Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 15:38   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Attivazione offerta Super Internet alice 20mb

Ragazzi come da oggetto volevo chiedervi qualche informazione circa l'attivazione della nuova offerta della Telecom "Super Internet Plus Alice 20mb" attivabile da tutti gli utenti che possiedono già una connessione di tipo Alice Flat, a 5€ mensili supplementari.
Attualmente possiedo Alice 7 mega, vi posto i miei valori di linea:

Cosa ne pensate...avrei problemi col passaggio a 20Mb?

Ultimissimo dubbio...sul sito telecom mi appare solo la possibile attivazione di Super Internet Alice 10mb a 4€ mensili supplementari (l'opzione a 20 è solo indicata nelle condizioni dell'offerta) quindi devo chiamare la telecom per attivare Alice 20mb?
Leggevo su internet che per ottenere il massimo della portante devo richiedere un target di 6db all'operatore...è così, o con i miei valori di linea non è necessario?

Grazie mille a tutti in anticipo
Spero che questo post aiuti anche tanti altri utenti col mio stesso dubbio
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:55   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
...sul sito telecom mi appare solo la possibile attivazione di Super Internet Alice 10mb a 4€ mensili supplementari (l'opzione a 20 è solo indicata nelle condizioni dell'offerta) quindi devo chiamare la telecom per attivare Alice 20mb?
Ho paura che non sia proprio attivabile, comunque prova a sentire cosa ti dice il 187.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:04   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho paura che non sia proprio attivabile, comunque prova a sentire cosa ti dice il 187.......
ciao rodig grazie della tua risposta
Aspetta ti faccio vedere direttamente il post dell'offerta, come puoi notare mi dice "Disponibile anche in versione con download a 20 Mega a seconda della copertura a soli 5 € al mese" ,ma penso sia attivabile solo telefonicamente.

Per quanto riguarda i valori di linea e il target da specificare all'operatore mi sai dire qualcosa?

Grazie Ancora
Old 10-02-2012, 17:11   #4
Orgoglio
Senior Member

Questo invece il post con il dettaglio costi della promozione (è presente anche Abbonamento Super Internet 20 Mega, ma non compare in "Attiva")

Old 10-02-2012, 17:22   #5
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
.....
Per quanto riguarda i valori di linea e il target da specificare all'operatore mi sai dire qualcosa?
La linea non è eccezionale, ma potresti comunque avere discrete soddisfazioni.
Per il profilo non devi specificare nulla, il default è 12db; se è tutto OK puoi pensare successivamente di richiedere quello a 6db.
Old 10-02-2012, 17:33   #6
Orgoglio
Senior Member

Quote:
La linea non è eccezionale, ma potresti comunque avere discrete soddisfazioni.
Per il profilo non devi specificare nulla, il default è 12db; se è tutto OK puoi pensare successivamente di richiedere quello a 6db.
Ah ecco....pensa che avevo trovato una guida con tutti i valori di linea in ADSL 2+ e comparando i valori come SNR ero in classe "eccellente" e con l'attenuazione al secondo gradino in classe "buona" appena sotto il perfetto.
Avevo visto qui: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html

Ma cosa cambia concretamente da un profilo di default a 12db e un profilo a 6db..è vero che si ottiene la portante massima? Mi pare di aver intuito che sono abbastanza vicino alla centrale, non dovrebbe essere inutile questo cambio di profilo?

Scusami per i mille dubbi
Grazie
Old 10-02-2012, 17:45   #7
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Attualmente possiedo Alice 7 mega, vi posto i miei valori di linea:

come si fa a calcolare sti valori?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 18:16   #8
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
come si fa a calcolare sti valori?
si prendono dall pannello del tuo router accessibile tramite browser
Old 11-02-2012, 09:55   #9
Orgoglio
Senior Member

ragazzi nessuno può dare altri consigli?

Grazie in anticipo
Old 11-02-2012, 13:03   #10
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
....
Ma cosa cambia concretamente da un profilo di default a 12db e un profilo a 6db..è vero che si ottiene la portante massima? Mi pare di aver intuito che sono abbastanza vicino alla centrale, non dovrebbe essere inutile questo cambio di profilo?
Cambia che a 6db agganci una portante maggiore che a 12db, ma non è certo detto che sia la massima....
Nel tuo caso non mi sembra che tu sia vicinissimo alla centrale, per cui probabilmente non aggancerai i 20 mega nè a 12 nè a 6db.....
Old 14-02-2012, 13:06   #11
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Cambia che a 6db agganci una portante maggiore che a 12db, ma non è certo detto che sia la massima....
Nel tuo caso non mi sembra che tu sia vicinissimo alla centrale, per cui probabilmente non aggancerai i 20 mega nè a 12 nè a 6db.....
La tratta doppinica è precisamente di 1810 metri.
La stima nominale di velocità massima in base alla sola attenuazione attuale è di
18173 kbit/s.
Forse impostandolo a 6db ce la facciamo Rodig?
Ma è vero che si può impostare nel caso anche da router questo SNR? Possiedo un router Atlantis Land WebShare 144WN.

Grazie come sempre
Old 14-02-2012, 14:05   #12
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
...
La stima nominale di velocità massima in base alla sola attenuazione attuale è di
18173 kbit/s.....
Le premesse per una buona 20 mega ci sono.....
Per quanto riguarda la modifica dell'snr tramite modem non saprei, dovresti sentire qualcuno che ha il tuo modello.
Old 14-02-2012, 14:39   #13
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il 144WN ha un chip adsl Trendchip, qualcosa permettono (ma non è detto che sia possibile in tutti i modem simili), ma la procedura è diversa dai Broadcom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:55   #14
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il 144WN ha un chip adsl Trendchip, qualcosa permettono (ma non è detto che sia possibile in tutti i modem simili), ma la procedura è diversa dai Broadcom.
Ma di solito come si fa a vedere se è possibile la modifica manuale....esiste qualche software?

Cosa sono i Broadcom?

Grazie
Old 15-02-2012, 12:00   #15
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Le premesse per una buona 20 mega ci sono.....
Per quanto riguarda la modifica dell'snr tramite modem non saprei, dovresti sentire qualcuno che ha il tuo modello.
Grazie rodig gentilissimo come sempre...
Ma dimmi....modificarlo personalmente o farlo modificare tramite 187 col cambio di profilo...è la stessa identica cosa?
Mi sono un attimo fermato con la modifica all'abbonamento internet..perchè in effetti la mia bolletta telecom è già altina di base (grazie al canone) con pochissime telefonate locali (7-8€ bimestrale) mi mantengo sempre sull'ottantina di euro e nn riesco a scendere...alice 7 mega sono i primi 38 euro (19.90x2)...con questa 20 salirebbe ancora di 10 euro, e l'euforia iniziale è leggermente andata scemando......te che mi consigli?

Grazie eh
Old 15-02-2012, 18:31   #16
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Grazie rodig gentilissimo come sempre...
Ma dimmi....modificarlo personalmente o farlo modificare tramite 187 col cambio di profilo...è la stessa identica cosa?
Mi sono un attimo fermato con la modifica all'abbonamento internet..perchè in effetti la mia bolletta telecom è già altina di base (grazie al canone) con pochissime telefonate locali (7-8€ bimestrale) mi mantengo sempre sull'ottantina di euro e nn riesco a scendere...alice 7 mega sono i primi 38 euro (19.90x2)...con questa 20 salirebbe ancora di 10 euro, e l'euforia iniziale è leggermente andata scemando......te che mi consigli?

Grazie eh
L'snr meglio farselo settare dal 187; poi, con quella base di partenza, puoi eventualmente provare a scendere ulteriormente tramite modem (se il modem lo permette e la linea regge); tieni inoltre conto che la modifica di snr tramite modem non è permanente (normalmente si perde riavviandolo)
Per quanto riguarda il resto, è vero che la 20 mega costa di più, ma in fondo è il costo di 1 pacchetto di sigarette al mese (se non fumi 1 caffè a settimana)
Old 16-02-2012, 10:11   #17
Orgoglio
Senior Member

Quote:
L'snr meglio farselo settare dal 187; poi, con quella base di partenza, puoi eventualmente provare a scendere ulteriormente tramite modem (se il modem lo permette e la linea regge); tieni inoltre conto che la modifica di snr tramite modem non è permanente (normalmente si perde riavviandolo)
Per quanto riguarda il resto, è vero che la 20 mega costa di più, ma in fondo è il costo di 1 pacchetto di sigarette al mese (se non fumi 1 caffè a settimana)
Nono non fumo e non bevo caffè xD
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian