Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2012, 18:24   #37321
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Aggiornamento finito alle 18.15, ben 2 ore e 5 minuti. Tutto liscio.
Appena acceso i messaggi che avevo erano mischiati, quelli della Tim me li dava che me li aveva inviati un mio numero in Rubrica.
Eliminata la vecchia app Facebook e scaricata quella nuova, molto simile a quella di Iphone come struttura ma, come quella vecchia in qualità, non va bene per niente.
Il samsung apps mi ha chiesto di aggiornare 2 apps ma appena ho cliccato aggiorna tutto si è bloccato e lo dovuto spegnere e riaccendere. Mi da sempre la notifica delle 2 app da aggiornare, ma non si aggiorna niente.
Fluidità leggermente diminuita ma ben o male è buona.
Tasto centrale inutile ormai, era meglio prima che cliccandoci si andava sul menu.
Grafica più curata e dettagliata.
Migliorato il programma per la gestione delle mail.
Carina la visualizzazione della fotografie. Anche se non è molto fluido.
Mettendo musica, e poi bloccando il telefono, se si spinge il pulsanti di blocco appare un mini lettore senza sbloccare il telefono, molto carino.
Per la durata della batteria aspettiamo.
in teoria il tasto centrale serve a gestire il multitasking, con un semplice click metti l'applicazione in standby mentre tenendolo premuto accedi a gestione attività (riapri o chiudi definitivamente le applicazioni aperte) molto utile..ma un app aperta è già tanto
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:00   #37322
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Mi sapresti dettagliare cosa bisogna fare?
Ho anche cambiato micro sd e quando lo connetto al pc mi chiede di riscaricare il programma ma nell'elenco dei cell il S8500 non c'è
Per me è andata così: ho acceso il route sul wave, mi ha fatto accettare la policy ed in automatico si è aperto il browser con una pagina che spiega la procedura.
- Per prima cosa dall'applicazione in basso a dx tap su "altro>contenuti>navigatore>europa>"europa occidentale (o quello che hai comprato a suo tempo) - scarica la nuova licenza e scrive sotto "Licenza Illimitata"; quì ancora non la nuova cartella non ha ne mappe ne voci (solo english), quindi:
- in basso a dx tap su "altro>contenuti>scarica mappe> tap sulla mappache vuoi scaricare. Io ho scaricato solo Italia per ora via wifi ci ha messo circa 15 minuti.
Successivamente ho scaricato anche voci colorazioni. Tutto senza passare da pc.
jamiropipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:05   #37323
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ok, ma senza software del PC come fai a scaricare le mappe??? Perché io ho la licenza Europa e viaggiamo intorno ai 4Gb di mappe, se non li scarico con il PC come divolo faccio...?
Si, infatti stamane che avevo fretta ho scaricato solo l'Italia per quello, appena posso provo a connetterlo nuovamente al pc e vedo se cambia qualcosa, in effetti è un problema scaricare tutto wifi....
Ad ogni modo l'ho provato, il primo fix l'ha fatto in tre minuti ca. ma senza assistenza, è decisamente tutto diverso dal precedente, sia nei menù che nella navigazione, lo provo ancora prima di dare un parere, ma sicuramente è più carino e preciso nel segnare la posizione.
Old 25-02-2012, 19:12   #37324
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Una cosa in effetti mi ha un po deluso... vlingo funziona solo se connesso, la scheda con i dati la ho su un altro smart, praticamente è inutile. Ed in ogni caso ho provato in impostazioni a impostare riproduzione vocale, ma quando vado su "lingua parlata>più lingue" attiva il sapps che come risultato da "Nessun Dato"... appunto!! Magari sbaglio io?
Old 25-02-2012, 21:20   #37325
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Confuso..

Beh ragazzi ho potuto provare lo smartphone ancora un po oggi..cioè a parte averlo usato per messaggi e telefonate intendo..
Vi espongo alcuni miei quesiti o perplessità..escludendo il fatto che ovviamente il tutto non sia perfetto e che io abbia avuto messaggi di memoria piena davvero poche volte con la 1.2 e con la 2.0 gia molte piu volte in un giorno..
Noto che ho problematiche piu marcate della media degli utenti.
Per prima cosa sentivo parlare di App facebook gia installate da cancellare e usare quelle che si trovano così..è possibile oppure ho capito male?!
Perché io non avevo nessuna app facebook preinstallata e se voi altri la avete allora è ancora piu evidente che qualcosa non va.. Che mi dite?
Seconda cosa: il 90% delle applicazioni non riesco a scaricarle perché mi segnala:
*errore: servizio non disponibile (2000)
E una volta mi ha segnato:
*memoria esterna piena Installare nella memoria del telefono (o qualcosa di simile)
E poi non ha completato l'installazione..
Beh la 1.2 la conoscevo a memoria ma la 2.0 stavo imparando a comoscerla..
Ad esempio la memoria esterna per le applicazioni e per altro dove si sceglie? Forse non ho settato tutto con memoria esterna.
Ritornando a quegli errori mi pare che ci sia qualche problema con la sd che è rimasta diciamo in versione 1.2 ma gia notavo che alcune cartelle sono cambiate e non vorrei che sia da formattare ( non sarebbe un problema ma dopo anni di rom cucinate ormai non ho voglia di far molti tentativi a vuoto) o magari HARDRESET per aggiornamento andato male e tutto si sistema? Che mi consigliate? In ordine dal meno impegnativo
Grazie ragazzi vi prometto che poi ricambio
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:48   #37326
Hardwarino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Come si risolve quando il wave dice che non c e memoria sufficiente per avviare un programma (a me dice che ci vogliono almeno 10mb per fare andare sams app)

Da Kies non riesco a scaricare nulla: dice sovraccarico....anche per voi è cosi?
Hardwarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 23:16   #37327
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Beh ragazzi ho potuto provare lo smartphone ancora un po oggi..cioè a parte averlo usato per messaggi e telefonate intendo..
Vi espongo alcuni miei quesiti o perplessità..escludendo il fatto che ovviamente il tutto non sia perfetto e che io abbia avuto messaggi di memoria piena davvero poche volte con la 1.2 e con la 2.0 gia molte piu volte in un giorno..
Per prima cosa sentivo parlare di App facebook gia installate da cancellare e usare quelle che si trovano così..è possibile oppure ho capito male?!
Perché io non avevo nessuna app facebook preinstallata e se voi altri la avete allora è ancora piu evidente che qualcosa non va.. Che mi dite?
Seconda cosa: il 90% delle applicazioni non riesco a scaricarle perché mi segnala:
*memoria esterna piena Installare nella memoria del telefono (o qualcosa di simile)
Ad esempio la memoria esterna per le applicazioni e per altro dove si sceglie? Forse non ho settato tutto con memoria esterna.
Ritornando a quegli errori mi pare che ci sia qualche problema con la sd che è rimasta diciamo in versione 1.2 ma gia notavo che alcune cartelle sono cambiate e non vorrei che sia da formattare ( non sarebbe un problema ma dopo anni di rom cucinate ormai non ho voglia di far molti tentativi a vuoto) o magari HARDRESET per aggiornamento andato male e tutto si sistema? Che mi consigliate? In ordine dal meno impegnativo
l'applicazione di fb per bada 2 la devi scaricare dall'apps e secondo me è buona, un pò lenta in alcuni passaggi ma molto funzionale e con la chat funzionante.
per quanto riguarda la memoria in cui installare le applicazioni purtroppo devi impostarlo 3-4 volte perchè ce n'è una per video e foto(la selezioni dalle opzioni una volta che hai aperto la fotocamera) una volta sul trasferimento dei file bluetooth (se non sbaglio è nelle impostazioni del bluetooth) e un'altra volta impostazioni->generali->memoria predefinita.

passatemi la similitudine ma è come l'aggiornamento da windows xp a vista/7 ci sono le funzionalità ma con nomi diversi o diversi posti in cui cercare
Old 25-02-2012, 23:17   #37328
bimicky
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ho installato poco fa bada 2.0 sul wave della nipote, con qualche difficoltà- non ha fatto il backup, mi dava errore. Il firmware é aggiornato, lei è contenta, abbiamo chattato via chaton, che però non è come il mio (android), pare non ci sia possibilità di inviare files...non avendo il cell per le mani, non posso vedere e quindi mi affido a voi.
Com'è chaton? Bisogna aggiornarlo, magari?
Grazie!
Ho ins
bimicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 23:23   #37329
Gillons
Member

Iscritto dal: Mar 2011
anche a voi l'icona della batteria è sfalsata con l'indicatore nelle impostazioni? l'icona è più di 2/3 carica ma la batteria è al 40% dalle impostazioni
Old 26-02-2012, 01:11   #37330
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gillons Guarda i messaggi
anche a voi l'icona della batteria è sfalsata con l'indicatore nelle impostazioni? l'icona è più di 2/3 carica ma la batteria è al 40% dalle impostazioni
Idem a me..ma credo di aver piu problemi degli altri che se possibile eviterei con formattazioni o peggio HARDRESET

Cmq rinnovo qualche consiglio sulla mia situazione esposta su.

Ps: grazie per il consiglio su facebook ma non era quello il problema
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 01:22   #37331
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ok, ma senza software del PC come fai a scaricare le mappe??? Perché io ho la licenza Europa e viaggiamo intorno ai 4Gb di mappe, se non li scarico con il PC come divolo faccio...?
Quote:
Originariamente inviato da jamiropipi Guarda i messaggi
Si, infatti stamane che avevo fretta ho scaricato solo l'Italia per quello, appena posso provo a connetterlo nuovamente al pc e vedo se cambia qualcosa, in effetti è un problema scaricare tutto wifi....
Ad ogni modo l'ho provato, il primo fix l'ha fatto in tre minuti ca. ma senza assistenza, è decisamente tutto diverso dal precedente, sia nei menù che nella navigazione, lo provo ancora prima di dare un parere, ma sicuramente è più carino e preciso nel segnare la posizione.
Dal sito http://www.66.com/samsung/index.php?...scat=39&cid=IT

Nota importante
Se il tuo Samsung Wave ha il bada 2.0, l'applicazione SAMSUNG LBS non è compatibile con ROUTE 66 Sync. In questo caso, è possibile ottenere contenuti direttamente dal SAMSUNG LBS. Vai a "Altro - Contenuti" per scaricare delle mappe e acquistate contenuti premium.

Ciò significa che mi dovrei riscaricare mappe da 300/400 o + MB dal cell?
Io ho una tariffa da 250MB a settimana ma come dovrei fare?

Ma se voglio cambiare la micro sd cosa dovrei fare ? copiare le mappe da quella vecchia?

Inoltre le telecamere di sicurezza (velox?) riuscite a sincronizzare la chiave di licenza a me da sempre "errore connessione"
Old 26-02-2012, 09:34   #37332
kevin.bd
Member

L'Avatar di kevin.bd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Ciao, un problema simile l'ho avuto per il passaggio balla 1.0 alla 1.2 e semplicemente ho dovuto fare il backup della SD sul pc e riformattarla con il telefono. in questo modo il telefono ha ripreso a funzionare alla grande.
Prova
kevin.bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 09:49   #37333
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ti colleghi con il Wifi
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 09:53   #37334
jamiropipi
Member

L'Avatar di jamiropipi

Quote:

Nota importante
Se il tuo Samsung Wave ha il bada 2.0, l'applicazione SAMSUNG LBS non è compatibile con ROUTE 66 Sync. In questo caso, è possibile ottenere contenuti direttamente dal SAMSUNG LBS. Vai a "Altro - Contenuti" per scaricare delle mappe e acquistate contenuti premium.

Ma se voglio cambiare la micro sd cosa dovrei fare ? copiare le mappe da quella vecchia?

Inoltre le telecamere di sicurezza (velox?) riuscite a sincronizzare la chiave di licenza a me da sempre "errore connessione"
Mi spiace, non ho mai comprato la licenza velox, dopo un anno di utilizzo è scaduta e punto. Per la sd, come è stato più volte detto semplicemente si può "clonare" il contenuto sulla nuova, ovviamente dopo aver spuntato "visualizza i file nascosti" su pc. Per le mappe si potrebbe provare a copiare i files contenuti nella vecchia cartella nella sd all'interno della nuova cartella, ma ad esempio la mappa italia che ho scaricato io è nuova, quindi....
Old 26-02-2012, 09:55   #37335
hunter78
Member

L'Avatar di hunter78

Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
Quote:

Nota importante

A me il messaggio "errore connessione" lo da già quando cerco di scaricare le mappe via wifi.
hunter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 10:08   #37336
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da kevin.bd Guarda i messaggi
Ciao, un problema simile l'ho avuto per il passaggio balla 1.0 alla 1.2 e semplicemente ho dovuto fare il backup della SD sul pc e riformattarla con il telefono. in questo modo il telefono ha ripreso a funzionare alla grande.
Prova
Quote:
Originariamente inviato da jamiropipi Guarda i messaggi
Mi spiace, non ho mai comprato la licenza velox, dopo un anno di utilizzo è scaduta e punto. Per la sd, come è stato più volte detto semplicemente si può "clonare" il contenuto sulla nuova, ovviamente dopo aver spuntato "visualizza i file nascosti" su pc. Per le mappe si potrebbe provare a copiare i files contenuti nella vecchia cartella nella sd all'interno della nuova cartella, ma ad esempio la mappa italia che ho scaricato io è nuova, quindi....

Sono interessato...
Allora cosa faccio?
Vuasualizzo file nascosti,
poi copio tutto sul PC,
formatto nel telefono
e poi ricopio tyutto da pc su sd nel telefono?
NOn perdo niente? sicuro?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 10:45   #37337
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
dopo due giorni di utilizzo della 2.0 il mio consiglio è di
Aggiornare Aggiornare Aggiornare (dopo l'aggiornameto ho importato solo la rubrica e non ho avuto alcun genere di problemi/riavvi/blocchi). Il sistema ha perso un minimo di fluidità, ma è veramente un'altro cell.
Old 26-02-2012, 11:24   #37338
Scrambla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Scusate stamattina ho acceso Kies per aggiornare il mio s8500 a bada 2.0 ma non mi si visualizza alcun aggiornamento! Che fare???
Scrambla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:33   #37339
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
mamma mia che procedura estenuante questo aggiornamento..collegato oggi alle 10 e alle 12e30 ancora deve finire di fare il backup...
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 11:37   #37340
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
mamma mia che procedura estenuante questo aggiornamento..collegato oggi alle 10 e alle 12e30 ancora deve finire di fare il backup...
ma non è che dipende anche dai computer?? io per fare l'aggiornamento e backup(solo rubrica) ci ho messo circa 20 minuti (download aggiornamento incluso)
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian