Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2012, 11:35   #1
satian
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
CONSIGLIO ACQUISTO SMARTPHONE

Salve a tutti ,vorrei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone,al momento possiedo un Nokia 5800...
Sono indeciso su questi 3 modelli
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus
grazie 1000 x tutti i consigli

Riguardo all'uso da fare,sicuramente mi serve per telefonare,poi lo userei per navigare avendo in casa e al lavoro il wi-fi,sono intrigato dalle applicazioni ,inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
satian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:11   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da satian Guarda i messaggi
inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
Sia sul market di google che su quello apple ci sono sia applicazioni gratuite che a pagamento, l'unica differenza è che per registrarsi su apple store ci vuole per forza una carta di credito (va bene anche una poste pay), mentre per il market di android basta solo un account google.

Per quanto riguarda la scelta del telefono dipende da quanto ci vuoi spendere, per l'uso che ne vuoi fare vanno tutti e tre bene, anche se non ho capito per samsung nexus che intendi...il vecchio nexus s o il nuovo galaxy nexus?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:22   #3
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Salve a tutti ,vorrei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone,al momento possiedo un Nokia 5800...
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus

Riguardo all'uso da fare,sicuramente mi serve per telefonare,poi lo userei per navigare avendo in casa e al lavoro il wi-fi,sono intrigato dalle applicazioni ,inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
Tra i tre o s2 o nexus.
A mio parere l's2 e meglio ma il nexus è pure google...
Cmq io ti consiglio l's2

Inviato dal mio GT-N7000
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:24   #4
satian
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sia sul market di google che su quello apple ci sono sia applicazioni gratuite che a pagamento, l'unica differenza è che per registrarsi su apple store ci vuole per forza una carta di credito (va bene anche una poste pay), mentre per il market di android basta solo un account google.

Per quanto riguarda la scelta del telefono dipende da quanto ci vuoi spendere, per l'uso che ne vuoi fare vanno tutti e tre bene, anche se non ho capito per samsung nexus che intendi...il vecchio nexus s o il nuovo galaxy nexus?
Il nuovo ovviamente galaxy nexus
satian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:54   #5
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
IMHO dipende principalmente dal tipo di uso che vuoi farne perché tutti i cellulari elencati sono ottimi ed hanno i loro pregi e difetti...
L'unico consiglio che posso darti e di prendere in considerazione il SGS2 solo se lo trovi sotto i 400€ perchè nella fascia di prezzo superiore gli smartphone con risoluzione di 800x400 a mio parere attualmente sono da considerare obsoleti
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:01   #6
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

per registrarsi nell'apple store la carta di credito non è obbligatoria! non viene chiesta! per scaricare app gratis basta solamente registrarsi come avviene anche con android.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 19:05   #7
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
per registrarsi nell'apple store la carta di credito non è obbligatoria! non viene chiesta! per scaricare app gratis basta solamente registrarsi come avviene anche con android.
In realtà dipende dal procedimento utilizzato per registrarti: se lo fai dal cellulare o dall'apposita opzione del sito Apple non ti permette di proseguire finchè non avrai inserito una carta di credito
Old 05-02-2012, 19:06   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Sicuro?! Quando mi registrai per l'ipod touch mi ricordo che me la chiese...bo, forse mi ricordo male.

Riguardo ai telefoni direi l'iphone 4, il nexus ha problemi all'audio, che non ho capito se sono stati risolti, leggendo in rete sembra di no...il galaxy s2 giusto se lo si trova ad un buon prezzo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 05-02-2012, 19:07   #9
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
In realtà dipende dal procedimento utilizzato per registrarti: se lo fai dal cellulare o dall'apposita opzione del sito Apple non ti permette di proseguire finchè non avrai inserito una carta di credito
Ah ecco, non mi ricordavo male allora...
Old 05-02-2012, 20:01   #10
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
ah ops non sapevo di questo! scusate sono partito in quinta rispondendo perché mi ero registrato dal sito e non mi aveva chiesto carte di credito.. infatti l'avevo inserita dopo un paio di settimane e nel frattempo avevo scaricato un bel pò di roba gratis
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 21:40   #11
m@st3r
Senior Member

tranqui nemmeno io lo sapevo prima di sbatterci la testa cercando di aiutare un amico settimane fa a configurare un nuovo ipod touch... prima non c'era assolutamente alcun problema a terminare la procedura senza inserire la CC ora se non lo si fa in un certo modo il device rompe continuamente le scatole chiedendo di controllare i dati una volta inserite user id e password fino a che non si inseriscono i dati di una CC o una ricaricabile tipo postepay
Old 06-02-2012, 12:44   #12
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
cosa ne pensate di un "LG Optimus Dual P990" ?

Ultima modifica di marika43 : 06-02-2012 alle 12:46.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:26   #13
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
Gran telefono (non a caso ci sto scrivendo ) ma l'ultima versione ha qualche bug. Ti conviene attendere qualche giorno per sapere quando rilasceranno il prossimo aggiornamento prima di decidere

Inviato con Optimus Dual e Tapatalk
Old 06-02-2012, 16:36   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
fai una veloce ricerca su google "lg dual aggiornamenti" e vedri che ti passa per la testa di comperarlo
Old 06-02-2012, 17:52   #15
mamamama
Bannato

Quote:
Certo, tutto sta al budget che hai. A mio parere il miglior acquisto attualmente rimane un S2 usato.

Inviato dal mio GT-N7000
Old 06-02-2012, 18:57   #16
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Quote:
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus

Ciao, anch'io provengo da un Nokia 5800, e ho scelto Android (LG Optimus Black). I motivi sono stati diversi: ammetto una certa antipatia per alcune politiche/limitazioni di Apple, poi il fatto che Android offre possibilità di customizzazione che, da quel che so, gli altri OS non hanno, e il costo.
Per quanto riguarda le app, ci sono sia gratis che a pagamento in entrambi i mondi, ti so dire che per Android moltissime sono gratis, spesso le versioni a pagamento hanno solo qualche feature in più rispetto alla free, oppure eliminano i banner pubblicitari... io in 7 mesi ho comprato solo un giochino da 70cents, più che altro per provare il meccanismo di acquisto, e ti assicuro che ho installato (...e spesso rimosso causa inutilità ) app per qualsiasi cosa. Sento dire che per il mondo Apple le app a pagamento cubano molto di più, ma bisognerebbe chiedere ai proprietari.
Ti dico anche che, se vuoi navigare molto, più grande è lo schermo meglio è - dal mio punto di vista 4" rappresentano il giusto compromesso con la portabilità, adesso 3.5 mi sembrano pochini (pare personale)
A favore di iPhone però ci sono il reparto multimedia, il customer care e il fatto che si svaluta molto poco, rispetto ad altri terminali.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:55   #17
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Certo, tutto sta al budget che hai. A mio parere il miglior acquisto attualmente rimane un S2 usato.

Inviato dal mio GT-N7000
non ci sono troppi rischi con un acquisto usato?
a quale prezzo si puo' trovare?
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 22:53   #18
mamamama
Bannato

Quote:
non ci sono troppi rischi con un acquisto usato?
a quale prezzo si puo' trovare?
Un usato buono, ben tenuto si trova tra i 320 e i 350 circa...
Poi può dipendere dagli eventuali accessori insieme.
Ti conviene cercerlo in quei siti "cittadini" in cui si conclude di solito con lo scambio a mano in modo da poter controllare....

Inviato dal mio GT-N7000
Old 11-02-2012, 21:01   #19
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
Galaxy S2 vai sicuro!!!
Old 11-02-2012, 21:51   #20
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:

Ti puoi registrare TRANQUILLAMENTE senza carta di credito, io ho due account senza carta.

Iphone tutta la vita. Tra 3 mesi i due android valranno poco o nulla, mentre l'iphone mantiene bene il suo valore e ha aggiornamenti per un'altranno e mezzo. Per non contare tutte le applicazioni, la qualità superiore ai due samsung, la potenza del sistema operativo. Android è un SO caciarone, pieno di problemi. Se mi parli di scegliere tra android di 2-300 euro e un iphone allora ci può stare, ma se devi spendere tanto l'unica scelta sensata (purtroppo, perché non ho e penso non avrò mai un iphone) è l'iphone.
Tra i due mali sceglierei il nexus, almeno il firmware è di google e non di samsung
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian