|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
[THREAD UFFICIALE] HTC EVO 3D
![]() ![]() ![]() Sito ufficiale Specifiche Data di uscita 10 Ottobre 2011 Dimensioni 126.1mm x 65.4mm x 11.3mm 4.96" x 2.57" x 0.44" Peso 170 grammi batteria inclusa Display Touch screen in 3D da 4.3 pollici Schermo 109 mm (4.3") risoluzione in qHD da 540 x 960 Android™ con HTC Sense™ Processore Qualcomm MSM8260 1.2 GHz, dual core Snapdragon scorpion, 3a generazione basato su Cortex A8 a 45nm Include Gpu, antenna telefonica e gps Esiste una versione simile MSM8660 che include un antenna cdma anzichè gsm Gpu Adreno 220 Memoria Storage interno: 1 GB + 8Gb MicroSD Samsung Classe 6 RAM: 1 GB Single-channel 333 MHz ISM/266 MHz LPDDR2 Slot di espansione: memory card microSD™ (compatibile con SD 2.0) fino 32Gb Uscite esterne Jack audio stereo da 3.5 mm Porta micro-USB 2.0 (5 pin) con collegamento per video in alta definizione (MHL) per connessione USB o HDMI Sensori Gyro sensor G-Sensor Bussola digitale Sensore di prossimità Sensore di luminosità ambientale Alimentazione & Batteria Tipo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio Capacità: 1730 mAh Autonomia Conversazione: WCDMA: Fino a 465 minuti GSM: Fino a 560 minuti Standby: WCDMA: Fino a 420 ore GSM: Fino a 358 ore Multimedia Galleria fotografica, Musica e Radio FM SRS virtual surround sound per auricolari evoluti DLNA per inviare wireless contenuti multimediali dal telefono alla tua TV o computer Internet 3G: Velocità fino a 14.4 Mbps in download Velocità fino a 5.76 Mbps in upload GPRS: Fino a 114 kbps in download EDGE: Fino a 236.8 kbps in download Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g/n Doppia fotocamera da 5 megapixel: Apertura f/2.2 Cattura foto in 2D con risoluzione fino a 5 megapixel Cattura foto in 3D con risoluzione fino a 5 megapixel Autofocus e doppio flash LED Fotocamera frontale: Fotocamera a colori da 1.3 megapixel a fuoco fisso Registrazione video in HD: Registra video in 2D/3D con risoluzione fino a 720p Bluetooth Bluetooth® 3.0 con Enhanced Data Rate A2DP per cuffie stereo wireless FTP e OPP (object push) per trasferimento file PBAP per accesso alla rubrica dal sistema a bordo auto Altri profili supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HID, HSP, MAP, SPP, SDAP Social Networking Facebook® e Twitter™ per HTC Sense Friend Stream Condividi foto/video su Facebook®, Flickr®, Twitter™ o YouTube™ Location Antenna GPS interna Con Location, puoi esplorare le mappe con zero tempi di attesa, zero tempi morti e zero spese di roaming Tethering USB e tethering Wi-Fi® Applicazioni consigliate Per chi ancora non lo sapesse: è possibile loggarsi nell'android market tramite browser web e cliccando su installa verrà avviato il download sul proprio dispositivo o verrà richiesta la selezione per chi ne possiede più di uno. Phereo 3D: Possibilità di scaricare e condividere foto 3d Recensioni Italiano http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...one_index.html http://www.tomshw.it/cont/articolo/o...e/33179/1.html http://www.mobilegeek.it/2011/09/htc...by-mobilegeek/ http://www.androidgeek.it/product-re...droidgeek-it// Inglese http://www.gadgetreview.com/2011/11/...3d-review.html Benchmark vari Adreno 220 contro tutti Adreno 220 vs 205 vs PowerVR SGX540 Evo 3d vs Xoom vs Razr vs S2 Sviluppo rom modificate Per aggiornamenti sullo sviluppo di custom roms http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1230 Come flashare rom cdma su dispositivi gsm http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1445607 Come creare un multiboot con windows xp o linux: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1459153 Attenzione Esistono due versioni, quella venduta da noi che supporta le reti gsm e quella venduta negli usa che supporta solo reti cdma. Ricordatelo prima di effettuare l'acquisto e prima di flashare una custom rom. Ultima modifica di Mark75 : 01-03-2012 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
AnTuTu
Stock Android 2.3.4 kernel 2.6.35.13
Ultima modifica di Mark75 : 04-02-2012 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Discutetene pacificamente, senza fare a botte eh. Sono l'unico che l'ha comprato? (quelli che lo usano per telefonare non contano)
Intanto ho messo in vendita il Desire HD. La differenza principale col precedente è la disponibilità infinita di rom che avevo, ora sono poche e neanche troppo valide. In più la disponibilità è frammentata tra versione gms e cdma. Vedremo con l'uscita ufficiale di ICS. Qualche commento dopo 3-4 gg di utilizzo: - la batteria da 1700 sotto tortura arriva almeno a sera e ci sono buone speranze per il futuro con una custom rom ben ottimizzata. La fruizione di contenuti 3d mi sembra sia molto dispendiosa. - il 3d, che consideravo solo un qualcosa finito nella confezione per caso, ha il suo perchè, non tanto per i trailers 3d su youtube ma quanto per la cattura di foto e filmati che rendono molto bene. - non ha il monoscocca in alluminio del desire hd ma ha comunque ottimi materiali ben assemblati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
preso pure io visto il "prezzaccio", sono in attesa che arrivi cosi' finalmente potro' rimpiazzare il glorioso HTC hd2 con android su sd
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ho aggiornato il Desire HD con la revolution 6.3.1 e sense 3 per meglio compararli. La fluidità è impressionante e la differenza con l'evo 3d stock è notevole.
E' un peccato che quella rom non sia disponibile e spero in un porting anche per dispositivi gsm, qualcosa inizia a muoversi: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1445607 Ho fatto qualche test di comparazione: Quadrant: Evo 3d => 1800 e rotti Desire HD => 2200 e rotti probabilmente dovuto a qualche ottimizzazione della custom rom revolution AnTuTu Evo 3d => 5000 e spiccioli Desire HD => 3000 e spiccioli Da considerare poi che l'evo 3d ha una sd classe 6 ben più veloce della classe 4 sul desire hd. edit: La maggior fluidità del Desire HD era principalmente dovuta alla sense 3 in versione ultrasmooth che disabilitava i widget 3d rendendoli piatti e garantendo così circa 60fps. La comparazione più equa andava fatta con la sense 3 originale, che ho fatto ed era molto simile. Ultima modifica di Mark75 : 02-02-2012 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Anche questa è una buona recensione/video-recensione http://www.androidgeek.it/product-re...ndroidgeek-it/
L'Evo 3d comunque l'ho avuto per qualche tempo, bel prodotto, un po' snobbato forse perché la gente lo concepisce come un device che può interessare solo se interessa il 3D stereoscopico. Invece in fin dei conti è buono per tutto, anche se sul lato 3D, IMHO è molto meglio l'Optimus 3D. Comunque Quadrant ha qualche problemino con i Qualcomm dual core, per questo hanno un punteggio non altissimo. All'atto pratico la velocità c'è.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Grazie, ho aggiunto la recensione.
Si il punteggio di quandrant è sotto le aspettative, la cosa strana è che sulle recensioni di qualche mese fa era intorno i 2000 ora è calato. Pensavo fosse l'aggiornamento della rom stock ma in effetti è più logico che sia un problema di quadrant. Comunque con antutu si capisce che non è una ciofeca anzi, l'adreno 220 è una buona gpu. L'lg optimus dual del mio collega con rom stock totalizza un punteggio più basso. Comunque, al di la dei punteggi c'è da dire che la sense è sempre la sense, anche in versione originale è una spanna sopra a tutti gli altri launcher, il dual ad esempio è imbarazzante da quanto scatta, sarà tipo 5-6 fps non ho idea ma è inguardabile. La sense dell'evo non è fluida come le ottimizzate per dhd (che in alcuni casi sono fisse a 60fps) ma insomma non siamo lontano, non ci sono scattini che generano fastidio. A proposito del 3d posso dirti che l'lg l'ho provato al mediamondo, l'interfaccia 3d è inutile se non per giocarci, hanno senso solo i contenuti (il 3d non ha una visualizzazione immediata). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Preso settimana scorsa su eXpansys, fatto il piccolo agg.to tutto ok
la batteria mi dura quanto basta per arrivare a sera con ancora un 30% disponibili, considerando che è un 4.3" ed ha un dual core (sicuramente ottimizzati, ma sono sempre 2), considerando 2 caselle gmail e 1 hotmail in push + antivirus e vari widget di controllo. Ho pensionato il buon vecchio Desire, dove con 26 appl ero sempre al limite di spazio, ora con Evo ne già messe 46 e lo spazio sembra non fiinire mai Più che soddisfatto. Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
l'ho preso oggi
anche a voi il pulsante di switch 2d 3d ha un po' di "gioco" ovvero si muove leggermente oppure rimane bello saldo. perchè non vorrei che il mio fosse buggato
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Un pò di gioco??? Credo proprio sia una cosa voluta
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
voglio dire che non è un interruttore "Secco" ma si muove leggermente anche quando sta in una determinata posizione.... (2d o 3d che sia)
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Qualcuno ha provato qualche nuova rom?
@walter89 Ho capito il quesito e credo che quel gioco non leggero ma esagerato, sia sull'interruttore 2d/3d che sul pulsante di scatto, sia stato cercato di proposito. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok pensavo fosse il mio cell ad aver problemi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo smartphone! ho visto qualche recensione sul tubo e sembra che all'uscita aveva qualche imperfezione per quanto riguarda l'acquisizione di foto e video e l'audio! In questo momento possiedo un Omnia 7 con schermo super amoled. si nota tanto la differenza con un super lcd? e soprattutto il cellulare in questione risulta ancora leggermetne scattoso così come quando è stato messo in vendita? vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti,
ho approfittato anch'io della super offerta degli esperti. ce l'ho da una decina di giorni ma lo sto usando in modo alternato al mio precedente galaxy s. non ho ancora deciso se fare root e installare rom perche' a dire il vero mi trovo gia' bene cosi' come e'. quadrant e altri test mi interessano poco. a me interessa piu' provare sul campo la relativa fluidita' del dispositivo, e su questo evo non ho mai notato rallentamenti. devo comunque chiedervi un favore. ho poca praticita', non avendo mai avuto htc, e conoscenza dei programmi necessari per avere root e installare rom. mi segnalate gentilmente qualche guida o sito (in italiano) dove avere maggiore aiuto? grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che probabilmente HTC nel 2012 produrrà nuovi Smartphone quad o dual da oltre 1,5 Ghz, ma personalmente ritengo che un quad su un 4" non serve è sprecato, forse, ma forse un dual da 1,5Ghz è l'ottimo, ma il nostro Evo 3D va benissimo così com'è Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.androidiani.com/forum/mod...tc-evo-3d.html |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le specifiche del processore msm8260 indicano una frequenza tra 1.2-1.5 infatti tutte le custom rom usano la frequenza maggiore di default... ma nell'uso quotidiano cambia nulla. Io sicuramente metterò una custom per il miglioramento che in genere ha l'autonomia ma credo che in ogni caso aspetterò la base ics. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao ps ho provato a metterlo nel carrello ma IL PRODOTTO AL MOMENTO NON È DISPONIBILE. PER PROSEGUIRE CON L`ACQUISTO È NECESSARIO ELIMINARLO DAL CARRELLO. però il prezzo è sempre 299 e quando sarà nuovamente disponibile dovrebbe rimanere quello, ma non ne sono sicuro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.