Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2012, 00:36   #381
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Mi accodo alla domanda, se hanno risolto anche questo problema potrei farci un pensierino
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho provato in tutti i modi a togliere il cap a 30 fps e non ha mai funzionato.

Cmq: http://www.gamemag.it/news/la-noire-...-11_40850.html

Magari oltre ad aggiungere le dx11-fuffa hanno anche tolto il cap???
Chi ha provato?
Seee magari (EA in the run però l'ha tolto il cap con l'ultima patch...)... ci speravo anche io ma niente
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:22   #382
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Seee magari (EA in the run però l'ha tolto il cap con l'ultima patch...)... ci speravo anche io ma niente
Ma dai speriamo facciano lo stesso anche con questo titolo.. che poi è assurdo come più si va avanti e più se ne sentano di tutti i colori.. la tecnologia va avanti e alcuni giochi escono con il cap degli fps.. e io che ce l'ho a fare il monitor a 120hz se devo giocarci a 30 fps ?!

Ma tra la versione pc e quella console (ps3) quale consigliate ? Su ps3 gira in fullhd ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 10:46   #383
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Ma dai speriamo facciano lo stesso anche con questo titolo.. che poi è assurdo come più si va avanti e più se ne sentano di tutti i colori.. la tecnologia va avanti e alcuni giochi escono con il cap degli fps.. e io che ce l'ho a fare il monitor a 120hz se devo giocarci a 30 fps ?!

Ma tra la versione pc e quella console (ps3) quale consigliate ? Su ps3 gira in fullhd ?
le console nel 99,9% dei giochi upscalano da risoluzioni nettamente più basse e girano sui 30fps
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:47   #384
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Ma quale FullHD
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 11:59   #385
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Tempo fà, dicevano che non si potesse togliere il cap, poichè le fasi di animazione sono state girate per andare appositamente a 30 fps...e quindi si sballerebbe tutto.
Cmq le versioni console girano sotto i 30 fps, e ben sotto al fullhd.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:47   #386
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
non ho aggiunto che ovviamente le console hanno uno scaler interno (che almeno su 360 è anche un buono scaler), per quello il gioco si vede relativamente bene (altrimenti diventerebbe ingiocabile su un fullhd). Ma le risoluzioni native sono a questo livello: http://forum.beyond3d.com/showpost.p...42&postcount=2
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...44&postcount=3

il limite dei 30fps in LA Noire non crea grossi problemi dato che l'azione in questo gioco c'è tanto per mettercela
a parte il fatto di metterlo il cap, che è ridicolo se non fosse davvero per le animazioni, anche se di norma volete sempre i 60fps in questo caso sono molto più per principio che per utilità
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 13:03   #387
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non ho aggiunto che ovviamente le console hanno uno scaler interno (che almeno su 360 è anche un buono scaler), per quello il gioco si vede relativamente bene (altrimenti diventerebbe ingiocabile su un fullhd). Ma le risoluzioni native sono a questo livello: http://forum.beyond3d.com/showpost.p...42&postcount=2
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...44&postcount=3

il limite dei 30fps in LA Noire non crea grossi problemi dato che l'azione in questo gioco c'è tanto per mettercela
a parte il fatto di metterlo il cap, che è ridicolo se non fosse davvero per le animazioni, anche se di norma volete sempre i 60fps in questo caso sono molto più per principio che per utilità
Interessante il link alle risoluzioni native, grazie !!! In pratica non ci sono giochi nativi in full-hd a parte qualche eccezione

Sì in effetti lo ammetto: non è proprio una necessità, però mi da fastidio che uno spende soldi per farsi un pc di fascia alta e poi deve veder girare il gioco a 30fps
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 15:05   #388
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Interessante il link alle risoluzioni native, grazie !!! In pratica non ci sono giochi nativi in full-hd a parte qualche eccezione

Sì in effetti lo ammetto: non è proprio una necessità, però mi da fastidio che uno spende soldi per farsi un pc di fascia alta e poi deve veder girare il gioco a 30fps
A chi lo dici, ma di questi tempi c'e' sempre da aspettarselo!
Old 23-02-2012, 15:13   #389
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Tempo fà, dicevano che non si potesse togliere il cap, poichè le fasi di animazione sono state girate per andare appositamente a 30 fps...e quindi si sballerebbe tutto.
Cmq le versioni console girano sotto i 30 fps, e ben sotto al fullhd.
finalmente qualcuno che scrive un commento furbo...alcuni vogliono fare i tecnologici ma sono assolutamente impreparati al riguardo. Come ricordato, è già stato detto millemila volte che il cap a 30 c'è perchè il labiale dei personaggi è stato registrato a quella frequenza quindi non c'è modo di toglierlo. Il vero problema del gioco è (o forse era perchè non ho voglia di reinstallarlo per provare se la patch dx11 abbia portato migliorie) il fastitdioso stuttering nelle scene ad aperto, che non c'entra un tubo con i 30 fps. Nelle fasi di guida (grazie all'ottima conversione) notavo che il gioco leggeva in contunuazione dall' hard disk, e la cosa crea dei continui e fastidiosi rallentamenti.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 18:32   #390
Race Driver_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che scrive un commento furbo...alcuni vogliono fare i tecnologici ma sono assolutamente impreparati al riguardo. Come ricordato, è già stato detto millemila volte che il cap a 30 c'è perchè il labiale dei personaggi è stato registrato a quella frequenza quindi non c'è modo di toglierlo. Il vero problema del gioco è (o forse era perchè non ho voglia di reinstallarlo per provare se la patch dx11 abbia portato migliorie) il fastitdioso stuttering nelle scene ad aperto, che non c'entra un tubo con i 30 fps. Nelle fasi di guida (grazie all'ottima conversione) notavo che il gioco leggeva in contunuazione dall' hard disk, e la cosa crea dei continui e fastidiosi rallentamenti.
Infatti questa cosa la so anche io, ecco perchè ero un pò scettico su questi mod "miracolosi" che toglievano il cap dei 30 frame... e infatti non funziona per niente ma vabbè fa niente, il gioco è abbastanza fluido sulla mia config
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89

Ultima modifica di Race Driver_89 : 23-02-2012 alle 18:35.
Old 23-02-2012, 18:53   #391
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Infatti questa cosa la so anche io, ecco perchè ero un pò scettico su questi mod "miracolosi" che toglievano il cap dei 30 frame... e infatti non funziona per niente ma vabbè fa niente, il gioco è abbastanza fluido sulla mia config
C'e' gente che si diverte a scrivere minchiate...Cmq scrivere 30fps e fluido nella stessa frase sono un po' una contraddizione!
Old 23-02-2012, 19:05   #392
Race Driver_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
C'e' gente che si diverte a scrivere minchiate...Cmq scrivere 30fps e fluido nella stessa frase sono un po' una contraddizione!
Teoricamente 30 fps è il valore minimo per dirsi di un gioco fluido e questo lo sappiamo tutti, il mio fluido è inteso come giocabile, smanettando con le opzioni grafiche ho trovato il giusto compromesso , la limitazione c'è e rimane, ogni tanto qualche scatto ce l'ho (nelle scene di guida in particolare) ma non mi posso affatto lamentare, anzi...
p.s. ti ho aggiunto su steam (giochi online a dirt2?)

Ultima modifica di Race Driver_89 : 23-02-2012 alle 19:07.
Old 23-02-2012, 19:34   #393
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Teoricamente 30 fps è il valore minimo per dirsi di un gioco fluido e questo lo sappiamo tutti, il mio fluido è inteso come giocabile, smanettando con le opzioni grafiche ho trovato il giusto compromesso , la limitazione c'è e rimane, ogni tanto qualche scatto ce l'ho (nelle scene di guida in particolare) ma non mi posso affatto lamentare, anzi...
p.s. ti ho aggiunto su steam (giochi online a dirt2?)
Ci giocavo...ora sono preso da altro. Ma se vuoi ci possiamo sentire! Ora ti addo anche io
Old 23-02-2012, 19:48   #394
Race Driver_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ci giocavo...ora sono preso da altro. Ma se vuoi ci possiamo sentire! Ora ti addo anche io
Ok, su gfwl sono Pierpix_89 (anche su steam)
Old 23-02-2012, 23:37   #395
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Cmq ragazzi... Alla fine (almeno io) giocando ci si abitua al framerate. All'inizio ci si fa caso, ma poi ci si fa l'occhio. Almeno a me succede così, e non vi dico il fastidio all'inizio. Godiamoci questo capolavoro per la sua trama
Old 24-02-2012, 08:37   #396
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avevo comprato il gioco in offerta da steam tempo fa e finalmente oggi sono riuscito ad installarlo. Purtroppo ho avuto una bruttissima sorpresa perché mi sono ritrovato la risoluzione bloccata a 1024x768 al massimo.
Qualcuno sa cosa posso fare? Perché così è buttato via....
Up, nessuno con un problema simile?
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 11:20   #397
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Up, nessuno con un problema simile?
il gioco è aggiornato? su steam di solito lo è, quando lanci il gioco, ti da la schermata dove puoi cambiare opzioni.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 14:00   #398
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
il gioco è aggiornato? su steam di solito lo è, quando lanci il gioco, ti da la schermata dove puoi cambiare opzioni.
Si appunto deve essere aggiornato. Il punto è che dove si seleziona la risoluzione ho solo due scelte 800x600 e 1024x768. Il bello è che il gioco non gira nemmeno a schermo intero ma presenta ben 4 bande nere, ai lati e sopra/sotto.
Tubo Catodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 10:44   #399
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Chiedo qui non avendo trovato il 3d ufficiale.

Ogni volta che lancio il gioco mi resta 5 minuti in sincronizzazione con il Rockstar Social club fino a darmi "verifica aggiornamenti non riuscita".
Ovviamente non è un problema di login dato che risulto regolarmente loggato.
Il gioco è su Steam.

Idee?
Old 26-02-2012, 10:46   #400
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Chiedo qui non avendo trovato il 3d ufficiale.

Ogni volta che lancio il gioco mi resta 5 minuti in sincronizzazione con il Rockstar Social club fino a darmi "verifica aggiornamenti non riuscita".
Ovviamente non è un problema di login dato che risulto regolarmente loggato.
Il gioco è su Steam.

Idee?
su rockstar sei registrato?

cmq anche da me dopo la patch sta un bel pò in verifica.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian