Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 14:16   #5421
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
avrai forse l'unico avago 9500 non buggato che ti devo dire
edit

che poi non è una cosa che lamento solo io (per altro non solo nel g9x, anche l'm60 lo fa per dire e altri che ho provato)

ma anche

http://www.google.it/search?gcx=w&so...x+acceleration

Ultima modifica di devil_mcry : 08-02-2012 alle 14:48.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:55   #5422
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ragazzi dovrei comprare un mouse simmetrico visto che sono mancino.
attualmente uso con soddisfazione due copperhead, pero' uno sta dando di matto e credo sias guasto, l'altro e' bello consumato.
purtroppo essendo fuori produzione il copper come mouse simmetrici c'e' poca scelta, ho visto:
logitech g300, che a vedersi non mi piace per nulla, inoltre ho gia' nell'armadio un g3 regalatomi ed inutilizzato visto che non mi trovavo per nulla.
razer abyssus: non ha i tasti laterali e ho letto che e' parecchio fragile
razer lachesis: ho avuto il 4000 dpi e l'ho venduto per la disperazione, leggo che pure il 5600 dpi ha problemi.

ho quindi addocchiato gli steelseries xai e sensei, vista la scarsa differenza di prezzo nel negozio in cui lo prenderei (5 euro in piu' per il sensei) prenderei il secondo, cosa ne pensate?
abbinato a uno steelseries sx, tendenzialmente sono lowsense.
le recensioni che ho letto sono tutte molto positive.
in teoria l'hanno finito e arriva la settimana prossima, quindi ho qualche giorno per pensarci, quindi mi interessava qualche parere prima di procedere.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:17   #5423
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

il sensei e un buon prodotto vaibtranquillo
Old 08-02-2012, 22:05   #5424
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il sensei e un buon prodotto vaibtranquillo
bene allora quando arriva procedo, grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 10-02-2012, 00:09   #5425
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
come vi avevo detto ho acquistato (forse sono il primo qua sul forum) il mouse della cooler master Spawn
Andando subito al sodo, ovvero lasciando da parte le impressioni su scatola,look del mouse ecc ecc ho giocato per circa due,tre ore a fps come battlefield 3 e call of duty mw3... beh ragazzi per chi ha una presa claw grip pura come me questo mouse è formidabile...partendo dal presupposto che sono mie impressioni e sensazioni (quindi assolutamente discutibili ^^), il feeling a primo impatto è stato davvero ottimo.
Le impostazioni che uso sono: 800 dpi, no angle snapping, mouse pad roccat sense glacier blue.

Il mouse scorre che è una meraviglia, ha il puntatore ottico estremamente stabile e preciso (forse merito della comodità del mouse e quindi della mano più "ferma"), ma la cosa migliore è che per chi ha una presa claw grip, la mano e soprattutto il polso non si stancano!
Il mouse è stato creato appositamente per questa presa, pertanto è ottimale e ripeto ottimale per chi ha una presa claw grip...poi la gomma ai lati del mouse è la cosa in più...veramente comoda e utile
Anche i due tasti sul lato destro sono comodi da raggiungere con il pollice, grandi quanto basta...lo scroll è fatto veramente bene,
unica pecca e qua è veramente un'impressione personalissima, tendo a premere erroneamente il tasto destro del mouse. Alcune volte sembra un po' troppo sensibile alla pressione. Ma questo accade secondo me perchè, non poggiando tutto il palmo sulla "gobba" del topo, ma avendo solo la parte destra del palmo poggiata, tendo a fare maggiormente pressione verso destra e quindi ad esercitare della pressione in più sul tasto dx.
In conclusione e spero di essere stato il più chiaro possibile e di non avervi annoiato , ho trovato il mouse perfetto, dopo essere passato per:
-Razer Copperhead
-Razer Imperator
-Logitech G5 (5700 dpi version)

li ho ancora tutti quanti e li ho usati relativamente poco...al massimo un anno nel caso del copperhead,
tutti quanti perlopiù per presa palm grip, il cm Spawn è IL mouse per la claw grip....

Ripeto ancora che queste sono mie impressioni e sensazioni, assolutamente discutibili il mio scopo era quello di dare un resoconto su questo prodotto.
Do anche un voto: 9 / 10

Per qualsiasi informazione, richiesta potete chiedere senza problemi. !

Ultima modifica di gianmarco_roma : 10-02-2012 alle 00:55.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:07   #5426
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
come vi avevo detto ho acquistato (forse sono il primo qua sul forum) il mouse della cooler master Spawn
Andando subito al sodo, ovvero lasciando da parte le impressioni su scatola,look del mouse ecc ecc ho giocato per circa due,tre ore a fps come battlefield 3 e call of duty mw3... beh ragazzi per chi ha una presa claw grip pura come me questo mouse è formidabile...partendo dal presupposto che sono mie impressioni e sensazioni (quindi assolutamente discutibili ^^), il feeling a primo impatto è stato davvero ottimo.
Le impostazioni che uso sono: 800 dpi, no angle snapping, mouse pad roccat sense glacier blue.

Il mouse scorre che è una meraviglia, ha il puntatore ottico estremamente stabile e preciso (forse merito della comodità del mouse e quindi della mano più "ferma"), ma la cosa migliore è che per chi ha una presa claw grip, la mano e soprattutto il polso non si stancano!
Il mouse è stato creato appositamente per questa presa, pertanto è ottimale e ripeto ottimale per chi ha una presa claw grip...poi la gomma ai lati del mouse è la cosa in più...veramente comoda e utile
Anche i due tasti sul lato destro sono comodi da raggiungere con il pollice, grandi quanto basta...lo scroll è fatto veramente bene,
unica pecca e qua è veramente un'impressione personalissima, tendo a premere erroneamente il tasto destro del mouse. Alcune volte sembra un po' troppo sensibile alla pressione. Ma questo accade secondo me perchè, non poggiando tutto il palmo sulla "gobba" del topo, ma avendo solo la parte destra del palmo poggiata, tendo a fare maggiormente pressione verso destra e quindi ad esercitare della pressione in più sul tasto dx.
In conclusione e spero di essere stato il più chiaro possibile e di non avervi annoiato , ho trovato il mouse perfetto, dopo essere passato per:
-Razer Copperhead
-Razer Imperator

li ho ancora tutti quanti e li ho usati relativamente poco...al massimo un anno nel caso del copperhead,
tutti quanti perlopiù per presa palm grip, il cm Spawn è IL mouse per la claw grip....

Ripeto ancora che queste sono mie impressioni e sensazioni, assolutamente discutibili il mio scopo era quello di dare un resoconto su questo prodotto.

Bel feedback, questo dimostra solo che è inutile consigliare a chi ha una presa claw i soliti mouse, la scelta per chi ha questa presa si riduce a 2 mouse
L'unica cosa che non capisco è perchè si ostinano a considerare i mouse "mini" un ripiego per chi usa portatili e quindi rispetto ai topmouse gli tagliano sempre qualcosa, in questo caso le luci... però per le caratteristiche essenziali ad un fps ha tutto

Quote:
avrai forse l'unico avago 9500 non buggato che ti devo dire
edit

che poi non è una cosa che lamento solo io (per altro non solo nel g9x, anche l'm60 lo fa per dire e altri che ho provato)

ma anche

http://www.google.it/search?gcx=w&so...x+acceleration
Evidentemente avranno in qualche modo fixato il problema con le successive revisioni di setpoint rispetto a quella che usciva con i primi... oppure lo si evidenzia con qualche setting particolare di dpi ...

Una possibile risposta la da proprio sul primo link che appare ... lol

Quote:
Why are you using angle snapping if you're after accuracy ?
Try a G9x, different sensor location to the G500.
Horizontal movement on the G500 will be faster because the sensor is located further up, so if move the mose left or right by pivoting your wrist, it will move faster than moving your hand up or down.
If the sensor was in the middle, it shouldn't be as aparent, which is the case on the G9/G9x.
La prova più semplice che posso fare per farti capire è far partire da un punto segnato sul mouspad(l'estrema sx sul monitor) con il mouse e farlo schizzare a dx fino alla fine del mio 27", ebbene quando lo faccio tornare lentamente a sx torna nel medesimo punto segnato sul mouspad
Poi sei liberissimo di continuare a postare quello che dicono gli altri , io ti riporto le mie conclusioni su quel che provo
Di fatti uso il g9x per i giochi ed il sensei modificato per photoshop e archicad

Ultima modifica di sortac : 10-02-2012 alle 11:03.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:42   #5427
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io ho qualcosa da chiederti

Prima cosa, controlla che il firmware sia aggiornato, l'ultima versione dovrebbe essere la 32.

Fai qualche test con Enotus Mouse Test (sembra un sito dubbio ma quel file è virus free, tranquilli ) e con MouseLog, prova tutti i DPI a 500 Hz e a 1000 Hz e postaci risultati (se hai voglia puoi farlo pure a 125 Hz e 250 Hz).
[NB: Usando mouse log alla fine dovresti ottenere un file Wav, se ce la fai mettilo online]

Apri Paint e fai un disegno per ogni DPI, qualcosa di questo tipo (ho messo il link perchè l'immagine è molto grande).

Per ultimo testa il lift-off: prendi un blocco di CD vuoti (se puoi meglio DVD) e mettili sotto il mouse senza coprire il sensore. Guarda quanti te ne servono prima di non riuscire più a muoverlo.
Old 10-02-2012, 11:54   #5428
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Devil tu oltre ai mouse cosa recensisci nel tuo sito ?
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:04   #5429
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
Devil tu oltre ai mouse cosa recensisci nel tuo sito ?
il sito non è mio :P cmq se guardi nel mio blog c'è l'elenco di tutto quello che ho recensito fino ad ora

tecnicamente principalmente periferiche da gaming ma anche altre cose

quello che sicuramente non recensisco sono mainboard per sistemi completi (non itx all in one), vga cpu o ram perchè per quello ci sono i recensori con le piattaforme

cmq per ora sono abbastanza improntato sulle periferiche da gaming
Old 10-02-2012, 12:07   #5430
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Prima cosa, controlla che il firmware sia aggiornato, l'ultima versione dovrebbe essere la 32.

Fai qualche test con Enotus Mouse Test (sembra un sito dubbio ma quel file è virus free, tranquilli ) e con MouseLog, prova tutti i DPI a 500 Hz e a 1000 Hz e postaci risultati (se hai voglia puoi farlo pure a 125 Hz e 250 Hz).
[NB: Usando mouse log alla fine dovresti ottenere un file Wav, se ce la fai mettilo online]

Apri Paint e fai un disegno per ogni DPI, qualcosa di questo tipo (ho messo il link perchè l'immagine è molto grande).

Per ultimo testa il lift-off: prendi un blocco di CD vuoti (se puoi meglio DVD) e mettili sotto il mouse senza coprire il sensore. Guarda quanti te ne servono prima di non riuscire più a muoverlo.
per provare la frequenza di polling e altre cose c'è anche un tool nella suite dei driver del CM sentinel zero-g, presumo anche nello spawn

cmq il lift off dipende anche dal mousepad, andrebbe specificato anche quello, i mousepad in tessuto lo diminuiscono un po in generale (sui laser sopratutto)
Old 10-02-2012, 13:07   #5431
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
per provare la frequenza di polling e altre cose c'è anche un tool nella suite dei driver del CM sentinel zero-g, presumo anche nello spawn

cmq il lift off dipende anche dal mousepad, andrebbe specificato anche quello, i mousepad in tessuto lo diminuiscono un po in generale (sui laser sopratutto)
Oh sì ovviamente, alla fin fine tutti i test che gli ho suggerito dipendono molto dalla superficie su cui si effettua il test e dal corretto movimento che viene eseguito (deve muovere il mouse abbastanza in fretta, in modo preciso etc etc).
Per fare dei test veramente seri servirebbero strumentazioni apposite perchè la comparazione non potrà mai essere esatta dato che dipende dal movimento della mano (se non sbaglio per la comparazione che nel 2007 fecero su EsReality usarono difatti un braccio meccanico per muovere nello stesso identico modo tutti i mouse).

Ricapitolando: è sì impreciso, ma comunque più preciso dei giudizi personali. Tenendo conto poi che si sta parlando di roba di 50 € al massimo da cui non dipende nessuna vita, come diciamo dalle mie parti: "je damo na scandagliata"
Old 10-02-2012, 13:35   #5432
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

-Razer Copperhead
-Razer Imperator

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Quote:

ouuuh yeah

grande gianmarco
thx per le impressioni, soprattuto per la tua personalissima a proposito del click destro
io invece resto centrale con il dorso, anche se appoggio il dito medio sul click destro, mi serve solo come bilanciamento per l'indice sul sinistro
il mio grosso problema è lo spostamento a destra, sono sempre un po' "bloccato", mentre a sinistra non ho problemi
mi hai davvero incuriosito... prossimo acquisto sarà lo spawn
attendo i test consigliati
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:39   #5433
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

enotus mouse test me lo elimina subito mse... e non ho capito per valutare il lift off come devo fare :/
Old 10-02-2012, 16:03   #5434
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Bel feedback, questo dimostra solo che è inutile consigliare a chi ha una presa claw i soliti mouse, la scelta per chi ha questa presa si riduce a 2 mouse
L'unica cosa che non capisco è perchè si ostinano a considerare i mouse "mini" un ripiego per chi usa portatili e quindi rispetto ai topmouse gli tagliano sempre qualcosa, in questo caso le luci... però per le caratteristiche essenziali ad un fps ha tutto

Evidentemente avranno in qualche modo fixato il problema con le successive revisioni di setpoint rispetto a quella che usciva con i primi... oppure lo si evidenzia con qualche setting particolare di dpi ...

Una possibile risposta la da proprio sul primo link che appare ... lol

La prova più semplice che posso fare per farti capire è far partire da un punto segnato sul mouspad(l'estrema sx sul monitor) con il mouse e farlo schizzare a dx fino alla fine del mio 27", ebbene quando lo faccio tornare lentamente a sx torna nel medesimo punto segnato sul mouspad
Poi sei liberissimo di continuare a postare quello che dicono gli altri , io ti riporto le mie conclusioni su quel che provo
Di fatti uso il g9x per i giochi ed il sensei modificato per photoshop e archicad
degli altri un corno...
hai capito che quel mouse l'ho provato io e faceva la stessa cosa a me? il feedback degli altri te l'ho riportato per farti capire che nn e una cosa che capita solo a me
come fa la stessa identica cosa l'm60 che ho provato poco tempo fa per la recensione e tutti gli altri mouse con quel sensore... cosa curiosa no?
quanti mouse con l'avago 9500 hai provato per dire che non e buggato il sensore?

il difetto (e lp leggerai nella recensione dell'm60) aumenta con la risoluzione del mouse ovviamente
Old 10-02-2012, 16:51   #5435
egounix
Bannato

Quote:
enotus mouse test me lo elimina subito mse... e non ho capito per valutare il lift off come devo fare :/
se non ho capito male io prendi dei dvd
metti il mouse sopra con il sensore centrato al buco dvd
metti 1 dvd per volta, in modo da aumentare l'altezza
il test si ferma quando, spostando il mouse e facendo rimanere il sensore nel diametro dell'apertura del dvd, il puntatore a schermo smette di muoversi
così puoi stabilire approssimativamente, con scarto minimo, a quanto sia la lift off dello spawn
Old 10-02-2012, 17:00   #5436
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
degli altri un corno...
hai capito che quel mouse l'ho provato io e faceva la stessa cosa a me? il feedback degli altri te l'ho riportato per farti capire che nn e una cosa che capita solo a me
come fa la stessa identica cosa l'm60 che ho provato poco tempo fa per la recensione e tutti gli altri mouse con quel sensore... cosa curiosa no?
quanti mouse con l'avago 9500 hai provato per dire che non e buggato il sensore?

il difetto (e lp leggerai nella recensione dell'm60) aumenta con la risoluzione del mouse ovviamente
Il mondo è bello perchè è vario
Old 10-02-2012, 17:12   #5437
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Il mondo è bello perchè è vario
infatti
ci sono persone che argomentano dimostrando la propria conoscenza e serietà
e c'è chi asda

edit: errore fatto presente da sortac

Ultima modifica di egounix : 10-02-2012 alle 20:55.
Old 10-02-2012, 17:46   #5438
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
infatti
ci sono persone che argomentano dimostrando la propria conoscienza e serietà
e c'è chi asda

Ci sono anche persone che invece dimostrano la loro ignoranza scrivendo conoscenza con la i...
Io asdo ...

...Ma asdo per non piangere...

Ricorda: a volte di fronte all'ottusità non ti rimane che riderci su, altrimenti rimarrai a perdere tempo a discutere di aria fritta, e il tempo perso nessuno te lo ridà ...

Ultima modifica di sortac : 10-02-2012 alle 17:50.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:24   #5439
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

mi e' arrivato il sensei, sono al lavoro e non posso provarlo a fondo ma ergonomia e materiali mi paiono ottimi, i tasti hanno il giusto feel e la rotella sembra buona.
appena possibile lo testo a fondo e posto le impressioni.

detto questo volevo un consiglio sul copperhead, che pensavo fosse rotto ed invece no, visto che ieri usando un secondo copperhead ha fatto lo stesso problema.
racconto nel dettaglio cosi' capite e mi potete consigliare:
un giorno vedo che la traycoon razer non era abilitata, la abilito, la apro e mi dice che non c'e' nessun mouse collegato (il mouse comunque funzionava), staccando e riattaccando non andava, disinstallando la suite dei driver e reinstallandola e' andato a posto.
senonche' ogni tanto il cursore si freezava per un secondo, senza che il mouse si spegnesse poi ripartiva, difetto riscontrato in modo aleatorio, ovvero magari 3 volte in 3 minuti poi nulla per ore.
pensando a qualche casino con i driver, visto il cambio di ssd ho fatto un installazione pulita di win, il difetto e' rimasto.
ho cambiato porta usb della mobo, pensando alla porta difettosa, il difetto e' rimasto.
ora vedo che lo fa pure con il secondo copper, che caspio puo' essere?
premetto che anche dopo l'installazione pulita di win mi ha fatto lo scherzetto della tray dicendo mouse non collegato, magari e' qualche driver di qualche altra periferica da gioco che crea problemi?
lo strano e' che fino ad oggi non l'aveva mai fatto ed e' diverso tempo che non aggiungo periferiche da gioco nuove, ho da molto la g11 come tastiera, le g35 come cuffie, il driving force gt come volante e il pad a filo della 360

Ultima modifica di nevione : 10-02-2012 alle 19:27.
Old 10-02-2012, 19:43   #5440
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
ouuuh yeah

grande gianmarco
thx per le impressioni, soprattuto per la tua personalissima a proposito del click destro
io invece resto centrale con il dorso, anche se appoggio il dito medio sul click destro, mi serve solo come bilanciamento per l'indice sul sinistro
il mio grosso problema è lo spostamento a destra, sono sempre un po' "bloccato", mentre a sinistra non ho problemi
mi hai davvero incuriosito... prossimo acquisto sarà lo spawn
attendo i test consigliati
il fatto del click sul tasto destro è forse anche perchè non tengo il mouse dritto, ovvero verticalmente ma in modo obliquo, precisamente girato di una tretina di gradi da sinistra verso destra.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian