|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Preferisci i tasti classici o "a isola"? | |||
| Tasti classici |
|
3 | 30.00% |
| Tasti ad isola |
|
7 | 70.00% |
| Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tastiere "ad isola"
Ormai sempre più computer, specialmente i portatili, montano tastiere con tasti "ad isola". Mi chiedo il motivo di questo cambiamento di tendenza, probabilmente sono più comode nella digitazione perché se l'unico motivo fosse una maggiore facilità di pulizia mi sembra davvero riduttivo. A parte questo a mio modesto parere sono un pugno nell'occhio per quando riguarda l'estetica, rimango dell'idea che le tastiere classiche con i tasti ravvicinati siano molto più belle a vedersi. Sono l'unico a pensarla così?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me piacciono quelle tipo Mac per intendersi, credo che tu con isola intendessi proprio quello. Per me oltre all'aspetto i tasti devono essere bassi, silenziosi e morbidi alla digitazione, questo è l'ideale, poi se è pure retroilluminata ancora meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
sono indubbiamente più belle quelle ad isola e rischi molto meno di premere tasti vicini accidentalmente.
Detto questo, il mio portatile non ha i tasti ad isola
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
E' vero, pure secondo me quelle ad isola hanno un impatto estetico migliore. Poi per quanto riguarda la digitazione, non trovo differenza (quella del mio pc desktop è a isola mentre quella del notebook no). Potresti aprire un sondaggio e vedere che tendenza segue il forum |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Che intendi per "tasti classici"?
Io tra le tastiere senza switch meccanici preferisco quelle dotate di meccanismo a forbice, se i tasti sono "ad isola" o meno non mi importa affatto ![]() edit: comunque i tasti isolati credo siano stati creati per digitare senza problemi anche con unghia lunghe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() è questa tecnologia che permette una corsa del tasto ridotta e consente al tasto di scorrere molto bene (invece di impuntarsi se non premuto esattamente al centro) ma questa tecnologia è "sempre esistita", sopratutto impiegata nei computer portatili ![]() dovendo usare una tastiera a membrana io ho sempre preferito questa tipologia di tastiere, indipendentemente dalla forma del singolo tasto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bah .. dell'estetica mi importa poco .. mi pagano per scrivere veloce .. con le tastiere ad isola volo, con quelle tradizionali vado molto peggio. Come portatile ho un Vaio con tastiera ad isola di qualità. Sul fisso (PC) ho preso la tastiera in alluminio del mac che è l'unica che mi permette di raggiungere la velocità di cui ho bisogno. Per me è il mix tra la corsa limitata, la suddivisione dei tasti, la finitura degli stessi e la solidità della base che fa la differenza.
Poi credo si vada a gusti e ad attitudini personali.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho capito il tuo discorso Family, sono d'accordo con te sulla "forbice", la mia era una questione di estetica, indipendentemente dalla "meccanica" dei tasti... preferisco la forbice sotto i tasti classici che sotto quelli a isola..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma dal sondaggio non si capisce, se devo votare tra un tasto che si impunta ed un altro rapido e confortevole, voto quello rapido e confortevole, a prescindere dalla forma...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok, il sondaggio è sull'estetica, a parità di "meccanica".
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io preferisco in tutto e per tutto la tastiera classica con i tasti ad isola non mi trovo troppo bene
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata alle periferiche di I/O.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.