Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 20:57   #1
clif85
Member

L'Avatar di clif85

Iscritto dal: Feb 2012
6950 cpu limited?

ciao a tutti volevo esporre questa mia STRUGGENTE problematica:
ho un [email protected], 4gb ram, e una msi 6950 twin frozrII ma nei giochi tipo rift se setto tutti i dettagli al massimo scatto che è un piacere..parliamo tipo di 15-25fps e non penso proprio sia normale..
la 6950 l ho presa apposta per fare il salto di qualità e poter giocare a rift e battlefield senza scatti con dettagli non dico massimi ma cmq belli alti e invece mi ritrovo a scattare anche impostando dettagli su high e parlo di entrambi i giochi..
possibile che il mio e8400 che ricordo è un dualcore limiti a tal punto la mia nuova SV?
parlando del 3dmark11 ad esmpio faccio con la scheda occata a 880/1350 sui 4500 punti e mi pare veramente poco..il dubbio sull essere cpu limited nasce dal fatto che il punteggio alla gpu è di 5300 piu o meno mentre il punteggio sui test della fisica e quello combinato non vanno oltre i 3000........
qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
devo davvero prendere un i5 (e quindi cambiare anche scheda madre e ram )per poter giocare decentemente
rispetto a prima che avevo una 5770 a 960/1445 praticamente vedo poca differenza e mi pare assurdo..
ah dimenticavo.. se scalo la risoluzione anche portandola a 800x600 non ottengo miglioramenti e a quanto so ciò si verifica quando si è cpu limited
clif85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:41   #2
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da clif85 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo esporre questa mia STRUGGENTE problematica:
ho un [email protected], 4gb ram, e una msi 6950 twin frozrII ma nei giochi tipo rift se setto tutti i dettagli al massimo scatto che è un piacere..parliamo tipo di 15-25fps e non penso proprio sia normale..
la 6950 l ho presa apposta per fare il salto di qualità e poter giocare a rift e battlefield senza scatti con dettagli non dico massimi ma cmq belli alti e invece mi ritrovo a scattare anche impostando dettagli su high e parlo di entrambi i giochi..
possibile che il mio e8400 che ricordo è un dualcore limiti a tal punto la mia nuova SV?
parlando del 3dmark11 ad esmpio faccio con la scheda occata a 880/1350 sui 4500 punti e mi pare veramente poco..il dubbio sull essere cpu limited nasce dal fatto che il punteggio alla gpu è di 5300 piu o meno mentre il punteggio sui test della fisica e quello combinato non vanno oltre i 3000........
qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
devo davvero prendere un i5 (e quindi cambiare anche scheda madre e ram )per poter giocare decentemente
rispetto a prima che avevo una 5770 a 960/1445 praticamente vedo poca differenza e mi pare assurdo..
ah dimenticavo.. se scalo la risoluzione anche portandola a 800x600 non ottengo miglioramenti e a quanto so ciò si verifica quando si è cpu limited
purtroppo è così sei cpu-limited per rendere al massimo la 6950 devi prendere minimo un I5 2500 per fare un ulteriore prova puoi provare msiafterburner e vedere in game quanto sfrutti la gpu e sarà già tanto se arrivi a 30-35%
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:15   #3
clif85
Member

L'Avatar di clif85

ho provato con gpuz e su battlefield3 a volte sono tra il 72 e l 82% e a volte invece fra l 82 e il 92%
mentre invece su rift ci sono sessioni di gioco in cui sto anche al 50%
ma se invece di cambiare tutto il sistema prendessi un quad core della serie q tipo il q9xxx sarei ancora cpu limted?
Old 13-02-2012, 12:03   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
A che risoluzione stai giocando?
Che filtri hai attivato e con quali impostazioni?
I filtri AA e AAA li attivi dal gioco o dal CCC ?

Secondo me il problema è altrove, anche xkè guardando un po' di bench non mi sembra normale un simile comportamento! http://www.anandtech.com/bench/CPU/59

Prova a disattivare tutti i filtri o metterli su auto dal CCC e dai giochi disattivali!

Ultima modifica di Perseverance : 13-02-2012 alle 12:07.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 12:20   #5
clif85
Member

L'Avatar di clif85

gioco in full hd
non è una questione di filtri perchè anche disattivando AA e mantenedo al minimo l anisotropo la situazione non cambia(parlando di rift)
Old 13-02-2012, 12:58   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Tolto RIFT con gli altri dovresti andare normalmente se imposti settaggi umani dal CCC. Per RIFT se cerchi un po' su internet troverai uno sfacelo di gente nelle tue condizioni che con SLI\XF e CPU supercloccate non sale oltre i 30fps.

Cmq battlefield non è una passeggiata per le VGA! Guardati un po' di bench e lo vedi. Aggiorna i driver con quelli ufficiali o coi performance beta. 1920x1080 è una risoluzione da doppia scheda video!

Ultima modifica di Perseverance : 13-02-2012 alle 13:01.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian