|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Rieccomi. Fatta la pratica di rma per il tastino non funzionante. Dopo che me l'hanno approvata gli ho spedito il mouse martedi scorso, è arrivato mercoledì e sempre in giornata me ne hanno rispedito uno nuovo la sera stessa. Giovedi a ora di pranzo era già arrivato. Sono rimasto sorpreso dall'efficienza. Si ok sono un po più cari degli altri, ma con questa serietà sarò loro cliente per sempre
Ah.. il vecchio ogni tanto (raramente) sbarellava, ma bastava un soffio sotto al sensore e tutto tornava ok. Nei casi più gravi dovuti più che altro al S.O. un distacco dalla presa usb e un riattacco dopo 4-5 secondi risoveva il problema. Non mi sento di criticare questo "topo" lo trovo veramente ottimo anche perchè nei giorni dell'rma ho usato il razer lachesys e credetemi c'è veramente un abisso nella precisione e nell'efficienza. Ciao |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Salve a tutti,
ho da poco reinstallato Win7 64bit, messo su l'ultimo driver e firmware ma questa volta il sound feedback mi gracchia, premetto che prima della formattazione avevo gli stessi driver e firmware. Ho provato ad aggiornare quelli della sk audio, ma non è cambiato niente. Qualcuno di voi è incappato nello stesso problema? Per quanto riguarda la mia esperienza con la rotellina anche a me dopo 4-5 mesi ha cominciato a fare la pazza, girovagando su internet ho trovato un micro-blog di un tizio che aveva lo stesso problema ed aveva risolto spruzzando del pulisci contatti ai lati della stessa. Ho provato anche io e vi posso dire che da circa settembre non ho più problemi di scroll, anche considerando il fatto che il mouse prende abbastanza polvere. Nello specifico quello che ho usato io era anche leggermente oleoso, quindi probabilmente anche meglio direi di quello classico.
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin |
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ciao! A me il problema dello scrolling della rotellina ha cominciato dopo poco più di due mesi che usavo il mouse. Anch’io ho letto il fatto del’olio spruzzato, però non ci ho provato e ho aperto la pratica del RMA come ho scritto qualche pagina fa. Bene, oggi è venuto il corriere a casa ed ha preso il pacco con il mouse per portarlo al negozio e loro, come mi hanno detto, lo porteranno a ripararlo. Speriamo bene! Perché ho sentito tanti che dopo che l’avevano riparato ha ricominciato a fare lo stesso difetto. Chi vivrà vedrà. |
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 Ultima modifica di Poliacido : 07-02-2012 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Eccomi di nuovo qui.
Dopo 1 anno il Roccat Kone Plus come dissi giorni fa smise di funzionare. Puntatore bloccato dopo aver soffiato solamente sul sensore. Visto che mi trovavo bene ne ho comprato un altro l'11 gennaio. Pochi giorni fa stesso problema, con in più problemi di scroll....ok lo mando in assistenza e aspetto cosa mi dicono. Deduco però che ci siano problemi con gli ultimi driver e firmware....io se fossi in voi installerei i precedenti, questa cosa la farò subito appena mi riconsegnano il nuovo mouse. Sarà un ottimo mouse, preciso ergonomico ma troppe problematiche.....un vero peccato per un prodotto del genere |
|
|
|
|
|
#469 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Un mio amico, anche lui possessore del Kone[+] ha risolto semplicemente con dell'aria compressa, ma penso che con il pulisci contatti la cosa sia più duratura.
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Ciao, se avete pazienza fino a venerdi tardo pomeriggio/sera posterò una "miniguida" esaustiva con tanto di foto dettagliate hi-res della procedura di apertura e pulizia del sensore rotellina.
E' semplicissimo e se avete un Kone[+] con la rotella un po' balerina, potrete sistemare anche quell'aspetto del problema. Ultima modifica di ice_v : 09-02-2012 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
OK oggi voglio essere cattivo, ma soprattutto sincero, adesso mi sono stufato!
La ROCCAT è un'azienda truffatrice! Vende prodotti costosi che dopo un po' di tempo possono essere gettati nell'immondizia, quasi tutti difettosi!! Io ho acquistato tutti i loro prodotti tranne le cuffie Kave (che a quanto ne so sono anch'esse difettose), tutto il resto l'ho avuto in possesso e ho avuto sempre problemi senza poter ricevere nessuna assistenza da parte loro! Se volete vi elenco i prodotti con relativi difetti... A parer mio un' azienda del genere andrebbe denunciata!
Ultima modifica di Evil Chuck : 09-02-2012 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il discorso prezzo son d'accordo: secondo me questo mouse dovrebbe costare 10-15€ in meno... visto le rogne che porta. Dopo sul lato tastiere non ne ho mai avute...
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
||
|
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che i problemi vengono dopo, il prezzo non centra, se una cosa è difettosa non va commercializzata! Io sono del parere che ogni prodotto, intendo anche le altre marche, ha in se qualche difettuccio, ma quelli che ho riscontrato nei prodotti Roccat sono troppo gravi...
|
|
|
|
#474 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho soltanto acquisito il Taito (mousepad) e il Kone[+] e per quanto riguarda il mousepad potrei anche essere soddisfatto; dico "anche" perchè è il mio primo mousepad serio da gamer...quando sarà ora di cambiarlo quasi certamente andrò su un marchio diverso. Ora per quanto riguarda le periferiche in sè: Cuffie, Mouse e Tastiere se guardi le opinioni online si nota una netta discrepanza, soparttutto sulle cuffie imho: SONO UNA VERA LOTTERIA! E mi riferisco al modello di punta le Kave...le Kulo hanno delle pecche nel design (non ci sono i cuscinetti/padiglioni in foam o pelle ma semplice plastica) che sarebbe da strangolare qualche dirigente Roccat. Mouse, oltre al Kone[+], il Kone ha fatto pessima figura all'uscita con una rotella che dopo un po' si rompeva letteralmente; cioè faceva "crock" e potevi anche buttare il mouse. Non come sul Kone[+] che lo scroll decide di fare un po' come gli pare. Sugli altri modelli più economici non saprei, però mi pare di aver letto problemi sempre di scrolling anche sul Kova[+]...il Pyra è per chi ha decisamente una mano mediamente piccola e in più usa una impugnatura claw Tastiere boh...mi pare di aver letto qualche inghippo sul software, ma potrei sbagliarmi perchè a giudicare dal numero di update che il kone[+] ha ricevuto, mi vien da pensare che in Roccat, almeno il team software è ben messo, almeno su quello mi sento più o meno certo del fatto che sia così... Ah e casomai ve lo siete perso: Non sono comunque impressionato perchè cosi com'è in quest'immagine mi sembra soltanto una versione un pelo superiore al Kova[+]...probabilmente fatta solo per i destrosi Ultima modifica di ice_v : 09-02-2012 alle 23:03. |
||
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
anche io con roccat ho avuto perplessita sulla qualità, che ho tutt'ora pero all'inizio almeno i prodotti sono quantomeno validi, purtroppo pero quando vengono recensiti tali prodotti non li puoi provare per 3-4 mesi per vedere se si rompono... imho e quella la fregatura
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
L'unico prodotto Roccat che reputo "perfetto" è il Kova+, però l'ho sostituito dopo alcuni mesi con il Kone+ che ho tutt'ora, perciò non so con certezza le condizioni dopo un periodo di tempo più lungo...
Stessa cosa con il Kone+, non ho avuto problemi fino ad ora, a parte che lo scrolling fa un rumore strano, però funziona bene per adesso... I problemi maggiori li ho avuti con: - il tappetino SOTA, che dopo qualche settimana si è deformato, un vero peccato perchè mi piaceva tantissimo, l'ho conservato solo per ricordo... - le cuffie KULO, già il nome è tutto un programma Da aggiungere che recentemente la Roccat sta vendendo le cuffie in una nuova versione (Rev.A) con dei pads aggiuntivi in tessuto, se non è presa per i fondelli questa... - IL COLMO: dato che il Sota era diventato inutilizzabile, ho acquistato il mousepad ALUMIC perchè una delle due superfici era uguale a quella del Sota, ma grazie alla base in alluminio era molto più resistente, quindi ho pensato "questo non si deforma di sicuro, lo prendo"! Innanzitutto le superfici sono incollate a questa base di alluminio, secondo me prima o poi inizieranno a "scollarsi"... Comunque, ironia della sorte, il Kone+ da' problemi di tracciatura sull'Alumic, in molte situazioni capitava che il sensore non leggeva bene la superficie, rendendo l'uso molto problematico, Ma la cosa bella è che questi due prodotti vengono venduti anche in kit Mi ha dato fastidio vedere come sono stati pubblicizzati insieme, come se fossero l'accoppiata perfetta, quando invece è proprio l'opposto! - tastiera ISKU, che ho acquistato abbinandola al Kone+ per sfruttare la funzione "Roccat Talk", devo dire molto bella e mi ci trovo molto bene, ma per tradizione Roccat una pecca la doveva pur avere... Le lettere illuminate non si notano bene se non si ha la tastiera proprio sotto gli occhi, mentre si gioca con le braccia distese alcuni tasti sono illegibili perchè non vengono illuminati pienamente... Questo è un difetto che posso sopportare perchè i tasti li conosco a memoria senza guardare, ma è pur sempre un difetto! Vorrei replicare che questi non sono problemi che ho riscontrato solo io, leggendo in giro anche sui siti stranieri vi accorgerete che sono proprio difetti di fabbrica...
Ultima modifica di Evil Chuck : 10-02-2012 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
beh il kova+ apparte problemi di rumori molesti dello scroll, perde i pezzi in 8-10 mesi di utilizzo
hai presente le bande laterali gommate per i polpastrelli? quella lato pollice con il calore si inizia a muovere ed esce la colla del pad biadesivo sottostante non solo, a questo aggiungiamoci che salta la gommatura. della gommatura è un problema letto su più mouse roccat
|
|
|
|
#478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche il mio si è deformato!! Veramente d'ora in poi eviterò prodotti Roccat
|
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
Guida: Come Pulire Il Sensore Rotella (Scroll Wheel) del Roccat Kone[+]
OK, scusate il ritardo, ma come promesso, posto la guida su come "pulire" la rotella del Kone[+].
Dico "pulire" perchè idealmente una pulizia avrebbe a che fare con la rimozione dello sporco, ma praticamente ciò che andrette a fare è applicare qualche goccia di WD-40 ben piazzata nel giusto posto. Per iniziare vi servono: - 2 cacciaviti; una dalla punta piatta abbastanza larga e un cacciavite a croce. Il primo è per rimuovere facilmente i piedini il secondo per rimuovere le viti. - nastro adesivo/scotch - asciugacapelli/phon - spray WD-40 - ago e siringa (possibilmente di piccolo dosaggio) - pinzetta in metallo/plastica (non indispensabile, ma potrebbe facilitarvi l'operazione) - lente d'ingrandimento (non indispensabile, aiuta una migliore osservazione e comprensione del meccanismo di funzionamneto del sensore) -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- Per prima cosa staccate il mouse dalla presa USB e coprite il sensore con dello scotch o nastro adesivo. Sotto il mouse mettete qualcosa di morbido; io ho usato del millebolle. Poi iniziando dai piedini picolli (uno alla volta a vostra scelta) iniziate a scaldarli col phon...se il phon è abbastanza caldo bastano una decina di secondi per piedino. Una volta scaldato con la punta cel cacciavite piatto cercate di penetrare sotto il piedino e di conseguenza alzatelo fino a rimuoverlo complettamente. Non fatte cadere i piedini a terra, perchè se prendono un po' sporcizia/polvere rischiate che non si riattacchino più. Per quello grande stesso concetto. Iniziate da una parte e poi riscaldate e spingete con la punta sotto il piedino facendovi strada fino alla fine. E' importante imho andarci con giusto un poco di cautela e cura in questo passsaggio per mantenere la qualità dei piedini inalterata. L'ultima cosa che volete è che alla fine di tutto, rimontati i piedini, vi accorgete che struscia il tappettino o che fa rumori che prima non c'erano. Alla fine di questo passaggio avrette una roba del genere: 1 & 2 Togliette le viti. Aprire il mouse è abbastanza intuittivo, basta che seguite bene le linee e alzando alle estremità dovrebbe aprirsi facilmente. NON tirate con forza perchè ci sono dei fili attaccati tra la base e la parte superiore. Se da qui in poi volete separare le due cose lo potete fare, basta staccare l'attacco, magari aiutandovi con una pinzetta, ma non è indispensabile...io comunque l'ho fatto, per poter manovrarlo meglio. Ora potete anche riattaccare l'USB del mouse alla sua presa iniziale. Questo è necessario per verificare e controllare adeguatamente il comportamento della rotella man, mano che applicate il WD-40. Il sensore: http://img513.imageshack.us/img513/5066/immaginekzm.jpg http://i.imgur.com/xpYES.jpg http://i.imgur.com/HURyH.jpg Come potrette notare il sensore è praticamente questo dentino a V che scorre tra le incanaluture dell'ingranaggio. Se c'è della sporcizia in questi spazi il sensore non penetra fino in fondo è dunque non rileva, o mal rileva lo scroll. La rotella: http://i.imgur.com/U5Gxc.jpg Ora, prendete un pezzo di fazzoletto e inseritelo sotto l'albero rotella-sensore così: http://i.imgur.com/7Z4QQ.jpg. Questo è per prevenire qualsiasi schizzo fuori controllo. Lo so che il WD-40 non conduce elettricamente e che teoricamente potreste immergere l'intero mouse nel WD-40 senza conseguenti malfuzionamenti, ma stiamo o non stiamo facendo una cosa con cura e stile!? Spruzzate in un contenitore un po' di WD-40 e preparate l'ago e la siringa. Prelevate poco roba. Quindi applicate una goccia e quindi girate la rotellina su e giù. Sta a voi vedere quante ne servono per "pulire" bene l'ingranaggio e di conseguenza sistemare la risposta dello scroll. A me sono bastate 3 gocce. Se per caso avete una rotellina un po' ballerina-traballante (pure!? Grazie Roccat... Una volta fatto tutte le verifiche e test del caso per assicurarvi che la rotella è tornata come prima...staccate l'USB e procedete con la chiusura del mouse. Mi raccomando non "dimenticate" i bisturi/forbici/garze/Rolex all'interno... Per riattaccare i piedini fatte il procedimento all'inverso di prima. Per non scottarvi le ditta mentre fatte pressione sui piedini per incolarli con il calore del phon, aiutatevi magari anche con il manico del cacciavite per esempio; o quasiasi altra cosa simile, basta che non sia a punta, altrimenti essendo il piedino più morbido/moliccio in questo stato è facile che si deformi/danneggi. Fine. Ultima modifica di ice_v : 10-02-2012 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Ottima guida
Ma penso che la parte della ruota dentata serva solo per evitare che la rotellina giri a vuoto senza avere una sensazione di "scatto". Il sensore dovrebbe rilevare il movimento tra i 2 pezzi a disco che sfregano uno contro l'altro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.