Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 14:29   #5341
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasy123 Guarda i messaggi
raga mi consigliate di vendere il rat 7 per comprare un g500?
Più dettagli please...
Perchè ti trovi male con il Rat?
Quali requisiti deve avere il futuro mouse?
Qual'è la tua presa?
Con quali programmi lo userai principalmente?
Hai un pad in stoffa?
Old 02-02-2012, 14:45   #5342
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai visto un deathadder dal vivo, dal sito della Razer viene consigliato per clawgrip e non per palmgrip, la cosa mi lascia un pò dubbioso circa la comodità di utilizzo, dovrei provarlo per giudicare bene.

Dovrebbe essere per lowsenser perchè riesce a tracciare anche ad altissima velocità (3,92 m/s) mentre l'ime 3.0 si ferma a metà circa (1,55 m/s).

Che versione prenderai? 3G, 3,5G o Black Edition?
si è vero, dal sito razer dicono che sia adatto per una presa clawgrip... ma non è vero.
ovunque si legge che sia un mouse prettamente per palmgrip.
di versione prenderò quella 3,5g, credo che ormai facciano solo quella e la black (che è uguale a parte la gomma ai lati e il colore).
però volevo sentire se qualche highsenser lo ha provato...

piccolo OT:
come fate voi a pulire un mousepad in tessuto? il mio qck mass si è un po' sporcato ma non ho idea di come pulirlo senza rovinarlo...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 02-02-2012 alle 15:25.
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:00   #5343
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Più dettagli please...
Perchè ti trovi male con il Rat?
Quali requisiti deve avere il futuro mouse?
Qual'è la tua presa?
Con quali programmi lo userai principalmente?
Hai un pad in stoffa?
non è che mi trovo male con il rat è solo che venendo da un mx518 la presa non è proprio uguale. trovandomi divinamente con l'mx518 credo di essere palm grip e anche se ho impostato il rat in modo da essere più possibile palmgrip quando metto la mano sull'mx518 che sta affianco sento che mi calza a pennello.
inoltre ho già mandato indietro un rat perchè un tasto laterale si era consumato dopo poco ipù di un mese di utilizzo e non vorrei succedesse di nuovo.
adesso ho un razer exactMat ma ho sentito dire che per i lowsenser (quale sono io) è meglio un tappetino in stoffa quindi ho ordinato un roccat taito (anche perchè il razer ormai ha 6 anni).
il mouse lo uso principalmente per battlefield 3.
credo di aver detto tutto scusa la prolissità

P.S. il mio mouse ideale oltre a "calzarmi a pennello" deve avere molti tasti programmabili
sasy123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:08   #5344
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
si è vero, dal sito razer dicono che sia adatto per una presa clawgrip... ma non è vero.
ovunque si legge che sia un mouse prettamente per palmgrip.
di versione prenderò quella 3,5g, credo che ormai facciano solo quella e la black (che è uguale a parte la gomma ai lati e il colore).
però volevo sentire se qualche highsenser lo ha provato...
Secondo me devi prendere il Black Edition: come dici è uguale, ma la parte laterale del 3,5g dicono faccia veramente cagare... Anche il costo è lo stesso.
E poi non ha lucine varie, il che è un grosso plus (e chi dice il contrario è un tamarro )

@sasy123: controlla il G400, è ottico, non ha accelerazione, ha la stessa forma del G518 e con i batch più recenti (ora non ricordo quale seriale, se ti interessa posso controllare) hanno eliminato anche la prediction.

Ultima modifica di Donbabbeo : 02-02-2012 alle 17:27.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:17   #5345
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Secondo me devi prendere il Black Edition: come dici è uguale, ma la parte laterale del 3,5g dicono faccia veramente cagare... Anche il costo è lo stesso.
E poi non ha lucine varie, il che è un grosso plus (e chi dice il contrario è un tamarro )

@sasy123: controlla il G400, è ottico, non ha accelerazione o angle snapping, ha la stessa forma del G518 e con i batch più recenti (ora non ricordo quale seriale, se ti interessa posso controllare) hanno eliminato anche la prediction.
ma angle snapping o prediction sono la stessa cosa
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:28   #5346
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma angle snapping o prediction sono la stessa cosa

Corretto, ho voluto scriverlo troppo in fretta ed ho scritto una cagata
Old 02-02-2012, 17:55   #5347
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
XD
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 18:15   #5348
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:

@sasy123: controlla il G400, è ottico, non ha accelerazione, ha la stessa forma del G518 e con i batch più recenti (ora non ricordo quale seriale, se ti interessa posso controllare) hanno eliminato anche la prediction.
sono un tamarro
concordo con te che i lati gommati sicuramente danno più grip, ma tutto nero il deathadder è troppo anonimo, non se po' guardà.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 02-02-2012, 18:54   #5349
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
sono un tamarro
concordo con te che i lati gommati sicuramente danno più grip, ma tutto nero il deathadder è troppo anonimo, non se po' guardà.
Ho smesso di leggerti alla prima riga

Old 02-02-2012, 19:12   #5350
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Ho smesso di leggerti alla prima riga

ma sai che invece mi hai messo la pulce.
devo pensare più all' ergonomia che all' estetica... l' ultimo mouse che ho preso per l'estetica è finito nel mercatino dopo 1 settimana

EDIT:
ma sai che guardando in giro il da originale ha più grip? dicono che il be con le mani sudate ha un grip praticamente nullo...

Ultima modifica di yakumat : 02-02-2012 alle 19:43.
Old 02-02-2012, 19:14   #5351
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
l'avrei preso di sicuro se non fosse per il fatto che non ha abbastanza tasti programmabili
sasy123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 19:27   #5352
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi ho bisogno di un consiglio non riesco a scegliere, i due pretendenti sono due logitech:
G300 e M500
Il primo ha più pulsanti personalizzabili (domanda scema si può tipo mettere l'avanti indietro delle pagine internet?non lo userò solo per giocare) il secondo è laser e non so se c'è molta differenza con quelli ottici, voi che dite?
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 23:55   #5353
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
riuppo la richiesta per un mousepad rigido con il g9

l'sx steelseries non lo becco
mentre trovo l'hd9 da drako
techpowerup dà 9.6 allo steelseries 9hd, mentre dà 9 all'sx

9hd costa meno, superficie rigida - il sito dice vicino alla perfezione -, e inoltre affonda sul fatto che questo tappetino consente, nonostante la superficie, un ottimo controllo
sconsigliato ai low sensers, ma io sto tra i 1800-2200 dpi, in claw grip
la dimensione per me non conta

altri consigli?
adesso sto sempre sul legno
mi trovo bene, ma ogni tanto perdo il controllo con l'accelerazione
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 01:05   #5354
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
Guarda io ho lo steelseries sx da un paio di anni in accopiata con il g9 tra l'altro e mi ci trovo benissimo. devo dire pero che con il sudore l'ho un po rovinato si vedono i punti dove appoggiavo maggiormente il polso che sono di un opaco diverso e scorre un pelo meno il mouse. Conta che essendo in alluminio se ci stai appoggiato sopra con il polso lo dovrai pulire abbastanza spesso perchè si sporca abbastanza.

PS dai un occhio al mercatino che ne ho visto uno (non il mio ovviamente)
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 01:11   #5355
Sabo1987
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
il 9hd tra l'altro costa la stessa cifra che io pagai l'sx da altro nonto shop online
ed è in plastica che forse dura un po meno dell'alluminio
Sabo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:40   #5356
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
riuppo la richiesta per un mousepad rigido con il g9

l'sx steelseries non lo becco
mentre trovo l'hd9 da drako
techpowerup dà 9.6 allo steelseries 9hd, mentre dà 9 all'sx

9hd costa meno, superficie rigida - il sito dice vicino alla perfezione -, e inoltre affonda sul fatto che questo tappetino consente, nonostante la superficie, un ottimo controllo
sconsigliato ai low sensers, ma io sto tra i 1800-2200 dpi, in claw grip
la dimensione per me non conta

altri consigli?
adesso sto sempre sul legno
mi trovo bene, ma ogni tanto perdo il controllo con l'accelerazione

Ciao,se vuoi un mousepad buono o prendi i nuovi Razer oppure vai direttamente sull'ottimo SteelSeries SX,che ti garantisce compatibilità con ogni tipologia di sensore ottico e laser di ogni tipo di mouse.

Invece per chi cerca un mouse comodo per tipo di presa claw grip e no,può prendere questo mouse laser:CORSAIR - Vengeance M60 Performance,con struttura interamente in alluminio spazzolato e con il nuovo sensore laser Avago ADNS-9500 LaserStream,che consente di usarlo su qualsiasi superfice senza problemi di interruzione anche sollevando accidentalmente il mouse,dedicato esclusivamente per FPS,ma anche per altro comunque.

Buongiorno a tutti.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-02-2012 alle 11:46.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:06   #5357
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sabo1987 Guarda i messaggi
Guarda io ho lo steelseries sx da un paio di anni in accopiata con il g9 tra l'altro e mi ci trovo benissimo. devo dire pero che con il sudore l'ho un po rovinato si vedono i punti dove appoggiavo maggiormente il polso che sono di un opaco diverso e scorre un pelo meno il mouse. Conta che essendo in alluminio se ci stai appoggiato sopra con il polso lo dovrai pulire abbastanza spesso perchè si sporca abbastanza.

PS dai un occhio al mercatino che ne ho visto uno (non il mio ovviamente)
eh
la discussione è vecchia
il fatto dell'allumionio/sudore, e ora anche una variazione nello scorrimento del mouse... non è che mi piacciano molto

sto sempre pensando di più all'hd9

ma oltre agli steel c'è altro?
qualche razer degno di menzione? altre marche (roccat?)?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:07   #5358
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Secondo me quel mouse ha una forma scomodissima o.o
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:10   #5359
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Secondo me quel mouse ha una forma scomodissima o.o
Ciao,no tranquillo,anche a me diede la prima volta quell'impressione,ma non è scomodo,anzi è fatto sopratutto per chi ha impugnatura claw grip,ma si estende anche a altre impugnature.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 03-02-2012, 12:18   #5360
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
sto sempre pensando di più all'hd9

ma oltre agli steel c'è altro?
qualche razer degno di menzione? altre marche (roccat?)?

Ciao,come mousepad della Razer,ti posso consigliare lo Scarab,liscio come una lastra,interamente in alluminio,con superfice di sotto interamente ricoperta da gomma antiscivolo che ti garantisce una presa ottimale su qualsiasi superfice,sopratutto su legno laccato la più difficile delle superfici,senza che si muova nelle fasi più concitate di gaming.Poi è costituito dal materiale chiamato Fractal 2.0,che elimina quei problemi di tracciamento che si verificavano con alcuni mouse,tipo che si inchiodavano,oppure a volte scorreva liscio il puntatore e a volte no.
Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 03-02-2012 alle 12:26.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian