Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2012, 15:58   #881
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
sono tornato...... senza hdd

eccovi il motivo...

primo volantino
Grazie !!!
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 16:15   #882
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
sotto con un altro
Old 21-01-2012, 17:00   #883
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

...e finiamo il bellezza

ho dato un'occhio anche all'usato... e quando ho visto un hdd da 80gb a 20euro, sono tornato a casa
Old 22-01-2012, 09:02   #884
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
...e finiamo il bellezza
ho dato un'occhio anche all'usato... e quando ho visto un hdd da 80gb a 20euro, sono tornato a casa
Che tristezza ...
Cmq grazie per i volantini
Old 22-01-2012, 10:16   #885
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Posta , posta.

EDIT. Mazza che ladri, costa meno on line
online è sempre costato meno...
da un paio di anni che non ci vado più alle fiere, li trovo inutili poi 10€ per entrare, e li giri in un'oretta.
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:27   #886
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi

Cmq grazie per i volantini
figurati
Old 22-01-2012, 11:35   #887
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
online è sempre costato meno...
da un paio di anni che non ci vado più alle fiere, li trovo inutili poi 10€ per entrare, e li giri in un'oretta.
Fine anni 90 si faceva ancora un grasso risparmio.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:16   #888
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quoto, anch'io ho smesso di andarci da un paio di anni.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 07:45   #889
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

eppure tira sempre tanta ma tanta gente
Old 23-01-2012, 07:53   #890
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
eppure tira sempre tanta ma tanta gente
Eh ma non c'e solo informatica e se si cerca componenti molto vecchie conviene non solo per il prezzo ma anche per la reperibilità immediata.. certo l'in è sempre alle porte.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 10:20   #891
andor
Member

L'Avatar di andor

Iscritto dal: Jan 2011
Città: prov. Milano
Novegro gennaio 2012

Ci sono stato sabato pomeriggio.

Ormai per il sottoscritto e un gruppetto di amici è diventato un momento di incontro ed evasione da mogli, fidanzate, figli e compagnia bella per qualche ora.

Per il resto è la solita fiera dove i venditori di hardware si contano sulle dita di una mano con prezzi allineati e coperti e soprattutto con una quantità di prodotti "interessanti" offerti in quantità limitata.

Cercavo un processore (nuovo) e alle ore 14.00 era già finito!

E' paradossale come il vero risparmio si riesca a fare su prodotti che nulla hanno a che fare con l'elettronica/informatica in senso stretto.

Non è naturalmente un critica, è solo una una semplice constatazione; i tempi cambiano e ahimè ci dobbiamo adeguare ma che nostalgia delle prime edizioni!
andor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:02   #892
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Io dovrei andare alla fiera "Radiantistica Expo 2012" a Montichiari (BS)
http://www.centrofiera.it/on-line/Ho...icolo4788.html.

La fiera del 2011 era molto fornita di merce a prezzi ottimi. Spero che anche quest'anno sia come l'anno scorso.
Sicuro che devo comprare DVD-R Verbatim, che nel 2011 pagai 9€ per torre da 50.
2 torri da 50 o la torre da 100 costavano 18€, meno di quanto avevo speso su internet(shoxx, circa 32 € totali)

Domande:
secondo voi riesco a trovare una scheda audio PCI a buon prezzo che sia compatibile con win 7(ovvio) e con connettore per Front Audio? i modelli sia Sound blaster che Asus Xonar, che soddisfano quanto sopra, li ho già individuati.

Troverò in fiera i Cavi RGB per la Playstation 2? sempre per Playstation, riesco a trovare il breaker pro per PSX?

spero di trovare anche una ciabatta scart di questo tipo: http://www.r-digital.it/index.php?ma...roducts_id=373 e
http://www.ebay.it/itm/COMMUTATORE-M...item3a5f8024bf, cioè che permetta di vedere le singole scart, con la possibiltà di registrare. Ovviamente dovrei riuscire a vedere le cose in RGB su un TV mivar nella presa AV1 specifica per RGB. la AV2 è anche AVS, cioè AV S-Video.

Scusate per le domande ma ho grande voglia che arrivi il 10-11 marzo, per andare a questa fiera.

PS: ho un conoscente che è espositore della "Radio CB Leonessa" che mi dà il buono per l'ingresso gratis; così risparmio anche il biglietto oltre alla benzina (vado con conoscente), e compro a tutto risparmio.

Ultima modifica di al89 : 30-01-2012 alle 11:09.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:35   #893
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da andor Guarda i messaggi
Ormai per il sottoscritto e un gruppetto di amici è diventato un momento di incontro ed evasione da mogli, fidanzate, figli e compagnia bella per qualche ora.
Credo che ormai sia questo lo spirito giusto per andare alle fiere : considerarla un'occasione per passare un po' di tempo svagandosi, meglio ancora se con qualcuno che condivide i tuoi interessi.
Poi se si trova anche la possibilità di risparmiare qualcosina sull'inchiostro per le stampanti, sulla racchetta antizanzare o sulle lampadine a risparmio energetico, allora tanto di guadagnato .
Per il resto abbiamo avuto modo di vedere anche dai volantini gentilmente messi a disposizione di chi è stato a Modena, che a volte si può spendere meno con l'online restando magari anche più tutelati caso mai ci fossero problemi di malfunzionamento degli oggetti acquistati.
Old 30-01-2012, 11:50   #894
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno mi sa dire come è la Fiera dell'elettronica di Ferrara (ci sarà nei giorni 11-12 febbraio)? Vale la pena?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:40   #895
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come è la Fiera dell'elettronica di Ferrara (ci sarà nei giorni 11-12 febbraio)? Vale la pena?
sarebbe anche più comodo di modena ma non ci sono mai stato.
Old 20-02-2012, 08:44   #896
c.ianelli
Member

Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Io dovrei andare alla fiera "Radiantistica Expo 2012" a Montichiari (BS)

Troverò in fiera i Cavi RGB per la Playstation 2? sempre per Playstation, riesco a trovare il breaker pro per PSX?

spero di trovare anche una ciabatta scart di questo tipo:
Forse è rimasta una delle poche ancora accettabile (con Gonzaga) e dovresti trovare quello che cerchi.
Su questi prodotti (specie se di tipo economico) puoi cercare anche nei supermercati cinesi se ci sono nella tua zona, il materiale spesso è lo stesso e i prezzi simili ma in caso di problemi magari puoi cambiare più agevolmente.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:36   #897
al89
Senior Member

Quote:
Forse è rimasta una delle poche ancora accettabile (con Gonzaga) e dovresti trovare quello che cerchi.
La cosa mi fa molto piacere.
ma in tutti i settori della fiera, o solo alcuni in particolare?

Quote:
Su questi prodotti (specie se di tipo economico) puoi cercare anche nei supermercati cinesi se ci sono nella tua zona, il materiale spesso è lo stesso e i prezzi simili ma in caso di problemi magari puoi cambiare più agevolmente.
Di supermercati di quel genere dove abito io non ce ne sono.
Ma se ci fossero, penso che non ci andrei.

Per il cavo RGB PS2, ho trovato un sito Ebay, che con l'equivalente di circa 10 € (no Correggo 6-8 €), dal regno unito, me ne mandano 2(qui con gli stessi soldi ne prendo solo 1 e un pezzo)

Spero per la scheda audio, perché fino ad adesso ho tamponato con una vecchia Sound Blaster PCI 128, che su XP funziona, su Seven (7) Pro 64 bit NO.

Ho un dubbio sulla ciabatta SCART che cerco: Generalmente dovrebbero gestire il segnale RGB, ma lo fanno tutte, o solo quelle di un certo livello?

Ultima modifica di al89 : 20-02-2012 alle 11:39. Motivo: correzione prezzo SCART RGB PS2
Old 20-02-2012, 12:32   #898
c.ianelli
Member

Città: Fidenza (PR)
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
La cosa mi fa molto piacere.
ma in tutti i settori della fiera, o solo alcuni in particolare?
è una delle più grandi e diversificate, non ho mai cercato specificatamente le multiprese scart ma alcuni banchi dedicati a cavi audio/video di qualità mi pare di averli visti.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:32   #899
al89
Senior Member

Quote:
Per le SB devi cercare la compatibilità/esperienze tramite il loro identificativo CTxxxx, spesso alla stessa sigla commerciale corrispondono modelli diversi.
ho già guardato: la mia è la CT4700, non ci sono nemmeno driver originali per Win XP, ma quelli forniti con windows XP.

per questo ho già visto delle schede audio SB, e 3-4 modelli ASUS Xonar, che hanno i requisiti che cerco: Driver Win XP e seven 64, presa Front panel audio.
su Ebay ho trovato la ASUS Xonar DG sui 30 €(+ spedizione a parte).

Un'altra cosa che spero di trovare, è il processore usato, AMD Athlon 64 Dual core socket 939, che avevo trovato l'anno scorso, ma stupidamente lasciato perdere (aveva la stessa frequenza del mio single core, ma questo era dual core; quindi era molto meglio). Spero di poter scambiarlo con 3-4 processori che ho da scartare, che hanno prezzo medio sui 10-15 € l'uno usato, e funzionano perfettamente. Spero almeno di avere uno sconto con tali pezzi da cedere.

per la ciabatta SCART, mi basta che costi entro i 10-15€, e che gestisca RGB.

E poi dimentico, ma dò per certa la presenza, mi servono i DVD-R verbatim. In fiera costano poco, ma bisogna stare attenti che diano lo scontrino, perchè mi dicono che potrebbero esserci controlli della GdF (si Guardia di Finanza), per scontrini, e per (l'odioso e cancellabile) obolo per la Società Italiana Autorizzata a Estorcere (SIAE).

Ultima modifica di al89 : 20-02-2012 alle 13:35.
Old 28-02-2012, 10:17   #900
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Fiera di Osnago (LC) 24-25 Marzo

Ormai siamo abituati da tempo alle fiere dell'elettronica dove si paga (a volte anche profumatamente), il biglietto d'ingresso.
Questa volta c'è però qualcuno che va controcorrente e organizza una fiera a ingresso gratuito !!!
Non credo che ci sia da aspettarsi un gran numero di espositori (ero stato alla fiera di Monza l'anno scorso, stesso organizzatore, ed era abbastanza deprimente), però in questo periodo di crisi l'idea va premiata.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Donna denuncia OpenAI: ChatGPT avrebbe a...
Claude Mythos e i test che smontano (sol...
Rockstar Games guadagna ancora cifre eno...
Nasce DIVE - Driving Innovation in Venet...
Fastweb entra tra i partner di Starlink ...
Tesla completa il tape-out del chip AI5:...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian