Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 02:34   #1
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
CONSIGLIO SU ACQUISTO SSD OCZ REVODRIVE 3

Ciao a tutti, io possiedo esattamente questa scheda madre : http://www.asus.com/Motherboards/Int...156/P7P55D_LE/

Vorrei acquistare questo hard disk ssd http://www.ocztechnology.com/ocz-rev...press-ssd.html dato che non ho il sata 3 sono costretto a prenderlo pci express

Ho qualche domanda :

1) La mia mobo lo supporta?
2) Faccio male a prendere adesso un revo 3 oppure i 4 sono ancora lontani?
3) Sul sito ocz che ho linkato ci sono due tipi di ssd come quello che voglio.. uno è il mio linkato l'altro ha nel nome il termine Max IOPS
Cosa cambia?

4) L'ho trovato a 442€ + ss da un sito affidabile dal quale ho già comprato.. è un buon prezzo?

Grazie a tutti a presto
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:53   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io possiedo esattamente questa scheda madre : http://www.asus.com/Motherboards/Int...156/P7P55D_LE/

Vorrei acquistare questo hard disk ssd http://www.ocztechnology.com/ocz-rev...press-ssd.html dato che non ho il sata 3 sono costretto a prenderlo pci express

Ho qualche domanda :

3) Sul sito ocz che ho linkato ci sono due tipi di ssd come quello che voglio.. uno è il mio linkato l'altro ha nel nome il termine Max IOPS
Cosa cambia?

4) L'ho trovato a 442€ + ss da un sito affidabile dal quale ho già comprato.. è un buon prezzo?

Grazie a tutti a presto
non sei affatto costretto a prendere un ssd pci-express,il sata2 va come benissimo per gestire un ssd,magari nel sequenziale perdi qualcosa ma molti utenti hanno installato ssd sata3 su controller sata2 senza problemi e soprattutto con ottime velocità.quindi io risparmierei questi soldi e prenderei un crucial m4 o samsung 830 o per risparmiare ancora il corsair force 3
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:03   #3
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

grazie dell'info ma francamente ormai sono orientato sull'ocz

Se c'è qualcuno che sa rispondere ai miei quesiti gliene sarò grato
Old 05-02-2012, 18:28   #4
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

up
Old 06-02-2012, 16:55   #5
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

nessuno?
Old 08-02-2012, 21:18   #6
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Se vuoi stare su OCZ prendi un vertex3 od un agility3 che sono buoni pure loro.
Ciao
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 23:20   #7
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

qualcuno che risponde ai miei quesiti?
Old 10-02-2012, 17:30   #8
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:

Ho qualche domanda :

Cosa cambia?

Grazie a tutti a presto
Cerco di risponderti io:
1) la tua scheda madre dovrebbe essere compatibile,qui una lista http://www.ocztechnology.com/display...ibis_moboguide
http://www.ocztechnology.com/display...ive_moboguide;
è sempre meglio trovare qualcuno che l'abbia testato, in rete dovresti trovare qualcosa.
2-3)I 4 sono ancora lontani sono appena usciti i Revodrive 3 max iops, che a differenza del revodrive 3 liscio ha nand sincrone che da maggior velocità e costanza nelle prestazioni anche con dati non comprimibili.
4)Non ho capito quale modello hai trovato a quella cifra? se è il revodrive 3 da 120 GB è un pò alto come prezzo.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:30   #9
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Ciao, per cominciare grazie mille per le risposte esaurienti..

Il prezzo è per il 240gb base non max iops.. vale la pena andare sui max iops o mi cambia poco?

Grazie ancora
Old 11-02-2012, 01:20   #10
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Ciao, per cominciare grazie mille per le risposte esaurienti..

Il prezzo è per il 240gb base non max iops.. vale la pena andare sui max iops o mi cambia poco?

Grazie ancora
Guarda è anche una questione di ciò che ci devi fare!
il Revodrive 3 "liscio" a me non fa impazzire, a quel prezzo allora ti converrebbe prendere un revodrive2 X2 da 240 GB, nand migliori, più rodato e prestazioni simili(con dati non comprimibili avresti prestazioni superiori )
La differenza della versione liscia i max iops sta nella qualità delle nand (sincrone Toshiba toggle) sono le stesse del ocz vertex3 Max Iops, che sostanzialmente danno il doppio delle prestazioni con dati non comprimibili; il revodrive3 e il Revodrive3 x2 hanno nand asincrone (le stesse dell'agility3).
Per capire la reale differenza tra le 2 tipologie d nand puoi dare un'occhiata alle differenze di prestazione tra un vertex3 max iops e un agility3.
Nell'uso quotidiano ovviamente raggiungendo quei valori e non spostando grandi quantità di file non ne noteresti la differenza.
In fine se la differenza non è troppa e avessi la possibilità io prenderei il revodrive3 Max Iops o il Revodrive3 x2.
spero di stato chiaro, perchè mi sa che l'orario non aiuta
p.s. potresti in pm linkarmi il sito dove lo hai trovato a quel prezzo il 240 GB?

Ultima modifica di dicos03 : 11-02-2012 alle 01:33.
Old 11-02-2012, 01:51   #11
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Qui c'è una recensione del Revodrive 3 240GB
http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...drive_3_240gb/
Per essere un 240 GB e consoderando il costo le prestazioni sono alquanto imbarazzanti.
ribadisco meglio un Revodrive2 x2 240GB se proprio non puoi o non vuoi spendere, in realta sarebbe meglio anche un raid di vertex3
Old 22-02-2012, 16:35   #12
Max21479
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
Sinceramente dato che la tua mobo supporta già il sata 3 un revo mi sembra quasi superfluo, mi spiego:
Un revodrive non è altro che un ssd ( 2 nel caso degli X2) con abbinato un controller ed un interfaccia pci-e.
Sulla tua scheda hai già un controller, bellino oltretutto, perchè aggiungerne un secondo? più cose ci sono più cose possono dare problemi...

Piuttosto a pari spesa farei un raid 0 di 4 vertex 3 da 60gb... o 2 vertex 3 MAX

probabilmente il controller diventerebbe il collo di bottiglia ma ad una velocita decisamente elevata.

Per decidere se Max IOPS oppure no dipende solo da cosa devi fare con il pc,
SI per video editing, cad professionale o programmi che richiedono di muovere grosse quantità di dati,
NO per giocare
Max21479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 10:13   #13
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
In effetti, quello che dice max non fa una grinza ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:27   #14
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da Max21479 Guarda i messaggi
Sinceramente dato che la tua mobo supporta già il sata 3 un revo mi sembra quasi superfluo, mi spiego:
Un revodrive non è altro che un ssd ( 2 nel caso degli X2) con abbinato un controller ed un interfaccia pci-e.
La sua mobo non ha sata 3, ha solo sata 2.
Un revodrive è formato da due ssd in raid 0, ma un revodrive x2 ha 4 ssd in raid0.

Ultima modifica di dicos03 : 24-02-2012 alle 09:29.
Old 24-02-2012, 16:19   #15
Max21479
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
Ok, sata2 quindi 3.0gb/s o 325 MB/s teorici, un ssd se va bene ne fa 400,
i 500 sono abbaiati, li vedi solo con alcuni bench.... la realta sta altrove.
Sata3 6gb/s forse e' meglio ma io proverei prima con il controller onboard,
leggendo qua e la a livello di bench non ci sono enormi differenze.
Spendere 100-150 euri in + per avere il 5% di velocita su un gruppo di dischi non so se ne vale la pena.
Poi, per carita', se uno ha la scimmia del revodrive ben venga,
io me la sono tolta pero' su una 790i che di serie ha il controller sata piombato a 300MB/s anche con 4 dischi...
adesso uso 4 scsi 15k in raid zero su lsi 320-2e e non ho problemi da 3 anni,
il revo qualche rogna me la ha data, ma forse era la mobo schizzinosa
Max21479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian