|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Hub dentro cassetta a muro.
In un ambiente hanno predisposto alcune scatole a muro dove convogliano e attraversano diversi cavi di rete (ethernet).
In una scatola in particolare devono mettere in collegamento 4 cavi di rete provenienti da frutti a muro. Una sorte di "giunzioni". La soluzione più facile sarebbe mettere uno switch dentro la scatola ma sorge il problema dell'alimentazione. Pensavo ad un hub non alimentato. Potrebbe andar bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
questa è l'unica soluzione buona che mi viene in mente:
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-POE200 circa 25€.. assurdo comunque che non sia stata predisposta una presa di corrente dove arrivano i cavi di rete (non nelle stesse canaline mi sembrano i tipici impianti fatti dagli antennisti, tirano tutti i cavi tv in una scatola e mettono sta roba: ![]() P.S. pessima soluzione anche dal punto di vista dell'areazione, dovresti metterci una griglia.. non chiuderei mai un dispositivo in una scatola a muro senza lasciargli "respiro"... Ultima modifica di nebbia88 : 13-02-2012 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Bravo. Praticamente una situazione pietosa.
Unica scatola attraversata da diversi cavi ethernet. Tocca a me adesso metterne un paio in collegamento e mi necessita uno switch. Per questo avevo pensato tipo un hub non alimentato ammesso che esistano tali dispositivi. A questo punto posso far arrivare un cavo di alimentazione e mettere un semplicissimo switch. Comunque bella la soluzione dell'injector POE da poter inserire in scatola a muro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In una sola scatola a muro devo tagliare due cavi e mettere in collegamento i relativi 4 plug.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.