Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2012, 21:45   #1
step91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
d7000 o eos 600d

ciao a tutti!sono nuovo nel forum spero di aver fatto tutto come si deve... vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, posso chiedervi un consiglio? sono moolto indeciso tra nikon d7000(ottima in tutto, completa, sicuramente sarebbe una degna compagna per molti anni)...in alternativa la eos 600d (meno ingombrante e pesante, con alcune mancanze..)...come molti agli inizi non vorrei comprare una macchina che mi andasse "stretta" nel giro di 1 anno...ma nemmeno una macchina che non riuscirei mai ad usare e portarmi dietro...grazie
step91 è offline  
Old 01-02-2012, 22:09   #2
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da step91 Guarda i messaggi
ciao a tutti!sono nuovo nel forum spero di aver fatto tutto come si deve... vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, posso chiedervi un consiglio? sono moolto indeciso tra nikon d7000(ottima in tutto, completa, sicuramente sarebbe una degna compagna per molti anni)...in alternativa la eos 600d (meno ingombrante e pesante, con alcune mancanze..)...come molti agli inizi non vorrei comprare una macchina che mi andasse "stretta" nel giro di 1 anno...ma nemmeno una macchina che non riuscirei mai ad usare e portarmi dietro...grazie
sono entrambe due ottime reflex, forse un pò meglio la d7000, per resa ad alti iso, corpo in magnesio e qualche altra miglioria. la 60D ha come vantaggio lo schermetto girevole ( molto utile per composizioni "strane" e per macro ).
Come prezzo penso che siamo li li, ci sarà una differenza di 100 euro ( in piu per la d7000 ).
Vai in negozio e provale, quella con cui ti troverai meglio è la tua macchina sono entrambe ottime reflex
markmn89 è offline  
Old 01-02-2012, 22:26   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
La 600D? Forse intendevi la 60D ... comunque tra le due la D7000 come caratteristiche fotografiche.

Dai un occhio anche alla Pentax K5 che è praticamente equivalente alla D7000 con qualche vantaggio sul corpo macchine e più compatta. Potrebbe fare al caso tuo.
loncs è offline  
Old 01-02-2012, 22:27   #4
step91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
sono entrambe due ottime reflex, forse un pò meglio la d7000, per resa ad alti iso, corpo in magnesio e qualche altra miglioria. la 60D ha come vantaggio lo schermetto girevole ( molto utile per composizioni "strane" e per macro ).
Come prezzo penso che siamo li li, ci sarà una differenza di 100 euro ( in piu per la d7000 ).
Vai in negozio e provale, quella con cui ti troverai meglio è la tua macchina sono entrambe ottime reflex
ma io parlavo della 600d non della 60d grazie comunque per la risposta
step91 è offline  
Old 01-02-2012, 22:28   #5
step91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
La 600D? Forse intendevi la 60D ... comunque tra le due la D7000 come caratteristiche fotografiche.

Dai un occhio anche alla Pentax K5 che è praticamente equivalente alla D7000 con qualche vantaggio sul corpo macchine e più compatta. Potrebbe fare al caso tuo.
no, intendevo proprio la 600d...che essendo più compatta e meno pesante mi permetterebbe di utilizzarla di più...
avevo valutato la pentax k5, secondo te è così buona?
step91 è offline  
Old 01-02-2012, 22:43   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
no, intendevo proprio la 600d...che essendo più compatta e meno pesante mi permetterebbe di utilizzarla di più...
avevo valutato la pentax k5, secondo te è così buona?
Posseggo una Nikon D7000 ... la K5 è equivalente, ha dei pregi e dei difetti ma la posizione è la stessa.
Ha un corpo più compatto rispetto alla D7000.

Per me l'unico vero difetto delle Pentax è che non hanno a listino un fullframe ... e che fai un po' fatica a trovare i tele > 300mm ... ma non tutti hanno queste esigenze.

La 600D è fin troppo compatta, va bene come inizio o per far video, ma poi alla prima 60D o 7D sbaveresti ...

Anche la 60D è più compatta della D7000 ... piuttosto guarda quella, considera però che ha qualcosa in meno rispetto alla Nikon e alla K5.

Cosa posso dirti ... fidati della tua mano.
loncs è offline  
Old 01-02-2012, 22:53   #7
step91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Posseggo una Nikon D7000 ... la K5 è equivalente, ha dei pregi e dei difetti ma la posizione è la stessa.
Ha un corpo più compatto rispetto alla D7000.

Per me l'unico vero difetto delle Pentax è che non hanno a listino un fullframe ... e che fai un po' fatica a trovare i tele > 300mm ... ma non tutti hanno queste esigenze.

La 600D è fin troppo compatta, va bene come inizio o per far video, ma poi alla prima 60D o 7D sbaveresti ...

Anche la 60D è più compatta della D7000 ... piuttosto guarda quella, considera però che ha qualcosa in meno rispetto alla Nikon e alla K5.

Cosa posso dirti ... fidati della tua mano.
ti dirò che con la k5 mi hai davvero aperto una via d'uscita...guardando nel sito di un negozio vicino a casa mia l'ho trovata a circa 1000€ (moolti in meno dell d7000) con l'obiettivo 18-55 (ne comprerò altri più avanti..)...ingombro della 600d ma qualità e professionalità della d7000...andrò a provare l'ergonomia il prima possibile
step91 è offline  
Old 02-02-2012, 08:38   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
?!? Non è del tutto vero, tra le due poi nonc'è sta gran differenza di peso...
Cmq tra le due vince a mani basse la d7000 per costruzione, doppio display, doppia rotella, resa ad alti ISO.
Non è del tutto corretto metterle sullo stesso piano, sono due macchine pensate ad un "mercato" diverso, la 600d è una entry level la d7000 una semi-pro (tra l'altro molto molto buona).

"L'avversaria" della d7000 è la 60d anche se molti la paragonano alla 7d (ammiragli aps-c in casa canon).

Cmq se il tuo problema è il peso / ergonomia prima provale con mano
Old 02-02-2012, 09:58   #9
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
ma prendi la D7000 senza pensarci su. è del segmento superiore. ha un copro professionale con doppia ghiera, secondo display (in alto), ha punti di autofocus in più, ha una raffica doppia rispetto alla 600D (1/8000 contro 1/4000 della 600D), il motore autofocus interno quindi puoi utilizare vecchi obiettivi autofocus non motorizzati (sempre se la cosa ti interessasse). tra le 2 non c'è storia la D7000 è tutt'altra cosa.

p.s.: x supermariano...la 600D è una mid-level, la 1100D è una entry level
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 02-02-2012, 15:46   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian