Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 03:34   #41
Pippo_San
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
...se pure questo fa pietà, ci metto una pietra sopra e mi prendo un VA da 23"...
Unica e realistica soluzione hic et nunc. Dispiace solo non usino più le CCFLs...
Ti butto là una proposta Hari visto che ormai ti stai divertendo a cambiarli uno dopo l'altro ...che ne diresti di provare anche il nuovo PLS della Samsung, l'S24A850DW? Almeno eviti una volta per tutte i problemi dei pannelli LG...

Ok non uccidermi ahahah
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:07   #42
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pippo_San Guarda i messaggi
Unica e realistica soluzione hic et nunc. Dispiace solo non usino più le CCFLs...
Ti butto là una proposta Hari visto che ormai ti stai divertendo a cambiarli uno dopo l'altro ...che ne diresti di provare anche il nuovo PLS della Samsung, l'S24A850DW? Almeno eviti una volta per tutte i problemi dei pannelli LG...

Ok non uccidermi ahahah
Ma e' 16:10 quel samsung? vorrà dire che lo proverò sicuramente XD
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:35   #43
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Ma e' 16:10 quel samsung? vorrà dire che lo proverò sicuramente XD
La qualità si paga...
http://extrahardware.cnews.cz/nec-mu...w-recenze-test
...troppo

il PLS ha un blb spaventoso e dicono tutti che non vale i soldi che costa
http://hardforum.com/showthread.php?t=1611059

ci sarebbe anche questo
http://www.prad.de/en/monitore/revie...2333wh-bk.html
che dalla germania viene sui 220 spedito
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:21   #44
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
La qualità si paga...
http://extrahardware.cnews.cz/nec-mu...w-recenze-test
...troppo

il PLS ha un blb spaventoso e dicono tutti che non vale i soldi che costa
http://hardforum.com/showthread.php?t=1611059

ci sarebbe anche questo
http://www.prad.de/en/monitore/revie...2333wh-bk.html
che dalla germania viene sui 220 spedito
Infatti l'EV2333 sembra buono dalle review...anche se ormai non mi fido più dalle review...si trova a 220 la versione grigia...che è esteticamente abbastanza brutta. La nera costa molto di più, nn capisco perchè.

allora il samsung è da evitare? ok.

Quel nec costa TROPPO :/
Old 19-01-2012, 10:59   #45
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Beh, evidentemente l'A-FRC del DELL è decisamente meglio, visto che effettuando lo stesso test, di bande di colore non ne avevo notate, con l'HP invece si e molto.

Ho appena effettuato il gradient test sul Dell: banding assente, gradiente molto fluido.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 11:55   #46
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Infatti l'EV2333 sembra buono dalle review...anche se ormai non mi fido più dalle review...si trova a 220 la versione grigia...che è esteticamente abbastanza brutta. La nera costa molto di più, nn capisco perchè.
Mi sembra che lo ha preso pegasolabs
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:41   #47
Annibalson
Member

L'Avatar di Annibalson

Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
Oggi è mi è arrivato l'hp! Premettendo che arrivo da un vecchio se pur glorioso CRT, le prime impressioni sono state: ammazzate quanto spara!!!!!!! subito ho abbassato la luminosità da 90 a 30: molto ma molto meglio! ora farò un po' di prove ma già dopo le prime 2 ore di utilizzo e smanettamenti vari posso affermarre di non udire alcun sibilo - ed il mio PC è piuttosto silenzioso-, il mio bianco è bianco anche ai bordi - ci tengo a precisare che non ho alcun strumento per calibrare se non il mio occhio ed il confronto spalla a spalla con il mio vecchio CRT-, il banding nel test non lo si può negare ma nell'uso pratico del monitor, per lo meno il mio, non lo avverto. L'anti glare dalla distanza di 80 cm non mi infastidisce affatto e dire che venendo dal CRT pensavo mi infastidisse nono poco... continuo più tardi ora devo scappare!!!!!
Annibalson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:57   #48
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annibalson Guarda i messaggi
Oggi è mi è arrivato l'hp! Premettendo che arrivo da un vecchio se pur glorioso CRT, le prime impressioni sono state: ammazzate quanto spara!!!!!!! subito ho abbassato la luminosità da 90 a 30: molto ma molto meglio! ora farò un po' di prove ma già dopo le prime 2 ore di utilizzo e smanettamenti vari posso affermarre di non udire alcun sibilo - ed il mio PC è piuttosto silenzioso-, il mio bianco è bianco anche ai bordi - ci tengo a precisare che non ho alcun strumento per calibrare se non il mio occhio ed il confronto spalla a spalla con il mio vecchio CRT-, il banding nel test non lo si può negare ma nell'uso pratico del monitor, per lo meno il mio, non lo avverto. L'anti glare dalla distanza di 80 cm non mi infastidisce affatto e dire che venendo dal CRT pensavo mi infastidisse nono poco... continuo più tardi ora devo scappare!!!!!
Quindi coating aggressivo e banding anche sul tuo.

Poggia l'orecchio in alto a sinistra del monitor...altro che ronzio!

E poi metti uno sfondo bianco: a sinistra il bianco dà sull'azzurro, a destra sul rosa invece.

Fammi sapere, è impossibile che 2 volte su due sono stato sfigato io. Imho sono i problemi di tutti i monitor hp questi. E poi sarà che io sono più esigente di altri. E con 380 euro di monitor CI MANCHEREBBE.
Old 19-01-2012, 20:45   #49
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
E poi sarà che io sono più esigente di altri.
Ma, da come ne hai parlato, non mi sembra problema di esigenza ma proprio di monitor. Io non sono molto sofisticato ma un monitor che ronza o mi dà un colore per un altro, anche io avrei provato a vedere se lanciato dalla finestra riesce a volare o si schianta per terra.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:12   #50
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Oggi quando ho letto il post di HariSeldon avevo appena aperto il pacco solo per vedere se era integro perchè non avevo tempo e mi sono quasi preoccupato
Adesso lo sto usando da qualche ora, ma direi che sono molto soddisfatto.

Rispondo ai punti a sfavore:
1. Ronzio direi proprio di no. Ho provato anche con il portatile che non fa rumore, messo lontano e coperto. Per sentire il rumore del monitor devo proprio avvicinare l'orecchio dietro.Si sente un pò di più nell'angolo in alto a destra come dicevi ma da davanti non lo noto proprio.
2. Anti glare. Si vede un poco di effetto brina ma solo se guardato da troppo vicino. Ho un altro monitor 21.5" 1920*1080 e li si nota sicuramente meno ma per quanto mi riguarda il problema non esiste.
3. Color banding. Si questo si nota bene nella pagina che hai linkato.
4. Differenze di colore da sinistra a destra non ne vedo.

Mi pare difficile che tu sia così sfortunato, non è che vicino al monitor hai qualche apparecchio che lo disturba? Non so se è possibile con questi monitor ma il fatto dei colori mi ricorda quando tenevo l'alimentatore della stampante sotto il mio ormai ex monitor (crt)

Edit: Ne approfitto per ringraziarti di aver segnalato l'iniziativa dei 70 euro per il ritiro dell'usato.
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux

Ultima modifica di floydbarber : 19-01-2012 alle 23:16.
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:39   #51
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floydbarber Guarda i messaggi
Oggi quando ho letto il post di HariSeldon avevo appena aperto il pacco solo per vedere se era integro perchè non avevo tempo e mi sono quasi preoccupato

1. Ronzio direi proprio di no. Ho provato anche con il portatile che non fa rumore, messo lontano e coperto. Per sentire il rumore del monitor devo proprio avvicinare l'orecchio dietro.Si sente un pò di più nell'angolo in alto a destra come dicevi ma da davanti non lo noto proprio.
2. Anti glare. Si vede un poco di effetto brina ma solo se guardato da troppo vicino. Ho un altro monitor 21.5" 1920*1080 e li si nota sicuramente meno ma per quanto mi riguarda il problema non esiste.

Mi pare difficile che tu sia così sfortunato, non è che vicino al monitor hai qualche apparecchio che lo disturba? Non so se è possibile con questi monitor ma il fatto dei colori mi ricorda quando tenevo l'alimentatore della stampante sotto il mio ormai ex monitor (crt)

Edit: Ne approfitto per ringraziarti di aver segnalato l'iniziativa dei 70 euro per il ritiro dell'usato.
pobabilmente ho un udito piu fino perche io il ronzio lo sento nettamente . unito al color banding ed ad evidenti problemi d ghosting basta questo per renderlo un monitor nn adatto .

poi il pannello sicuramente saro stato sfortunato io ma non esiste che c sn apparecchiature che danno fastidio. non funziona cosi.

Cmq sono.contento.che per te vada bene
Old 20-01-2012, 12:56   #52
Annibalson
Member

L'Avatar di Annibalson

Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
Quote:
L'FS2332 dicono sia ottimo...ma è pur sempre un IPS da 23" 16:9...e 550 euro per un 23" 16:9 nn ce li voglio spendere...
Anche per me quello dell'eizo è un prezzo folle ma facevo riferimento all'offerta - se ne parla in questa pagina del forum - del sito fnatic: con 350€, spese di spedizione incl., lo si porta a casa.
Comunque anche l'fs2332 è un monitor ben lungi dall'essere "perfetto": stando alla recensione di flatpanels ha un contrasto ed un punto di nero peggiore del dell u2412 e - facendo un raffronto con le recensioni di tftcentral - dell'hp zr2440w; soffre anche'esso di light bleeding anche se molto meno di altri modelli ips+led, in più è un 23" ed è privo di regolazioni in altezza e pivot. Per il resto sembrerebbe ottimo per quella fascia di prezzo -quella dell'offerta!!-.

Quote:
Originariamente inviato da floydbarber

Confermo tutto!!!!
per quel che riguarda il punto 3, mi sto sforzando di notare l'effetto banding al di fuori del test - foto, video,etc -ma è veramente dura in special modo se si osserva l'immagine da non troppo vicino. Quindi per me non è un grosso problema. Un po' più evidente è il light bleeding agli angoli in schermate molto scure/nere particolarmente quando si osserva il monitor non perpendicolarmente, ma non mi sembra molto drammatico come evidenziato sul forum per altri modelli. Inoltre è presente il classico white glow di tutti questi ips a led quando si osserva il monitor di lato con schermate nere, ma anche in questo caso nell'uso "normale" non mi dà noie.
Un appunto semmai lo farei sulla presenza di un solo profilo di colore personalizzabile dato che sono presenti solo le 3 classiche temperature di colore 5000k 6500k e 9300k come preimpostate. Inoltre non si può decidere di impostare in maniera esclusiva per la propria personalizzazione nitidezza,overdrive e Dcr, così se volessi crearmi una preimpostata per i giochi o i film di volta in volta devo andare oltre che a richiamare la personalizzazione anche a riattivare e regolare tutte le funzioni di cui sopra: una scocciatura!
Come scritto in una delle recensioni linkate in prima pagina, sarebbe stato bello avere due tasti sul monitor + e - per la regolazione diretta della luminosità.
Confermo la solidità dei materiali utilizzati, il design è semplice ma elegante, lo stand occupa un po' di spazio ma conferisce solidità al monitor; meno riuscito il passacavi che rende più ingarbugliata l'operazione di far ruotare il monitor di 90° (pivot).
Che dire: io in fin dei conti, per le mie pretese domestiche, sono soddisfatto!
Magari chi cerca un monitor tuttofare sotto i 400/500euro, per come sono messe adesso le cose in questo settore, potrebbe pensare di acquistarne 2 diversi da 200/250euro da usare per applicazioni differenti (es. un tn ed un VA); altrimenti bisogna trovare un compromesso e questo hp da 24"mi sembra un buon compromesso per 360€.
Annibalson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:09   #53
madcow77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
pobabilmente ho un udito piu fino perche io il ronzio lo sento nettamente . unito al color banding ed ad evidenti problemi d ghosting basta questo per renderlo un monitor nn adatto .

poi il pannello sicuramente saro stato sfortunato io ma non esiste che c sn apparecchiature che danno fastidio. non funziona cosi.

Cmq sono.contento.che per te vada bene
Il monitor l'ho acquistato pure io sono un pò di giorni che lo testo, dei problemi da te descritti rilevo solo un leggero ghosting, ho provato con photoshop vari gradienti e non ho visto nessun effetto banding apprezzabile.
Il rivestimento antiriflesso a una distanza di 60cm si nota e a qualcuno può dare fastidio.
I settaggi di fabbrica fanno parecchio schifo uno su tutti la luminosità di default che è sparata a palla.
Il menù OSD non è il massimo poteva essere curato meglio.
Per il resto son soddisfatto, soprattutto per l'uso che ne faccio io cioè ufficio e grafica.
madcow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 10:08   #54
madcow77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Dimenticavo, per coloro che hanno problemi di banding, le prove fatele dopo aver "calibrato" il monitor con i settaggi indicati da tftcentral e scaricando il loro ICC profile, dopo questa operazione il banding è sparito totalmente
madcow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:15   #55
floydbarber
Senior Member

Vero, i profili colore fanno una bella differenza sotto questo aspetto.

Qualcuno ha modo di misurare il consumo? A me da spento segna ben 10Watt
Old 21-01-2012, 16:57   #56
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da floydbarber Guarda i messaggi
Di cosa si tratta di preciso?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 18:01   #57
floydbarber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Di cosa si tratta di preciso?
Vedi in prima pagina. Nota n°3
Old 25-01-2012, 19:21   #58
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, presto sarò possessore di questo monitor.
Volevo chiedere dove posso comprare il care pack di 5 anni.
Grazie!

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 22:14   #59
floydbarber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao, presto sarò possessore di questo monitor.
Volevo chiedere dove posso comprare il care pack di 5 anni.
Grazie!
Cerca il codice U7937E
Ciao
Old 26-01-2012, 14:03   #60
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie, ma lo posso acquistare anche da uno shop diverso da quello in cui ho ordinato il monitor?

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP