Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2012, 17:04   #5321
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
meglio così

bhè sopra e sotto dovrei riuscire ad individuarli :P
A cosa ti riferisci con "maniaco"? Il tastierino numerico non lo uso praticamente mai, al max ogni tanto premo l'invio in fondo a dx col pollice del mouse...ho problemi di spazio, quindi se hai soluzionimigliori...attualmente ho una tastiera psp di dieci anni messa un pò storta con 2 appoggi sopra al tappetino XD
mi faceva riflettere la descrizione del prodotto:
"tastiera Arvo farà la felicità di tutti quelli che giocano utilizzando il tastierino numerico invece dei classici tasti WASD, così che la tastiera possa essere shiftata completamente a sinistra senza problemi, propio grazie alle dimensioni compatte."
Pensavo fosse solo per chi usa tastierino, se la compri fammi sapere
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:47   #5322
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
mi faceva riflettere la descrizione del prodotto:
"tastiera Arvo farà la felicità di tutti quelli che giocano utilizzando il tastierino numerico invece dei classici tasti WASD, così che la tastiera possa essere shiftata completamente a sinistra senza problemi, propio grazie alle dimensioni compatte."
Pensavo fosse solo per chi usa tastierino, se la compri fammi sapere
ahah ho capito adesso si in effetti inizialmente ero molto perplesso, ma in quel tastierino lo zero non è lungo ma è diso in due così da avere il tasto verso il basso. e si ha anche la possibilità di avere i tasti Q ed E per sporgersi dilato volendo...cmq sarà sicuramente MOLTO più scomoda di una tastiera tradizionale, in cui basta buttare la mano per individuare le freccie col tatto senza guardare, ma in mancanza di spazio o alternative...ci farò l'abitune "per forza". Ci sto facendo caso ora che le freccie le uso molto per scrivere, mentre il tasierino proprio potrebbe non esserci.
A sto punto l'unico neo è il non individuare subito le freccie buttando la mano ma doverci fare un pò l'occhio. Vi farò sapere!
Scusate la prolissità inutile
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 19:18   #5323
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Mi pare di un inutilità unica la arvo per chi gioca con le frecce (come me ad es)...
l'ergonomia delle tastiere che hanno la disposizione "classica" delle frecce sono la perfezione.
Con questa è come usare la zona del wasd, dove per beccare il tasto giusto senza guardare devi bestemmiare in aramaico e quando lo trovi t'hanno fatto 10 hs di fila
Old 01-02-2012, 19:37   #5324
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

anche io gioco con le freccette (i tasti intendo), visto che ci siamo OT, mi sto' infatuando della SteelSeries 6Gv2, anche se stavo cercando qualcosa di molto diverso. Intanto mi informo meglio sul thread apposito
Old 01-02-2012, 19:40   #5325
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
indeciso tra g500 e deathadder, anche se propendo per il primo
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:43   #5326
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Io gioco solo col wasd...e ribadisco che ho problemi di spazio!!!

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
indeciso tra g500 e deathadder, anche se propendo per il primo
Avevo il deathadder respawn, mi trovavo molto molto bene, s'è bloccato facendo l'aggiornamento ddel fw su un OS 64bit...Da amici ho visto il g500, m'è sembrato molto più brutto, e me lo sentivo anche peggio "addosso"...de gustibus
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:50   #5327
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Io gioco solo col wasd...e ribadisco che ho problemi di spazio!!!

Avevo il deathadder respawn, mi trovavo molto molto bene, s'è bloccato facendo l'aggiornamento ddel fw su un OS 64bit...Da amici ho visto il g500, m'è sembrato molto più brutto, e me lo sentivo anche peggio "addosso"...de gustibus
tralasciando l'estetica (il deathadder è più bello imho), voglio un mouse che mi calzi a pennello.
il deathadder mi sembra più lungo e basso rispetto al g500, per l'impugnatura che ho io (palmgrip highsenser, con polso e parte bassa del palmo appoggiati sul tappetino) il g500 mi sembra più adatto in quanto essendo sensibilmente più corto e avendo una gobba più accentuata mi permetterebbero di appoggiare la parte finale del palmo sul tappetino e di distendere completamente le dita sul mouse. questo tutto in teoria perchè poi bisogna vedere come mi calza effettivamente
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
Old 01-02-2012, 22:03   #5328
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Quote:
tralasciando l'estetica (il deathadder è più bello imho), voglio un mouse che mi calzi a pennello.
il deathadder mi sembra più lungo e basso rispetto al g500, per l'impugnatura che ho io (palmgrip highsenser, con polso e parte bassa del palmo appoggiati sul tappetino) il g500 mi sembra più adatto in quanto essendo sensibilmente più corto e avendo una gobba più accentuata mi permetterebbero di appoggiare la parte finale del palmo sul tappetino e di distendere completamente le dita sul mouse. questo tutto in teoria perchè poi bisogna vedere come mi calza effettivamente
Il G500 te lo consiglierei solo perche' psicologicamente proveniendo da quel tipo di mouse ne saresti certamente soddisfatto.Pero' quel tastino laterale, quello piccolo fra i 2 piu' grandi non e' il massimo in caso di bagarre.
Per il deathadder, diciamo che oltre il gusto estetico, risulta essere una pietra miliare del topogaming e calza come un guanto
Old 01-02-2012, 22:21   #5329
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Quote:
Originariamente inviato da L30N Guarda i messaggi
Il G500 te lo consiglierei solo perche' psicologicamente proveniendo da quel tipo di mouse ne saresti certamente soddisfatto.Pero' quel tastino laterale, quello piccolo fra i 2 piu' grandi non e' il massimo in caso di bagarre.
Per il deathadder, diciamo che oltre il gusto estetico, risulta essere una pietra miliare del topogaming e calza come un guanto
boh... sono troppo indeciso, ho visto un po' di video sul tubo e anche il deathadder come impugnatura è simile... del g500 non mi piace la rientranza sulla sinistra, mi da l'idea che non permetta di "sentire il tappetino".
qualcuno che abbia provato il deathadder sa dirmi se il mouse riempie il palmo? nel senso, il palmoè ben a contatto con il mouse o c'è del vuoto... il g500 mi da l'idea di riempire meglio, non so se è chiaro
Old 01-02-2012, 22:32   #5330
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
deathadder e' piu gobboso, se non ricordo male l'apice in altezza e superiore a quello del G500. Il deathadder e' piu leggero e maneggevole, il g500 senza pesi un filo piu pesantuccio.Migliore il sensore del razer, anche se comunque il laser del g500 e' discvreto/buono, comunque qua si scende su preferenze personali. Per il polso appoggiato credo sia piu comodo per te il g500, il deathadder al contrario di quello che pensi ha una gobba piu arcuta e alta rendendo il polso difficilmente appoggiabile, entrambi van bene per impugnature palm grip.
Old 02-02-2012, 12:56   #5331
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

mi sto sempre più convincendo che il deathadder sarà il mio prossimo mouse...
il g500 ho letto un po' in giro che da problemi il sensore, ha un accelerazione hardware che non può essere tolta, del sensore del deathadder invece parlano tutti molto bene, non ha bug, non da problemi, è preciso...
come impugnatura vedo che molti palmgrip si trovano da dio, l'unica perplessità che mi è rimasta è che tutti lo definiscono un mouse per lowsenser.
Old 02-02-2012, 13:10   #5332
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
mi sto sempre più convincendo che il deathadder sarà il mio prossimo mouse...
il g500 ho letto un po' in giro che da problemi il sensore, ha un accelerazione hardware che non può essere tolta, del sensore del deathadder invece parlano tutti molto bene, non ha bug, non da problemi, è preciso...
come impugnatura vedo che molti palmgrip si trovano da dio, l'unica perplessità che mi è rimasta è che tutti lo definiscono un mouse per lowsenser.
Sinceramente non ho mai visto un deathadder dal vivo, dal sito della Razer viene consigliato per clawgrip e non per palmgrip, la cosa mi lascia un pò dubbioso circa la comodità di utilizzo, dovrei provarlo per giudicare bene.

Dovrebbe essere per lowsenser perchè riesce a tracciare anche ad altissima velocità (3,92 m/s) mentre l'ime 3.0 si ferma a metà circa (1,55 m/s).

Che versione prenderai? 3G, 3,5G o Black Edition?
Old 02-02-2012, 13:28   #5333
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sinceramente non ho mai visto un deathadder dal vivo, dal sito della Razer viene consigliato per clawgrip e non per palmgrip

Io ce l'ho e quello è Palmgrip only, nel senso che non puoi fare nè claw nè tanto meno finger, indipendentemente da quel che dice Razer, con 13cm di mouse e una base lunga, il clawgip lo può fare solo shaquille o'neil.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:35   #5334
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
la lunghezza non conta in modo assoluto, cmq probabilmente intendono una presa flat finger, presa con cui quel mouse è usabile

la vera claw grip è fruibile solo su mouse veramente piccoli
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:53   #5335
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la lunghezza non conta in modo assoluto, cmq probabilmente intendono una presa flat finger, presa con cui quel mouse è usabile

la flatfinger è comunque faticosa in 13cm, io ce l'ho e non riesco a farlo, non in senso assoluto ma ai fini pratici è così.
CI vorrà una mano ancora più grande della mia forse.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 13:55   #5336
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:

A sentire loro, la claw grip come la si intende di solito è in realtà la fingertip, la clawgrip come la intendono loro è una via di mezzo tra una palmgrip classica e una fingertip...
Old 02-02-2012, 13:56   #5337
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

boh non so il tuo caso, ma io ho una presa flat finger e quel mouse riesco ad usarlo abbastanza bene...

poi boh dipende dalla mano come dici tu
Old 02-02-2012, 13:58   #5338
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A sentire loro, la claw grip come la si intende di solito è in realtà la fingertip, la clawgrip come la intendono loro è una via di mezzo tra una palmgrip classica e una fingertip...
lo immaginavo, perchè claw grip vero, mi sa che solo l'orochi lo è

o almeno per me e la mia mano...
Old 02-02-2012, 14:07   #5339
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
raga mi consigliate di vendere il rat 7 per comprare un g500?
sasy123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:25   #5340
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
lo immaginavo, perchè claw grip vero, mi sa che solo l'orochi lo è

o almeno per me e la mia mano...
Razer da per palmgrip: Mamba, Imperator e Lachesis.
Clawgrip: Naga, Deathadder e Abyssus.
Fingertip: Orochi e Abyssus.

Bisogna accordarci su una definizione comune, anche la settimana scorsa è venuto fuori un dibattito tra me e duncan88 perchè stavamo dicendo entrambi la stessa cosa con nomi differenti

Servirebbe una sorta di decalogo o robe simili, trovo solo quello fatto sul sito della Razer però...

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian