Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 09:42   #1
C@r10
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sorrento
Pc non parte e non fa nessun bip

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su cosa fare. Ho un pc Intel Core 2 Duo E5300 1,86Ghz con MoBo Asus PSKTL-AM, che mi fa questo problema: quando lo accendo partono tutte le ventole ma il pc non fa nulla, schermo nero, nessun bip e sopratutto c'è la spia verde del masterizzatore dvd che lampeggia velocemente e non si apre. Ora se tolgo il cavo IDE che lo collega alla Mobo e faccio partire il pc, il masterizzatore fa il normale check e si apre, ma il computer non fa niente lo stesso, sempre schermo nero e nessun bip.
Nell'ordine ho fatto:
1. Sostituito alimentatore = stesso problema
2. Sostituito HD = stesso problema
3. Sostituito VGA = stesso problema

Comunico anche che se tolgo la RAM, la VGA o altri componenti il pc non bippa. Il problema secondo me o è la MoBo o il Procio o tutti e 2, ma come faccio a saperlo con precisione dato che non posseggo pezzi sostitutivi compatibili?
Grazie
C@r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 12:48   #2
andreagira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Verona
Avevo anch'io un problema simile, ti servirebbe una PCi POST card (una scheda PCi con una schermata che durante il boot del pc visualizza dei codici di debug) per verificare che appunto il POST venga eseguito correttamente.
Se l'alimentatore è vecchio e la scheda recente dovresti anche controllarne la compatibilità in termini di ATX12V

Ultima modifica di andreagira : 09-02-2012 alle 12:55.
andreagira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 13:31   #3
socrate1987
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
Il tuo problema sembra dovuto alla scheda madre "bruciata", il primo sintomo è la mancanza del bip quando togli le RAM, sempre che il beeper sia connesso...
socrate1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:16   #4
C@r10
Member

Supponiamo che sia la MoBo bruciata, la PCi POST card mi segnala l'errore? Comunque il beeper è connesso al pc
Old 10-02-2012, 04:18   #5
andreagira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Verona
Se la scheda madre è ancora attiva durante il post ti compariranno tanti codici,
se è danneggiata rimane non inizializzato.
Dovresti provare solo con ali, cpu ,mobo e forse vga, tutto il resto staccato.

Quote:
Il tuo problema sembra dovuto alla scheda madre "bruciata", il primo sintomo è la mancanza del bip quando togli le RAM, sempre che il beeper sia connesso...
La maggior parte delle volte è vero.
Anche a me pero' non dava nessun bip e : avevo l'alimentatore nuovo mentre la scheda era datata e l'ali andava in protezione all'accensione: rimaneva con lo schermo spento con le ventole che andavano; poi ho collegato la scheda ad un alimentatore "compatibile" e ho risolto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376320

Ultima modifica di andreagira : 10-02-2012 alle 04:29.
andreagira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 08:43   #6
C@r10
Member

Non so che fare, vedo di procurarmi una post card e vedo che succede.

P.S.: Qualcuno me la può prestare?
Old 10-02-2012, 11:04   #7
socrate1987
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreagira Guarda i messaggi
Anche a me pero' non dava nessun bip e : avevo l'alimentatore nuovo mentre la scheda era datata e l'ali andava in protezione all'accensione: rimaneva con lo schermo spento con le ventole che andavano; poi ho collegato la scheda ad un alimentatore "compatibile" e ho risolto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376320
In teoria può accadere anche questo, ma un alimentatore nuovo è sempre retrocompatibile, puoi provare si come test ma... ne dubito poi fammi sapere che sono curioso
socrate1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:09   #8
C@r10
Member

Quote:
Originariamente inviato da socrate1987 Guarda i messaggi
In teoria può accadere anche questo, ma un alimentatore nuovo è sempre retrocompatibile, puoi provare si come test ma... ne dubito poi fammi sapere che sono curioso
L'ali l'ho già escluso perchè l'ho sostituito e mi da esattamente lo stesso problema, senza nessuna variazione
Old 11-02-2012, 16:30   #9
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
è la mobo sicuramente, ci scommettiamo una pizza virtuale?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:42   #10
C@r10
Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
è la mobo sicuramente, ci scommettiamo una pizza virtuale?
Ok, vi faccio sapere
Old 12-02-2012, 10:38   #11
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Per esperienza ho riscontrato che nel 90% dei casi la causa di un mancato avvio del pc è causato dalla RAM che fa le bizze.
Prova a metterci un altro modulo e in caso provalo in tutti gli slot.
Old 01-12-2013, 13:40   #12
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ho appena avuto un problema simile e cercando ho trovato questo thread e ho risolto rimontando le ram, grazie thorus
Old 01-12-2013, 21:47   #13
C@r10
Member

Sono contento che hai risolto, anche se a me era la MoBo partita
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Nuove funzionalità per Network Se...
Come un'auto che non ha mai visto la str...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian