Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 19:27   #5401
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
preso il cooler master spawn....arriverà dal drago spero entro sabato...vi aggiorno con le prime impressioni

Ok,aspettiamo le tue valutazioni dopo averlo utilizzato.Ma hai preso anche un mousepad,oppure usi la base della postazione?

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:35   #5402
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
preso il cooler master spawn....arriverà dal drago spero entro sabato...vi aggiorno con le prime impressioni
Aspettiamo ansiosi tue impressioni, finalmente qualcuno l'ha acquistato !
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 23:21   #5403
bombolo_flint
Senior Member

Beh non c'è da aspettarsi performance diverse da altri mouse ottici a 3500DPI,20G,con un'acquisizione di 6.400 FPS,una velocità massima di 1,52m/s.Ha solo 5 vantaggi rispetto a altri mouse ottici: 7 tasti a disposizione,la rotella di scrolling a due vie,5 profili modificabili a piacimento e una memoria per memorizzare i DPI e i profili per ogni game da 32KB (che ti consente di usare il mouse senza dover ogni volta installare il programma di gestione profili,perchè rimangono in memoria all'interno del mouse).Quindi riassumendo il tutto,la spesa si può dire che è buona,complimenti.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 06-02-2012 alle 23:24.
Old 07-02-2012, 13:16   #5404
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Aspettiamo ansiosi tue impressioni, finalmente qualcuno l'ha acquistato !
minchia quant'è piccolo

a me oggi è arrivato il mousepad steelseries 4hd
è proprio come diceva la recensione del 9hd
è liscio, ha un ottimo slittamento - il mio mouse però non scorre molto, per via dei piedini consumati -, ma permette un ottimo controllo

ho provato ad aumentare i dpi da 1800 a 2200, e la velocità sw da 3 a 4, sempre mantenendo un ottimo controllo
il puntatore, in game, si ferma esattamente dove vuoi
non ha quegli sprazzi di accelerazione come sul legno, è completamente sotto controllo
la dimensione mi pare sia sui 240, io già con la metà starei a posto
il mouse non stuttera, va liscio come l'olio

€16-17 circa, ma da amazon ho dovuto pagare la speda (è gratuita sopra i €19) ed in tutto m'è venuto 20-21

peccato che il mio coinquilino abbia deciso solo ieri di ordingare la xonar dg, altrimenti risparmiavo quei €2-3 di speda

la superficie è comoda anche senza polsino, io ormai mi sono abituato ad usarlo per via del legno

il tappetino è sottilissimo e non si muove di un millimetro
una volta appoggiato sul legno, si incolla come la pellicola protettiva degli smartphones

non credo abbia problemi di condensa di sudore, è plastica rigida
è molto carino: logo steelseries bianco grande in basso a sinistra; tanti piccoli loghi steelseries sparsi per tutto il tappetino

quel 9.6 di valutazione ci sta tutta
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:36   #5405
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ok,aspettiamo le tue valutazioni dopo averlo utilizzato.Ma hai preso anche un mousepad,oppure usi la base della postazione?

Ciao.
come mousepad uso un roccat sense glacier blue
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:42   #5406
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
minchia quant'è piccolo
si è molto piccolo ma per una presa claw grip è perfetto... ho avuto un imperator e mi ci sono trovato male, un logitech g5 e mi ci sono trovato abbastanza bene ma non perfettamente.
Ora vedremo come va lo Spawn.
Old 07-02-2012, 13:48   #5407
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi secondo voi è un affare il g400 comprato dal sito logitech, a 35,99€ spedizione inclusa con corriere espresso? sono riuscito a farmi il 20% di sconto, e sopratutto è un ottimo mouse?
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:36   #5408
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è un affare il g400 comprato dal sito logitech, a 35,99€ spedizione inclusa con corriere espresso? sono riuscito a farmi il 20% di sconto, e sopratutto è un ottimo mouse?
Io non l'avrei preso, è un mouse di 7 anni fa aggiornato quest'inverno con un nuovo sensore ma non è al passo coi tempi rispetto agli altri mouse da gaming...
Ciononostante molti che hanno avuto il 518 e hanno amato la sua forma di sicuro gradiranno il restauro
Un g300 è di molto superiore e costerebbe poco più, senza parlare del g500... per i palmgrip sono ottimi
Old 07-02-2012, 14:51   #5409
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Io non l'avrei preso, è un mouse di 7 anni fa aggiornato quest'inverno con un nuovo sensore ma non è al passo coi tempi rispetto agli altri mouse da gaming...
Ciononostante molti che hanno avuto il 518 e hanno amato la sua forma di sicuro gradiranno il restauro
Un g300 è di molto superiore e costerebbe poco più, senza parlare del g500... per i palmgrip sono ottimi
Cosa intendi g300 superiore? sapevo che il g400 ha 3600 dpi contro i 2.500 dpi, ha anche il "Tracciamento ottico avanzato Logitech" in meno più tasti personalizzabili (che non mi interessano non gioco tanto) e la "Sensibilità regolabile", ma anche il g400 ha una regolazione non so se sia i dpi, poi mi spaventa la forma del g300 sono abituato con i 2 pulsanti sul pollice.
Il g500 l'avrei preso a occhi chiusi, mi spaventa la rotellina, ho avuto un m500 che aveva lo scroll identico, molto rumoroso e non stabile, è utile per scorrere le pagine veloce ma non indispensabile, per come sono pignolo lo voglio silenzioso o meglio normale
Old 07-02-2012, 15:41   #5410
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Uh? Non è vero, il G400 è un ottimo mouse, non ha prediction e acceleration, cos'altro vuoi da un mouse?
Sarà anche vecchio ma tutt'ora i mouse che non hanno problemi con il sensore si contano sulle dita di una mano e questo è uno di quelli.

Il G500 poi ha l'Avago 9500 che vuoi o non vuoi rimane peggiore dei migliori ottici (3095, 3668/3888).

Ultima modifica di Donbabbeo : 07-02-2012 alle 15:44.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:46   #5411
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Uh? Non è vero, il G400 è un ottimo mouse, non ha prediction e acceleration, cos'altro vuoi da un mouse?
Sarà anche vecchio ma tutt'ora i mouse che non hanno problemi con il sensore si contano sulle dita di una mano e questo è uno di quelli.

Il G500 poi ha l'Avago 9500 che vuoi o non vuoi rimane peggiore dei migliori ottici (3095, 3668/3888).
Da ignorante, che sarebbero prediction e acceleration?
Old 07-02-2012, 17:23   #5412
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
si è molto piccolo ma per una presa claw grip è perfetto... ho avuto un imperator e mi ci sono trovato male, un logitech g5 e mi ci sono trovato abbastanza bene ma non perfettamente.
Ora vedremo come va lo Spawn.
io ho avuto un gaming grade, mi pare fosse il g5, ma potrei sbagliarmi
babba bia!!! per la mia mano era l'anti cristo

spawn? ci facci sapere!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:37   #5413
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
come mousepad uso un roccat sense glacier blue

Bene,come mousepad è buono in scorrevolezza,complimenti per l'acquisto.

Ciao.

Old 07-02-2012, 18:53   #5414
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Bene,come mousepad è buono in scorrevolezza,complimenti per l'acquisto.

Ciao.
Io ho lo stesso mousepad per il mio roccat kone+ ed è una meraviglia come scorrevolezza. Peccato per il difetto della rotellina e proprio oggi l'ho mandato in RMA. Per il resto ottimo mouse.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:46   #5415
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io ho avuto un gaming grade, mi pare fosse il g5, ma potrei sbagliarmi
babba bia!!! per la mia mano era l'anti cristo

spawn? ci facci sapere!
dovrebbe arrivare entro sabato...qua a roma nord ha fatto l'ira di dio! anche le consegne vanno a rilento
Old 07-02-2012, 22:28   #5416
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Io il g500 non l'ho mai provato ne mai lo farò vista la forma, ma ha lo stesso sensore del g9x, l'Avago 9500, che ho e trovo sia il miglior sensore mai provato, quindi penso sia comparabile... è meglio del sensei, 10 volte meglio del philips del rat 7 e anche del vecchio avago del sidew x5 o dello stinger

Tornando al g400, io non parlo del sensore, ma dei pochi tasti e della mancanza di una memoria interna, cose fondamentali in un mouse del 2012 che poi uno alla fine paga 30€, quindi io non l'avrei comprato.
Che poi sia un ottimo mouse visto che è stato molto apprezzato non lo metto in dubbio ma visto che il g500 costa poco più...
Io la trovo un opreazione no-sense... come chi compra la punto vecchia col motore nuovo invece che la nuova per risparmiare qualcosa... anche se c'è chi l'ha fatto non li capisco ...

Ultima modifica di sortac : 07-02-2012 alle 22:37.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 22:51   #5417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
si ma l'avago 9500 ha un bug di accelerazione pauroso
a me che la uso cambia poco, ma uno che non ama usare l'accelerazione del mouse nn si trova tanto bene, penso sia per quello che don lo disprezza molto

inoltre sia i logitech (g500,g9x) che altri hanno il sensore interpolato, l'avago 9500 non e un sensore da 5700dpi ma e da 5040. seppur rimane comunque valido perde di precisione...

per i miei gusti il philips twin eye e migliore, sopratutto la rev nuova che e bug free a quanto pare...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 23:39   #5418
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma l'avago 9500 ha un bug di accelerazione pauroso
a me che la uso cambia poco, ma uno che non ama usare l'accelerazione del mouse nn si trova tanto bene, penso sia per quello che don lo disprezza molto

inoltre sia i logitech (g500,g9x) che altri hanno il sensore interpolato, l'avago 9500 non e un sensore da 5700dpi ma e da 5040. seppur rimane comunque valido perde di precisione...

per i miei gusti il philips twin eye e migliore, sopratutto la rev nuova che e bug free a quanto pare...
Provato e riprovato, il mio g9x non ha accelerazione, anche perchè non la sopporterei, per i 5700 sono alquanto inutili, in game ne utilizzerò al max la metà e neanche col mio monitor da 27 non vado tanto oltre i 3200
io il twin eye del rat 7 l'ho testato per una settimana, quello si che aveva l'accelerazione, pure se la disabilitavi...
Old 08-02-2012, 11:54   #5419
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Provato e riprovato, il mio g9x non ha accelerazione, anche perchè non la sopporterei, per i 5700 sono alquanto inutili, in game ne utilizzerò al max la metà e neanche col mio monitor da 27 non vado tanto oltre i 3200
io il twin eye del rat 7 l'ho testato per una settimana, quello si che aveva l'accelerazione, pure se la disabilitavi...
guarda che non è che uno la ha e l'altro no... tutti i sensori avago 9500 sono buggati

ora non so gli ultimi driver ma i driver del rat7 non permettevano di impostare l'accelerazione mi pare, ma il twin eye non ha di quei problemi, ne ha altri ma evidentemente non li hai riscontrati tu perchè sono molto più sottili

domanda marginale, ma in proprietà del mouse, hai la voce "aumenta precisione del puntatore" selezionata?
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:07   #5420
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
guarda che non è che uno la ha e l'altro no... tutti i sensori avago 9500 sono buggati

ora non so gli ultimi driver ma i driver del rat7 non permettevano di impostare l'accelerazione mi pare, ma il twin eye non ha di quei problemi, ne ha altri ma evidentemente non li hai riscontrati tu perchè sono molto più sottili

domanda marginale, ma in proprietà del mouse, hai la voce "aumenta precisione del puntatore" selezionata?
Ti garantisco che il mio g9x non ha accelerazione, se non ci credi diciamo che vivo ugualmente
Ha una tendenza invece ad alzare la freccetta andando in linea retta ogni tanto, ma basta aprire il setpoint e ritorna perfetto
E' un problema che ha anche il sensei, il quale si risolve invece mettendo l'angle snapping a 2 o 3
Il rat invece aveva l'accelarzione e non c'era verso di disabilitarla dal pannello dei suoi driver...
Ovviamente in windows queste cose sono disabilitate, mica scendo dal pero... io in gioco odio l'accelerazione e la percepisco immediatamente giocando per lo più ad fps online in cui la precisione del sensore è tutto, quindi sò di di quello che parlo

Ultima modifica di sortac : 08-02-2012 alle 14:09.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian