Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2012, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-amme...nto_40839.html

Il boss di Sony Worldwide Studios ammette che la versione 3G di PlayStation Vita è un "esperimento" e un "investimento per il futuro".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 15:09   #2
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
è sempre carino vedere certi produttori, che si sentono così illuminati, arrampicarsi sugli specchi per giustificare un oggetto con features così inutili e poco interessanti
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:09   #3
pierr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 744
"Spero che molti consumer investano i loro soldi per il futuro" di Sony
Comunque tutta roba già vista e niente di nuovo avvisate il tipo.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:10   #4
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 487
Bè l'avevano fatto anche con PS3 scommettendo sul Bluray e il tempo ha dato loro ragione, anche se hanno perso un anno sulla concorrenza. In questo caso però la vedo diversamente, tempo un anno e l'unica versione ad essere venduta di PSVita sarà solo quella wireless, in tempi di crisi nessuno si preoccuperà di investire su una nuova piattaforma quando per gli sviluppatori è molto più semplice concentrarsi su quello che il mercato già offre (iOs e Android)...mi riferisco alla tecnologia 3G ovviamente, non ai giochi che verranno realizzati per Vita.
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:39   #5
salvador86
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 308
beh veramente il 3g su sony psp lo vedo molto comodo ed innovativo,altro che "inutile"
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:49   #6
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5864
provata prima in un centro vodafone

Se domani mattina (vodafone non ha ancora specificato niente,se bisogna avere carta di credito o se si fa il pagamento anche con rid) i commessi mi dicono che posso pagarla 20 euro al mese senza carta di credito,mi porto a casa la 3g e mi scarico subito wipe out!ho provato la demo di uncharted,impressionante!
Schermo bellissimo,reattività del touch incredibile,i tasti sono piccolini e la misura della consolle e simile alla psp fat ma mi ha fatto una bella impressione
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:56   #7
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Comodo e innovativo?

Salvador, puoi articolare la tua visione, per favore?

Ad oggi, francamente non mi viene in mente nessuna applicazione che possa giustificare la presenza di un modulo 3G su una console portatile.

A meno che la console in questione non sia dotata anche di modulo telefonico, che la renderebbe una specie di cellulare.

Ti posso elencare, invece, almeno tre motivi per la sua inutilità:

- giocare online fuori casa richiede una connessione stabile e la tecnologia UMTS non la può garantire. Anche vivendo in città, spostandosi tra le celle, ci possono essere dei "buchi" che sono accettabili ad es. per leggere mail, scaricare file o attività per cui l'utente è "passivo". Nel gioco online, dove l'utente è "attivo" la tecnologia non è funzionale allo scopo.

- Anche ammesso di disporre di una tecnologia che rende quanto sopra possibile, una linea dati si paga. Supponendo che l'acquirente medio di PSV abbia già uno smartphone o un tablet con connessione dati, cosa lo spingerebbe a fare un ulteriore contratto per una connessione che userebbe solo per giocare online e solo fuori casa?

- La mancanza, appunto, di un modulo telefonico, circoscrive l'uso della console a quello che in effetti è, cioè una console. Possiamo anche supporre di installarci Skype o simili (come accadeva con PSP), tuttavia l'uso di un software VoIP ci riporta ai problemi dei due punti precedenti.


Queste sono le mie opinioni.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 17:18   #8
thespoon
Member
 
L'Avatar di thespoon
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Messaggi: 273
G3 o Wi-fi

Ho preordinato il modello Wi-fi che andrò a ritirare tra pochi minuti. Qui in Francia alcuni negozi hanno anticipato ad oggi la consegna delle pre-ordinazioni. La mia personale opinione è che il G3, utile o non utile che sia, è ingestibile per chi come me è continuamente in viaggio. Ammettendo di sottoscrivere un abbonamento in Italia, quanto mi costerebbe utilizzarlo in Francia? Io penso che il G3 vada contro il principio stesso della console, cioè le portabilità. Puoi utilizzarlo solo nel tuo paese, ma non quanto ti sposti.
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:50   #9
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Generalmente la gente non cambia spesso paese, quindi il tuo è un problema specifico.

Forse bisognava aspettare l'evoluzione del 3G o comunque qualcosa capace di rendere la console davvero indipendente dal wi-fi.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:44   #10
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
Oltre il danno la beffa

Versione 3G più costosa e tariffe dati ladre ;*poi* ci dicono che è un esperimento.... .
Mi sento un tantinello preso per il
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 07:11   #11
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
Ho preordinato il modello Wi-fi che andrò a ritirare tra pochi minuti. Qui in Francia alcuni negozi hanno anticipato ad oggi la consegna delle pre-ordinazioni. La mia personale opinione è che il G3, utile o non utile che sia, è ingestibile per chi come me è continuamente in viaggio. Ammettendo di sottoscrivere un abbonamento in Italia, quanto mi costerebbe utilizzarlo in Francia? Io penso che il G3 vada contro il principio stesso della console, cioè le portabilità. Puoi utilizzarlo solo nel tuo paese, ma non quanto ti sposti.
Sarebbe da capire se è sim lock o no.
Anche io viaggio spesso e di solito compro una sim nel paese dove mi trovo. Paesi come Cina, Egitto ecc. ecc. la sim ricaricabile si compra senza alcun documento, basta solo attivarla, ovvio che funziona solo all'interno del paese.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:52   #12
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4092
IMHO modello inutile la versione 3G.

Se proprio proprio potevano sbatterci il 4G, almeno in futuro (come dicono loro) sarebbe servita davvero, dato che il 3G, specie da noi, è una chiavica.

Detto cio' al momento la PSVita rimane un giocattolino da lasciare sugli scaffali, prezzo troppo alto e giochi cosi' cosi', come per tutte le console al lancio del resto.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 01:16   #13
Scat
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 151
Ho l'impressione che il 3G serva a Sony solo per aprirsi la strada nel canale di vendita degli operatori telefonici. Sappiamo che oggi gli smartphone sono diventati vere e proprie console di gioco quindi una nuova PSP sarebbe partita svanataggiata se non avesse trovato spazio pure in quel mercato... non mi è chiaro altrimenti cosa effettivamente il wifi avrebbe in meno rispetto al 3G. Pur essendo una console portatile, credo che sia destinata ad un uso prevalentemente home...
Scat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1