|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema installazione ubunti!! HELP
Salve ragazzi aiuto sono veramente in difficoltà..
Ho un sistema appena assemblato con i seguenti requistii: Amd FX-4100 Nvidia gtx560ti Ram 8 Gb HD 1TB Ho installato correttamente windows 7 Ora però volevo fare una ripartizione per installare ubuntu! Allora mi sono fatto prestare il CD di ubuntu 11 da un mio amico avvio dal boot.. esce scritto isolinux ecc e poi esce la schermata viola fino qui tutto ok.. Ma poi mi esce la schermata nera con delle scritte che terminano con (killed) e poi non succede piu niente non va piu avanti!! Dove sbagliooo?? Aiutatemi è urgente!!!
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
2) Scaricati la iso di Oneiric, controlla l'md5 e tenta il boot da chiavetta USB. 3) Gli errori si leggono e, se non si capiscono, si scrivono e si riportano. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come ubuntu 11 non esiste??? prova a scrivere ubuntu 11 download.. io ho scaricato la 11.01.. boh poi mi posso sbagliare io.. Si lo so che si scrivono ma erano una serie di numeri lunghi una pagina non pensavo che fossero utili.. Cmq ora provo un po come hai detto nel secondo punto...
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Ubuntu fa rilasci semestrali, ad aprile e ottobre di ogni anno. La release di aprile dell'anno X è indicata come X.04, quella di ottobre come X.10 Ubuntu "X" e basta non esiste e non è mai esistito. Quote:
Rule of Silence: When a program has nothing surprising to say, it should say nothing. In altri termini, se un sistema *nix si prende la briga di segnalare qualcosa, specialmente un errore, conviene dargli retta e prender nota. Ecco, prova un po'. E segnati i messaggi di errore. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ok io non sapevo si riferisse all'anno 2011 credevo fosse la versione 11 percio non ho precisato 11.10.. ma se si è un po meno pignoli ci si puo arriva... Allora ora scarica monto su penna come cè scritto sul sito suggeritemi e vi faccio sapere se esce qualche errore predo nota...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Cominciamo bene...... Dammi retta, leggiti un bel po' di documentazione prima di muovere le mani. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto tutto alla lettera come mi dice il sito con penna usb allora avvio e mi escono queste schermate.. e poi si ferma e non va piu avanti... Ho anche controllato l'md5 Questi sono gli screenshot... http://imageshack.us/f/198/20120217213844.jpg/ http://imageshack.us/f/713/20120217213542.jpg/
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cerca su google per
"ubuntu nome della mia scheda madre" "ubuntu nome della mia scheda video" oppure prova a guardare sui forum di ubuntu o sulle liste di debian se qualcuno ha gia installato su quel tipo di hardware. Se si blocca per via della scheda video potresti provare l'alternate install, e aggiornare il sistema il prima possibile dopo l'installazione. Oppure provare a installarlo senza quella scheda video, poi installare l'ultima versione dei driver nvidia. Ultima modifica di eaman : 18-02-2012 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ho cercato su google ubuntu extrem 3 970 ma noon cè niente quindi non penso ci siano problemi riguardo la scheda madre.. invece con ubunti gtx 560ti ho trovato qualcosa però è in inglese e non ci capisco molto xD Però sembra che dice di scaricare i driver per linux una cosa del genere... non è che potresti vedere tu magari capisci qualcosa in piu ? anzi sicuro xD è sul forum di ubuntu Mi aggiorno.. Ho scaricato i drivers piu recenti per la mia scheda video.. e anche i driver per linux pero naturalmente non li posso installare perchè non lo apre stando su windows naturalmente... ora riprovo con l'installazione?
MB: Asrock Extreme 3 970 RAM: G.skill Sniper 4GBx2 CPU: FX-4100 3.6Ghz VGA: Club 3D GTX560ti HDD: WD caviar blue 1TB Ali: Corsair CX500 Ultima modifica di marko93 : 18-02-2012 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cosi' ad occhio sembrerebbe che tu non abbia un'idea precisa di quello che stai facendo.
L'idea migliore probabilmente e' chiedere a qualche amico che sia capace di installare linux di darti una mano a farlo, e imparare da lui. Se proprio vuoi darci una musata, puoi provare come detto a installare dall'alternate install [1] dato che essendo testuale c'e' caso che non ti inchiodi la scheda video. L'installazione alterante e' documentata: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale Buon divertimento (e si': ti devi leggere la documentazione se no e' inutile che qualcuno provi a spiegarti qualcosa di cui non hai idea). 1. http://mirror.switch.ch/ftp/ubuntu-c...nate-amd64.iso |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Vabbe però raga io vi ho chiesto dei consigli non dei giudizi sulla mia preparazione in linux... io ho degli amici che lo hanno installato ma non hanno avuto problemi e quindi non sanno come aiutarmi.. L'installazione di linux è molto guidata e semplice se va tutto liscio.. A me cè questa problematica che non riesco a capire il perchè? Voi lo sapete il perchè? sapete darmi dei consigli? Non vedo come leggermi la documentazione su cosa è linux mi possa aiutare.. Io sono principiante è la prima volta che utilizzo linux quindi sono inesperto ma non è certo un software per geni visto ke lo utilizzano quasi tutti.. solo che cè qualche problema che non riesco a capire e vi ho chiesto una mano.. mi potete aiutare?? Io non so qua pare che essere degli inesperti sia un reato mah..
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'hai provata l'alternate?
p.s. hai anche una skvideo sulla matherboard? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
No ancora no oggi vado a casa e ci provo... No ho sl la scheda video dedicata.. p.s. finalmente qualcuno che è disposto ad aiutarmi...
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Tanti auguri. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Io non voglio delegarvi le rogne di documentarvi perchp io ho girato molto per il web ma non ho trovato nessun problema analogo a questo.. ho postato questa discussione per sapere se sapevate che cosa significavano queste scritte.. menomale che cè ancora qualche persona che invece di giudicare e saper solo parlare male vuole davvero dare una mano meno male che non sono tutti come "TE" ( nn mi riferisco naturalmente a te brutus" Allora tornando al problema.. si quella è l'ultima scritta.. se invece lo avvio da cd le schermate sono queste: ps: esce prima quella viola e poi quella nera.. scusate per la qualità delle foto... http://imageshack.us/f/7/20120218144248.jpg/ http://imageshack.us/f/684/20120218144218.jpg/
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Saresti in grado di avviarlo in modalità grafica sicura?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mmm no si fa con il cd?? comunque trovo le istrizuzioni su google per farla partire in questo modo?? tu dici che cosi si risolverebbe il problema?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho persino linkato la iso da scaricare... Magari non l'hai notato perche' sei poco pratico con l'installer e relativa terminologia: da cui il suggerimento di guardarti almeno la guida di installazione, che e' di poche pagine. Ultima modifica di eaman : 18-02-2012 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.