|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ipad 2 vetro rotto.cosa fare?
un giorno mi si è rotto il vetro dell'ipad 2 (parte inferiore sinistra). saranno circa un 8 cm2.
la prima cosa che ho fatto è contattare l'assistenza apple: 411 euro!!!! mi spedirebbero uno nuovo, in quanto dicono che il vetro non si può riparare.... logicamente questa ipotesi la scarto. non vado a sborsare 411 euro. qualcuno che ha avuto esperienza in merito, sa suggerirmi qualche sito/negozio che facciano un buon lavoro? p.s. gradirei risposte di qualcuno che abbia "fatto" la prova sul campo. ![]()
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 09-02-2012 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se cerchi in rete trovi diverse soluzioni.
Se hai fegato c'è anche il faidate PS: una te la mando in privato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Con massimo 150 euro dovresti riuscire a sostituirlo, chiaramente non originale anche se il riparatore ti assicurerà il pezzo originale.
Lascia perdere il fai da te. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fai da te proprio non avevo intenzione di considerarlo più che altro volevo esperienze di qualcuno che avesse già mandato a riparare l'ipad presso uno dei tanti servizi che si trovano online. ve lo chiedo, perchè un mio amico aveva mandato a suo tempo a riparare il proprio ipad presso negozio "xxxxxxx" e gli hanno fatto un lavoro da del tipo: l'ipad gli è tornato con tutti i segni laterali dove hanno fatto leva per tirare su il vetro.. completamente scollato...etc etc
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma se andassi in un centro apple autorizzato, me lo riparano?
o c'è sempre la stessa procedura (mi viene dato un nuovo ipad in cambio di 411 euro?!?)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
L'iPad 2 ha il vetro incollato, un'apertura indolore non esiste, il rischio di fare segni è alto.
Apple te ne dà uno nuovo alla metà del prezzo (è un 64gb 3G anche se non lo dici) e se aspetti l'uscita del nuovo modello, il prezzo della sostituzione scenderà di molto. Non dici se è ancora funzionale, né quanto è grande la rottura (o almeno non si capisce). Se fosse funzionale aspetterei l'uscita del nuovo modello per avere una sostituzione più economica.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è un 64GB 3g white.
aggiunte le foto. l'ipad funziona benissimo. solo che ci sono alcune cose non mi sono chiare: ancora non capisco come sia accaduto. tenendo presente che l'ho sempre tenuto benissimo e che dietro ho una pellicola in carbonio della 3M mentre per proteggere il display dal primo giorno ho installato la invisible shield.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io piuttosto che pagare 411 ad Apple farei un pensierino sul rivenderlo così com'è e poi aspettare l'iPad3.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'iPhone 4 alle stesse condizioni si può trovare una bella sorpresa anche se non conosco la politica di Apple riguardo l'iPad. Sull'iPhone sono molto magnanimi a concedere la garanzia anche quando non sarebbe dovuta... Tentar non nuoce...
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
Apple ci guadagna 2 volte...Ti vende un altro iPad 2 a 400 euro ritirandoti il tuo che una volta sistemato con due soldi rivende a 400 euro.
A conti fatti ci guadagna 700 euro puliti considerando 100 euro per ripristinare l'iPad. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se anche fosse dovrei svenderlo.
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se si riesce a trovare qualcuno con le controp***e disposto a rischiare per aggiustarlo per rivenderlo, un ipad rotto in siffatta maniera al massimo va via a 150-200€. Ci sono guide in ogni salsa ed il pezzo di ricambio si trova a 60-80€. Però poi c'è il rischio elevato che qualcosa vada storto e/o che non funzioni. E poi nel rivenderlo lo si dovrebbe svenderebbe a non più di 350€ senza garanzia, quindi ha poco senso rischiare 250€ di spesa per forse guadagnarne 100.
Cosa che fanno tutti gli autoconcessionari quando si da dentro la propria auto usata. Te la valutano 1000€, ne prendi un'altra usata a 5-6000 e la tua la rivendono a 5000€ dopo averla riassestata alla meglio. Ultima modifica di toni.bacan : 10-02-2012 alle 14:37. |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
Se vuoi te lo compro io a 170 euro!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai visto un ricondizionato Apple con il benché minimo segno di usura. Per me iPad e iPhone ricondizionati sono in realtà nuovi.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda qua:
parte prima http://www.youtube.com/watch?v=cwjhC-cL7Q0 parte seconda http://www.youtube.com/watch?v=LJ2Fg..._order&list=UL parte terza http://www.youtube.com/watch?v=fn2Ec..._order&list=UL Non sembra una cosa difficilissima, al massimo rivolgiti a qualche centro. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Una scocca e un display quanto vuoi che costino ad Apple? Esagero, anche la batteria. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
eh ma il ftto è che sono incollati. è u disastro ripararli.
per questo io ho preso il 1a gen, che si apre con attrezzi dedicati da pochi spicci. e se non cambiano la costruzione, passo anche l'ipad3
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli costa di meno un modello nuovo di fabbrica costruito dai cinesi che un'ora di lavoro italiano + componenti da sostituire e imballaggio. I prodotti iOs non sono fatti per essere riparati. Mille volte meglio la politica della sostituzione. Nessuna attesa snervante e prodotto che azzera i segni del tempo. Inoltre Apple fa spesso passare in garanzia piccoli danni accidentali. Che si vuole di più?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per esperienza personale ti consiglio IPHONEASSIST, qui a Roma si ha la possibilità di portarlo di persona (altrimenti puoi anche spedirglielo), sono seri e professionali, il prezzo intorno ai 150€....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.