....
Old 01-03-2012, 14:33   #2344
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate
Sicuramentese ne è già parlato, ma non trovo nulla.
Ho installato windows 8 x 64 sul Sony VPCEB3S1E
Come devo fare per avere i tasti corrispondenti?
Insomma la tastira in molti tasti nopn corrisponde.
Durante la configurazione iniziale ti dovrebbe aver chiesto quale tastiera utilizzare (italiana).
Cominque penso che la puoi impostare anche adesso....
Rodig è offline  
Old 01-03-2012, 14:43   #2345
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ho provato a installarlo con virtualbox ma quando selezione l'immagine iso mi da questo errore:
"Apertura non riuscita del immagine CD/DVD D:\Programmi\Windows8-ConsumerPreview-64bit-English.iso.

Could not get the storage format of the medium 'D:\Programmi\Windows8-ConsumerPreview-64bit-English.iso' (VERR_NOT_SUPPORTED).

Codice 'uscita: VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80BB0005)
Componente: Medium
Interfaccia: IMedium {53f9cc0c-e0fd-40a5-a404-a7a5272082cd}
Chiamante: IVirtualBox {c28be65f-1a8f-43b4-81f1-eb60cb516e66}
"
Voi come avete fatto?
Grazie
KEVORK è offline  
Old 01-03-2012, 14:44   #2346
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
lo sto usando adesso, installato in vmware fusion, non dirò nulla di nuovo, ma è un SO per touch screen, non per mouse o tastiera… paradossalmente si usa meglio col trackpad che col mouse.

dobbiamo aspettarci nei prossimi anni il boom dei monitor touch screen anche per i desktop?

inoltre, lo sto provando facendo solo minchiate, al di là dell'essere abituato o meno alla nuova interfaccia, mantengo serie riserve per chi dovesse usarlo per ragioni di lavoro.
Old 01-03-2012, 14:46   #2347
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
il flash c'è eccome,altrimenti non vedresti i contenuti di hwu....

PS: mi corregggo,i video in flash(ad esempio ansa.it) non si vedono...ergo.....
è stato detto anche su HWU, IE di metro non supporta flash, IE da explorer si

Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
anche a me è piaciuta molto...intuitiva, facile da usare veloce e pratica solo alcune cose implementerei:

- Possibilità di utilizzare il controller Xbox 360 tra le Tiles non so a quanti servirà questa feature, ma sicuramente male non fa
- Possibilità di creare "FolderTile" cioè Tile che contengono luncher di altre applicazioni (es. creare una FolderTile "GAMES" in cui inserire tutti i luncher dei vari giochi, non mi riferisco ai giochi dello store ovviamente..) in modo tale da utilizzare mouse e tastiera solo sul desktop questa idea invece mi stuzzica abbastanza, sarebbe molto utile richiamare magari le cartelle così e poi espolarle su metro senza problemi
- Possibilità di modificare le app Music e Video aggiungendo l'organizzazione in cartelle per musica e video oltre le gia comuni Data, Nome, Artista ecc.. secondo queste cose verranno aggiunte pian piano nelle rispettive app
- Possibilità di scegliere (sempre per music e video) da quali cartelle attingere per leggere i vari film o le canzoni non ci ho ancora provato, ma non conviene collegare le varie cartelle direttamente nelle raccolte? In questo modo dovrebbero comparire già nel catalogo multimediale e quindi nelle app?
- Possilibità di utilizzare il mouse come se fosse una "mano" quindi tenere premuto il tasto sinistro e trascinare la schermata per spostarsi e cosi via, in pieno stile touch sicuramente lo faranno con l'integrazione con kinect, inseriranno gesture sia per mano che per puntatore
- Maggiore personalizzazione delle tile, cambiando non solo la grandezza ma anche l'icona non mi è utile, ma come il discorso del joypad sicuramente è una feature che a qualcuno servirà, e, imho, tutto ciò che amplia la libertà di personalizzazione senza inficiare nulla è una cosa buona

inoltre la funzione messaging a me non funziona affatto....ho aggiunto gli account facebook e msn, ma non companiono nemmeno gli altri amici on line. se clicco su add new mi rimanda a peaple ma non capisco cosa voglia :S

grossa mancanza al momento è anche flash su IE....anche se in futuro verrà interamente soppiantato da html5..

a gia..poi l'avvio e la chiusura sul mio pc sono moolto più lunghi che con w7 :S ho un i5 2500, 4gb ddr3, gtx470, hdd 250gb 7800rpm (solo per w8 senza dual boot).......
rispondo in grassetto

Ultima modifica di Phoenix Fire : 01-03-2012 alle 14:54.
Phoenix Fire è offline  
Old 01-03-2012, 14:49   #2348
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Ho provato a installarlo con virtualbox ma quando selezione l'immagine iso mi da questo errore:
"Apertura non riuscita del immagine CD/DVD D:\Programmi\Windows8-ConsumerPreview-64bit-English.iso.

Could not get the storage format of the medium 'D:\Programmi\Windows8-ConsumerPreview-64bit-English.iso' (VERR_NOT_SUPPORTED).

Codice 'uscita: VBOX_E_IPRT_ERROR (0x80BB0005)
Componente: Medium
Interfaccia: IMedium {53f9cc0c-e0fd-40a5-a404-a7a5272082cd}
Chiamante: IVirtualBox {c28be65f-1a8f-43b4-81f1-eb60cb516e66}
"
Voi come avete fatto?
Grazie
hai verificato se l'immagine è corrotta?
sul sito dove hai scaricato l'immagine trovi la stringa sha1, verifica se coincide.
Old 01-03-2012, 14:50   #2349
KEVORK
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
hai verificato se l'immagine è corrotta?
sul sito dove hai scaricato l'immagine trovi la stringa sha1, verifica se coincide.
come non detto, ora sta partendo l'installazione
KEVORK è offline  
Old 01-03-2012, 15:01   #2350
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Oltre a non capirci nulla,l'ho trovato anche una presa in giro per chi usa esclusivamente il pc e se ne frega dei tablet.
Cosa gli costava mettere delle belle X in alto per chiudere le varie applicazioni.
Cosa gli costava migliorare l'interfaccia grafica nel classica schermata desktop,ci sono pc sempre più veloci con processori e schede grafiche sempre più preformanti e non a tutti può far piacere il fatto che il sistema operativo sia rimasto identico,nessun nuovo effetto,nessuna nuova animazione,niente nuove icone,questa cosa non mi sta bene in un pc non tutti cercano solo il massimo della velocità alcuni come me vogliono anche nuove funzionalità,nuove animazioni,nuovi effetti ecc....
Ma la cosa più drammatica rimane il fatto che ancora non ho capito come si chiudono le applicazioni e che non si può navigare nell'interfaccia metro con le frecce direzionali,questa è veramente assurda,a voglia a muovere il cursore in basso è scomodissimo e di una lentezza assurda.
Altra cosa assurda è che per l'interfaccia metro non ha ottimizzato nessuna vecchia applicazione windows a che pro fare una nuova interfaccia se poi nella schermata principale non mi ottimizzi i programmi più utili tipo il pannello di controllo al nuovo sistema operativo.
La scomparsa del vecchio menu start anche in modalità desktop,la posso capire se era una cosa che si poteva far apparire e scomparire a proprio piacimento invece è scomparsa e basta.
Una schifezza di proporzioni gigantesche è un windows 7 ha cui hanno appicicato con lo sputo una nuova interfaccia che non c'entra nulla con i pc, pc che hanno fatto la fortuna di Microsoft e che sono stati abbandonati completamente in favore dei tablet della quale ne hanno venduti 2 in tutto il mondo,visto che Apple e Android rispetto a Windows dominano incontrastati.
Lion ha avuto qualche richiamo a Ios per tablet e Iphone ma poi hanno spinto sull'acceleratore inserendo tante nuove funzionalità per i vecchi e nuovi mac.
Windows 8 invece non merita di chiamarsi in questo modo perché semplicemente non è Windows8 ma windows metro quindi una cosa completamente separata e distinta dal classico windows,visto che nel normale ambiente windows nulla è cambiato e nulla è stato fatto per giustificare un numero in più dopo il 7.

Ultima modifica di Dragon2002 : 01-03-2012 alle 15:06.
Dragon2002 è offline  
Old 01-03-2012, 15:09   #2351
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
- Possibilità di scegliere (sempre per music e video) da quali cartelle attingere per leggere i vari film o le canzoni non ci ho ancora provato, ma non conviene collegare le varie cartelle direttamente nelle raccolte? In questo modo dovrebbero comparire già nel catalogo multimediale e quindi nelle app?

rispondo in grassetto
a me non funziona "benissimo" fa vedere canzoni sull'app music solo se le apro almeno una volta altrimenti nulla...a prescindere se siano contenuti nella raccolta musica

stessa cosa con i video, compaiono nell'app music solo dopo averli aperti almeno una volta, a volte non compaiono affatto altri invece scompaiono col riavvio... O.o
Old 01-03-2012, 15:14   #2352
PJivan
Senior Member

Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Oltre a non capirci nulla,l'ho trovato anche una presa in giro per chi usa esclusivamente il pc e se ne frega dei tablet.
Cosa gli costava mettere delle belle X in alto per chiudere le varie applicazioni.
Cosa gli costava migliorare l'interfaccia grafica nel classica schermata desktop,ci sono pc sempre più veloci con processori e schede grafiche sempre più preformanti e non a tutti può far piacere il fatto che il sistema operativo sia rimasto identico,nessun nuovo effetto,nessuna nuova animazione,niente nuove icone,questa cosa non mi sta bene in un pc non tutti cercano solo il massimo della velocità alcuni come me vogliono anche nuove funzionalità,nuove animazioni,nuovi effetti ecc....
Ma la cosa più drammatica rimane il fatto che ancora non ho capito come si chiudono le applicazioni e che non si può navigare nell'interfaccia metro con le frecce direzionali,questa è veramente assurda,a voglia a muovere il cursore in basso è scomodissimo e di una lentezza assurda.
Altra cosa assurda è che per l'interfaccia metro non ha ottimizzato nessuna vecchia applicazione windows a che pro fare una nuova interfaccia se poi nella schermata principale non mi ottimizzi i programmi più utili tipo il pannello di controllo al nuovo sistema operativo.
La scomparsa del vecchio menu start anche in modalità desktop,la posso capire se era una cosa che si poteva far apparire e scomparire a proprio piacimento invece è scomparsa e basta.
Una schifezza di proporzioni gigantesche è un windows 7 ha cui hanno appicicato con lo sputo una nuova interfaccia che non c'entra nulla con i pc, pc che hanno fatto la fortuna di Microsoft e che sono stati abbandonati completamente in favore dei tablet della quale ne hanno venduti 2 in tutto il mondo,visto che Apple e Android rispetto a Windows dominano incontrastati.
Lion ha avuto qualche richiamo a Ios per tablet e Iphone ma poi hanno spinto sull'acceleratore inserendo tante nuove funzionalità per i vecchi e nuovi mac.
Windows 8 invece non merita di chiamarsi in questo modo perché semplicemente non è Windows8 ma windows metro quindi una cosa completamente separata e distinta dal classico windows,visto che nel normale ambiente windows nulla è cambiato e nulla è stato fatto per giustificare un numero in più dopo il 7.
Che l'interfaccia metro vada affinata ok...difatti manca un anno alla pubblicazione e non due mesi...ma sul resto non ti seguo...

l'interfaccia ha avuto uno snellimento anche nel desktop classico...e poi hai visto il task manager?
hai provato a trasferire file?
volevi le animazioni nel pannello di controllo? questo e' il problema?
Si cerca di costruire sistemi dove nel pannello di controllo ci si debba entrare il meno possibile... non dovrebbe essere il piu' utile uno il pc lo dovrebbe usare per fruire e creare contenuti e non per configurarlo, cosi come ultimamente si cerca di eradicare il concetto di cartella....

le modifiche sotto il cofano ci sono e forse sono maggiori di quelle di Lion...lascetelo dire da uno che lo ha e lo usa tutti i giorni
Old 01-03-2012, 15:16   #2353
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
a me non funziona "benissimo" fa vedere canzoni sull'app music solo se le apro almeno una volta altrimenti nulla...a prescindere se siano contenuti nella raccolta musica

stessa cosa con i video, compaiono nell'app music solo dopo averli aperti almeno una volta, a volte non compaiono affatto altri invece scompaiono col riavvio... O.o
ma perche uno dovrebbe cercare una canzone per cartella invece che per titolo o autore o album... o per genere o per playlist che probabilmente introdurranno...

Stanno in questo senso seguendo apple...solo che ora che lo fa microsoft non va bene...

Credimi odiavo iphoto e itunes ma quando segui la loro logica il tutto acquista un altro senso...
Old 01-03-2012, 15:20   #2354
mauro89
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
provato, e l'interfaccia metro n mi dispiace.. la cose secondo me scomoda è il fatto di avere due interfaccie grafiche comunicanti e slegate tra loro, avrebbe senso se avesse un unica interfaccia, magari anche metro cn tutto integrato li dentro, n sto switch da una all'altra, lo trovo poco funzionale e intuitivo, il tutto imho
mauro89 è offline  
Old 01-03-2012, 15:22   #2355
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
IOS sta spopolando e ha fatto capire a tutti, che essere neerd non paga.
La gente di cartelle, registri , setup , non ne vuoel sapere una mazza.. Micrososft l'ha capito tardi, ora sta cercado riparo , priam che Apple esca con qualcosa di nuovo.

Microsoft ha un piccolo problema, che Apple non ha mai avuto, deve combattere con il 90 % di tutenti mondiali, ogniuno con le proprie ideee e convinzioni.

Gia in questo 3d si vede quanta difficolta si ha a presentar eun Os nuovo.
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 01-03-2012, 15:23   #2356
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
ma perche uno dovrebbe cercare una canzone per cartella invece che per titolo o autore o album... o per genere o per playlist che probabilmente introdurranno...

Stanno in questo senso seguendo apple...solo che ora che lo fa microsoft non va bene...

Credimi odiavo iphoto e itunes ma quando segui la loro logica il tutto acquista un altro senso...
il fatto di poter ordinare anche per cartelle, mica dispiace.
Io non lo farei mai, ho passato non so quanto tempo con mp3tag per sistemarmi per benino la mia raccolta musicale, quindi ora approfitto , anzi poco ci manca che fa prima w7 a aprirmi le canzoni tramite tag che io ad aprire il percorso andando a memoria

@Andro17
allora, credo, che se funziona cosi randomicamente sia un "semplice" bug dell'app,
Old 01-03-2012, 15:25   #2357
mauro89
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
IOS sta spopolando e ha fatto capire a tutti, che essere neerd non paga.
La gente di cartelle, registri , setup , non ne vuoel sapere una mazza.. Micrososft l'ha capito tardi, ora sta cercado riparo , priam che Apple esca con qualcosa di nuovo.

Microsoft ha un piccolo problema, che Apple non ha mai avuto, deve combattere con il 90 % di tutenti mondiali, ogniuno con le proprie ideee e convinzioni.

Gia in questo 3d si vede quanta difficolta si ha a presentar eun Os nuovo.
quello che scrivi è vero,cmq secondo me avrebbe più senso lasciare x gli utenti smanettoni la possibilità di usare la vecchia gui,e x l'utente domestico normale creare una vera interfaccia del tutto nuova, che permetta di fare tutto senza dover passare al vecchio desktop
mauro89 è offline  
Old 01-03-2012, 15:27   #2358
Trilli89
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, ho installato da poco la consumer preview e ho notato le due icone sulla schermata iniziale "xbox games live" e "xbox companion". Ho letto molto tempo fa che forse ci poteva essere una compatibilità dei giochi xbox360 con il nuovo sistema operativo di windows. Siccome era una notizia molto "buttata lì" volevo sapere se per caso, ora che si può mettere mano su questa preview, i giochi xbox360 saranno compatibili con W8.
Trilli89 è offline  
Old 01-03-2012, 15:30   #2359
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trilli89 Guarda i messaggi
Salve, ho installato da poco la consumer preview e ho notato le due icone sulla schermata iniziale "xbox games live" e "xbox companion". Ho letto molto tempo fa che forse ci poteva essere una compatibilità dei giochi xbox360 con il nuovo sistema operativo di windows. Siccome era una notizia molto "buttata lì" volevo sapere se per caso, ora che si può mettere mano su questa preview, i giochi xbox360 saranno compatibili con W8.
per noi italiani non è possibile usare app xbox

in quanto sembra funzionare solo epr gli americani
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 01-03-2012, 15:33   #2360
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
provato, e l'interfaccia metro n mi dispiace.. la cose secondo me scomoda è il fatto di avere due interfaccie grafiche comunicanti e slegate tra loro, avrebbe senso se avesse un unica interfaccia, magari anche metro cn tutto integrato li dentro, n sto switch da una all'altra, lo trovo poco funzionale e intuitivo, il tutto imho
Secondo me ci hanno provato ma hanno fallito...o meglio...