Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 12:18   #1881
caramel78
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Valtellinese DOCG
Salve a tutti. Ho letto un po' il thread (diciamo che leggere tutte tutte le pagine è un po' dura ) e volevo chiedervi un consiglio per un acquisto. Attualmente uso come caricabatterie il Brondi CH10R-2600 e so che non è un gran che. causa batterie dimenticate in carica 4 giorni (non per mia colpa ) 2 batterie le ha praticamente bruciate. Volevo quindi acquistare un caricabatterie nuovo e leggendo qui ho letto bene del technoline (lac rosse) Bc700. Cercando su amazon l'ho trovato a 35€. Avrei però anche delle altre batterie da caricare in giro oltre alle AA e AAA. allora sempre su amazon ho trovato questo della energizer http://www.energizerrecharge.eu/it/r...gers/universal a 26€.
Ho un vecchio caricabatterie (avrà ventanni o quasi) per NiCd che carica anche le 9volt e torcia/mezza torcia. Non so quando avrò occasione di caricare tali batterie. Secondo voi tra l'energizer e il bc700 quale sarebbe da prendere?

CaR
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 4*8gb DDR3 2133Mhz G.Skill Ripjaws-X Vga EVGA GeForce GTX 1060 6GB SSC GAMING ACX 3.0 Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali EVGA SuperNOVA 550 G2 550W S.O. Windows 10 Professional

Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata
caramel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:49   #1882
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da caramel78 Guarda i messaggi
----------------------------
---------------------------- Secondo voi tra l'energizer e il bc700 quale sarebbe da prendere?

CaR
Non hai letto tutte le pagine del thread ma non ti sei nemmeno sforzato di leggere le caratteristiche del prodotto; ti saresti reso conto che l'Energizer carica a coppie .........
Ciofeca .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:21   #1883
caramel78
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Non hai letto tutte le pagine del thread ma non ti sei nemmeno sforzato di leggere le caratteristiche del prodotto; ti saresti reso conto che l'Energizer carica a coppie .........
Ciofeca .......
L'ho visto invece..da quel lato è come il brondi o 2 o 4. però il confronto era per capire se c'è convenienza a prendere uno con più formati o limitarsi a AA e AAA quindi prendendo il bc700.

CaR
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 4*8gb DDR3 2133Mhz G.Skill Ripjaws-X Vga EVGA GeForce GTX 1060 6GB SSC GAMING ACX 3.0 Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali EVGA SuperNOVA 550 G2 550W S.O. Windows 10 Professional

Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata
Old 16-02-2012, 14:43   #1884
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da caramel78 Guarda i messaggi
L'ho visto invece..da quel lato è come il brondi o 2 o 4. però il confronto era per capire se c'è convenienza a prendere uno con più formati o limitarsi a AA e AAA quindi prendendo il bc700.

CaR
Non puoi porre a confronto due CB nettamente diversi nella sostanza ......; uno carica bene ed è analizzatore (bc700), l'altro non è analizzatore e carica male.
Tu cosa preferisci? Caricare bene o caricare male?
Tutto il resto conta poco .........
Old 17-02-2012, 13:43   #1885
caramel78
Member

Quote:
Non puoi porre a confronto due CB nettamente diversi nella sostanza ......; uno carica bene ed è analizzatore (bc700), l'altro non è analizzatore e carica male.
Tu cosa preferisci? Caricare bene o caricare male?
Tutto il resto conta poco .........
Appena ordinato a 32€ (è sceso pure di prezzo stanotte ) il bc 700 su amazon

CaR

Old 17-02-2012, 18:53   #1886
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti!
che dite del caricabatterie Panasonic bQ-CC07?
(non metto link diretti perchè sono tutti a siti di vendita e sul sito panasoic non lo trovo...)
non ha funzioni di scarica e rigenerazione, ma è uno dei pochi con la carica singola...
l'ho trovato in un supermercato a 20€ con 4 AA e 2 AAA Evolta (sono LSD, vero?)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:20   #1887
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
I motori di ricerca sono uno strumento straordinario, perché non usarli?
http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10
perchè su quella pagina non c'è scritto "lsd"...
e siccome è un sito "di parte" anche se si fa riferimento alle caratteristiche delle lsd, potrebbe essere ingannevole, come spesso succede per molti prodotti... chiedevo conferma. grazie.

nb: se noti il link nel mio post precedente noterai che, sebbene io sappia poco di batterie, i motori di ricerca so usarli..
Old 17-02-2012, 19:38   #1888
qwerty159
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
secondo alcune recensioni in rete, le batterie sono simili alle vecchie Sanyo eneloop (HR-3UTG) = molto buone

il caricatore è un incognita, non vengono riportate le caratteristiche
sembra che impieghi circa 6 ore per la carica (circa 300-350mA)
forse carica a coppie, nessuna caratteristica e corrente IMHO bassa = scadente

se le batterie sono vecchie, 4-5 anni, andrei con i 500mA
Ti ringrazio per la risposta. Altra domanda: non potreste fare un elenco dei caricabatterie caldamente consigliati da Voi?

DI nuovo Grazie
qwerty159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:44   #1889
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
----------------------
che dite del caricabatterie Panasonic bQ-CC07?
--------------------------
Forse carica a canali separati (forse) ma ........ carica in 20 ore, ben meno di 0,1C ........
Da scartare.
Old 17-02-2012, 20:50   #1890
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Forse carica a canali separati (forse) ma ........ carica in 20 ore, ben meno di 0,1C ........
Da scartare.
senza contare che carica col sistema a timer
che la batteria sia scarica, a metà o piena, lui carica sempre per 20 ore
non esiste alcun controllo sullo stato di carica o sulla temperatura

in pratica è una ciofeca pazzesca
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:54   #1891
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Le evolta dovrebbero essere le nuove infinium ulteriormente migliorate nel numero di cicli utili, quindi delle buonissime lsd.

Ultima modifica di sandroz84 : 17-02-2012 alle 21:01.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:56   #1892
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Da scartare.
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
senza contare che carica col sistema a timer
che la batteria sia scarica, a metà o piena, lui carica sempre per 20 ore
non esiste alcun controllo sullo stato di carica o sulla temperatura

in pratica è una ciofeca pazzesca
allora i casi sono due:
- o chi sa fare le batterie non sa fare i caricabatterie...
- o ti vendono 'sti cosi per fo77er7i prima le batterie che loro vendono...

grazie
Old 17-02-2012, 21:01   #1893
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da qwerty159 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Altra domanda: non potreste fare un elenco dei caricabatterie caldamente consigliati da Voi?

DI nuovo Grazie
Sarà già stato fatto millemila volte...

Il Sanyo Eneloop MQR06
I Lacrosse 700 e 1000 o relativi Tecnoline
Maha C9000

Evitare tutti quelli che caricano a coppie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:26   #1894
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
allora i casi sono due:
- o chi sa fare le batterie non sa fare i caricabatterie...
- o ti vendono 'sti cosi per fo77er7i prima le batterie che loro vendono...

grazie
IMHO, l'unico caricabatterie Panasonic che raggiunge a malapena la sufficienza è il BQ-392
ha 4 canali indipendenti, controllo sulla tensione, sulla temperatura e fine carica con tecnologia -DeltaV
purtroppo la corrente di carica non è ottimale, 550mA per ogni canale
ottima per le AAA ma bassina per le AA
per le AA sarebbe preferibile poter avere un'ulteriore opzione a circa 1000-1100mA ma purtroppo manca
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 05:27   #1895
qwerty159
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sarà già stato fatto millemila volte...

Il Sanyo Eneloop MQR06
I Lacrosse 700 e 1000 o relativi Tecnoline
Maha C9000

Evitare tutti quelli che caricano a coppie.
Quindi come caricabatterie "semplice" c'è solo il Sanyo? Le altre marche nisba?
qwerty159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 20:46   #1896
frarug
Member

Iscritto dal: May 2010
Visto che il mio La Crosse B900 mi ha abbandonato, vorrei un consiglio su questi due caricabatterie:
- Sanyo MQR06
- Maha powerex MH-C401FS (http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html)

Grazie
frarug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:32   #1897
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da frarug Guarda i messaggi
Visto che il mio La Crosse B900 mi ha abbandonato, vorrei un consiglio su questi due caricabatterie:
- Sanyo MQR06
- Maha powerex MH-C401FS (http://eu.nkon.nl/maha-powerex-sanyo...mh-c401fs.html)

Grazie
E' un paragone improponibile date le caratteristiche decisamente diverse dei due apparati: il primo è un normale, semplice CB di buona qualità, mentre il secondo è il miglior CB/analizzatore in commercio, in pratica uno strumento ........, professionale.
Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai qualche cella da caricare ti può bastare un semplice CB (MQR06) ma se tu avessi un numero elevato di celle da gestire, caricare, analizzare, testare ......, allora la scelta è facile, il Maha ......
Old 18-02-2012, 21:52   #1898
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
E' un paragone improponibile date le caratteristiche decisamente diverse dei due apparati: il primo è un normale, semplice CB di buona qualità, mentre il secondo è il miglior CB/analizzatore in commercio, in pratica uno strumento ........, professionale.
Dipende dall'uso che ne devi fare: se hai qualche cella da caricare ti può bastare un semplice CB (MQR06) ma se tu avessi un numero elevato di celle da gestire, caricare, analizzare, testare ......, allora la scelta è facile, il Maha ......
Perdonami, ma mi sa che non hai fatto attenzione al codice del prodotto (MH-C401FS).
Non credo proprio che il Maha powerex MH-C401FS sia il migliore in commercio, anche considerando che il Maha MH-C9000 (stessa casa produttrice) costa ben di più e dalle specifiche ha molte caratteristiche migliori/aggiuntive rispetto il MH-C401FS.
Credo che la tua sia una svista.

Saluti.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 23:00   #1899
frarug
Member

Iscritto dal: May 2010
Si, infatti non è il Maha professionale ma un'altro modello. Visto che non mi interessa più un analizzatore, quale dei due scegliere?
frarug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 23:52   #1900
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Perdonami, ma mi sa che non hai fatto attenzione al codice del prodotto (MH-C401FS).
Non credo proprio che il Maha powerex MH-C401FS sia il migliore in commercio, anche considerando che il Maha MH-C9000 (stessa casa produttrice) costa ben di più e dalle specifiche ha molte caratteristiche migliori/aggiuntive rispetto il MH-C401FS.
Credo che la tua sia una svista.

Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da frarug Guarda i messaggi
Si, infatti non è il Maha professionale ma un'altro modello. Visto che non mi interessa più un analizzatore, quale dei due scegliere?
Avete ragione, ho letto troppo precipitosamente, mi riferivo, ovviamente, al C9000 ........ ; chiedo scusa.
Il C401FS è un CB non trattato su queste pagine per cui ogni giudizio sulla sua qualità sarebbe un po' avventato.
Di certo è più potente, carica fino ad 1 Amp che, mediamente per le LSD, equivale a 0,5C, corrente ideale per la loro carica e dispone di due livelli di intensità di corrente di carica, caratteristiche non possedute dal Sanyo.
Diciamo che è un po' più versatile e la qualità sarà la solita Maha.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian