Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 17:08   #5221
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quel mouse è uno spettacolo!

Hai la mia stessa impugnatura quando non gioco... e sinceramente non so come si potrebbe classificare!
Io avevo problemi con i tasti laterali ed ho preso l'imperator proprio per questo motivo.
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:04   #5222
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Grazie, ma l'ho già letta e non riesco a capire quale sia la mia...
Vi metto 2 foto di come tengo il mouse così magari mi dite voi..

Decisamente una impugnatura da fingertip grip
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:12   #5223
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Grazie, ma l'ho già letta e non riesco a capire quale sia la mia...
Vi metto 2 foto di come tengo il mouse così magari mi dite voi...
A me sinceramente sembra la classica palm grip, semplicemente tieni il medio piegato invece di "sdraiarlo" sul mouse.
Come muovi il mouse? Muovendo il polso?
Old 26-01-2012, 19:17   #5224
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

ragazzi stavo pensando di ordinarmi da amazon uk il Razer DeathAdder Left-Hand. Mettendo da parte il fatto che sono obbligato a prenderlo per mancini, vorrei sapere se c'e' qualcuno di voi che ce l ha e che quindi possa garantirmi che i due tasti laterali sono utilizzabili in modalita' game dal menu del gioco, perche mi ricordo che con il lachesis spesso e volentieri il menu dei giochi non mi faceva utilizzare e quindi programmare i due tasti laterali.
Opinioni in merito al Razer DeathAdder?
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:19   #5225
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A me sinceramente sembra la classica palm grip, semplicemente tieni il medio piegato invece di "sdraiarlo" sul mouse.
Come muovi il mouse? Muovendo il polso?
Normalmente tengo il braccio fermo e faccio ruotare la mano per spostarmi di lato... poi se devo andare agli estremi su e giù un pò il braccio lo allungo, se no tendo a muovere la mano...

Non so se la speigazione può essere esauriente...
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 20:11   #5226
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Normalmente tengo il braccio fermo e faccio ruotare la mano per spostarmi di lato... poi se devo andare agli estremi su e giù un pò il braccio lo allungo, se no tendo a muovere la mano...

Beh e come fai a ruotare la mano se non muovi il polso?
Spiegazione esauriente, sei un palm grip
Old 26-01-2012, 20:39   #5227
ando88
Senior Member

Grazie mille a tutti...!! Adesso ho finalmente capito che impugnatura ho...
Quindi chi è plam grip predilige mouse con il "gobbone" piuttosto che quelli tipo g9x?
Old 26-01-2012, 21:55   #5228
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Guardando le foto di ando88 mi è venuto un dubbio e ho fatto delle foto di come tengo il mouse... Nelle foto impugno quello che abbiamo a scuola ma pur essendo quel mouse un po' lungo più o meno l'impugnatura è quella. Ecco i link delle foto:
http://imgur.com/tirDK (non si vede molto bene ma le dita sono sollevate)
http://imgur.com/m9CvL
Io penso sia una claw, guardando vari video su YouTube mi riconosco molto nei movimenti/presa.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!

Ultima modifica di Filly95 : 27-01-2012 alle 00:07.
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 22:10   #5229
elektronikotine
Member

Salve a tutti.

Dopo un esperienza abbastanza deludente con un logitech g500, della quale molti vostri colleghi hanno già assaporato i dettagli nel thread dedicato, ho deciso di non demordere e cercare ancora una volta un mouse per il gaming adatto a me.

Come impugnatura credo di essere un Claw Grip, dato che aggancio il mouse con il palmo, le dita rimangono stese sul mouse e muovo il mouse ancorando l'avambraccio e muovendo il polso.

Del G500 ho apprezzato la "pesantezza" e la possibilità di aumentare il peso così da migliorare il feeling con il mouse. Mi sono piaciuti l'ergonomia ottima per la mia presa ed il sensore laser molto comodo e preciso.

Non mi sono piaciute la rotella per lo scroll, imprecisa e fatta di cartone ed il sistema di gestione dato da setpoint(programma di gestione di logitech). Può sembrare riduttivo che abbia cambiato il mouse per la rotella, ma in pratica in ambiente desktop avevo difficoltà ad usarlo (in entrambe le modalità della rotella, free scroll e scroll a scatti) ed in ambiente gaming avevo 3 tasti malfunzionanti(si attivavano da soli o non funzionavano bene), oltre alla rotella che mi impediva di cambiare bene le armi negli fps.

Senza scendere nei dettagli che ho descritto nel thread apposito, quindi vi chiederei consiglio per un mouse da gioco con queste caratteristiche:

1- Pesante ed ergonomico per claw grip
2- Rotella abbastanza pesante o comunque che abbia un feel deciso
3- Possibilmente un sensore laser (anche se l'ottico non mi dispiace).
4- Possibilità di regolare i dpi agendo direttamente su tasti presenti sul mouse(non sotto quindi)
5- Diversi tasti personalizzabili (me ne bastano 3-4)
6- Non Logitech... non mi piacciono i prodotti che fanno adesso.
7- Possibilmente con filo, non voglio caricare sempre le batterie.

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!
CPU - Intel I7 2600 Sandy Bridge@3,40 ghz RAM -Kingston 2x4gb DDR 3 1333mhz VGA - MSI Geforce GTX 570 1,2 Gb HDD - 1TB WD Caviar Green MOUSE - Logitech G500 TASTIERA Logitech G510 MONITOR - Sharp Aquos 32 Full HD LED @100hz

Ultima modifica di elektronikotine : 27-01-2012 alle 06:14.
elektronikotine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 23:17   #5230
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

Se muove il braccio per qualsiasi motivo non è clawgrip, quello è un Fingertip Grip, ovvero una variante palmgrip con mouse allontanato poco dal palmo perchè è corto il mouse, se allungasse il mouse ( visto che è un RAT ) fino al palmo sarebbe palmgrip.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 06:29   #5231
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Dopo un esperienza abbastanza deludente con un logitech g500, della quale molti vostri colleghi hanno già assaporato i dettagli nel thread dedicato, ho deciso di non demordere e cercare ancora una volta un mouse per il gaming adatto a me.

Come impugnatura credo di essere un Claw Grip, dato che aggancio il mouse con il palmo, le dita rimangono stese sul mouse e muovo il mouse ancorando l'avambraccio e muovendo il polso.

Del G500 ho apprezzato la "pesantezza" e la possibilità di aumentare il peso così da migliorare il feeling con il mouse. Mi sono piaciuti l'ergonomia ottima per la mia presa ed il sensore laser molto comodo e preciso.

Non mi sono piaciute la rotella per lo scroll, imprecisa e fatta di cartone ed il sistema di gestione dato da setpoint(programma di gestione di logitech). Può sembrare riduttivo che abbia cambiato il mouse per la rotella, ma in pratica in ambiente desktop avevo difficoltà ad usarlo (in entrambe le modalità della rotella, free scroll e scroll a scatti) ed in ambiente gaming avevo 3 tasti malfunzionanti(si attivavano da soli o non funzionavano bene), oltre alla rotella che mi impediva di cambiare bene le armi negli fps.

Senza scendere nei dettagli che ho descritto nel thread apposito, quindi vi chiederei consiglio per un mouse da gioco con queste caratteristiche:

1- Pesante ed ergonomico per claw grip
2- Rotella abbastanza pesante o comunque che abbia un feel deciso
3- Possibilmente un sensore laser (anche se l'ottico non mi dispiace).
4- Possibilità di regolare i dpi agendo direttamente su tasti presenti sul mouse(non sotto quindi)
5- Diversi tasti personalizzabili (me ne bastano 3-4)
6- Non Logitech... non mi piacciono i prodotti che fanno adesso.
7- Possibilmente con filo, non voglio caricare sempre le batterie.

Grazie a tutti per le vostre risposte!!!
Io ti consiglierei visto le tue richieste uno xai/sensei o kinzu dipende dal tuo budget oppure un roccat kova[+] quest'ultimo non ha la funzione di change dpi on the fly
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 08:07   #5232
ando88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
Se muove il braccio per qualsiasi motivo non è clawgrip, quello è un Fingertip Grip, ovvero una variante palmgrip con mouse allontanato poco dal palmo perchè è corto il mouse, se allungasse il mouse ( visto che è un RAT ) fino al palmo sarebbe palmgrip.
Io ho l'impugnatura alta del rat, e il palmo lo appoggio abbastanza..
Old 27-01-2012, 09:18   #5233
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Io ho l'impugnatura alta del rat, e il palmo lo appoggio abbastanza..
Sei palmgrip difatti
E sì, dovresti prendere mouse grandi e lunghi, il g9x è per clawgrip, troppo corto.

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Guardando le foto di ando88 mi è venuto un dubbio e ho fatto delle foto di come tengo il mouse... Nelle foto impugno quello che abbiamo a scuola ma pur essendo quel mouse un po' lungo più o meno l'impugnatura è quella. Ecco i link delle foto:
http://imgur.com/tirDK (non si vede molto bene ma le dita sono sollevate)
http://imgur.com/m9CvL
Io penso sia una claw, guardando vari video su YouTube mi riconosco molto nei movimenti/presa.
Muovi il mouse con le dita o con la mano?
Old 27-01-2012, 09:55   #5234
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Muovi il mouse con le dita o con la mano?
Distendendo le dita sposto in alto il cursore. Ripiegandole lo porto giù.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:07   #5235
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Distendendo le dita sposto in alto il cursore. Ripiegandole lo porto giù.
Clawgrip allora

@Duncan88: la fingertip è una variante del clawgrip comunque, non del palmgrip, con la fingertip muovi il mouse esattamente come faresti con una clawgrip, cambia solo che con la clawgrip appoggi il palmo al mouse, mentre con la fingertip lo tieni staccato dal palmo.
Old 27-01-2012, 10:52   #5236
Duncan88
Bannato

Quote:
Clawgrip allora

@Duncan88: la fingertip è una variante del clawgrip comunque, non del palmgrip, con la fingertip muovi il mouse esattamente come faresti con una clawgrip, cambia solo che con la clawgrip appoggi il palmo al mouse, mentre con la fingertip lo tieni staccato dal palmo.
Mi sa che ti sbagli, clawgrip NON SI POGGIA MAI IL PALMO SUL MOUSE, al massimo solo la parte alta se il mouse è alto.
Se appoggiassimo il palmo mi spieghi come faremmo a portare il mouse indietro se è già a contatto col palmo ?

Il fingertip invece ha le mani distese quindi muove il mouse esattamente come il palm, ovvero muove il braccio per far su e giù perchè ha le dita sempre distese, ha solamente il mouse più lontano dal palmo.

Ultima modifica di Duncan88 : 27-01-2012 alle 10:55.
Old 27-01-2012, 11:04   #5237
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

The claw grip is defined by the fact that six contact points are made on the surface of the mouse.
The main difference between the claw grip and the palm grip is that in the claw grip, only the fingertips and the pit of the palm come into contact with the mouse whereas in the palm gri, the entire length of the fingers and the whole palm rests on the mouse surface.

Tu muovi il mouse con le dita, ma ti appoggi con il palmo per stabilizzarlo e frenarlo dopo il movimento di dita.
Se al contrario non entri mai in contatto tra palmo e mouse sei più fingertip che clawgrip.

The fingertip grip is similar to the claw grip, in the fact that users prefer quick, precise movements, but differs because the user wants increased agility.
A fingertip grip user will also “pull” the mouse along a mousing surface, but since the rear of the mouse no longer makes contact with the pit of the user’s hand, the user can make further adjustments and tweak the mouse with his fingertips when compared to the claw grip.
Old 27-01-2012, 11:35   #5238
Duncan88
Bannato

Allora mi sà che ho fatto confusione io.
Pardon.

Ultima modifica di Duncan88 : 27-01-2012 alle 11:42.
Old 27-01-2012, 17:05   #5239
elektronikotine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Regis Guarda i messaggi
Io ti consiglierei visto le tue richieste uno xai/sensei o kinzu dipende dal tuo budget oppure un roccat kova[+] quest'ultimo non ha la funzione di change dpi on the fly
Ciao! Grazie infinite per la tua risposta...

Allora ho spulciato i vari mouse che mi hai proposto. Gli Steelseries Xai e Sensei mi sembrano ottimi (anche se non ho capito le differenze dato che mi sembrano abbastanza uguali). Per la serie Roccat, invece, piuttosto che il kova+ preferirei il kone+

Veniamo al punto dolente... Quanto sono robusti gli steelseries?? Perchè i roccat mi sembra di aver capito siano un po' difettosi...

Ah oltre a questi ho visto il microsoft sidewinder x8 e il thermaltake black element(che non riesco a trovare in vendita da nessuna parte) che mi sembrano ottimi... che ne pensi??
CPU - Intel I7 2600 Sandy Bridge@3,40 ghz RAM -Kingston 2x4gb DDR 3 1333mhz VGA - MSI Geforce GTX 570 1,2 Gb HDD - 1TB WD Caviar Green MOUSE - Logitech G500 TASTIERA Logitech G510 MONITOR - Sharp Aquos 32 Full HD LED @100hz

Ultima modifica di elektronikotine : 27-01-2012 alle 18:22.
elektronikotine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:53   #5240
Regis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine Guarda i messaggi
Ciao! Grazie infinite per la tua risposta...

Allora ho spulciato i vari mouse che mi hai proposto. Gli Steelseries Xai e Sensei mi sembrano ottimi (anche se non ho capito le differenze dato che mi sembrano abbastanza uguali). Per la serie Roccat, invece, piuttosto che il kova+ preferirei il kone+

Veniamo al punto dolente... Quanto sono robusti gli steelseries?? Perchè i roccat mi sembra di aver capito siano un po' difettosi...

Ah oltre a questi ho visto il microsoft sidewinder x8 e il thermaltake black element(che non riesco a trovare in vendita da nessuna parte) che mi sembrano ottimi... che ne pensi??
Dallo xai al sensei cambia il sensore da 5000 se non sbaglio a 11400(sensei) poi cambia qualcosa a livello estetico ed anche qualche funzione in piu' nel software per il sensei sono comunque dei mouse che come durata sono nella media. Per quanto riguarda i roccat invece il kova+ mi sembrava piu' indicato per la forma dato che tu usi una clawgrip mentre per il roccat kone + ha una forma piu' indicata per i palmgrip anche se cmq si può adattare alla claw grip(provato personalmente) per quanto riguarda i difetti del kone+ non ti so dire , posso dirti solo che nella versione precedente del kone aveva solo il difetto della rotella e nient'altro sono cmq dei mouse solidi per gli altri due non ti so aiutare perchè non li ho provati ti direi solo caxxate prova cmq a leggere qualche recensione in giro aiutano sempre a scegliere
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic
Regis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian