|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Questione di RAM o cosa? - BSOD vari.
Salve.
Da diversi giorni, mi capitano in maniera random (diciamo non proprio random ma quando uso programmi come Photoshop, Maya3D o comunque di un certo livello di pesantezza), dei BSOD che sembrano dare la colpa alla mia memoria RAM. Partiamo dal fatto che ho 2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24 v1.65 tutto assolutamente di fabbrica e non overclockato quindi. I BSOD che ogni tanto mi compaiono sono: - Memory_Management (se ricordo bene era così) - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA A chi devo dare la colpa? Mi aiutate a capirlo? State sicuri che almeno comunque il sistema operativo è A POSTO.. deve trattarsi di qualcosa a livello hardware che non funziona come dovrebbe.. ma cosa?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Leggi qui: http://blogs.ugidotnet.org/Programmi.../23/56963.aspx
Credo sia oltremodo esaustivo Aggiungo solamente di controllare le impostazioni del file di paging e il relativo spazio allocato su HDD. Ultima modifica di barklay : 27-01-2012 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non è sicuramente il file di paging purtroppo (dico purtroppo perché avevo cambiato le impostazioni, ma neanche rimettendole a default è cambiato nulla).
Mi verrebbe da dire, eseguiamo una controllatina con memtest.. ma non ricordo più come si avvia! C'ho provato ma non ne sono venuto a capo in nessun modo... qualcuno che mi ricorda come si va?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Cerca memtest 86+ scarichi l'iso, masterizzi su cd ed avvi. Lasci andare per diverse ore e sai il risultato. (alcune volte ho dovuto disabilitare la modalità raid del controller)
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Avvialo da USB memtest allora...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pure quello ho provato.. ma devo essere una schiappa pesantissima
Ho scaricato l'ultima versione (quella dove sta scritto new!) e il setup mi ha formattato la penna e messo su questi 4 file: - copying - mt86plus - readme.txt - syslinux.cfg - ..e dice che dovrebbe essere pronta al boot.. solo che col cavolo che boota.. l'ho messo anche con priorità massima scavalcando cd e hard disk.. ma il sistema non me la vede proprio..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.