Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 13:43   #1
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Dispositivi USB Lion ??

Come mai quando attacco una chiavetta usb e cancello manualmente i file la chiavetta se guardo le informazioni resta piena ?? Quindi devo fare ogni volta utilità disco e inizializza ovvero formattarla, ma siamo pazzi ? Come mai lion ragiona così ? e poi mica voglio formattarla tutta, penso e spero per apple, non sia normale, illuminatemi...
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:58   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Devi svuotare il cestino, altrimenti i file restano comunque sulla chiavetta.
Old 02-02-2012, 15:41   #3
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Devi svuotare il cestino, altrimenti i file restano comunque sulla chiavetta.
il cestino del mio mac ? Ma che centra ? Ma che logica malsana è mai questa ?? DIspositivo esterno e cestino mio personale ?? LOL?? e se avessi roba nel cestino che non voglio vuotare ?
Old 02-02-2012, 17:42   #4
cappellodipaglia87
Senior Member

"nel momento in cui cancelli i file, dalla pen drive, devi svuotare anche il cestino. infatti se ci fai caso, vedi che il cestino si riempie.. se non svuoti il cestino, è come se mettessi i file in una cartella nascosta, denominata trashes(mi sembra).. se vuoi vedere i file nascosti ci sono diversi tipi di programma.. ma svuotando il cestino dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.."

Ho trovato questo in rete, bè ma apple che sistema del piffero che usa, odioprofondo per sta cosa....
Old 02-02-2012, 21:42   #5
r.f
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Puoi risolvere usando questo programma: Curb
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 08:36   #6
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
Puoi risolvere usando questo programma: Curb
o più semplicemente tornando a windows..
C'è chi odia profondamente le cose diverse senza tentare di adattarsi/valutarne pro e contro e chi invece necessita/vuole cose che funzionino diversamente.

Io ho sempre odiato profondamente il fatto che in Windows se si cancella un file da una pendrive questo sparisce immediatamente senza passare dal cestino e senza possibilità di recupero. Nel caso io prema erroneamente CANC, chi è che mi assiste meglio? Windows dicendomi "arrangiati" o OSX che mi permette di andare a ripescare il file in ogni momento?

Senza contare che comunque questo procedimento lo utilizza anche Windows. In ogni partizione/harddisk c'è una cartella nascosta di sistema chiamata $RECYCLE.BIN in cui vengono archiviati i files del cestino e non viene liberato lo spazio nel cestino.
L'anomalia per quel che mi riguarda è il come vengono cancellati i files della pendrive da win e non la relativa diversità con cui viene gestista dagli altri OS.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 08:39   #7
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Segui questa guida http://www.lucafavaretto.it/mac/elim...er_il_cestino/

Così sulle chiavette (o su file che sei sicuro di eliminare) elimini direttamente senza passare dal cestino

ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 12:42   #8
cappellodipaglia87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
o più semplicemente tornando a windows..
C'è chi odia profondamente le cose diverse senza tentare di adattarsi/valutarne pro e contro e chi invece necessita/vuole cose che funzionino diversamente.

Io ho sempre odiato profondamente il fatto che in Windows se si cancella un file da una pendrive questo sparisce immediatamente senza passare dal cestino e senza possibilità di recupero. Nel caso io prema erroneamente CANC, chi è che mi assiste meglio? Windows dicendomi "arrangiati" o OSX che mi permette di andare a ripescare il file in ogni momento?

Senza contare che comunque questo procedimento lo utilizza anche Windows. In ogni partizione/harddisk c'è una cartella nascosta di sistema chiamata $RECYCLE.BIN in cui vengono archiviati i files del cestino e non viene liberato lo spazio nel cestino.
L'anomalia per quel che mi riguarda è il come vengono cancellati i files della pendrive da win e non la relativa diversità con cui viene gestista dagli altri OS.
Ottima polemica.

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Segui questa guida http://www.lucafavaretto.it/mac/elim...er_il_cestino/

Così sulle chiavette (o su file che sei sicuro di eliminare) elimini direttamente senza passare dal cestino

Grazie ora guardo sei un amico!
 Rispondi

Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Il Buono, il Brutto, il Cattivo e Star W...
GTA 6, la mappa di gioco sarà div...
Tesla brevetta una 'Electric Fan Car' co...
Chi usa l'IA al lavoro: uno su tre lo fa...
Mac mini M5 Pro a 1.897€: 307 GB/s di ba...
QNAP presenta TS-432XeU, un nuovo NAS da...
Dreame Aqua10 Roller a 479€: nuovo minim...
Apple ha rinviato il piano di taglio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian