Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 12:59   #1
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

Iscritto dal: Dec 2009
entry level android 4.0 o android aggiornabili

salve a tutti ragazzi! Sto pensando di mandare in pensione il mio nokia 5530 Expressmusic e di passare ad uno smartphone android. Mi è stato consigliato da un amico di non prendere telefoni android con le versioni base di OS android in quanto molte di esse non possono essere aggiornate (o al max ci saranno aggiornamenti come 2.3.4, 2.3.5 ecc)... Volevo quindi chiedervi un consiglio riguardo uno smartphone entry level che abbia android 4.0 oppure un telefono magari con qualche mese di vita e che abbia un android 2.3 ma che supporti anche android 4.0 (come ad esempio l'htc evo 3D che però costicchia un po troppo)... fatemi sapere, spero abbiate capito cosa cerco! grazie a tutti!
IN poche parole, vorrei un consiglio sul miglior telefono android di fascia medio bassa in rapporto qualità prezzo!!
Old 28-01-2012, 13:06   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da lpinaf Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi! Sto pensando di mandare in pensione il mio nokia 5530 Expressmusic e di passare ad uno smartphone android. Mi è stato consigliato da un amico di non prendere telefoni android con le versioni base di OS android in quanto molte di esse non possono essere aggiornate (o al max ci saranno aggiornamenti come 2.3.4, 2.3.5 ecc)... Volevo quindi chiedervi un consiglio riguardo uno smartphone entry level che abbia android 4.0 oppure un telefono magari con qualche mese di vita e che abbia un android 2.3 ma che supporti anche android 4.0 (come ad esempio l'htc evo 3D che però costicchia un po troppo)... fatemi sapere, spero abbiate capito cosa cerco! grazie a tutti!
IN poche parole, vorrei un consiglio sul miglior telefono android di fascia medio bassa in rapporto qualità prezzo!!
Guarda, attualmente l'unico smartphone che monta Ice Cream Sandwich è il Galaxy Nexus che nel tuo caso mi sembra un tantino fuori budget. Che io sappia, tra le case che hanno dichiarato l'aggiornabilità ad ICS dei propri device Gingerbread spicca la Sony che ha assicurato che tutta la gamma 2011 verrà aggiornata. Secondo me, immaginando che sia aggiornabile ad ICS, l'Xperia Mini è un ottimod evice e si trova a circa 220€ Altrimenti se puoi salire un pò c'è il Ray che sta sulle 270€.
Vedi tu, sono entrambi ottimi device
Old 28-01-2012, 13:54   #3
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

xperia mini X8 o X10? scusa non sono molto pratico! siamo sicuri che la fascia di terminali che mi hai indicato sono entry level? comunque ho dato una occhiata, soprattutto al Ray, e devo dire che non è per niente male! altre proposte?
Old 28-01-2012, 14:18   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
xperia mini X8 o X10? scusa non sono molto pratico! siamo sicuri che la fascia di terminali che mi hai indicato sono entry level? comunque ho dato una occhiata, soprattutto al Ray, e devo dire che non è per niente male! altre proposte?
Xperia Mini e basta l'x10 Mini ce l'ho io ed è vecchiotto l'x8 non è mini ed è vecchio anche lui.
Sono di fascia bassa, quelli di fascia media vanno dalle 300 alle 400€ mentre quelli di fascia alta arrivano anche a 599€.
Sotto i 200€ trovi solo roba vecchia, lenta e comunque non aggiornabile ad ICS.
Old 28-01-2012, 15:27   #5
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

c'è qualcosa altro che mi consigliereste, anche se non ha android 4.0 ma che sia un entry level buono a livello di qualità prezzo... molti miei amici hanno lg optimus one, che dite? è un po troppo vecchio per prenderlo in considerazione? Anche perchè sinceramente vedo che l'xperia ha la tastiera fisica qwerty e non è che mi vada molto diciamo
Old 28-01-2012, 15:30   #6
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

c'è qualcosa altro che mi consigliereste, anche se non ha android 4.0 ma che sia un entry level buono a livello di qualità prezzo... molti miei amici hanno lg optimus one, che dite? è un po troppo vecchio per prenderlo in considerazione? anche perchè l'xperia mini ho visto che ha la qwerty fisica, preferivo qualcosa solo touch
Old 28-01-2012, 15:32   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
c'è qualcosa altro che mi consigliereste, anche se non ha android 4.0 ma che sia un entry level buono a livello di qualità prezzo... molti miei amici hanno lg optimus one, che dite? è un po troppo vecchio per prenderlo in considerazione? Anche perchè sinceramente vedo che l'xperia ha la tastiera fisica qwerty e non è che mi vada molto diciamo
L'O1 l'ho avuto per un po', ottimo terminale secondo me. Molto scattante per una fascia bassa, sicuramente grazie alla RAM elevata (pensa che venivo da un G1...), e lo schermo da 480x320 è più che sufficiente per una navigazione accettabile. Naturalmente non supporterà i giochi più recenti, ma qualunque altro programma non sarà un problema.

Solo che contiene il 2.3.3, e non credo proprio che lo aggiorneranno ulteriormente.

Se potessi aspettare qualche mesetto, forse inizierebbero ad apparire terminali 4.0 anche di fascia un po' più bassa.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:40   #8
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
L'O1 l'ho avuto per un po', ottimo terminale secondo me. Molto scattante per una fascia bassa, sicuramente grazie alla RAM elevata (pensa che venivo da un G1...), e lo schermo da 480x320 è più che sufficiente per una navigazione accettabile. Naturalmente non supporterà i giochi più recenti, ma qualunque altro programma non sarà un problema.

Solo che contiene il 2.3.3, e non credo proprio che lo aggiorneranno ulteriormente.

Se potessi aspettare qualche mesetto, forse inizierebbero ad apparire terminali 4.0 anche di fascia un po' più bassa.

sai, probabilmente hai ragione, perchè ho visto che più o meno i cellulari android 4.0 si contano si e no sulle dita di una mano e sono tutti di fascia medioalta/alta, mentre gli aggiornamenti (come per i sony-ericsson) da 2.3 ginger a 4.0 sono previsti per fine aprile... a questo punto credo valga la pena aspettare, a meno che non esca qualche offertona di qualche telefono che possa avere l'upgrade a 4.0 (ad esempio da media***** c'è l'htc evo 3Da 299) sarebbe un affarone soldi permettendo visto che questo htc ha la possibilità di upgrade a 4.0!
Old 28-01-2012, 15:48   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Quello è l'Xperia Mini Pro
Questo è l'Xperia Mini

Questo è il Mini Pro con la qwerty

Lì'optimus One ha una cpu da 600Mhz con GPU Adreno 200, è un po un bidone ormai, l'Xperia Mini ha cpu da 1Ghz, Adreno 205 che va più del doppio, fotocamera da 5mpx con autofocus e flash, HSDPA ed hspa, wifi b/g/n.
Non c'è proprio storia; il Ray è ancora superiore.
L'Optimus One costa 150€ ed è di fascia bassissima.
Old 28-01-2012, 16:16   #10
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
c'è anche il nexus s.. ogni tanto si riesce a trovarlo a 220 con qualche promo..
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:20   #11
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

anche il nexus S è aggiornabile alla versione 4.0 di android? comunque ho visto che l'xperia mini (grazie che mi hai fatto notare le differenze non ci capivo più na mazza con i modelli LOL) è proprio un bel telefono, secondo me unica pecca che ha lo schermo un po troppo piccolo (solo 3"), e la cosa migliore è che l'ho trovato a 179 da unieuro!!
Old 28-01-2012, 16:27   #12
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
si si il nexus s è già al 4, è gestito direttamente da google.. era il telefono di punta di google prima dell'arrivo del nuovo galaxy nexus ed il successore del nexus one.. uniche pecche sono la mancanza di registrazione dei video a 720p e mancanza della radio.. quindi valuta se per te queste 2 cose posson essere delle priorità..
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:35   #13
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

PS: appena becco l'xperia ray sotto i 200, lo prendo!
Old 28-01-2012, 17:27   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
PS: appena becco l'xperia ray sotto i 200, lo prendo!
la vedo dura, si trova ad aver fortuna a 270€
Old 09-02-2012, 00:02   #15
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

mi son praticamente deciso: Xperia Ray, come mi è stato consigliato... ho cercato molto in internet e tutte le recensioni parlano di uno smartphone che ha un prezzo di fascia media ma ha caratteristiche da fascia alta o quasi! amazon.de-------> 219 con 4 euro di spedizione... oppure qualche sito in italia su trovaprezzi tra i 220 e i 240... è un ottimo prezzo, e questo cellulare oltre che avere una buona potenza hardware è anche (a mio parere) maledettamente bello da vedere... siamo sicuri al 100% che avrà icecream 4.0? e non è che magari, un nuovo OS possa appesantire la gestione e magari andare a influire negativamente sulle prestazioni del telefono (soprattutto per quanto riguarda ram e procio)?
Old 09-02-2012, 09:46   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
mi son praticamente deciso: Xperia Ray, come mi è stato consigliato... ho cercato molto in internet e tutte le recensioni parlano di uno smartphone che ha un prezzo di fascia media ma ha caratteristiche da fascia alta o quasi! amazon.de-------> 219 con 4 euro di spedizione... oppure qualche sito in italia su trovaprezzi tra i 220 e i 240... è un ottimo prezzo, e questo cellulare oltre che avere una buona potenza hardware è anche (a mio parere) maledettamente bello da vedere... siamo sicuri al 100% che avrà icecream 4.0? e non è che magari, un nuovo OS possa appesantire la gestione e magari andare a influire negativamente sulle prestazioni del telefono (soprattutto per quanto riguarda ram e procio)?
ICS sarà più reattivo perchè accelerato via GPU.
Il Ray ha una CPU a 1GHz, 512MB di ram ed una Adreno 205; perchè dovrebbe essere appesantito? Ha le stesse caratteristiche del Nexus S, anzi, l'Adreno 205 dovrebbe essere più potente della Power VR che c'è sul Nexus.
Old 09-02-2012, 23:04   #17
lpinaf
Member

L'Avatar di lpinaf

diciamo che, se provi a tenere sotto applicazioni aperte oppure se provi a caricare pagine internet non ottimizzate per uso su smartphone, il processore ne risente... considerato però che un overcloccatina la si può dare, non credo di avere problemi!
Old 10-02-2012, 00:23   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
a questo punto valuta anche l'acer liquid metal
non è chiaro se lo aggiorneranno o meno ad android 4.0 (per ora monta il 2.3.6) ma per 159 euro ti ritrovi una cpu snapdragon di 2° generazione (a 800mhz) e una gpu video Adreno 205 che raddoppia le prestazioni rispetto alla precedente adreno200, un display multitouch da 3,6 pollici con risuolizione 480 x 800 Pixels e 16milioni di colri, fotocamera 5mp con led flash. A quella cifra non credo proprio che troverai hardware migliore.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 10-02-2012 alle 00:25.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian