Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 22:31   #1
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
WiFi dell'iMac malfunzionante

Il mio iMac ha sempre funzionato, dal 2009 mi sembra. Ho aggiornato a Lion e nessun problema.

Tutto d'un tratto, in concomitanza con la sostituzione dell'HAG di Fastweb con un nuovo modello (il primo non aveva niente ma l'hanno sostituito per giustificare l'intervento NON risolutivo sulla mia linea), la connessione wifi del mio iMac inizia a cadere in continuazione e a perdere il segnale...

Ho letto che potrebbe essere un problema noto di Lion, che però prima non avevo. Qualche giorno fa c'è stato anche un aggiornamento dell'utility airport ma niente...

Qualche consiglio??
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 00:10   #2
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
a me la centralina si resetta 3-4 volte al giorno
oltre a questo l'imac soprattutto dopo uno stand by non riesce più a riprendere il wifi
prima dell'ultimo aggiornamento bastava spengere il wifi e riaccendrlo per ritrovare la linea adesso è solo un caso se riprende il segnale altrimenti tocca riavviare
il problema è che apple cicca continuamente il software e sta diventando un marchio di fabbrica un po come la mela
__________________
Joy Division for ever
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:47   #3
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Io sono utente FW da 5 anni ed ho ancora L'HAG vecchio, e va ancora bene, infatti son connesso tramite un router wi-fi, ma su quelli nuovi è possibile entrare per fare modifiche al settaggio?
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 11:51   #4
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
il problema però me lo da solo l'iMac... con l'iPhone in wifi vado senza problemi. stessa cosa se attacco l'iMac con cavo ethernet.


cercando con google "wifi problems imac" escono una mare di questi problemi uguali al mio (perde la connessione in continuo) ma purtroppo poche soluzioni
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:06   #5
SpoX
Senior Member
 
L'Avatar di SpoX
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 323
prova a usare istumbler per vedere se ci sono altri dispositivi sullo stesso canale radio e eventualmente forza il ruter su un canale libero
ciao
__________________
..:: iMac aluminium 20" 2007 - MacBook pro 15" 2015 - iPhone 6 ::..
SpoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 19:35   #6
Sabik
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Palermo
Messaggi: 19
Stesso identico problema. Fatto l'aggiornamento a Lion e in concomitanza mi hanno sostituito l'HAG. Tuttavia il Wi-Fi si disconnette molto più raramente dopo l'aggiornamento a 10.7.3. Hai l'OS all'ultima versione?
Sabik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 09:13   #7
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Non ho un modem fastweb, ma un normale router wireless tp-link, e anche io ho avuto mille problemi di recente con il wireless. La beta di Mountain Lion peraltro pare darne ancora di più.

Poi ho cazzeggiato un pò nelle opzioni del router. Tra le varie cose, ho cambiato canale radio, tipo segnale (solo g, tanto ormai il b non serve più) e soprattutto il tipo di crittografia. Voi scherzate, ma un mio vecchio PC mi andava in schermo blu se alla wireless impostavo una WPA
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:28   #8
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
La soluzione proposta di smanettare su un altro canale del router può risolvere, prova.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:30   #9
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
La soluzione proposta di smanettare su un altro canale del router può risolvere, prova.
devo rimettere il router allora visto che con l'HAG di fastweb non mi pare si possa...

cmq assurdo che abbia funzionato anni e tutto d'un tratto proprio quando vengono a cambiarmi l'HAG non funziona più un cavolo!!!
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:04   #10
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
devo rimettere il router allora visto che con l'HAG di fastweb non mi pare si possa...

cmq assurdo che abbia funzionato anni e tutto d'un tratto proprio quando vengono a cambiarmi l'HAG non funziona più un cavolo!!!

Sì però a questo punto devo rompergli i maroni, perchè il problema l'han causato loro.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:37   #11
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1340
prova ad impostare il canale di comunicazione del router sull'11....
__________________
MacBook Pro 14" M1Max
MacBook Pro 14" M3Pro
iPhone 16 pro 256GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/

Ultima modifica di nispo : 22-02-2012 alle 07:09.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:35   #12
SpoX
Senior Member
 
L'Avatar di SpoX
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 323
scusa ma per caso il wifi del fastweb è tipo n?
perché se è così mi sa che siamo tutti con lo stesso problema

https://discussions.apple.com/messag...42432#17649924

sto partecipando anche io al thread perché con gli acess point della belkin F7D4301 e il F7D4401 il 2,5GHz non ha problemi ma io voglio usare il 5GHz e ogni volta che il macbook entra in rete o esce dallo stop non si riaggancia alla 5GHz n; la ignora. Devo spegnere e riaccendere 3-4 volte la wi fi e poi magicamente riconnette.
E' molto fastidioso; sembrava che con la 10.7.3 fosse migliorato ma è di nuovo come prima; all'inizio funzionava poi ho provato con un altro access point e ora non funziona di nuovo
__________________
..:: iMac aluminium 20" 2007 - MacBook pro 15" 2015 - iPhone 6 ::..
SpoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:50   #13
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
cambiata la centralina visto che un modello fastweb nuovo ha problemi con gli alimentatori e quindi si resetta
appena cambiata l'imac non ci ha capito più niente e ha iniziato a fareun casino sconnettendosi continuamente ho quindi provato a spegnere la centralina spegnere ipad e iphone con il wifi scollegare il wifi all'imac e poi ho riacceso la centralina quindi imac poi ipad e iphone
in definitiva lion si impiccia con gli ip e spegnere tutto il wifi e fargli riconfigurare gli ip pare far funzionare il tutto
__________________
Joy Division for ever

Ultima modifica di asndc : 21-02-2012 alle 19:55.
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:32   #14
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
prova ad impostare il canale di comunicazione del router sull'11....

Hai sbagliato il quote.
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:51   #15
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Se devo dire la mia, i miei problemi sono iniziati quando è uscita la nuova utility Airport. Poi uscì il 10.7.3, e niente, problema ancora lì.
Provato la beta di Mountain Lion, niente.

Ora ho rimesso Lion come sistema principale e sto facendo in modo di non aggiornare l'utility Airport. Voglio vedere stasera che succede.

(questo perché solitamente a me i problemi avvengono di sera, dove non ci sono soltanto io agganciato alla rete e, per strane ragioni, vengo disconnesso, mentre gli altri dispositivi vanno)
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:45   #16
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da SpoX Guarda i messaggi
scusa ma per caso il wifi del fastweb è tipo n?
che ne so... non c'è scritto sull'hag...

quando avvio l'imac o esce dallo standby non trova la rete, se la cerco manualmente si connette ma poi a volte la perde. vedo che non sono il solo quindi...

assurdo come abbia funzionato per due anni senza problemi e poi dal niente è saltato tutto. il problema me lo dava anche prima dell'aggiornamento a 10.7.3
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 22:42   #17
luposelva
Senior Member
 
L'Avatar di luposelva
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Messaggi: 1426
Non danno un manuale con le caratteristiche?
__________________
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM
Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 09:07   #18
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Se è bianco con le coste nere è G, l'ultimo tutto nero è N.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 17:07   #19
asndc
Senior Member
 
L'Avatar di asndc
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1988
da questa sera è disponibile un aggiornamento software per i nostri problemi
io ho già aggiornato speriamo che finiscano i problemi

edit sono magnifici questi ragazzi anche gli aggiornamenti toppano
tutto come prima mah
__________________
Joy Division for ever

Ultima modifica di asndc : 24-02-2012 alle 18:21.
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 20:04   #20
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
In realtà è un aggiornamento di EFI (peraltro disponibile da ieri ) che apporta alcune correzioni a cose che, ahimè, non c'entrano con questi problemi ._.

Peraltro l'OP ha un iMac 2009, l'aggiornamento era invece mirato solo ai modelli 2011.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v