|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
HD rovinato, recupero dati?
Ciao a tutti!
L'altro giorno è saltata la corrente finchè stavo accendendo il pc. Dopo averlo ri-accesso mi viene chiesto se avviare windows normalmente, in modalità provvisoria, ecc ecc. Avvio normalmente ma vedo che non carica niente. Faccio lo stesso in provvisoria ma anche qua nessun risultato. Diagnosi (secondo me): deve essersi rovinata una partizione del disco contenente un file di sistema necessario all'avvio del pc (se qualcuno ha una diagnosi alternativa mi dica pure). Vorrei recuperare i dati prima di formattare il disco escludendo la partizione corrotta. E qui arriviamo alla domanda vera e propria Posso collegare l'HD ad un box per renderlo esterno e dopo salvare i dati in un altro pc? Siccome dovrei comprare il box non vorrei fare acquisti inutili. Oppure se qualcuno ha qualche idea mi dica pure Grazie intanto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di comprare un box esterno puoi fare questa prova , ti procuri un cd di boot tipo una live di linux o il cd di hiren's boot cd .
Quindi avvi il pc tramite cd di boot , una volta avviato in cd di boot , vai sul menu di gestione dei dischi fissi , da li puoi vedere il contenuto del disco fisso e in caso copiarlo su un altro disco a tua scelta . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Superpasin : 01-02-2012 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Appena recupero il cd provo e poi vi dico! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.