|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
condivisione tra hag e router
ciao a tutti,
chiedo aiuto a qualche esperto di reti che possa darmi qualche consiglio per risolvere il seguente problema: ho un hag fastweb argo 55+ al quale sono collegati 2 pc e 1 router netgear wnr 2200 al quale a sua volta sono collegati altri 2 pc, in questo modo si è venuta a creare una rete quella dell'hag e una sottorete quella del router, tuttavia le due reti non comunicano tra loro nel senso che io avrei necessità di condividere dei file tra un dei pc collegati all'hag e uno dei pc collegati al router. come posso fare per far comunicare le due reti ? grazi per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cosa ti impedisce dal mettere tutto sotto il router?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
hag fastweb argo 55+
Non ha più la limitazione dei 3/5 PC collegati in simultanea, se vuoi usare il router per tua necessità configuralo con IP 192.168.1.254, disabilitagli il DHCP e collegalo all'HAG tramite una delle sue porte LAN. I PC saranno tutti sotto la stessa NAT
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
fisicamente non posso mettere hag -> router -> 4 pc
ma devo avere hag -> 2 pc + router -> 2 pc con quest'ultima configurazione è possibile avere condivisione ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Eh, fa come ha detto bruco.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
No, io ti facevo mettere tutto sotto il router così l'hag vedeva solo quello ed i pc sarebbero stati nella sottorete creata dal router.
Brùc ti fa mettere tutto sotto l'hag ed il router viene "ridotto" a semplice switch con access-point. Fa come ha detto bruco mettendo al router un ip diverso da tutti gli altri pc/hag. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Sei sicuro che dall'hag al router il cavo NON finisce nella porta wan di quest'ultimo?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hag fastweb argo 55+
192.168.1.254 che dovrei dare al router è lo stesso dell'hag... Hai ragione è stato un lapsus, dai al Router l'IP 192.168.1.253 Collega l'HAG ad una porta LAN, non WAN/Internet, del Router a cui devi disabilitare il DHCP.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-02-2012 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
in questo modo ho risolto grazie mille per l'aiuto...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E' una novità di Fastweb? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si ora FastWEB assegna un IP pubblico e consente di connettere all'HAG Argo 55+ più periferiche, io ne ho collegate 12 tramite Switch.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
avevo pensato di mettere il router direttamente subito sotto l'hag per sfruttare il wirless n300 (starebbe in una posizione migliore) e di sostituire il router con uno swtich... grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' la medesima cosa
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.