|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Attivazione offerta Super Internet alice 20mb
Ragazzi come da oggetto volevo chiedervi qualche informazione circa l'attivazione della nuova offerta della Telecom "Super Internet Plus Alice 20mb" attivabile da tutti gli utenti che possiedono già una connessione di tipo Alice Flat, a 5€ mensili supplementari.
Attualmente possiedo Alice 7 mega, vi posto i miei valori di linea: ![]() Cosa ne pensate...avrei problemi col passaggio a 20Mb? Ultimissimo dubbio...sul sito telecom mi appare solo la possibile attivazione di Super Internet Alice 10mb a 4€ mensili supplementari (l'opzione a 20 è solo indicata nelle condizioni dell'offerta) quindi devo chiamare la telecom per attivare Alice 20mb? Leggevo su internet che per ottenere il massimo della portante devo richiedere un target di 6db all'operatore...è così, o con i miei valori di linea non è necessario? Grazie mille a tutti in anticipo Spero che questo post aiuti anche tanti altri utenti col mio stesso dubbio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ho paura che non sia proprio attivabile, comunque prova a sentire cosa ti dice il 187.......
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta ti faccio vedere direttamente il post dell'offerta, come puoi notare mi dice "Disponibile anche in versione con download a 20 Mega a seconda della copertura a soli 5 € al mese" ,ma penso sia attivabile solo telefonicamente. ![]() Per quanto riguarda i valori di linea e il target da specificare all'operatore mi sai dire qualcosa? Grazie Ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo invece il post con il dettaglio costi della promozione (è presente anche Abbonamento Super Internet 20 Mega, ma non compare in "Attiva")
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il profilo non devi specificare nulla, il default è 12db; se è tutto OK puoi pensare successivamente di richiedere quello a 6db.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo visto qui: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html Ma cosa cambia concretamente da un profilo di default a 12db e un profilo a 6db..è vero che si ottiene la portante massima? Mi pare di aver intuito che sono abbastanza vicino alla centrale, non dovrebbe essere inutile questo cambio di profilo? Scusami per i mille dubbi Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuno può dare altri consigli?
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso non mi sembra che tu sia vicinissimo alla centrale, per cui probabilmente non aggancerai i 20 mega nè a 12 nè a 6db.....
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stima nominale di velocità massima in base alla sola attenuazione attuale è di 18173 kbit/s. Forse impostandolo a 6db ce la facciamo Rodig? Ma è vero che si può impostare nel caso anche da router questo SNR? Possiedo un router Atlantis Land WebShare 144WN. Grazie come sempre |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la modifica dell'snr tramite modem non saprei, dovresti sentire qualcuno che ha il tuo modello.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il 144WN ha un chip adsl Trendchip, qualcosa permettono (ma non è detto che sia possibile in tutti i modem simili), ma la procedura è diversa dai Broadcom.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sono i Broadcom? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dimmi....modificarlo personalmente o farlo modificare tramite 187 col cambio di profilo...è la stessa identica cosa? Mi sono un attimo fermato con la modifica all'abbonamento internet..perchè in effetti la mia bolletta telecom è già altina di base (grazie al canone) con pochissime telefonate locali (7-8€ bimestrale) mi mantengo sempre sull'ottantina di euro e nn riesco a scendere...alice 7 mega sono i primi 38 euro (19.90x2)...con questa 20 salirebbe ancora di 10 euro, e l'euforia iniziale è leggermente andata scemando......te che mi consigli? Grazie eh Scusami per i mille dubbi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto, è vero che la 20 mega costa di più, ma in fondo è il costo di 1 pacchetto di sigarette al mese (se non fumi 1 caffè a settimana)
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.