Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 05:47   #5481
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi vorrei un consiglio. Fin'ora ho utilizzato per anni i mousepad Func e Func Archetype. Ottimi davvero, adesso mi servono altri mousepad e se si trovassero facilmente li ricomprerei.
Guardandomi intorno vorrei sapere se ci fossero dei mousepad di materiale plastico (non vetro\metallo\tessuto) simili ai Func, sui quali i mouse ottici\laser scorrono ottimamente.
Avevo sentito dire lo SteelSeries S&S forse era simile..mi sapete dire se è cosi? Qualcuno lo ha? Altrimenti quale potrebbe essere uno comparabile ai Func come tipo di tessuto ma che si trova agevolmente?

Grazie.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 09:28   #5482
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
formatta fai prima
formattato, reinstallato tutto, continua a farli
non so piu' che pesci pigliare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:24   #5483
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
hai altre periferiche USB? qualche cosa strana tipo driver?
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:37   #5484
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
hai altre periferiche USB? qualche cosa strana tipo driver?
Si varie, tastiera logitech g11, webcam, dock hdd esterna, pad 360, cuffie usb e volante.
Il problema e' che e' tanto che le ho e non ha mai scazzato nulla.
A meno che hanno aggiornato qualche driver e adesso da problemi.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 15-02-2012, 10:50   #5485
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si varie, tastiera logitech g11, webcam, dock hdd esterna, pad 360, cuffie usb e volante.
se provi driver di una versione precente rispetto a quella che stai usando ora?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:57   #5486
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sicuramente non è il pad ne le cuffie usb, dubito la dock e la g11

prova cmq senza volante, g11 e dock ... magari e una di quelle
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 20:15   #5487
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

non mi sono spiegato bene, sempre collegato ho tastiera (logitech g11), webcam (logitech quickcam messenger) e dock del disco rigido esterno che pero' quando non uso spengo con apposito tasto.
volante (driving force gt) e cuffie usb (logitech g35) sono installati ma li collego solo se mi servono.

per i driver il problema e' che siccome il difetto succede aleatoriamente una volta ogni tanto sarebbe un discorso lunghissimo disinstallarne uno, scaricarlo meno recente e poi provare.

lo strano come dicevo e' che e' un problema relativamente recente, prima funzionava tutto, le uniche 2 cose che ho cambiato sono l'ssd e il case e per l'ssd non ricordo se me lo dava anche prima del cambio, sono passato da un corsair F120 a un crucial m4, facendo pero' un installazione pulita di win.
per il case l'unica cosa diversa del nuovo e' cheha una porta hot swap per hdd, non credo possa influire, comunque l'ho collegata al jmicron della mobo e installato i relativi driver.

ho poi installato i vari software gaming panel e gsming profile logitech, non credo siano quelli ma posto un'immagine delle pereferiche che mi trovo in gestione dispositivi, una si riferisce ai dispositivi hid e l'altra a mouse e tastiere, magari mi suggerite di disinstallare qualcosa e va tutto a posto.

tastiere sono 3 standard, una steelseries hid device, una logitech virtual hid device e una logitech gaming virtual keyboard, mouse standard, Logitech Virtual Hid Device, SteelSeries HID Device, Logitech Gaming Virtual Mouse.

se no non saprei piu' che fare a meno di riformattare tutto, mettere solo i driver vga, chipset e mouse e usarlo qualche giorno per vedere se anche cosi' fa il problema.
una rottura hardware la escluderei, o meglio potrebbe essere solo il mouse rotto (e no perche' fa il difetto con 3 diversi) o una usb della mobo rotta (e no perche' ho cambiato porta e mi ha fatto comunque il difetto)
non credo sia la mobo partita senno' darebbe altri problemi giusto?
bho questo e' il riassunto, aspetto consigli
Old 16-02-2012, 09:59   #5488
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
buongiorno ragazzi!!
mi servirebbe un vostro consiglio per un nuovo topo..arrivo da un razer orochi, e devo dire che mi ci sono trovato discretamente bene! lo userei soprattutto per gaming-fps! ho una presa di tipo claw grip, sarebbe preferibile wireless ma se ci sono buoni mouse a cavo ci posso pensare, inoltre mi tornerebbero utili 4 tasti personalizzabili laterali, anche 2 per parte andrebbero bene..
scarterei il mamba perchè troppo grosso per la mia mano..
buget sotto i 100euro
aspetto vostri consigli, grazie!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:51   #5489
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Leggi le ultime 2-3 pagine, tutte piene di consigli ai claw
Il g9x ha solo 2 tasti laterali ma puoi fare macro o assegnare tasti sia sul clic sx che dx o centrale, puoi fare macro e assegnarle addirittura anche ai 2 tasti + e - per i dpi
Old 16-02-2012, 12:22   #5490
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi!!
mi servirebbe un vostro consiglio per un nuovo topo..arrivo da un razer orochi, e devo dire che mi ci sono trovato discretamente bene! lo userei soprattutto per gaming-fps! ho una presa di tipo claw grip, sarebbe preferibile wireless ma se ci sono buoni mouse a cavo ci posso pensare, inoltre mi tornerebbero utili 4 tasti personalizzabili laterali, anche 2 per parte andrebbero bene..
scarterei il mamba perchè troppo grosso per la mia mano..
buget sotto i 100euro
aspetto vostri consigli, grazie!
come avevo già detto qualche pagina fa, ho acquistato da poco un cm spawn e per il costo, la comodità e la precisione l'ho subito giudicato un ottimo mouse, esclusivo per presa claw grip (si può impugnare solo in questo modo). Ha due tasti laterali ( con 4 se giochi a fps che ci devi fare? ) tuttavia dal pannello di controllo del mouse si possono creare più macro. Poi vedi tu il costo si aggira intorno ai 35-40 euro. Naturalmente se vuoi spendere di più ci sono mouse che hanno effettivamente qualcosa in più (pesetti, più tasti, ecc ecc). Ma ripeto, se hai una presa claw grip questo topo sarebbe un'ottima scelta

Ultima modifica di gianmarco_roma : 16-02-2012 alle 12:30.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:24   #5491
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
come avevo già detto qualche pagina fa, ho acquistato da poco un cm spawn e per il costo, la comodità e la precisione l'ho subito giudicato un ottimo mouse, esclusivo per presa claw grip (si può impugnare solo in questo modo). Ha due tasti laterali ( con 4 se giochi a fps che ci devi fare? ) tuttavia dal pannello di controllo del mouse si possono creare più macro. Poi vedi tu il costo si aggira intorno ai 35-40 euro. Naturalmente se vuoi spendere di più ci sono mouse che hanno effettivamente qualcosa in più (pesetti, più tasti, ecc ecc). Ma ripeto, se hai una presa claw grip questo topo sarebbe un'ottima scelta
ne uso 4 ad esempio per le ricompense in mw3 sembra un buon mouse comunque! lo inserisco nella lista delle possibilità =D
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:41   #5492
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
riposto perchè c'è un aggiornamento sul dragone di milano...avevo ordinato un razer sphex nero da abbinare al mio razer imperator 4g, ma ho visto che ora hanno aggiunto il roccat taito mini da 5mm, che mi ispira di più del razer così da vedere. In più costa un pelo meno e ci sta di misura mentre il razer sborda (è qualche cm in più e mi fa la differenza avendo tutto incastrato in un ripiano scorrevole), di contro ha che non è della stessa marca del mouse. voi che dite?
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:33   #5493
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
riposto perchè c'è un aggiornamento sul dragone di milano...avevo ordinato un razer sphex nero da abbinare al mio razer imperator 4g, ma ho visto che ora hanno aggiunto il roccat taito mini da 5mm, che mi ispira di più del razer così da vedere. In più costa un pelo meno e ci sta di misura mentre il razer sborda (è qualche cm in più e mi fa la differenza avendo tutto incastrato in un ripiano scorrevole), di contro ha che non è della stessa marca del mouse. voi che dite?
sto' come te, teppetino piccolo usato in verticale su piano scorrevole, quel mini sara' presto mio !
al momento uso un qck mini che come dimensioni era l'unico che ci stava, ma si usura un po' velocemente, soprattutto perche' io ci cicco sopra parecchio
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:59   #5494
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
sto' come te, teppetino piccolo usato in verticale su piano scorrevole, quel mini sara' presto mio !
al momento uso un qck mini che come dimensioni era l'unico che ci stava, ma si usura un po' velocemente, soprattutto perche' io ci cicco sopra parecchio
eh sono i problemi del downsizing quindi anche tu pensi che così ad occhio il taito mini sia melgio dello sphex...recensioni/comparative/qualcuno che l'ha provato si sa niente?
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:04   #5495
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Ti richiedo:

Banalmente : hai disabilitato il risparmio energetico delle porte usb ?
Se hai formattato escludo un problema di driver
Ovviamente spero che tu non colleghi il mouse con una prolunga o presa multipla usb...

E soprattutto dopo la formattazione per escludere problemi di driver devi installare prima solo il mouse e il gioco... niente altro ... lo provi un paio di giorni e se continua allora deriva da qualcosa hardware da approfondire

Hai 500 mila cose intstallate come puoi capire cosa non va?...

Oltretutto dalle schermate che hai postato hai mille cose avviate nello stesso momento... come fai a capirci qualcosa ...

Ultima modifica di sortac : 16-02-2012 alle 15:08.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 16:03   #5496
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Ti richiedo:

Dai non esageriamo ha solo 4 mouse e 6 tastiere da quello che risulta

L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 16:43   #5497
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Dai non esageriamo ha solo 4 mouse e 6 tastiere da quello che risulta

non è detto, la mia logitech ne mostra di suo 2 e 2 mi pare siano sempre presenti....
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:35   #5498
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
finalmente mi è arrivato il vespula insieme alla maglietta di san valentino!

pero' per aprirlo devo aspettare il 20, quando compio gli anni

Ora mi serve solo un gioco adatto a sfruttarlo
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:02   #5499
100nze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Buongiorno a tutti.. raga sono indeciso se acquistare un logitech g700 o il nuovo razer naga hex.... prevalentemente gioco a MMO. quale consigliate? grazie
Old 17-02-2012, 10:01   #5500
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Ti richiedo:

Banalmente : hai disabilitato il risparmio energetico delle porte usb ?
Se hai formattato escludo un problema di driver
Ovviamente spero che tu non colleghi il mouse con una prolunga o presa multipla usb...

E soprattutto dopo la formattazione per escludere problemi di driver devi installare prima solo il mouse e il gioco... niente altro ... lo provi un paio di giorni e se continua allora deriva da qualcosa hardware da approfondire

Oltretutto dalle schermate che hai postato hai mille cose avviate nello stesso momento... come fai a capirci qualcosa ...
si provero' a riformattare ed installare solo i driver della mobo, vga e mouse, vediamo...
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian